Il Professionista Story – Braccato!/Lacrime di Drago

dicembre 28th, 2013 by Alessio Lazzati

Il Professionista Story – Braccato!/Lacrime di Drago – N°6 – Gennaio 2014

ProfessionistaAvventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.

BRACCATO!

Davvero il Professionista può concedersi una vacanza? No, se la sua compagna è Sandra Castiglione, capo del più potente clan dell’Unione Corsa. Una battuta di caccia tra i monti si trasforma in un’esperienza da incubo. Questa volta, nel mirino del ferocissimo Pascal le Diable, killer a contratto,ŒChance da cacciatore diventerà preda.

LACRIME DI DRAGO

È venuto il momento per Sandra Castiglione di scoprire la storia della sua famiglia. Una guerra che ha schierato servizi segreti americani e russi, gang mafiose, signori della guerra thailandesi, gli uni
contro gli altri. Una storia che solo Chance conosce e solo lui può raccontarle. Una vicenda di intrigo e avventura, oggi legata strettamente alla saga del Professionista.

EBOOK DISPONIBILE

 

Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion

90 Responses

  1. il professionista

    permettetemi come al solito di essere il primo a commentare i nuovi arrivi. tra pochi giorni, direi nella prima settimana di gennaio, uscirà questo volume che, tra le varie ristampe del prof ha qualcosa di ‘speciale’. prima di tutto si collega direttamente alla Triade di Shanghaiche mi pare abbia raccolto una serie di lusinghieri(per me e spero anche per l’editore) consensi. Chance e Sandra tornano in un racconto intenso, forzatamente ridotto nel numero di pagine perchè la paginazione ha la sua importanza e poici avventuriamo nella rievocazione della saga della famiglia Castiglione, un romanzo di più di 400 pagine, che inizialmente fu pubblicato senza pensare al prof. come sapete questa collana è un reboot della serie, con inserimenti e agganci che ne allargano e definiscono i confini. la storia, spero, vi sarà gradita perchè ha tutte le caratteristiche che poi son odiventate tipiche del Prof.Esotismo, intrigo, la mafia corsa, ritmo sopratuttto. alla fine Angelo Castiglione non è poi così differente dal prof..magari(da buon corso9 non sarebbe così entusiasta di vedere sua figlia uscire con un vecchio lupo della legione che ha quasi il doppio dei suoianni..ma Sandra, dovreste saperlo è una donna piuttosto indipendente. cosa dire di più…buon divertimento. la riproposta di questo romanzo a 20 dalll’uscita, e quasi introvabile è per me un motivo di vanto e soddisfazione.

  2. Cristiano

    Rimango in febbrile attesa dell’uscita digitale, ma dovendo ancora leggere “La Triade di Shangai” mi consigli di leggere prima questo Prof Story? Oppure il contrario? Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per un nuovo anno come sempre ricco di avventure

  3. il professionista

    Cristiano, come sempre sai che le storie del Prof si possono leggere autonomamente. Braccato fa da trait d’union da la triade e lacrime di drago, ma, alla fine, LDD è una storia a sè che certamente getta luci su quello che avveine nelel Triadi. insomma ,se mi passi il gioco..di parole è un po’ come il gioco delle tre carte in cui Braccato fa da chip tra gli altri due romanzi… scegli tu e poi mi dici :-)

  4. Gianpaolo

    Mi sono già innamorato della bionda in copertina… ^_-
    gp

  5. il professionista

    vero? bella cover e soprattutto luminosa… non per togliere nulla ai grafici Mondadori però già il cerchio nero incombe ma delle fanciulle così radiose, accendono l’immaginazione…e non solo quella :-)

  6. Andrea-tortellino

    Una uscita che attendevo. Trovare LDD per me fu una presa, uno dei libri più introvabili del signor Gunn, e la sua riproposizione in questo formato da modo a me di poterlo leggere una seconda volta, insieme alla storia inedita (quindi doppia goduria). Da altresì modo a chi non lo avesse trovato di poterlo leggere per la prima volta, e signori/signore, vale la lettura. Altroché. Complimenti per la cover, una bionda luminosa che attira magneticamente, uscendo leggermente dal cerchio. Molto bella. Con il Prof. Story Segretissimo sta creando una collezione invidiabile e molto bella, non c’è che dire. Bonna chance Professionista.

