S. Gunn – Il Professionista: Sette pistole
Stephen Gunn – Il Professionista: Sette pistole – N°1633 -novembre 2016
Dove tutte le missioni del Professionista finiscono, questa comincia. Chance Renard e Antonia Lake hanno radunato un commando di altri cinque mercenari. In volo a bassa quota fra le montagne della Romania penetrano, dopo un tuffo nelle gelide acque di un lago, nei sotterranei del castello Razkani, roccaforte del gruppo 666. Li attende una scoperta sconvolgente: è in atto un piano per distruggere Mosca. Poi, implacabilmente, gli uomini del commando iniziano a morire. Mai come questa volta Chance ha lottato contro il tempo per scongiurare una catastrofe. Ricucendo i fili di una serie di operazioni al Cairo, nel Sahel e a Granada, lui e Antonia devono infiltrarsi da Budapest fino alla capitale russa, dove i servizi locali non sono certo disposti a collaborare. E allora sarà necessario stringere alleanze molto pericolose…
All’interno, il racconto “LEX – Black bloc” di Errico Passaro.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook
ottobre 28th, 2016 at 12:45
E anche questo mese comincia l’assedio alle edicole di Roma!
ottobre 28th, 2016 at 12:52
tra pochi giorni in edicola…spero he vi piacerà…ovviamente presto il dietro le quinte sul blog del Prof
ottobre 31st, 2016 at 15:30
Molto, molto Interessante (e attuale)
novembre 1st, 2016 at 10:00
Si,è vero, caro gbcrippa, lo scrissi l’anno passato quando oltre alla guerra all’ISIS erano di estrema attualità anche l’epidemia di Ebola in Africa centro settentrionale e ovviamente il ritorno alla Guerra fredda che oggi si combatte in modo diverso, senza ideologie e, con strumenti più avanzati. Da oggi in edicola a Milano e spero nel resto d’Italia. presto il dietro le quinte sul blog del Prof
novembre 1st, 2016 at 23:30
Yeah!
novembre 2nd, 2016 at 09:16
doppio yeah
novembre 3rd, 2016 at 09:13
Ho scritto alla redazione, come da istruzioni ricevute al tempo dell ultimo Professionista, con gli indirizzi esatti dove far arrivare Segretissimo. Da quando é diventato bimestrale non sono piu riuscito a trovarlo quaggiù nei dintorni di Bari-Andria-Trani-Barletta, nemmeno alla Stazione Centrale del capoluogo… Ad oggi niente. Spiace davvero dover rinunciare a forza a una delle poche letture cui sono affezionato…
novembre 3rd, 2016 at 14:27
Da oggi pomeriggio parte la caccia, presserò la mia edicola di riferimento, questo Professionista sembra ancora più interessante e appassionante, è incredibile come l’autore riesca a renderlo sempre più coinvolgente. E la cover è da paura…
novembre 3rd, 2016 at 18:13
Mi spiace moltissimo Riccardo…come sai è giusto far notare queste lacune anche se la redazione può solo trasmetterle alla diffusione, Io ce la metto tutta per rendere le storie sempre migliori e ringrazio Andrea dc e spero si divertirà. purtroppo non posso anche venderli porta a porta. in ogni caso qui a Milano lo vedo ben distribuito
novembre 3rd, 2016 at 22:05
Salve, preso oggi a Roma.
Me lo voglio godere come al solito
novembre 4th, 2016 at 17:26
e ne hai tutti i diritti, buona lettura ,Michele
novembre 4th, 2016 at 23:24
@Professionista
Complimenti anche per la serie che prosegue in appendice ai volumi di SAS.
