Gérard de Villiers – SAS: Missione a Saigon
Gérard de Villiers – SAS: Missione a Saigon – N°20 ottobre 2016
Malko è appena sbarcato a Saigon e già ne ha abbastanza. Con le sue strade sporche e brulicanti di una marea umana che si
ritira al calare del coprifuoco, gli edifici circondati da reticolati e sacchi di sabbia, la città è in guerra ventiquattr’ore su ventiquattro. Lo dimostra la fine atroce del colonnello Mitchell, bruciato vivo davanti al bunker dell’ambasciata americana. Era assegnato all’operazione Sunrise, mirata a sostituire il governo legittimo con burattini
manovrati dalla CIA, e il suo omicidio è un avvertimento. C’è qualcuno che sa. Ora tocca al Principe delle Spie prendere il posto della vittima nel complotto e scoprire il traditore responsabile della fuga di notizie, senza dimenticare nel frattempo la minaccia strisciante dei vietcong. Insomma, uno dei soliti incarichi di tutto riposo che l’Agenzia tiene in serbo per lui. Avrebbe dovuto capirlo subito che i tanti dollari dell’ingaggio per quella sua vacanza nel Sudest asiatico preludevano a qualcosa di poco piacevole. Inutile recriminare. In un paese dove il Grande Gioco non è una partita a scacchi, non ci sono avversari da battere ma solo nemici da annientare. Ed è meglio farlo per primi.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
All’interno, il racconto inedito “Il Professionista – Cuba Libre” di Stephen Gunn.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
ottobre 6th, 2016 at 13:16
Uno dei primi SAS che ho letto in uno speciale fuori serie (conteneva anche MASSACRO AD AMMAN e AGENTE DI VENTURA, se non sbaglio) e di cui conservo un ottimo ricordo.