  7. il professionista

    grazie Andrea…. mi ricordo che mi parlasti delle peripezie per recuperare l’originale di LDDche credo sia venduto a prezzi assurdi su E bay. qui invece lo trovate rigorosamente integrale a un prezzo più che popolare. aspettiamo quindi l’uscita in edicola. alla faccia della crisi, se permettete. ciao :-)

  8. gian mario cilla

    Spero che qualche vecchia amica, faccia capolino.

  9. il professionista

    se per ‘vecchie amiche’ intendi Antonia e la Bimba a marzo avrai una doppia sopresa,in questo Prof story però conoscerai una Lisa Kim giovaneche sarà una sopresa e in più…be’ son storie di famiglia che Chance rievocherà con grande piacere. dopotutto le donne dell’universo del Professionista sono sempre forti e protagoniste…

  10. il professionista

    questa ve la voglio raccontare.
    30 dicembre ore 14. calma piatta, curiosamente a Milano c’è il sole e quindi anche il mio ginocchio non fa il pazzo. suona il citofono.
    è la ‘cassa’ con le copie -autore del Professionistastory06.
    be’, non so come la pensiate voi, ma io lo considero un buon auspicio:-)

  11. altros

    Finalmente!
    Lacrime di Drago è, in assoluto, uno dei miei romanzi preferiti, lo acquistai in libreria quasi vent’anni fa.
    Letto e riletto con grande soddisfazione.
    Vi lascio, come antpasto, una mia recensione.
    In questo romanzo sono presenti tutti gli elementi “canonici” dell’autore, la mafia occidentale e quella orientale, i servizi segreti americani , le arti marziali, Parigi, Palermo, Marsiglia, la Corsica, l’Oriente.
    Elementi che Di Marino conosce e padroneggia con quella rara perfezione che solo i grandi autori possono avere.

    Le 459 pagine del libro, attraverso l’alternarsi di salti temporali che vanno dagli anni 40 ai nostri giorni, da un lato narrano la storia di Santo Castiglione (personaggio inventato) e di come esso, fuggendo negli USA da un piccolo paese della Sicilia, per salvarsi da una faida mafiosa che aveva distrutto la sua famiglia, sia diventato “Il Kaitong” (il capo supremo del più potente impero criminale del mondo) attraverso il monopolio del commercio delle “Lacrime di drago” (eroina prodotta con la più pregiata qualità di papavero coltivato in oriente), dall’altro, ambientato alla fine degli anni 90, narra gli attacchi che la famiglia Castiglione, deve subire alla sua morte da parte di un nemico oscuro e potente che vuole raggiungere il vertice del potere.

    Il romanzo non descrive il classico scontro tra buoni e cattivi.
    Tutti i personaggi hanno il loro lato negativo, le loro debolezze, i loro dubbi e come avviene nella realtà, la storia si sviluppa attraverso le loro scelte, le loro decisioni che ineluttabilmente si ripercuotono sulla loro vita.
    In mezzo a personaggi memorabili come il boss Santo Castiglione, Fred Hawkins (l’uomo dei sogni) l’onesto agente della Cia, attaccato al suo paese ma anche amico fedelissimo della famiglia Castiglione, il fiero “capu” dell’Unione Corsa Spiritu Guerrini, la bellissima Marie Galante emancipata e moderna figlia di Guerrini
    che sposerà Santo, emerge la straordinaria figura di Angelo Castiglione, figlio secondogenito di Santo , il vero protagonista del romanzo.

    Angelo, allevato nell’uso delle armi e delle arti marziali era un killer, uno strumento di morte, nelle mani di Santo . Ha trovato il coraggio di rinnegare il padre ed il suo mondo e si è rifugiato a Parigi dove gestisce una palestra di Kickboxing.
    Angelo non è un assassino, non è dominato dalla avidità e dalla sete di potere, desidera solo una vita normale.
    Suo malgrado sarà costretto a tornare a combattere per difendere la sua famiglia. Nella sua strada troverà vecchi amici e nemici, conoscerà l’amore, il tradimento, il dolore, ma sopratutto regolerà, una volta per tutte, i conti con il suo passato.

    Di Marino, grande costruttore di storie, ma anche grande scenografo attentissimo ai particolari, nel suo racconto trascina il lettore nella Marsiglia degli anni 50 , lo fa assistere a violenti incontri di Kickboxing, lo fa viaggiare dall’Europa all’Oriente dei nostri giorni, nei bassifondi di Parigi, nel quartiere a luci rosse di Bangkok, nelle giungle impenetrabili dell’Asia.
    Il tutto non con pesanti descrizioni, ma con piccole pennellate, come fanno i grandi artisti.
    “Le lacrime di Drago” è un romanzo di azione , di avventura popolata da spie, sicari, avventurieri, mercanti d’armi e di intrighi.