Stai vivendo un periodo compositivo stupendo.
novembre 6th, 2016 at 10:44
Sì,è vero. come puoi immaginare queste sono produzioni scritte nel corso dell’anno precedente. sono al lavoro su ciò che leggerete l’anno prossimo. Buona lettura
novembre 7th, 2016 at 13:58
Ad oggi ancora nessuna traccia de Il Professionista nelle edicola di Roma (le due dove solitamente lo trovo), ho visto che ci sono 4/5 copie di SAS, ma credo che debbano ancora consegnarlo, se fosse arrivato e venduto me lo avrebbero detto gli edicolanti. Spero che domani sia il giorno buono…
novembre 7th, 2016 at 15:18
Mi spiace Andrea e come vedi non sei l’unico a lamentare problemi di distribuzione. in altre città mi dicono che sia abbondantemente distribuito. magari nelle grandi edicole di Termini c’è.. buona caccia e un ringraziamento particolare per quei lettori affezionati come te che, pur non trovandolo al primo colpo insistono. dovrebbe essere una indicazione interessante non per la Redazione che in questo non ha voce, ma nella distribuzione e al marketing… insomma li vogliamo vendere?
novembre 7th, 2016 at 18:39
in effeti sto ricevendo su Fb moltisisme segnalazioni di lettori affezionati che cercano Segretissimo sempre alla stessa edicola e hanno delle difficoltà a recuperarlo. Mi spiace. Né io né la redazione possiamo influire sulla distribuzione che segue criteri suoi. spero solo che si tenga conto di queste mancate occasioni di vendita e la voce arrivi a chi di dovere. da molti altri, invece, ricevo foto e testimonial di acquisto. ringrazio tutti per il supporto
novembre 8th, 2016 at 19:19
A Padova, nella mia edicola preferita, ce n’erano tre copie sabato scorso. Stanno aumentando ;-)))
novembre 9th, 2016 at 11:54
grazie per la segnalazione!
novembre 10th, 2016 at 10:32
Bello, scaricato e letto di corsa come sempre! Poi lo ammetto…certe ambientazioni “reali” , posti dove son stato o posso pensare di andare, come l’Europa dell’est o la Russia mi prendono di più di altre.
novembre 10th, 2016 at 14:01
Ok Professionista. E come dice valerio66 certe ambientazioni reali prendono di piu’. Io per semplirficare direi ke nelle trame ci dovrebbe essere qualcosa di Gerard de Villiers e non di Ian Fleming. Bella l’idea del racconto in appendice.
novembre 10th, 2016 at 14:52
grazie sempre per i vostri pareri. in realtà ho un contatto diretto con moltissimi lettori anche su altre piattaforme. il risultato è che(come del resto avveniva anche per SAS) il segreto sta nel variare temi e ambientazioni. sono veramente molti che amano ambientazioni esotiche e altrettanti che, oltre al realismo chiedono un po’ di sana avventura bodiana(che negli anni si è ridotta comunque molto). il prossimo romanzo, come è intuibile dal finale di questo, avrà una trama tutta centrata sulla Russia e le repubbliche baltiche. Devo registrare però anche i moltissimi plausi per l’ambientazione Thai di Tramonto d’oppio uscita nel prof story. quindi alla ricerca di sempre nuovi orizzonti. e nelle trame ricerca di un buon equilibrio tra spy tradecraft e combat, sempre nella miscela che, dopo 21 anni ritengo originale del Prof e sempre meno legata a modelli che restano comunque inimitabili
novembre 10th, 2016 at 22:38
Buona sera. Ad oggi, 10 Novembre nessuna traccia nella bassa padovana. Trovo che il servizio di distribuzione vada seriamente rivisto. Hanno ancora il vecchio SAS ed il Prof. Story disponibile. L’edicolante ha chiamato il distributore per sentirsi rispondere di aspettare. Mi sa che finirà come ad Agosto che mi ha ordinato in Mondadori l’avventura del Prof. per poterla avere.
novembre 11th, 2016 at 00:11
@Professionista
Beh, (se non sbaglio) sul tuo sito tempo fa avevi scritto che FUOCO SULLA PELLE è molto legato agli schemi Bondiani… eppure io lo trovo un’avventura esemplare nel catalogo del Prof. Sullo stesso “filo fleminghiano” metterei storie successive come GUERRE SEGRETE, OPERAZIONE BARRACUDA e IL COMPLOTTO. Altrettanto riuscite ed entusiasmanti.
novembre 11th, 2016 at 09:32
@ grazie della domanda Shinobi. Mi permette di parlare dei modelli e delle ispirazioni. io ho cominciato leggendo Salgari, poi sono passato a Fleming(che è diverso dal Bond cinematografico che pure è un modello sempre presente ma non unico) infine sono passato a Segretissimo quello di OSS117, di Sam Durell(che è quello a cui mi sento più vicino)e di SAS.
