Gèrard de Villiers – SAS: Agente di ventura

novembre 28th, 2016 by Alessio Lazzati

Gèrard de Villiers – SAS: Agente di ventura – N°22 dicembre 2016

coverSe la CIA spedisce un operativo fino a Ceylon sulle tracce di una bella ragazza non è per offrirgli una gita di piacere. Malko Linge farà meglio a togliersi dalla testa certe idee. Del resto l’ambiente, tra il caldo massacrante e legioni di insetti, non è dei più accoglienti. Il suo predecessore, inviato da un’altra agenzia d’intelligence, ci ha addirittura lasciato la pelle. Interessarsi di Diana Vorhund, splendida sudafricana con un debole per le rivoluzioni e soprattutto per i rivoluzionari, sembra pericoloso. Lo stretto legame con un famigerato estremista le garantisce un posto d’onore tra i nemici degli Stati Uniti, e a Langley vogliono capire cosa bolle in pentola nell’Oceano Indiano. Malko è perfetto per la missione: un elemento privo di un titolo ufficiale, capace di muoversi con discrezione… In altre parole, se qualcosa andasse storto, toccherà a lui ammuffire in una prigione singalese senza che nessuno alzi un dito per tirarlo fuori. Incerti del mestiere. Ma quando c’è di mezzo una donna, il Principe delle Spie non sa dire di no.

L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

All’interno, il racconto inedito “Il Professionista – Ultima notte ad Amburgo” di Stephen Gunn.

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

15 Responses

  1. Shinobi

    Ennesima copertina vincente, e la posa e inquadratura della ragazza è sempre diversa dalla precedente. Yeah!

    AGENTE DI VENTURA è stato uno dei primi titoli si SAS anni ’70 che ho letto, un’avventura esotica in cui Malko Linge si rimette bene in carreggiata dopo il mezzo amaro rimastogli dalla missione precedente.

  2. Shinobi

    Anche l’ultima sezione della serie di Stephen Gunn vale bene l’acquisto.

    Buona lettura a tutti.

  3. il professionista

    Sì anche io lo ricordo come un ottimo romanzo. davvero belle queste cover. e naturalmente @Shinobi ti assicuro che l’ultimo episodio di Controbuio ti riserverà delle sorprese. Spero che la miniserie sia servita a far conoscere il Prof a quei lettori che senza pregiudizi cercano anche avventure di altre serie.

  4. Shinobi

    @Professionista
    Sicuramente abbinare Il Professionista a SAS è un bel completamento.
    E credo che 50 pagine per volta, per un lettore che non lo conosce, sono più digeribili di un intero romanzo da 250.

  5. Shinobi

    Vorrei anche aggiungere: visto che le ristampe completa di SAS e del PROFESSIONISTA sono dei capisaldi di Segretissimo e vanno molto bene, perché non ristampare anche i vecchi titoli del mitico KILLMASTER-alias NICK CARTER STERMINIO? Io sono un fan di quella serie (a dispetto di chi ne parla e/o ne ha parlato male) e gradirei molto una sua riedizione.
    Magari se volete non tutti e 261 i titoli, ma almeno una nutrita selezione!
    Che dici Prof, è una cosa fattibile?

  6. il professionista

    @ Shinobi. Non so esattamente quali siano i programmi ma la proposta ha il mio pieno appoggio. certo non tutti i titoli di Nick Carter erano buoni ma moltissimi sì. è una delle serie che ho amato di più(insieme a Durell). forse andrebbero rinfrescate un po’ le traduzioni che oggi hanno un sapore troppo vintage e non per colpa dei testi originali. all’epoca, si parla degli anni 60, si tendeva a virgolettare un po’ troppo per dare l’impressione che era roba da duri. il testo originale era più scorrevole. poi ovviamente ci vorrebbe il passaggio dal voi al lei. ma le storie, in alcuni casi erano fantastiche.

  7. Shinobi

    @Professionista
    Pienamente d’accordo sul modernizzare la traduzione.
    I titoli non eccezionali sono dovuti anche al fatto che alla serie ci lavoravano tanti scrittori diversi, e infatti usciva un romanzo nuovo quasi ogni mese. Tuttavia i titoli belli/fantastici da pescare restano numerosi.
    Sarebbe anche un’occasione per i lettori più giovani di conoscere una forma di spy-action che dopo tanti anni può sempre entusiasmare e stimolare idee. Un evergreen.

  8. Shinobi

    @Professionista
    Sto esplorando anche Sam Durell, Phil Sherman-Secret Mission, Matt Helm e Philis, certamente…
    ma se devo scegliere una serie dei ruggenti anni ’60-’70-’80 da riproporre in grande stile in Segretissimo, scelgo proprio NICK CARTER!
    Aggiungendola alle straordinarie ristampe di SAS e del PROFESSIONISTA, sarebbe favoloso.

  9. il professionista

    @Shinobi come dicevo le mie preferite erano appunto Nick Carter e Sam Durell, quelli di Matt Helm non mi piacevano molto, anche Phillis era un po’ fuori tempo. però c’era bart Gould, Jack Curtiss e il grandissimo Quiller che fu pubblicato in parte anche da Feltrinelli che andrebbe recuperato

  10. Shinobi

    @Professionista
    Gould e Curtiss al momento non li ricordo.
    Invece Quiller sì, avevo tralasciato di menzionarlo. E’ una serie in cui non ci sono “americanate”, ed è interessante perché il protagonista non fa uso di armi da fuoco e preferisce affidarsi solo al combattimento a mani nude -sebbene non sia un invincibile superman.
    Dei 19 titoli pubblicati ce ne sono almeno 10 che vorrei recuperare, tra cui TANGO BRIEFING, KOBRA MANIFESTO e QUILLER’S RUN.

  11. Shinobi

    @Professionista
    Parlando di Sam Durell voglio provare a conoscerlo meglio, ad esempio sarei curioso di leggere per intero ASSIGNMENT: TOKYO (tradotto in Segretissimo come DESTINAZIONE TOKYO).

    Per me queste sono tutte letture che ho iniziato a scoprire molti anni dopo che sono uscite, e le considero un vero patrimonio.

  12. il professionista

    Se riesci a trovarlo è un ottimo romanzo. il primo che lessi della serie(già nei Capolavori quindi pensa un po’)

  13. Mario Neri

    Come mai non è stato preannunciato il prossimo titolo di gennaio 2017?

  14. Alessio Lazzati

    Salve Mario,

    Dice sul volume in edicola o qui sul blog? Per quanto riguarda l’anteprima qui è ancora un po’ presto, ma SAS uscirà regolarmente.

  15. Mario Neri

    Intendevo il volume in edicola. Grazie

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free