    Angelo Castiglione lotterà duramente con se stesso e con i nemici della propria famiglia fino alla inevitabile “resa dei conti”.
    Sarà lui il prossimo “Kaitong” o rinuncerà al potere per tornare ad una vita normale ed anonima?

  12. il professionista

    un ringraziamento particolare ad Altros che mi segue da molti anni, più di quanti ce ne siano voluti al Prof per costruire la sua carriera. infatti l’edizione originale di Lacrime di Drago risale al 1994. Però è una storia che mi era rimasta nella testae per lungo tempo ho pensato al modo di darle unseguito che fosse originale. alla fine circa un paio d’anni fa arrivò così, l’idea di far incontrare Chance alla figlia dei protagonisti del romanzo, perchè eranocomunque trascorsi diversi anni. lo scenario geopolitico era cambiato ma alcune cose, certi meccanismi erano rimasti validi. così nacque la TRIADE DI SHANGHAI e ormai il destinodi Chance e quello dei Castiglione sono legati(vedrete in seguito…). Io mi augurio realmente che la riproposta di questo lungo romanzo(Altros parla di 459 pagine nel volume ne trovate 420 ma solo perchè l’impaginazione è diversa NESSUN taglio è stato apportato) possa risultarvi gradita e aprire sempre nuove strade per la serie. Buon 2014 dal Professionista e dal suo autore!

  13. altros

    La mondadori ci ha fatto un gran bel regalo, con la pubblicazione di Lacrime
    di Drago.
    E’ un gran bel romanzo, modernissimo.
    Il 2014 non poteva iniziare meglio per noi appassionati lettori.
    NON PERDETELO!

  14. il professionista

    e da lettore mi complimento, questa è stata una delle migliori annate di SEGRETISSIMO-SAS degli ultimi anni :-)

  15. AgenteD

    … Che bel regalo di Capodanno! Una grande emozione, oltre che una gioia, poter leggere questo classico del Professionista,fino ad oggi introvabile!
    Un Grazie a chi crede alla Mondadori in questo Autore e… Buon Anno a tutti!!

  16. il professionista

    grazie Agente D, buona lettura e buon divertimento. Come sempre il merito principale del riscontro di questa serie va ai lettori come te che la sostengono e pretendono sempre qualche nuova sorpresa. Questo mi stimola e mi riempie di energia :-)

  17. Andrea Di Carlo

    Iniziato il nuovo anno (auguri a tutti!), inizia ufficialmente la caccia al Professionista Story 6. Si salvi chi può!!!

  18. il professionista

    direi che, visto che mi pare che tutti sono ancora a letto con il panettone, lo vedremo settimana prossima, dal mio giornalaio non hanno nacora ritirato il mese scorso. sinceramente se si vuol vendere qualcosina in più bisognerebbe fare..ma siam già contenti così… io intantomi godo la copia staffetta. auguri Andrea

  19. il professionista

    @Shinobi… ho risposto al tuo ultimo post nel tread della triade… con ritardo perchè non l’avevo visto. scusami. magari ,se vuoi spostiamo la discussione qui.

  20. Andrea Di Carlo

    Ricambio gli auguri Prof., estendendoli ai lettori e alla redazione, buon 2014. Aspettare la settimana prossima non sarà facile, visto il languorino che mette il volume, ma farò di necessità virtù.

  21. il professionista

    :-)

  22. il professionista

    giusto per aggiornareil bollettino. segretissimo del mese scorso è ancora in distribuzione quindi calcolando che lo devono chiedere in resa, ci sono giorni di festa… pazientiamo direi sino a metà settimana prossima..se poi avremoqualche sopresa prima..meglio :-)

  23. Joe Kurtz

    C’è qualche notizia sull’uscita in ebook? I titoli del GM di gennaio sono sugli store da ieri, del prof non c’è ancora alcuna notizia (il GM della Curtiss incredibilmente è gratis:forse è un regalo in ritardo di Mondadori per farci digerire il ritorno degli orripilanti e detestati DRM???)