novembre 11th, 2016 at 09:37
da tutti questi ho imparato delle cose, ma proprio come successe a GDV quando gl ichiesero una serie nuova, compresi che per far durare il personaggio nel tempo dovevo mettere qualcosa delal tradizione e introdurre elementi nuovi. in questo caso mi sono stati molto utili certi elementi che mi colpirono leggendo lo Sconoscito e il ritmo delle storie del mio maestro Ian Van Hamme con Largo Winch. essendo un onnivoro lettore e spettatore risulta difficile oggi riconoscere i vari elementi. di certo Chance è ‘a man a part’ un ex legionario, un anarchico, un convivente certo ma anche un soldataccio. uno che fa le cose e non ha paura di sporcarsi le mani. poi è logico che si avvicendino anche nello stesso romanzo sia dei meccanismi più spionistici, altri d’azione,il combat e il noir. resta il carattere del personaggio che è invecchiato con me(ma lui si è fermato)e ha conservato sempre lo stesso carattere, così come le vicende hanno un ritmo ben stabilito che è tagliato su segretissimo. a volte cerco di inserire delle varianti ma in modo non troppo brusco, magari mescolandole con elementi più noti. la vera sfida è trovare ambientazioni sempre differenti. ma che grande divertimento è..prima per l’autore..che è sempre una garanzia per il lettore. non lascerei mai scrivere le mie storie a qualcun altro.
novembre 11th, 2016 at 10:02
A Roma ancora ad oggi non l’ho trovato, ho girato 4/5 edicole dove normalmente si trovava. Ho visto il Professionista Story, ma del nuovo Segretissimo neanche l’ombra. Prego la distribuzione di verificare cosa sia successo, per gli appassionati e collezionisti come me diventa sempre più difficile girare alla ricerca del volume.
novembre 11th, 2016 at 13:13
come di consueto ecco il bakcstage del romanzo sul blog del Prof
http://hotmag.me/ilprofessionista/2016/11/11/sette-pistole-per-il-professionista-backstage/
novembre 11th, 2016 at 23:24
@Professionista
Non sapevo che ti sentissi così vicino a Sam Durell. Io ho letto soltanto MISSIONE SUICIDIO (Segretissimo 1965), e mi è piaciuto abbastanza.
Direi che Chance Renard è principalmente un ex-legionario, un soldataccio. Lui stesso in FUOCO SULLA PELLE si definisce un “bandito”, quando va a cercare aiuto dalla sua amica libera prostituta polacca.
novembre 11th, 2016 at 23:29
Ho sbagliato, volevo dire in RAID A PANAMA!
novembre 12th, 2016 at 00:08
Ormai ne hai scritti parecchi, certo. Comunque oserei dire che CAMPI DI MORTE, NOME IN CODICE LOKI, MORTE SENZA VOLTO e GUERRE SEGRETE sono un poker di titoli che reggono il confronto con qualsiasi titolo del Prof sia precedente sia successivo.
E aggiungiamo pure che altri titoli come DUELLO A RAIKUJAN, COLORI DI GUERRA e i due SKORPIA sono sulla strada buona per entrare nel Gotha.
novembre 12th, 2016 at 09:14
@Shinobi, tra i “vecchi” Segretissimi quelli di Sam Durell erano quelli che preferivo. trai titoli(ormai purtroppo reperibili solo nelle bancarelle) La regina della Amazzoni(che Segretissimo ristampò nel 200 assieme a un episodi odi Phil Sherman e uno di Nick Carter),Il Drago Afghano, Missione Cong Hai e l’Ultim odei Rajha, ma cene sono molti altri. Erano in effetti grandi storie di avventura. se ti capita recuperali, ti piaceranno
novembre 14th, 2016 at 00:15
@Professionista
Stavi parlando di Supersegretissimo n. 14 del settembre 2000, con tre classici di Nick Carter, Sam Durell e Phil Sherman.
Grazie della dritta, lo cercherò senz’altro e anche gli altri titoli di Sam Durell!
novembre 14th, 2016 at 09:18
sì esattamente quella raccolta
novembre 14th, 2016 at 11:41
@Shinobi(ma anche per gli altri, se per caso siete su FB seguite la pagina Year of the spy, una sorta di magazine on line sullo spionaggio curato da me e Marco Donna
novembre 14th, 2016 at 12:40
Trovayo, a Pavia, con un a certa Facilità, e letto con altrettanto Godimento.
