Stephen Gunn – Il Professionista Story/5
S. Gunn – Il Professionista Story/5 – Vendetta per Vendetta/Morire a Kowloon
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre
più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Ecco, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
VENDETTA PER VENDETTA
In una base abbandonata delle Filippine un ex operativo della Delta Force si è impossessato di testate nucleari. Solo Chance Renard e Ivelda Verdugo possono fermarlo e recuperare gli ordigni. Mentre dal passato del Professionista riaffiorano le avventure del bisnonno Stéphane ai tempi delle Brigate del Tigre, ogni vendetta che si consuma è solo l’ultima di una catena senza fine.
MORIRE A KOWLOON
Nell’imminente ritorno di Hong Kong sotto il controllo della Cina Popolare, un intrigo che coinvolge i servizi segreti di mezzo mondo passa per il Medio Oriente e la Thailandia. All’origine di tutto c’è un nome che nessuno vorrebbe sentir pronunciare: Shaibat. Una leggenda della malavita internazionale. Un maledetto incubo che Chance credeva sepolto per sempre. E che qualcuno, ora, deve ricacciare all’inferno.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Special
agosto 28th, 2013 at 16:52
al momento posso dire solo:Bella cover….
in realtà sto preparando un pezzo sul making of..volume che gradisco particolarmente perchè riunisce diverse facce del Professionista.
ci riaggiorniamo a prestissimo….
buon ritorno dalle vacanze a tutti.
agosto 29th, 2013 at 10:56
Bella la copertina e ancor più interessante il doppio contenuto.
agosto 29th, 2013 at 14:19
che poi è quasi un trilpo… leggendo vedrete perchè…
come al solito grazie Cas per il supporto
agosto 30th, 2013 at 16:35
Senza offesa x Ste, il nonno di Chance nel primo vol non mi aveva entusiasmato, non so se xké non riuscivo a visualizzarlo (non trovavo qualcosa in lui che mi colpisse) o se xké l’ambientazione d’inizio 900 non mi è congeniale. Vedremo adesso. Al max mi rifaccio col secondo 😉
agosto 30th, 2013 at 17:16
Concordo, bella la copertina, e aspetto con ansia l’uscita del volume, lo voglio divorare!
agosto 30th, 2013 at 18:16
quando il volume sarà effettivamente disponibile sul blog del Professionista una serie di interessanti(spero) extra
agosto 31st, 2013 at 12:02
Io sono sempre incuriosito dalle sequenze sulle Brigate del Tigre. Non avevo mai “affrontato” quel periodo storico dal punto di vista action e spionistico e ho scoperto che mi appassiona.
Mi sembrano sempre ben costruite, con un occhio a Conan Doyle e uno a Segretissimo – sbaglio i riferimenti o c’è qualcosa di vero in quel che ho colto? – pur rimanendo originali.
Terreno accidentato superato brillantemente: pur senza esserci tecnologie sofisticate, armi da fuoco, jet e black hawk, sono sempre digressioni piacevoli, diverse e congruenti.
A me piace trovare ogni tot il nonno di CHance in azione
agosto 31st, 2013 at 14:35
in verità lo spionaggio narrativo nasche proprio ai primi del secolo e sì, ci sono riferimenti sia Conan Doyle ma soprattutto a Maurice Leblanc, anche se la serie di riferimento resta appunto le Brigate del Tigre. Stèphane Renard è, alla fine, una versione con il Borsalino di Chance anche se, se proprio vogliamo immaginarlo, ha l’aspetto fisico dell’ispettore Valentin sia nella serie originale che nel remake cinematograficodi qualche anno fa dove era interpretato da Cornillac che sarebbe un ottimo Prof anche ai giorni nostri. ci sono poi dei riferimenti ai feuilletton che sono poi la base del Pulp dei nostri giorni che vedrete con più chiarezza in questa avventura e che esemplificherò prossimamente in un articolo sul blog del Prof. già nel primo episodio il Drago Rosso era una rivisitazione di Fu manchu che poi è stato un po’ l’ispiratore dello spionaggio avventuroso.