  24. il professionista

    Purtoppo a questa domanda come a quelle specifiche sulla distribuzione non so(e probabilmente non dovrei) rispondere io. per mio conto quando vedròil cartaceo in uscita come al solito vi avverto. e conto sempre sulel segnalazioni dei lettori.

  25. Fabio Novel

    “Lacrime di drago” è il romanzo di Stefano Di Marino che ho amato di più. Da acquistare e (nel caso mio e dei vecchi ammiratori di Di Marino) da riacquistare (tanto più che c’è anche “Braccato”)!

  26. il professionista

    grazie Fabio, si questa nuova edizione, calcolando il prezzoè un affare…aspettiamo che sia distribuita ovviamente…

  27. F.T. De Nardi

    Vero… Splendida anche la copertina. Ormai il professionista è diventato un classico!

  28. ActionCas

    Un numero storico in tutti i sensi, per chi non ha mai avuto il piacere di leggere LDD e per chi lo vuole rileggere da tempo.

  29. il professionista

    :-) grazie ragazzi…giusto per il bollettino diffusione. primo avvistamento a Milano-Agrate quindi…

  30. michele

    Ciao e buon anno a tutti. Preso oggi a Ostia, un’ottima Epifania. Approfitto dell’occasione per chiedere se, in futuro, ci sarà la possibilità di vedere ristampati anche Per il sangue versato e l’Ombra del corvo.

  31. il professionista

    ciao michele. gradittissima la notizia dell’avvistamento.
    ti rispondo riguardo alla possiiblità di altre ristampe legate alla serie. L’ombra del Corvo in effeti si collega per la presenza di raven e di Genovese alal saga del prof e, a suo tempo, spero di poterlo pubblicare anche perchèMondadori lo aveva già acquisito. se questo volume avrà,come spero, un buon riscontro sicuramente sì. per quanto riguarda peril SANGUE VERSATO,è il mio primo romanzo e pur avendo un’ambientazioen a gangland non ha legami con il prof, soprattutto(anche nella versione rivista e disponibile in ebbok selo cerchi in rete)ha un tono differente da LDDe L’ombrea del Corvo. in pratica stonerebbe un po’ con la serie. mi paicerebbe certo che venisse riproposto, ma forse sarebbe opportuna un’altra collana. Grazie comunue sia per la segnalazione che per il ricordo che hai di questi due libri aiquali sono comunque affezionato

  32. Cristiano

    Ho appena finito di leggere la Triade (che per inciso ho apprezzato molto) e quindi sono prontissimo ad immergermi nella doppia avventura proposta in questo volume. Mi stavo giusto chiedendo che fine avrebbe fatto il “Demone azzurro” scampato alla mattanza dell’ultima scena della Triade…e vedo che lo ritroverò anche prima del previsto! E l’Inglese è morto veramente stavolta??? 😉
    Come sempre, Ste, grazie infinite per le emozioni che continui a regalarci!

  33. il professionista

    ciao Cristiano… dopo Michele anche un altro lettore mi segnala su FB di aver trovato il prof story in provincia,si vede che stavolta la distribuzione è partita così..bene bene.
    l’inglese? secondo te? certamente ha preso una brutta botta al collo… ma è un tipo tosto… prima o poi… pascal invece lo rivedrai proprio in Braccato, cattivissimo lui!

  34. Kurt Dehn

    “Lacrime di drago” è il capolavoro di Stefano. Letto tanti anni fa. Lo rileggerò con piacere. Un libro da gustare, da amare… da temere: famiglia pericolosa i CAS-tiglione!

  35. Cristiano

    Io ho sempre considerato “Ora Zero” il capolavoro di Stefano o perlomeno il suo libro che mi è piaciuto di più, ma siccome non ho ancora letto “Lacrime di drago” sono curiosissimo di vedere se riuscirà a scalzarlo dalla prima posizione della mia personalissima classifica. Di sicuro con i suoi libri c’è solo l’imbarazzo della scelta!

  36. il professionista

    be’ sono in effetti due romanzi differenti anche se scritti coneguale passione. Lacrime di Drago ha tutto l’amore per l’oriente e l’avventura esotica, Ora Zero, che inqualche modo è collegabile con la saga del Profconsiderata la presenza di Genovese e della DSE, si prefiggeva di inserire in uno schema molto preciso(un po’ alla 24h) una storia che non andasse oltrei limiti dell’Europa. insomma sfide diverse, e,miauguro risultati altrettanto buoni :-)

  37. il professionista

    bollettino distribuzione. a Milano ottimo e abbondante 😉

  38. Andrea Di Carlo

    Trovato e preso subito a Roma, non poteva sfuggirmi!!

