A.C. Cappi – Medina: Persecutor
Andrea Carlo Cappi – Medina: Persecutor – Settembre 2014 – N°1615
Da vent’anni Carlo Medina uccide su commissione per conto di privati, gang e servizi d’intelligence. Ha una squadra efficiente e un codice etico tutto suo. Ma ancora oggi il mestiere può riservargli
sorprese. L’eliminazione di un boss romeno emergente apre una grande partita che lo porta dall’Italia a Berlino, dall’Adriatico fino al Mar Nero: un agente bruciato in cerca di giustizia, una rete internazionale nel mirino dell’AISE e della CIA, un segreto terribile che rinnova le ombre di un oscuro passato. Su tutto incombe un nome: Persecutor. Un’entità preposta alle eliminazioni partorita ai tempi di Ceaușescu dalle viscere della polizia segreta di Bucarest. Le sue operazioni non sono cessate con la caduta del regime e la chiusura della Securitate. L’organizzazione si è evoluta, muove agenti e sicari su uno scacchiere globale. Attraversarle la strada, per Medina, potrebbe rivelarsi letale. O viceversa.
All’interno, il racconto “Nightshade – Coralba Club” di François Torrent.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
agosto 31st, 2014 at 11:46
Molto bella la copertina, meglio di quella del Professionista!!
E dalla trama sembra molto interessante…
settembre 1st, 2014 at 18:57
anche io trovo bella la cove di Medina come sarà sicuramente il romanzo.
Curiosamente una lettrice(sorpresa il Prof ha molte lettrici donne) invece ha trovato bella questa del prof story.. complimentandosi per il rossetto. come dicevo a me piace. in ogni caso forza Prof e forza medina
settembre 1st, 2014 at 23:03
A me piace il sottotitolo “Solo un killer può uccidere i killer”.
Yeah!
settembre 2nd, 2014 at 13:22
le avventure di Medina hanno sempre uno sprint particolare
settembre 4th, 2014 at 10:46
Salve a tutti. Sono molto contento della copertina, che è una perfetta incarnazione di Liza, l’agente dell’SRI che rappresenta il “love interest” di Medina nel romanzo.
È anche il libro con cui festeggio 20 anni di avventure di Carlo Medina: la prima pubblicata fu il racconto “Milano da morire” su SuperGiallo Mondadori n.1, ottobre 1994.
Sono a vostra disposizione per eventuali curiosità sui retroscena reali o verosimili del romanzo… ce ne sono parecchi, come scoprirete
settembre 14th, 2014 at 13:04
Il booktrailer di MEDINA: PERSECUTOR
https://www.youtube.com/watch?v=C8TUfAsOrxE
settembre 15th, 2014 at 15:25
“Gli eroi di Segretissimo”: martedì 16 settembre a Milano, Balubà (via Carlo Foldi 1 – piazza S.M. del Suffragio – ingresso libero) ore 21.30, Andrea G. Pinketts presenta Andrea Carlo Cappi, Stephen Gunn e Jack Morisco.
settembre 17th, 2014 at 14:12
Complimenti all’autore, Medina per l’ennesima volta superlativo, 20 anni di carriera e non perde un colpo..consiglio a tutti di fare proprio Persecutor e di conoscere parte dei motivi che hanno spinto l’autore a scriverlo.
settembre 17th, 2014 at 21:58
E’ piaciuto anche a me, davvero bello. Comunque ho apprezzato anche il racconto di Nightshade e spero che presto torni in azione con Medina
settembre 19th, 2014 at 01:41
Grazie TWM, e gradisco molto anche l’apprezzamento sui retroscena che hanno ispirato il romanzo.
Grazie anche a Michele. È in preparazione un romanzo di Nightshade in cui dovremmo rivederli proprio in azione insieme. Sono in attesa di avere la tempistica dalla redazione.
settembre 25th, 2014 at 08:03
Venerdì 26 settembre ore 17.30, Latina, in occasione di GialloLatino 2014, la presentazione di MEDINA: PERSECUTOR. uno degli eventi del festival legati a Segretissimo.
settembre 27th, 2014 at 19:42
Romanzo molto bello. E la frase dell’autore “… fin dalla sua nascita Segretissimo non solo è portabandiera della narrativa di evasione ma anche uno dei testimoni più attenti di quanto avviene nel mondo” si addice anche al suo romanzo. Evidentemene nelle botti piccole (di prezzo) c’è vino buono!
ottobre 27th, 2014 at 08:33
Ho finito ieri “Persecutor” e mi è molto piaciuto, faccio i complimenti all’autore ed ora devo vedere di recuperare gli altri lavori di Cappi-Torrent.