Storia pressochè perfetta con finale esplosivo !
Aspetto il Prossimo
Ciao
PS – A me però le avvenure ambientate nel Garudan piacciono, e molto…
novembre 14th, 2016 at 12:56
Grazie a tutti per le segnalazioni sulla reperibilità dei volumi di segretissimo nelle edicole. Per render epiù efficace la cosa, preghiamo di scrivere direttament ein redazione: segretissimo@mondaodri.it
novembre 14th, 2016 at 18:37
@ gbcrippa… dunque come avrai immaginato Chance,Antonia e Genovese avranno qualche problemino in Russia prossimamente…sto terminando una storia con Skorpia, la Yakuza che si svolgerà tra San Francisco, Tokyo e il Garudan…con un grande ritorno..
novembre 16th, 2016 at 14:55
Grandissimo Prof!!! Questo secondo me entra di diritto nel Gotha del Professionista.
Certo che il finale….. adesso come faccio fino al prossimo…. troppa tensione: mi ci vorrebbero una mezz’oretta con Antonia e un sigaraccio…
novembre 16th, 2016 at 18:31
e vedrai cosa succederà con Chance,Antonia e Genovese bloccati in Russia….
novembre 17th, 2016 at 16:27
Non vedo l’ora Prof
novembre 17th, 2016 at 17:27
e si preannuncia una grande annata per il Prof ma anche per Segretissimo!!!!
novembre 18th, 2016 at 15:25
Prof, per cortesia, dacci qualche soffiata per la prossima grande annata di Segretissimo riguardante altri autori. Del ns. Chance abbiamo avuto qualche succosa anticipazione e ti siamo grati.
novembre 19th, 2016 at 09:09
in realtà vi posso solo dire che, in un periodo di magra, sembra che la testata,TUTTE le testate da edicola stiano tenendo bene. è la conferma chein momento difficili l’editoria pulp, a basso prezzo ma di vero intrattenimento è una scelta vincente. Io non faccio i programmi quindi non so dirvi con esattezza cosa succederà, posso però garantirvi che sono al lavoro su molte cose riguardanti il Prof che mi stanno entusiasmando. storie differenti, per temi e ambientazioni. buone letture e gustatevi le sorprese
dicembre 4th, 2016 at 20:15
Avventura riuscitissima che avvince dalla prima all’ultima pagina, nel senso letterale dell’espressione. Le situazioni e le ambientazioni sono rese con maestria e anche nelle sequenze più concitate si avverte la voglia di descrivere l’azione nella maniera più chiara e vivida possibile, a tutto vantaggio del lettore. Mi sembra di aver notato un paio di incongruenze, ma mi rendo conto che eliminarle avrebbe tolto parecchio pepe alla trama. Che dire? Aspettiamo presto il nuovo episodio di questa serie che riesce sempre a trovare motivi per farsi seguire.
dicembre 9th, 2016 at 11:31
Grazie Quiller, in effetti la leggibilità e il ritmo avvincente sono da sempre le caratteristiche che ho cercato di apprendere dai maestri… ti assicuro che per Chance ,Antonia e Genovese si preparano tempi difficili in Russia…sia sul piano dell’azione che del puro tradecraft spionistico
dicembre 10th, 2016 at 00:15
@Professionista
A proposito di leggibilità e ritmo avvincente: qualche tempo fa avevo provato interesse per i primi due lavori di un certo Tom Wood, KILLER e ENEMY (pubblicati dalla collana economica TimeCrime).
Poi li ho messi un pò da parte.
Tu li hai mai letti?
dicembre 10th, 2016 at 10:42
Sì naturalmente. seguo tutta la serie ma adesso in originale. Mi dule dirlo ma le traduzioni italiane della casa editrice che lo pubblica(assieme a molti altri autori di spy story e thriller anche a buon prezzo) sono veramente difficili da digerire, almeno per uno che ha fatto questo lavoro per vent’anni. Tom Wood è un ottimo autore e ha creato un personaggio di killer davvero interessante. come i romanzi di Flynn sono molto più leggibili in originale.