E. Passaro – LEX: Inverno Arabo
Segretissimo – Errico Passaro – LEX: Inverno Arabo – N° 1611 – Maggio 2014
Tunisia. Dopo la caduta del regime di Ben Alì, il paese è in preda a conflitti tra fazioni. Victor Stasi, colonnello dell’Aeronautica militare, viene inviato nella capitale, presso la base di una missione italiana, a indagare sul misterioso suicidio di un capitano. Un incarico pericoloso e dai risvolti oscuri, perché Stasi non è un semplice ufficiale. È anche un agente operativo di LEX, organismo segreto dell’intelligence che persegue la giustizia tra aule di tribunale e teatri di guerra con metodi non ortodossi. E scopre ben presto che, dietro attentati e complotti ai più alti livelli, si profila sullo sfondo il nemico di sempre. La Loggia. Un potere tentacolare e inafferrabile che muove le sue pedine sullo scacchiere globale. Un’idra dalle molte teste che solo con spietatezza e ferrea determinazione può essere combattuta e, forse, sconfitta. Ma Stasi e la sua organizzazione, che porta la legge nel nome, sono abituati a procedere ai margini della legalità. Dura LEX, sed LEX.
Ebook Disponibile
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook
aprile 29th, 2014 at 22:08
Sembra avvincente, e la copertina è azzeccata.
Segretissimo continua a sfornare qualità, yeah.
aprile 30th, 2014 at 15:41
Anche io sono molto curioso di leggerlo,prima di tutto perché non ho mai letto nulla di Errico Passaro,poi perché scrive di tutt’altro,fantascienza e dintorni,per quanto ne so io.Vediamo un po’ come è in questo settore…
maggio 9th, 2014 at 20:32
Una serie che si propone con uno spunto indubbiamente nuovo. Un altro componente della cosiddetta Legione italiana di Segretissimo. Come detto da Giulio, Errico s’era fatto conoscere nella SF e nel fantasy, lo farà anche nella spy fiction.
maggio 14th, 2014 at 09:17
preso e letto subito. Personalmente non mi ha entusiasmato, ho trovato spunti buoni ed interessanti, che però vengono lasciati un pò appesi li’, con qualche situazione francamente improbabile…quasi al limite del ridicolo.
peccato, perchè l’idea di base mi era piaciuta un sacco..
giugno 29th, 2014 at 20:33
Molto bello, avvincente
Un nuovo personaggio da seguire, Victor Stasi di LEX formidabile
Speriamo che la serie continui, gli italiani sono in un incrocio geopolitico rilevante e Stasi e LEX devono continuare sul fronte dell’ombra in difesa della Repubblica
luglio 23rd, 2014 at 17:57
Non è poi così male. Si legge e tiene abbastanza