S. Gunn – Il Professionista Story: Pochi soldi, molto onore – Caccia spietata
Stephen Gunn – Il Professionista Story: Pochi soldi, molto onore – Caccia spietata – N°11 ottobre 2015
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fi anco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
POCHI SOLDI, MOLTO ONORE
Chance Renard non saprebbe dire di no a un vecchio amico. E quando è un compagno di avventure come Jacques Bruce a proporgli un incarico, per quanto pericoloso, lui non esita a scendere in campo. Il teatro operativo è una remota città del Tibet, e l’avversario con cui fare i conti è il più potente servizio di sicurezza al mondo. Obiettivo: liberare un seguace del Dalai Lama e recuperare una preziosa reliquia, caduti nelle mani di un commando capitanato da una demoniaca guerriera. Un’impresa ai limiti dell’impossibile che promette gloria e poco altro, e che solo il Professionista può portare a termine.
CACCIA SPIETATA
La nuova missione del Professionista inizia con un getto di adrenalina, un tuffo con gli sci da un elicottero sulle Alpi svizzere. Dai segreti caveau delle banche elvetiche ai circoli sadomaso di Vaduz, Chance segue la pista che unisce i Lupi Mannari al famigerato colonnello Silva. La caccia continua fi no a Città del Capo, in un ambiente ostile in bilico tra la realtà del moderno Sudafrica e i fantasmi di un passato razzista pronto a colpire con ferocia. Per fortuna al suo fi anco ci sono l’amico Liam e la bella Tina Kohbela, poliziotta zulu, appassionata e letale.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
settembre 28th, 2015 at 22:58
Torna una delle avventure che più ho amato, nata da un’esperienza diretta tra Nepal e Tibet alla fine degli anni 90. un ricordo che ancora oggi mi riempie di entusiasmo. L’ accompagna un inedito che conclude la saga del colonnello Silva
settembre 28th, 2015 at 23:35
@Professionista
POCHI SOLDI, MOLTO ONORE sembra fare il verso a un titolo di Nick Carter uscito da noi nel 1977, TROPPI SOLDI POCO ONORE (ma il titolo originale è “A high yield in death”)… Ma forse quando lo hai scritto neanche ci hai pensato :))
Comunque non credevo che il tuo fosse ambientato in Tibet… dalla copertina originale visionata su eBay pensavo a tutt’altra cosa. Deve trattarsi comunque di una missione estrema.
settembre 29th, 2015 at 09:41
Altro volume da portare a casa, per costrure questo incredibile mondo del Professionista. Immancabile per chi non lo ha mai letto, mentre chi lo aveva letto potrà riassaporare una storia molto bella, accompagnata da una inedita. Insomma, come al solito una copia sarà mia!
settembre 29th, 2015 at 11:17
Anch’io ho apprezzato molto, al tempo, “Pochi soldi, molto onore” e lo consiglio vivamente a chi se l’era perso. Per quanto mi riguarda, ovviamente, mi “accontenterò” dell’inedito, ma è comunque un bell’andare! Chance e Steve Forever
ottobre 1st, 2015 at 12:12
E con questo saranno solo 3 le avventure del Professionista in Segretissimo che mancanti nella mia collezione! Duello a Raikujan, Fuoco sulla pelle e Operazione Salamandra…
ottobre 2nd, 2015 at 18:22
prima di tutto una comunicazione. vedo che su amazon la disponibilità è dal 6 di ottobre quindi immagino che la distribuzione in edicola sia da quel giorno aspetto quindi le vostre segnalazioni che sono sempre utilissime
ottobre 2nd, 2015 at 18:23
@Shinobi…lo ricordavo eccome quel Nick Carter il cui titolo mi era sempre piaciuto e che ho voluto citare anche perché si adattava perfettamente a questa storia anche se non ha nulla a che vedere con quella del vecchio Sterminio-
ottobre 2nd, 2015 at 18:25
@Stefano Rizzo… sei vicino a completare la collezione allora. Mondadori (e questo mi fa particolarmente piacere riguardo al prossimo anno) mi ha appanea chiesto il programma dei Profstory per l’anno prossimo Duello a Raikujan è previsto per febbraio e gli altri due titoli entro l’anno. :_)
ottobre 5th, 2015 at 17:53
per qualche dimenticanza non appare la scritta EBBOK DISPONIBILE certo che è disponibile, da domani come si legge su amazon…
ottobre 6th, 2015 at 09:29
Ho trovato oggi 2 copie alla mia solita edicola, a Roma. Come iniziare alla grande la giornata con il Professionista Story!
ottobre 6th, 2015 at 13:33
a Milano ancora nisba ma mi dicono di avvistamenti a Trieste
ottobre 6th, 2015 at 13:34
http://www.amazon.it/Il-Professionista-Story-spietata-Segretissimo-ebook/dp/B016224JIS/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1444131220&sr=1-1
a conferma che l’ebook è disponibile
ottobre 6th, 2015 at 23:02
“Pochi soldi, molto onore” richiama anche l’idea di qualcuno che si assume un’impresa soprattutto per la sua importanza e per la gratificazione interiore che può derivarne… a prescindere da eventuali guadagni economici.
