Alessandra C – Dodici miglia al largo
Alessandra C – Dodici miglia al largo – Segretissimo N°1607 – Gennaio 2014
Mar Cinese meridionale. Teatro delle scorrerie di moderni predoni lanciati all’arrembaggio di imbarcazioni private, navi commerciali, petroliere. Una notte, in quelle acque, un cargo che ufficialmente trasportava pneumatici rigenerati è stato abbordato da uno yacht di quaranta metri. Gli assalitori miravano al carico segreto di casse contenenti microchip di ultima generazione. In qualche modo sapevano della sua esistenza: per Flavio, responsabile della sicurezza alla MatroxTec di New York, non ci sono dubbi. E adesso i guai grossi sono appena cominciati, perché il problema non sono più i chip ormai perduti, ma qualcos’altro che nessuno dovrebbe scoprire. Tantomeno un pirata come Ryan: il prezioso carico di silicio l’ha rubato lui, su commissione, insieme alla sua squadra di professionisti. E ora ha davanti agli occhi alcune ampolle di un misterioso liquido rosso, prelevate dal cargo per errore. Campioni di una nuova tecnologia dalle finalità sconosciute. E dall’enigmatico nome in codice. Rosso Infinito.
All’interno, il racconto “L’uomo che scambiò sua moglie con un cappello”
di Giovanni Zucca.
EBOOK NON DISPONIBILE
Posted in Segretissimo
dicembre 29th, 2013 at 21:52
Sembra essere un romanzo accattivante, compresa la cover.
Credo che lo prenderò.
gennaio 3rd, 2014 at 15:58
Un nuovo autore sotto pseudonimo? 😉
gennaio 3rd, 2014 at 20:57
Pseudonimo, sì, ma non ad hoc per Segretissimo. Alessandra C ha esordito una decina di anni fa con un romanzo di SF per Einaudi stile libero, intitolato SKILL. Non so se poi abbia scritto altro, ma all’epoca aveva usato lo stesso nom de plume, che – se non ricordo male – era l’alias che usava in rete, credo anche come gamer… In edicola a Trieste non è ancora arrivato, ma lo prendo sicuro.
gennaio 3rd, 2014 at 20:58
Fa piacere vedere in appendice anche l’amico, ma soprattutto ottimo autore di racconti, Giovanni Zucca!
gennaio 5th, 2014 at 13:57
Alessandra C è una esperta di videogiochi e intrattimento digitale. Ha delle rubriche su La Stampa e riviste del settore. Questo è il terzo romanzo dopo Webmaster e, come già scritto, Skill, oltre a numerevoli racconti presenti in raccolte (‘Ragazze che dovresti conoscere’, …)
gennaio 27th, 2014 at 10:13
Il romanzo è whisky puro, l’ho apprezzato perchè regala forti emozioni, in particolare per i suoi personaggi “senza redenzione” come direbbe Altieri. Soltanto, e lo dico da appassionato della collana, in questi casi sarebbe il caso che l’autore “uscisse allo scoperto” o che la redazione intervenisse per sottolineare in anticipo i meriti del romanzo che hanno condotto alla sua pubblicazione. Questo per evitare che il testo rimanga “schiacciato” fra quelli di autori più noti e finisse per essere poco notato…
gennaio 29th, 2014 at 22:31
Letto. Anche per me, una piacevole sorpresa. Romanzo ruvido, con tocco conradiano, che non sarà piaciuto a chi ha bisogno di eroi. Ma mi sento invece di consigliarlo a tutti gli altri lettori. Non so come sia approdato su Segretissimo, ho la sensazione che sia stato scritto qualche anno fa – magari sbaglio. E non per il fatto che è ambientato qualche anno fa, ma non voglio spoilerare. “Bollino blu” sulle ambientazioni. Last but not least, mi piace il fatto che in questo caso si sia proposta una forma di spionaggio differente, cioè quello industriale. Se riuscite a beccarlo in edicola, fatelo. Strano però che l’ebook non sia disponibile, visto il background dell’autrice in rete non me lo sarei aspettato… ma magari non dipende da lei.