S. Gunn – Il Professionista Story: Duello a Raikujan – Missione Kodiak
Stephen Gunn – Il Professionista Story: Duello a Raikujan – Missione Kodiak – N°12 febbraio 2016
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose.E una sola regola: nessuna regola. A cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
DUELLO A RAIKUJAN
Il padrino della mafia di Little Odessa, il quartiere newyorchese degli immigrati russi, ha informazioni da offrire agli americani in cambio di protezione. E tocca a Chance Renard il compito di recuperarlo, in un’operazione ad alto rischio tra il Montenegro, gli Stati Uniti e San Pietroburgo. Ma dietro un piano mirato a destabilizzare la Nuova Russia e gli equilibri internazionali si cela un nemico risorto dal passato. Una spietata terrorista che solo il Professionista è in grado di fermare.
MISSIONE KODIAK
Un oleodotto tra Alaska e Russia potrebbe aprire nuovi orizzonti alla cooperazione internazionale. Una serie di incidenti e un attentato lasciano pensare che qualcuno non gradisca il progetto. Il Professionista assume il controllo della sicurezza e s’imbatte in Jacques Kodiak, un feroce gangster. Tra provocanti bellezze e criminali dei due continenti, emerge una complessa verità. E Chance Renard stringe la più improbabile delle alleanze fino alla resa dei conti oltre il Circolo polare artico.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion, Segretissimo SAS - ebook
gennaio 28th, 2016 at 15:35
che dire? cover da urlo.”an undercover agent needs an undercover atttitude”. Scherzi a parte spero che le due avventure di questo numero vi divertiranno. Quella classica ristampata ha(parzialmente) un’ambientazione newyorkese suggerita da un viaggio di quei tempi, ma è anche il capitolo finale dello scontro con Marny. L’altra ha un sapore gelido, dell’Alaska, dei pozzi petroliferi, della sopravvivenza nel grande Nord, così per cambiare un po’. buona lettura.
gennaio 28th, 2016 at 15:46
Ero in astinenza di storie del Professionista, quest’uscita è come acqua per un assetato! Grande!!
gennaio 29th, 2016 at 01:02
Ci saranno le traduzioni in spagnolo?
gennaio 29th, 2016 at 19:28
be’ in spagnolo sarebbe una bella cosa…e anche in francese–dipende dall’ufficio contratti Mondadori darsi da fare… sperem…intanto godetevi queste due avventure. mi sono arrivate oggi le copie autore per cui suppongo che nel giro di settimana prossima sarà disponibile in edicola. vi ricordo che è sempre grazie al vostro entusiasmo e sostegno che la serie ha superato i venti anni. grazie ancora. devo dire che la cover è stuzzicante…
gennaio 31st, 2016 at 16:41
Prenotato, il 2 inizia l’Avventura
febbraio 1st, 2016 at 09:43
Trovato a Roma il 31 gennaio, addirittura in anticipo. Ovviamente comprato e subito in lettura.
febbraio 2nd, 2016 at 15:29
Qui a Sassari arrivato oggi e subito acquistato,con una copia per edicola e non in tutte,anzi,meglio non aspettare…
febbraio 3rd, 2016 at 16:57
Preso e stivato per quando arriverò cronologicamente alla lettura!
Steve
febbraio 5th, 2016 at 14:12
grazie ancora una volta a tutti per il sostegno e l’entusiasmo. mi pare che il volume sia stato distribuito ovunque. buona lettura
febbraio 11th, 2016 at 11:59
Posso solo dire che con una copertina così è impossibile non comprarlo. Poi sapendo che è un doppio volume del Professionista… be’, davvero un appuntamento imperdibile. Io ho fatto un po’ più fatica a trovarlo nelle edicole di Milano sud, dove però lo avevo intravisto qualche giorno prima, e dunque direi che dovrebbe aver fatto la sua bella figura ed essere stato venduto (a meno che gli edicolanti non li abbiano nascosti da qualche parte…).
febbraio 14th, 2016 at 17:39
sì direi che la cover..è piena di promesse. Tra l’altro i due episodi contenuti hanno la particolarità di portare il Prof in America, in luoghi e ambientazioni differenti. Un set che non è molto frequentato da Chance ma che spero sia di gradimento a molti di voi. Duello a Raikujan lo scrissi di ritorno da un viaggio a New York nel 2000 e porta ancora i sergni(notturni) di quella vacanza, poi c’è Marny e tutta la parte russa della vicenda che mi pare ancora di interesse e attualità. Missione Kodiak è quasi un western, moderno naturalmente tra piattaforme petrolifere e gang di indiani tinglit, contractors e un meccanismo che, ancora una volta mette Russia e America in bilico. buon divertimento.