Secondo Signoroni – Costa: Doppio bersaglio
Secondo Signoroni – Costa: Doppio bersaglio – N°1630 – maggio 2016
Il corpo giace supino, testa rivolta alla porta. Rivoli di sangue dalle narici e dai padiglioni auricolari, uno schizzo tra i capelli bianchi. Nessun segno di colluttazione. Non c’è più niente da fare per l’agente della Polfer di Santa Margherita Ligure, ucciso nel suo ufficio alla stazione forse da un balordo. Anche se l’indagine non è di competenza dell’Arma, per il luogotenente Dario Costa l’omicidio potrebbe essere opera di uno specialista. E poi ci sono gli strani movimenti intorno alla villa di un commerciante di diamanti, con una presunta governante il cui curriculum criminale per atti di violenza politica farebbe impallidire un terrorista. Figura da tenere presente, soprattutto ora che ha terminato la sua onorata carriera in uno scantinato milanese con quindici coltellate in corpo e il viso sfigurato. Per Costa gli eventi sono collegati, glielo dice il suo sesto senso. Tutto fa pensare a un assassino addestrato a colpire con rapidità e metodo. Tecniche da incursore. Le cose si complicano quando incrocia la pista di un enorme carico di esplosivo che porta dritta in Namibia. Ed è laggiù che, fra estremisti bianchi e mercanti di pietre preziose, lo aspettano molte sorprese. Molto brutte.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
aprile 28th, 2016 at 11:01
Ottimo!
Per me Signoroni è il miglior scrittore di spy story italiano.
aprile 28th, 2016 at 12:22
è come se fosse già mio!
aprile 28th, 2016 at 15:14
non so se sia importante stabilire chi sia il miglior scrittore di spionaggio italiano, però Signoroni(che leggo dai tempi di Petrosino e insistetti per far pubblicare in Segretissimo da Operazione Scarlet!) è sempre un ritorno gradito e una garanzia per il proseguimento della collana.
aprile 30th, 2016 at 20:58
Quoto il prof: senza offesa x gli altri 2 italiani che seguo (tra i quali cito un tal Stefano Di Marino…), il nome di Signoroni è x me garanzia di qualità superiore.
maggio 2nd, 2016 at 18:40
giustamente ognuno ha il suo gusto e, altrettanto giustamente, ogni autore cerca di fare del suo meglio per il suo pubblico. lunga vita alla spy story scritta con passione e professionalità!
maggio 2nd, 2016 at 21:11
Nel dubbio di chi sia il migliore io mi permetto di darvi un suggerimento, portatevi a casa tanto Signoroni quanto Di Marino e siete a posto!!!
Personalmente non mi lascio sfuggire nulla.
maggio 2nd, 2016 at 23:54
che è sempre un piacere essere in buona compagnia negli scaffali dei lettori
maggio 5th, 2016 at 13:11
Grande serie. Del resto gli italiani (almeno i segretissimo) spesso si dimostrano ormai migliori di tanti stranieri, in tal senso, storicamente l’Italia non ha nulla da invidiare a nessuno credo. Sarebbe molto bello se oltre a SAS, agli speciali su Sniper (Altieri) e Il Professionista (Gunn/Di Marino), Segretissimo riproponesse le prime avventure di Costa e altri autori della cosiddetta Foreign Italian Legion – Piazzano, che a me interessa molto, può esservi annoverato?
maggio 9th, 2016 at 06:07
Luc della Rocca ???????????????? Ho tutto di Piazzano, anche se gli ultimi non mi hanno preso così tanto. Ricordo invece con piacere i primi, soprattutto …UNA VOLTA BENAZIR.
P.S.: mi hanno informato che Dario Costa è arrivato. Oggi vado a prenderlo e lo comincio 😛
maggio 9th, 2016 at 06:08
Dopo Luc della Rocca dovrebbero esserci dei cuoricini, ma il sistema non li ha presi.
maggio 13th, 2016 at 09:38
Mi confermate (soprattutto Nostalgico) che il volume si trova già? alla mia edicolante di fiducia dove prendo SAS e Urania non è ancora arrivato… oggi faccio un giro di controllo in altre edicole allora…
maggio 13th, 2016 at 12:37
@Alberto
Io l’ho preso lunedì, ma all’edicola di Ponte Tresa Italia era arrivato già da qualche giorno.
maggio 26th, 2016 at 02:09
Alessi mi ricorda il pippetto che va da Bruno Vespa quando scoppia qualche guerra…