Jack Morisco – Otherside
Jack Morisco – Otherside – N° 1620 – febbraio 2015
È bravo nel suo mestiere. Da quando ha lasciato il servizio si è costruito una solida reputazione. Negli ambienti lo considerano la miglior pistola in vendita del Sudest asiatico, nonostante la concorrenza si faccia ogni anno più numerosa e agguerrita. Quando lavora non pensa ad altro: che si tratti di uccidere con un fucile silenziato il mandante di un sequestro dalla finestra di un hotel a Jakarta, o di scortare un ricco commerciante in una zona dell’Indonesia brulicante di bande armate, è totalmente concentrato. Non permette a nessun pensiero di turbare la sua attenzione, sempre pronta a percepire un pericolo ancor prima che si manifesti. Ma un elemento estraneo si è insinuato a distruggere il suo raccoglimento. Una donna. La variabile più rischiosa per uno che ha alle spalle una vita di missioni in Somalia, Afghanistan, Birmania, e che adesso risponde a un funzionario dell’intelligence di Singapore noto come Banshee… L’ultima volta che ha provato qualcosa del genere, viveva ancora dall’altro lato della frontiera invisibile che separa il mondo normale dal suo. E quando si troverà a percorrere una linea di sangue che collega Oriente e Messico, questa potrebbe essere la sua rovina.
Ebook disponibile
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
gennaio 31st, 2015 at 17:42
Gran libro, giá letto in edizione Perdisa. Lo consiglio a tutti
febbraio 11th, 2015 at 15:23
Si trovano recensioni positive in giro per la rete, di chi l’ha letto nella precedente edizione. Però non pochi scrivono che spesso le citazioni da film sono intere scene scopiazzate o comunque un po’ esagerate.
Da una parte il poco realismo nei dialoghi e la toppa azione buttata lì, dall’altra parte si elogiano il ritmo serrato, i colpi di scena e il fantastico finale.
Ieri (quando ho preso il ‘nuovo’ SAS) l’ho visto i edicola, ma l’ho lasciato lì nell’incertezza.
C’è qualcuno che l’ha letto e vuole dire la sua?
febbraio 18th, 2015 at 18:46
E’ un’avventura-tour in tanto sud-est asiatico e in Messico, senza un attimo di respiro. Protagonista convincente con una storia che prende: io lo consiglio!
novembre 28th, 2015 at 18:10
E’ un capolavoro noir/action.
Consigliatissimo.