  39. il professionista

    bene anche Roma è coperta

  40. Luke

    Help!!!
    Vedo che dovrebbe essere disponibile anche in ebook ma non lo trovo da nessuna parte: già cercato su Bol, IBS e Amazon. Non resisto!!!

  41. Giulio

    Anche qui a Sassari è arrivato oggi.Saluti.
    A proposito,Stefano,i libri che hai pubblicato su TEA sono ancora reperibili?Grazie

  42. Luke

    Ciao Giulio
    buona parte (forse tutti) li trovi sicuramente su IBS

  43. CARLO

    @redazione: gentile redazione sapete darci indicazione di quando sarà disponibile in versione ebook?
    grazie e a prestissimo
    carlo

  44. Giulio

    Grazie Luke,in effetti ce sono diversi.

  45. il professionista

    @ Giulio le ristampe TEA sono difficilmente reperibili, giusto i resti che non sono stati macerati.
    i diritti sono tornati a me e i titoli mancanti verrano ristampati nel prof story. in quella edizione alcuni titoli eran ostati cambiati. come già ho spiegato questa del profstory è un po’ un reboot della serie che porta dei cambiamenti dovuti all’inserimento degli inediti e all’intervento su alcuni testi. insomma il solo e unico Professionista è su Segretissimo!

  46. il professionista

    per quanto riguarda la disponibilità in ebook(salvo la redazione non abbia notizie più precise) credo sia soloquestione di qualche giorno. con la pauda natalizia tutti gli ordini on line hanno avuto dei ritardi, lo dico perchè anche io avendo ordinato cose8diverse dalle mie, ovvio)in questi giorni ho notato che inquesti giorni c’è stato un rallentamente generale. ma son osicuro che per chi assolutamentenon vuol rinunciare alla sua copia digitale sarà questione di poco…:-)

  47. ActionCas

    Preso stasera, e gia in lettura, o meglio in rilettura.

  48. il professionista

    Erni sei un grandissimo! grazie del supporto action.man! :-)

  49. Mirko

    Prof io spero che un giorno ci sia posto pure per Fang Sing Ling nelle ristampe 😉

  50. il professionista

    Mirko, sei un diavolaccio…. di tutti i romanzi che scrissi in età adolescenziale con fang Sing Ling l’unico pubblicato fu La tigre nel mirino nel 1990 con le edizioni Garden nella collana top secret…sinceramente, anche se ci sono molto affezionato, era un po’ ingenuo, divertente ma scritto quando, ad esempio, a Hong Kong ero stato solo con la fantasia. però chissà…intanto Fang nell’età matura è stato comapgno di Chance per molto tempo…
    intanto a chi interessa su Thriller magazine ho raccolto una serie di reportage che fanno da sfondo a LACRIME DI DRAGO se vi interessahttp://www.thrillermagazine.it/notizie/14782/

  51. il professionista

    http://www.thrillermagazine.it/notizie/14782/
    ..meglio

  52. Giulio

    @il professionista Perfetto,grazie delle indicazioni,compreremo solo Segretissimo…

  53. il professionista

    a moi la Legion!

  54. Joe Kurtz

    E’ uscito l’ebook!!!!

  55. il professionista

    bene, come dicevo questione di giorni che si rimetta in moto tutta la macchina. buona lettura

  56. il professionista

    http://hotmag.me/ilprofessionista/2014/01/11/il-professionista-story-06-un-volume-da-leggenda/

  57. Zaplowsky

    Oggi in libreria ho adocchiato questo libro. Non ho mai letto nulla de Il Professionista. Mi chiedevo se valeva la pena di acquistarlo, è un romanzo a se stante o fa parte di una continuity? dovrei già conoscere il personaggio per godermelo?

  58. Zaplowsky

    ah, mi riferisco alla storia “Lacrime di Drago”..

  59. michele

    Ciao Stefano volevo solo dirti che questo romanzo me lo sto godendo, sei troppo forte.
    @ zaplowsky Compralo e vedrai che dopo averlo letto vorrai avere anche tutti gli altri, come è capitato a me. Fidati.

