Gérard de Villiers – SAS: Operazione Kabul
Gérard de Villiers – SAS: Operazione Kabul – Novembre 2014 – N° 83
Riunione segreta in un hotel a Doha, nel Qatar. Due dei convitati, provenienti da Dallas con un volo privato, rappresentano la CIA e la Casa Bianca. Il terzo è un delegato del mullah Omar,
capo dei talebani. Sul tavolo della trattativa ci sono il disimpegno degli americani dall’Afghanistan e il futuro ruolo dei combattenti islamici. Accordo a portata di mano, se non fosse che l’assenso dei talebani ha un prezzo. Altissimo. Una condizione che il governo USA non ammetterà mai di aver accettato. Ecco perché c’è bisogno di un uomo privo di legami ufficiali, un agente nero in grado di condurre in proprio un’operazione clandestina a Kabul. E Malko Linge, convocato d’urgenza a Washington, quasi non crede alle sue orecchie quando lo informano della nuova missione. Nella sua lunga e onorata carriera il Principe delle Spie ha eseguito eliminazioni mirate da far concorrenza ai droni, ma assassinare il presidente in carica di uno Stato sovrano… Eppure l’ordine è chiaro e indiscutibile: vogliono la testa di Karzai.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
All’interno, il racconto “Programma Minerva” di Claudio Sergio Costa, vincitore del premio GialloLatino 2014.
DISPONIBILE IN EBOOK
Posted in Ebook, Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
novembre 3rd, 2014 at 15:52
Che immagine lussuosa in copertina, non me l’aspettavo!
Proprio questi giorni sto terminando il precedente inedito FANTASMI DI LOCKERBIE e mi piace abbastanza, proprio come DANUBIO ROSSO… a prescindere da chi li abbia scritti. Ora questo nuovo romanzo doppio dovrebbe essere altrettanto entusiasmante, ed è la prova che la serie di SAS può essere portata avanti ancora a lungo, perché gli scrittori bravi e volenterosi non mancano certamente.
novembre 4th, 2014 at 10:52
Approvo quanto sopra, ultimamente leggo gli inediti che come sempre sono molto attuali poi possono piacere piu’ o meno.
Come sono le ultime uscite in Francia?
Qualcuno ha visto il film: “La Spia” con Hoffman e tratto dal libro di LeCarre’?
Saluti
GC
novembre 4th, 2014 at 13:19
Giancarlo, in effetti avevo notato che gli ultimi inediti mi parevano scritti con una mano più energica. credo siano rimasti la seconda parte di questo e il 200.
Ho visto la Spia e mi è piaciuto per essendo uno spionaggio diverso da quello che pratico. ottimo cast e una perfetta resa di Amburgo come location. però il le carré della guerra fredda(la Talpa) era un’altra cosa… comunque da vedere
novembre 6th, 2014 at 19:46
prof, dacci qualche anticipazione: continuerà la serie SAS dopo il 200°, e sopratutto continueranno le ristampe?
novembre 7th, 2014 at 10:03
Mi fa piacere questo mese esca questo inedito di SAS, che significherà poi che la seconda parte sarà a dicembre e poi ne mancherà solo uno per completare la pubblicazioni di inediti.
Visto che io li ho tutti ed a me le ristampe non interessano, mette tristezza la prospettiva che la parabola di SAS si stia concludendo.
Spero che qualcosa cambi, in fin dei conti non credo che gli ultimi libri siano stati scritti da De Villiers, ma da qualcuno che potrebbe continuare, magari pur con qualcosa di diverso, anche se SAS è irripetibile.
novembre 11th, 2014 at 05:21
Hey, ma un bel ebook con tutte le storie di “Banshee” non l’avete in programma?
novembre 26th, 2014 at 14:50
Sono sempre più convinto che gli ultimi volumi siano stati scritti da qualcun altro e che GDV abbia fatto da supervisore. Anche in OPERAZIONE KABUL vengono sottolineate certe sfumature caratteriali di Malko prima assenti. Persino certi dialoghi hanno un contenuto e un ritmo diversi. Speriamo che questo significhi l’intenzione di proseguire nella serie.
novembre 28th, 2014 at 17:43
Sono d’accordo: il secondo capitolo si apre con Malko in disparte nel suo castello, rammaricato per la precedente missione fallita in Tunisia… un incipit intrigante che prosegue sempre meglio.
Inoltre sto rileggendo con più calma MISSIONE IGLA S e devo dire che è proprio un bel lavoro: anche le parti più “lente” presentano dettagli molto interessanti e gustosi da leggere.
Sì, in questi ultimi titoli di SAS ci sono proprio gli ingredienti giusti che inducono a voler desiderare la prosecuzione della serie.
dicembre 1st, 2014 at 10:59
Avventura più’ che soddisfacente e molto attuale, rende bene l’idea di quello che succede ora a Kabul. Purtroppo e’ un po’ corta, ma si spera nel seguito del prossimo mese. La serie continuerà’? Certamente siamo tutti noi che lo vogliamo, gli avvocati si metteranno da parte e d’accordo. saluti a tutti.
gennaio 30th, 2015 at 22:54
Libro molto interessante e da leggere tutto d’un fiato.