agosto 31st, 2013 at 14:37
di fatto, e questo mi preme sottolinearlo, l’idea era quella di ricreare gl istessi meccanismi di azione- indagine-seduzione rinunciando una voltatanto a super gadget tecnologici. e questa vicenda del bis-nonno di Chance finisce per allacciarsi strettamente alla sua vita attuale’ come? be’ lo vedrete in seguito. dopotutto questa, come altre varianti pur utilizzando gli stessi ritmi narrativi sono un metodo per non cadere nella cristallizzazione della serie e nella ripetitività del medesimo schema. enjoy
agosto 31st, 2013 at 16:42
Per quanto riguarda lo spionaggio narrativo, c’è Kim (1901) di Kipling, credo uno dei primi romanzi del genere spionistico
agosto 31st, 2013 at 17:03
Anch’io sinceramente preferisco le avventure classiche di Chance a quelle del suo bisnonno e per questo motivo aspetto con ansia di capire qualcosa di più di “Vendetta per vendetta”. Nel riassunto si parla di una minaccia “attuale” che Chance e Ivelda devono sventare, ma poi si fa riferimento alle avventure delle Brigate del Tigre che riaffiorano. In pratica il grosso del racconto è costituito da quest’ultime (come già successo ne “Le Origini”) e quindi l’avventura di Chance è solo di contorno? Premesso che ogni opera scritta da Stefano merita di essere letta in quanto di gran lunga superiore alla media penso che per onestà occorra chiarire se il protagonista della vicenda inedita sia Chance o Stephane. Solo per non “illudere” il lettore meno attento prima dell’acquisto del volume.
Un abbraccio a Stefano, che ritrovo sempre molto volentieri durante e dopo le vacanze 😉
agosto 31st, 2013 at 17:34
il tema di VENDETTA PER VENDETTA è, appunto il senso della Vendetta nella vita di un agente. troviamo quindi Chance che racconta al suo amico Radovan un episodio recentissimo che coinvolge Ivelda nelle Filippine e riceve in cambio uno di quei preziosi libretti che narrano le avventure di Stephane Renard ma svelano un particolare misterioso della storia della famiglia del Prof…qualcosa che in futuro avrà il suo peso. Come in le Origini la storia è concepita per mescolare due aspetti della saga che mi sono molto cari.
agosto 31st, 2013 at 17:35
MORIRE A KOWLOON è invece un’episodio lungo(più della media dei Prof) legato al passaggio di HK alla Cina popolare, evento al quale ebbi la ventura di partecipare in diretta… un sacco di anni fa e sembra ieri…
agosto 31st, 2013 at 20:11
Grazie mille per le delucidazioni, Ste!
agosto 31st, 2013 at 20:32
certo, Cristiano, come dicevo quando il volume sarà effettivamente in distribuzione sul blog del Prof appariranno una serie di extra specifici. in particolare sui risvolti spionistici del passaggio di HK alla Cina, ma anche sulla Thailandia, sui servizi inglesi e Russi all’epoca della vicenda e, ovviamente, uno special su Ivelda che è un personaggio delal serie un po’ trascurato ma di grande fascino.
agosto 31st, 2013 at 22:41
Concordo pienamente con Francesco Perizzolo, le avventure della brigata mi interessano e piacciono per molteplici motivi, ne scrivo giusto qualcuno: perché è sempre avventura, azione, e spionaggio ma riportati in un periodo storico interessantissimo, la mancanza di tecnologia ‘spinta’ rende avvincente vedere come Stefano, bravissimo nel tessere le sue storie, porti avanti la trama rendendo sempre tesi sulla pagina. Perché come scritto prima Stefano ha la capacità di trasportati dentro alla storia che mi racconta, me la fa vivere in 4D, e non è certo poco! Poi perché le storie si intersecano e sono di preludio con le avventure di Chance, quindi per concludere… Io aspetto l’uscita per godermi questo volume!!!