  60. il professionista

    @Michele, lieto che ti piaccia.
    Zaplowsky lacrime di Drago è un po’ un romanzo a sè, come capirai leggendo il racconto braccato, si inserisce in una saga più ampiache, tuttavia,presenta sempre episodi autoconclusivi. Lacrime di Drago però lo puoi leggereve veramente in modo autonomo, poi se ti piace il genere, il ritmo della storia magari passerai al Professionista. buona lettura e ciao

  61. Andrea Di Carlo

    @ Zaplowsky: Non devi assolutamente farti sfuggire questo libro, merita veramente! Io lo lessi tempo fa e ora me lo sto godendo nuovamente. E se dovessi entrare nel mondo del Professionista, beh, ne diventerai un appassionato!

  62. il professionista

    grazie Andrea:-) in effetti non potrei dire di meglio

  63. action Cas

    Terminata la lettura ieri sera, mi sono preso il giusto tempo per affrontare questa storica tappa, un romanzo di grande respiro, che nonostante sia uscito da 20 anni, mantiene inalterata la sua bellezza, vuoi per i personaggi, nessuno mai semplice comprimario, vuoi per l’ambientazione, che spazia in 3 continenti con una continuità unica.
    Ottima la scelta da parte di Segretissimo di ripubblicarla.

  64. il professionista

    ti ringrazio moltisismo Cas per questo commento, in cuor mio sapevo che ai lettori la proposta sarebbe stata gradita ma il tuo e molti altri giudizi su questa e altre piattaforme mi hanno confermato. per me, riportare in vita quelle pagine è stata una grandisima soddisfazione:-)

  65. action Cas

    Spero vivamente che anche gli altri tuoi romanzi come L’Ombra del Corvo, Pista Cieca, ma anche Ora Zero e Sole di Fuoco, possano trovare spazione nella collana del Professionista Story.
    Sono tutti romanzi che nella continuity di Chance hanno molti punti di contatto.

  66. il professionista

    sì è vero… vedremo cosa ci riservail futuro..al momento godiamoci questo ritorno di LDD che per me è una grandissima soddisfazione

  67. Mirko

    Pure Vlad e Montecristo sono in continuity. A pensarci bene, mamma mia, che affresco Prof!

  68. il professionista

    eh sì, ce ne sarebbe..in realtà Montecristo è da anni una delle mie fisse….Mondadori potrebbe ristamparlo senza versarmi un euro,visto che ha i diritti per 20 anni…vedremo. però lì ci sarebbeil problema della lunghezza. ristamparlo a puntate non so se sarebbe una buoan idea a me piacerebbe vedere un volume unico di 900 pagine ocme era stato concepito.magari in Oscar…

  69. il professionista

    come lettura domenicale vi propongo un articol osul blog del Professionista
    http://hotmag.me/ilprofessionista/2014/01/19/di-cosa-parla-davvero-il-professionista/

  70. Andrea Di Carlo

    Ho concluso questa notte la letture di questo splendido libro, sono contento che sia uscito per Segretissimo. Non sembra per niente che sia stato scritto 20 anni fa, anzi, conserva una freschezza incredibile. LdD è un libro appassionante, c’è action, ci sono scontri marziali molto ben descritti, c’è come al solito una grandisoa descrizione dei luoghi dove si svolge l’azione, personaggi descritti minuziosamente, dal carattere alla fisicità… Un romanzo completo, sono convinto che avrà riscosso l’apprezzamento di tutti.

  71. il professionista

    Ti ringrazio moltisismo Andrea.Con piacere devo dire che il tuo giudizio rispecchia quello di tutti coloro che si sono espressi sia qui, che sul blog del Prof che su Fb. segno che avevamovisto giusto e che la serialitànon si intende più come una volta quando a ogni puntata si riprpoponeva la medesima situazione. di certoil ritmo e il taglio narrativo sono simili, la passione per alcuni elementi siè tramandata da LdD ai Professionsiti più recenti ma era un tassello della sagache tenevo fosse notoa tutti. una picocla rivincita anche su quell’editoria che un po’ lo gettò lì nel 1994, facendolo uscire nella stessa settimana di altri deu grandi best seller. ma guardiamo avanti, già premono le prossime avventure del professionista, due episodi ‘classici’ come centralità dell’eroe ma che non mancheranno di soprendervi. ciao e grazie a tutti :-)

