Gérard de Villiers – SAS: Con Krisantem ad Atene
Gérard de Villiers – SAS: Con Krisantem ad Atene – N°69 – Settembre 2013
Due uomini armati sono in agguato nella notte. Henry Eagleton, primo segretario dell’ambasciata americana ad Atene, in realtà capo locale della CIA, sta rientrando alla sua residenza dopo un ricevimento. Qualcuno ha da poco divulgato la sua vera identità, e le conseguenze non si fanno attendere. Quei due uomini aspettano lui. Appena Eagleton scende dalla macchina, viene ucciso a sangue freddo sotto gli occhi dell’autista e della moglie. Ed è proprio la donna a pregare Malko Linge, in nome della vecchia amicizia che lo legava al marito, di dare la caccia agli assassini. Peccato che nella Grecia reduce dalla dittatura i ficcanaso siano poco graditi, soprattutto al colonnello Mezonos, fanatico dominus della polizia segreta. Per fortuna il Principe delle Spie non è da solo contro tutti. Al suo fianco c’è Krisantem, maggiordomo tuttofare specializzato in omicidi.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo SAS
settembre 3rd, 2013 at 17:01
questo lo ricordo come uno dei migliori di quegli anni
settembre 4th, 2013 at 14:18
Davvero avvincente. Prendeva spunto, come gran parte dei romanzi di De Villiers, da un fatto realmente accaduto: l’uccisione nel ’75 del capo della stazione CIA di Atene Dick Welch da parte dei terroristi della “17 Novembre”.
settembre 10th, 2013 at 20:12
Ah che sofferenza! Rileggerlo e paragonarlo con l’ultimo ghost. Quel dommage!
settembre 12th, 2013 at 14:53
L’ho letto due volte: alla prima uscita in Segretissimo e in Giro del mondo.
E’ certamente un romanzo di livello alto, in una scala da 1 a 5 l’ho valutato 4 e ho già deciso che lo comprerò nella edizione attuale (vizio da collezionista) e me lo leggerò per la terza volta.
A quando la riedizione di Scusate ho sbagliato ussaro’? e/o di Massacro ad Amman, due tra i migliori SAS in assoluto?
settembre 12th, 2013 at 15:27
Franz,
MASSACRO AD AMMAN lo vorrei anch’io ripubblicato con questo nuovo formato… Tuttavia è stato già ristampato nel 2006 o 2007 in Supersegretissimo e quindi credo che non ritornerà tanto presto.
ottobre 12th, 2013 at 16:55
Riletto volentieri.
novembre 2nd, 2013 at 13:10
Iniziai a leggere Segretissimo e sopratutto Sas fin dall’nizio e causa intensità del lavoro smisi. Ho ripreso a farlo nel nuovo formato con l’e-book reader: spero di rileggere tutti suoi romanzi.
marzo 18th, 2014 at 20:47
Letto in un giorno, complice lo
sciopero delle ferrovie che mi ha
fatto fare Genova->Imperia in
5 ore.
Mi ha preso dall’inizio alla fine,
con una parte finale tutta azione
che mi ha ricordato il mio primo
SAS Ostaggi in Somalia.
Davvero bello, uno dei migliori.