Perché se è vero che il Professionista per un verso è un mercenario che può collaborare con la DSE, l’SVR oppure la CIA, per un altro verso è anche -e senza dubbio- un eroe romantico, idealista.
Dico bene, Prof?
ottobre 9th, 2015 at 13:24
dici benissimo Shinobi, in particolare per questa missione in Tibet, scritta poco dopo il mio viaggio e la constatazione che il paese si trovava(e si trova) occupato da una nazione nemica. una battaglia per la libertà di cui tutti si sono dimenticati
ottobre 9th, 2015 at 13:25
Con grandissimo piacere vi comunico la notizia che ASSO DI SPADE ha segnato una ripresa delle vendite dell’intera collana!
ottobre 11th, 2015 at 10:23
COME AL SOLITO IL DIETRO LE QUINTE
http://hotmag.me/ilprofessionista/2015/10/11/il-professionista-story-11-lavventura-continua/
ottobre 11th, 2015 at 10:39
Mi fa piacere che le vendite segnino una ripresa, e doppiamente piacere che a segnarla sia il Professionista, ormai capitano della squadra (la fascia gliel’ha passata Malko…)
Io per parte mia, dopo il preoccupente annuncio della bimestralità, ho deciso di comprare tutti i numeri, almeno in ebook, anzichè acquistare solo i miei preferiti. Speriamo che serva ad assicurare lunga vita a questa collana unica.
ottobre 12th, 2015 at 12:01
grazie Quiller. così si fa .il sostegno per tutti. anche io compro sempre tutti i numeri. di ieri la notizia che questo Profstory 11 è partito benissimo in ebbok..me lo dice il Direttore!
ottobre 13th, 2015 at 00:17
Bellissime notizie quelle lette quì sopra.
Forza Segretissimo e complimenti per questo nuovo volume dedicato al Prof.
Volume acquistato e disponibile a Torino nelle 2 edicole di Porta Nuova e visto anche lungo il corso Vittorio Emanuele II.
ottobre 16th, 2015 at 09:03
A Firenze è disponibile in molte edicole del centro e del quartiere 4 dove vivo…fa piacere vedere che in molte edicole il numero di Segretissimo è ben visibile assieme a Gialli e Urania.
ottobre 18th, 2015 at 19:42
questo mi fa molto piacere. la fiducia dei lettori è importantissima ed è uno stimolo a creare sempre con maggiore entusiasmo. ci aspettano grandi avventure
ottobre 22nd, 2015 at 12:48
Ciao grande prof complimenti per questi due romanzi. Il primo lo avevo già letto anni fa ma mi ha fatto piacere rileggerlo. Il secondo ha chiuso alla grande la storia del colonnello Silva. Continua così!
ottobre 22nd, 2015 at 12:52
Ciao grande prof, complimenti per questi due romanzi. Il primo lo avevo già letto anni fa ma mi ha fatto piacere rileggerlo. Il secondo ha concluso alla grande la storia del colonnello Silva.
Continua così!
ottobre 23rd, 2015 at 12:52
grazie Michele, sono entrambe storie che amo molto e credo possano dare al lettore nuovo un’idea del Professionista e accendere al..veterano nuovi entusiasmi. grazie a tutti per il suppoto
ottobre 23rd, 2015 at 20:53
Gradirei sapere perchè alcuni numeri de Il Professionista Story non arrivano nella zona di Sassari. Oggi ci siamo trovati in tanti a girare per le edicole di Sassari e dintorni e nessuno aveva ricevuto nulla, con gli edicolanti mortificati per non averci potuto neanche dare una spiegazione.
Grazie.
ottobre 25th, 2015 at 07:16
grazie della segnalazione Andrea, spero che la Redazione passi la notizia di questa manchevolezza a chi di dovere
gennaio 31st, 2016 at 16:59
Lettura terminata, con gran divertimento, sia per la parte in Nepal, dove Steve è molto a suo agio e in cui traspare tutto il suo amore per l’Oriente, sia per il nuovo romanzo, in parte nella Zermatt che conosco molto bene, che nella successiva avventura sudafricana, poco utilizzata, eppure ai miei occhi molto esotica.