  72. AgenteD

    Anch’io ho appena terminato la lettura. Un percorso, di fatto, agrodolce. Innanzitutto poche volte ho iniziato la lettura di un libro con grandi attese, convinto di stare per leggere qualcosa di veramente bello, e arrivare alla fine con le attese superate: ho letto qualcosa non solo banalmente bello, ma profondo ed epico. Nello stesso tempo ho provato un po’ di rammarico pensando che, avendo in passato scritto tante volte bene di questo autore, adesso le mie parole di lode possano essere scambiate per quelle di un fan (ed è vero, lo sono) o per quelle di un lettore acritico (che invece non sono) che vedendo la firma di “Stephen Gunn” sotto a un menù di un ristorante esclami “Oh come è scritto bene questo menu!”. Ecco, vorrei poter dire “Ho scoperto con Lacrime di Drago un grande scrittore, che sorpresa!, non avevo mai letto niente di lui!”. ma così di fato è, nel mio cuore. Perché ho notato che la bellezza dei romanzi della saga del Professionista è quasi una bellezza “bonsai” rispetto a “Ora Zero”, “Montecristo” e adesso “Lacrime di Drago” dove la bravura narrativa di Stefano può “dilatarsi” in storie di più ampio respiro. Questo libro avrebbe meritato una edizione rilegata e cartonata, e, con adeguata pubblicità, visto anche l’argomento “nostrano” mafia-Sicilia poteva essere un best-seller e, come già sottolineato, un grande film. Ma, accontentiamoci così, ringraziamo Segretissimo e guardiamo al futuro, un futuro che spero contenga gli altri libri “desapericidos” di questo Scrittore…

  73. il professionista

    sono, Giovanni, un po’ commosso e non mi vergogno di dirlo. ci conosciamo e orrispondiamo da nni, qualche volta anche ci vediamo. neanche mi passa per la testa che il tuo messaggio e la tua lode siano un atto da’ fan’.Li accetto e ne gioisco facendone tesoro, queste sono le vere soddisfazioni di chi fa il nostro mesitere. lavoro non facile, non per la parte tecnica in sè, ma per tutto il mondo che lo circonda,le difficoltà che s’intersecanocon quelleeconomiche nazionali. insomma come è fatta l’italia e l’editoria losappiamo. eppure, fortemente motivati, continuiamo a leggere e a scrivere nelal pseranza di cogliere un po’ di emozioni vere. io come voi. :-)

  74. Andrea Di Carlo

    In effetti chi dovesse leggere le lodi che vengono scritte per questo romanzo, Lacrime di Drago, potrebbe pensare che chi le scriva (come me) sia un fan, per cui tendente a ‘esagerare’ per amore dello scrittore. Nella realtà la cosa è come ha descritto AgenteD, anche io mi sono trovato a (ri)leggere questo romanzo e al termine rendermi conto della ‘grandiosità’ dello stesso. Lacrime di Drago è stato scritto per essere pubblicato rilegato, per essere distribuito con ampia pubblicità, e sono assolutamente convinto che avrebbe riscosso un gran bel successo (se solo non fosse uscito in simultanea ad altri libri…). Non per il nome dell’autore, ripeto, ma per i temi trattati, e per come sono stati scritti. Quindi, per i ‘nuovi lettori del blog’, o per chi lo legge normalmente, il risultato è che questo libro merita in termini assoluti. Non è un giudizio da fan, ma da appassionato e da amante della lettura.

  75. il professionista

    la lettura, prima ancora della scrittura(che ahimè nonè da tutti per varie ragioni, almeno quella professionale…)è una forza, una ricchezza che ci aiuta veramente in ogni momento. l’entusiasmo nella scoperta di un nuovo libro e un nuovo autoreè, realmente qualcosa di speciale. soprattutto per chi scrive scoprire un collega che ci ispira e dal quale possiamo imparare qualcosa è davvero un dono. alla fine io ho cominciato così, appassionandomi su pagine di altri,stimolato dall’idea di poter fare qualcosa di almeno paragonabile.e da questi piccoli passi….

  76. Zaplowsky

    Per vari motivi non ho avuto il tempo di comprarlo, ci vado stasera, speriamo che ci sia ancora..

  77. il professionista

    ma io direi proprio di sì, iolo vedo in giro abbastanza ben distribuito. tieni conto che essendo unospecial il suo tempo di esposizione sono due mesi.

  78. Zaplowsky

    Meno male, credevo che durava 15 giorni… ora esco!

  79. il professionista

    buona caccia

  80. Zaplowsky

    l’ho preso! ma sei tu Stephen Gunn?

