Gérard de Villiers: SAS: Come un colpo di cammello
Gérard de Villiers: SAS: Come un colpo di cammello – N° 78 giugno 2014
Hotel Sheraton, Il Cairo. La danzatrice Fifì Amer intrattiene una platea di soli uomini con le sue movenze da gatta. Alla vita porta la cintura dorata con un’enorme fibbia che il suo amante Abu Sayed le ha donato pochi minuti prima dell’esibizione. I braccialetti alle caviglie tintinnano, i lunghi capelli neri ondeggiano, mentre lei agita ritmicamente i fianchi sotto gli sguardi avidi degli spettatori
che le lanciano banconote. Poi la fiammata improvvisa, l’esplosione che devasta la sala dell’albergo. Frammenti di metallo come proiettili, vetri disintegrati, morti e feriti ovunque. La danza sensuale di Fifì e la sua stessa vita si sono spente in un bagno di sangue. Alla CIA si pensa che l’attentato rechi la firma del dittatore libico Gheddafi, e forse c’è anche dell’altro. Sarà il caso di inviare qualcuno per dare una mano ai colleghi egiziani. Ma dev’essere uno in gamba. Un vero asso in grado di muoversi su un terreno minato dove si intrecciano le oscure trame dei servizi segreti dell’Est e dell’Ovest, dei terroristi europei e mediorientali. Qualche idea? Ci sarebbe un certo Malko Linge, noto ai più come il Principe delle Spie. La carta vincente in quel grande gioco.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo - ebook, Segretissimo SAS
giugno 1st, 2014 at 17:23
come me gusta questa cover
giugno 1st, 2014 at 19:54
Sono mesi ormai che la cover è sempre vincente. Go on Segretissimo.
giugno 30th, 2014 at 08:54
Bellissimo!!!
Mi ha preso dal inizio alla fine,
forse ho trovato un po’ esagerato
l’intervento di Malko nel finale,
troppo da action man.
Comunque molto molto bello.
luglio 2nd, 2014 at 21:58
Gli interventi di Malko da action man sono sempre graditi, quando ci sono. Comunque anche in CON KRISANTEM AD ATENE, se lo hai letto, vedi che nel finale Malko guida l’auto in una rocambolesca e allucinante fuga che starebbe bene in una sequenza di James Bond.
Ad ogni modo questa nuova ristampa è un ottimo titolo, certamente. Inoltre in esso viene riportata l’altezza della inossidabile Alexandra: 1 metro e 76 davvero rispettabile.
Invece il Principe, se non erro, dovrebbe essere 1 metro e 85.