  81. il professionista

    sì.e anche Stefano Di Marino….come ho spiegato a volte sul blog del professionista e in altr sedi, nel 1995 scrivere spy story con un nome italiano all’editore sembrava poco commerciale e, forse, aveva anche ragione.è passato diverso tempo. inrealtà ho scritto molto con pseudonimi stranieri negli anni ’90, ormai ho tenuto solo Stephen Gunn perchè dopo più di trentacinque episodi cambiare il nome dell’autore in copertina peril lettore poteva sembrare sviante. ma l’universo sognato del Prof è sempreil mio :-9

  82. Zaplowsky

    Mi era venuto il dubbio che tu fossi Altieri. Mi pare di aver letto qualche tuo commento pure sul blog del giallo, nella prossima uscita ce un tuo libro se non sbaglio. Lo pseudonimo avrà reso più commerciabili i tuoi libri pure all estero. Mi sembra di aver capito che tu sei uno degli scrittori più famosi del genere in italia. Ed è bello che sei interattivo coi tuoi seguaci! purtroppo non potrò leggere il libro subito per dare la precedenza ad altri due libri che mi hanno prestato (Anna Karenina e Il profumo delle foglie di limone)

  83. il professionista

    @Zaplowsky. Sergio Altieri è un amico e un collega che, tra l’altro, è autore di una bella serie su Segretissimo, laSniper, che presto avrà un episodio in cui il protagonistaKane incontra il Prof.Così come a volte a me e al mio amico Cappi/Torrent capita di scrivere storie in cui i personaggi si incontrano. quanto alle priorità di lettura, nonc’è problema.leggere testi vari e di ispirazione diversa aiuta a gustare meglio tutto ed èsintomo di apertura mentale. anche a me capita a volte di accumulare qualche numero diserie che non vorreimai mancare ma che, magari, vengono lette in un momento successivo. l’importanteè…non restare mai senza…munizioni

  84. Carlo 2

    Il mio lettore non gestisce i drm. Col drm dovrei piratarti per leggerti, ma non sono disposto a farlo. Sbaglio? Ma che è successo, ti hanno piratato? Non mi sembra. Noi, tuoi lettori, siamo tutti persone serissime. E allora trattateci come tali!!! Stefano, non sono più in grado di seguirti dopo anni di fedele e rituale lettura. Finisci col perdere lettori affezionati e paganti da anni e che ti fanno pure pubblicità gratis. Mi sembra tutta una follia!!! Che devo fare? Lo chiedo a te…

  85. il professionista

    Carlo 2 non devi chiederlo a me. non sapevo neanche che la versione ebook avesse i drm. non dipende da me,come puoi immaginare. penso che l’acquisto del cartaceo non sia poi un gran problema… :-) con la speranza di averti ancora trai mieli lettori—

  86. il professionista

    una comunicazione per Carlo 2 .Mi dicono che l’inserimento del drm è stato un errore casuale al quale credo sia stato posto rimedio, come vedi tutto il mio materiale è disponibile senza marker, non c’era ragione perchè questo fosse trattato diversamente. come dicevo di queste cose poco ne so e poco posso influire ma scusami peril disguido

  87. Carlo 2

    Prof, sei il migliore, come sempre. Allora tengo d’occhio le librerie online. Appena esce senza drm me lo prendo subito. Lasciami dire che da quando lo reperisco online è un gran sollievo anziché fare la ronda tra i giornalai.

  88. il professionista

    io son oancora di quelli che amano cacciare tra le edicole. in ogni caso mi assicurano che sia stato un errore l’inserimento del drm anche perchè gl ialtri miei volumi sono disponibili senza. purtroppo sì, per rispondere alla tua domanda iniziale, sono stato piratato eccome. in rete si trovano purtroppo addirittura delel compilation di racconti vari…. per inclinazione mia sono contrario alla pirateria dei film quanto dei libri, miei enon miei.ma credo sia un fenomeno impossiible da arginare. sopratuttto con codici che un esperto riesce a bypassar facilmente… ciao e buona lettura

  89. Alberto

    Per avere le storie di Gangland su ebook si dovranno aspettare le ristampe con inediti del Professionista?

  90. il professionista

    Sì Alberto, in quell’occasione però ci saranno anche quegli episodi usciti fuori collana come Vendetta e Nero Criminale, pernon parlare dell’ormai esauritissimo Pietrafreddache nonè a gangland ma fa parte ormai della mitologia del prof, come ho già detto molte ovlte questa collana è proprio una revisione della serie…. :-)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free