settembre 1st, 2013 at 08:39
grazie Andrea. adesso direi che il caso è proprio quello di leggere il volume . io credo che questa raccolta sia poi una delle più interessanti proprio perchè pur mentendo il ritmo di sempre propone anche una varietà di temi e risoluzioni . la saga del prof è molto ampia, basti pensare agli episodi in solitario di Antonia, dei ricordi di suo padre(in guerre segrete9 insomma anche in questo caso ho cercato di non cristallizzare la serie.
settembre 1st, 2013 at 08:41
oggi è il 1 settembre. non so bene quando il titolo sarà in distribuzione. mi pare che sia con il Prof 04 che con Sniper lo speciale sia stato messo in vendita qualche giorno dopoil numero regolare. vedremo. comunque ricordo a tutti che sarà disponibile per due mesi. e anche qui più di 400 pagine a un prezzo più che appetibile. buona domenica a tutti.
settembre 1st, 2013 at 19:33
(Off topic) Caro Stefano, ho scoperto in questi giorni che in due tuoi libri ci sono ben due personaggi negativi che provengono dai Lagunari. Questo reparto ti sta proprio antipatico eh (scherzo ovviamente).
settembre 2nd, 2013 at 08:59
ciao Gian, no è che all’epoca erano il reparto speciale italiano più famoso. un po’ come molte volte gli ex SAS o Spetnatz diventano perfetti avversari. i migliori cattivi vengono sempre dai preparti …migliori ciao s
settembre 2nd, 2013 at 09:14
…certo che sarebbe bello entrare in libreria e trovare un libro del genere “Le indagini di Renard” e scoprire una nuova saga con quell’ambientazione, quei personaggi, quei temi…
Anche al di là della connessione con la serie del Professionista.
In fin dei conti gli scaffali sono intasati di indagini svolte da tutti (Dante, Aristotele, monaci assortiti, improbabili pensionati col Parkinson e l’Alzheimer, preti di campagna, infermierine dalle voglie matte…) e quindi Stephane sarebbe SICURAMENTE ben al di sopra di tutti questi.
Magari con qualche richiamo al giallo classico, che io amo quando è ambientato prima della seconda guerra.
settembre 2nd, 2013 at 09:51
un commento interessante, Francesco. Al di là del fatto che Segretisismo è una collana caratterizzata dal ritmo e dall’azione(e su questo non ci piove perchè anche le avventure di Renard alla fine seguono l’identico schema narrativo e trovo interessante che sia applicabile al passato come diceva Adnrea in un’epoca meno tecnolgica) esiste sicuramente un legame tra la spy stor e il giallo d’epoca. maanche con il racconto bellico(basti pensare aMclean9. alla fine l’intera saga del Prof è si una serie di avventure d’azione ed esotismo ma anche una riflessione sulla narrativa pulp. questo se vogliamo vedere qualcosa di più della semplice vicenda. Non togliamoci comunque il gusto di proiettarci ogni volta in uno scenario differente.
ecco, quello che proprio vorrei evitare è che, dopo vent’anni la serie si trasformasse in un meccanismo precodificato, noioso per chi legge quanto per chi scrive. rimanendo nei canoni di storie movimentate mi piacerebbe che fossero una sopresa per il lettore. ogni volta. e anche per chi scrive è la garanzia di fare(si spera9 ogni volta il meglio
settembre 2nd, 2013 at 12:02
A me personalmente le avventure della Brigata Del Tigre piacciono molto e danno occassione al Prof di allargare il suo campo di azione.
Poi una volta ogni tanto nn mi sembra diano tutto questo fastidio.
settembre 2nd, 2013 at 12:12
ciao markot, lieto che le avventure di renard ti piacciano. in effetti ne ho scritta una seconda perchè ho ricevuto l’invito a farl oda molti lettori. intendiamoci,non è che la serie cambia e diventa un’altra cosa. ogni tanto sarà inserito qualche episodio per concludere una piccola miniserie che è funzionale per capire una linea di continuity della vita del prof adesso. del resto degl iexcursus ci sono già sstati se pensate alla lunga vicenda ambientata nelal seconda guerra mondiale con protagonista il marsigliere di molti anni fa, la storia del luparo e, infine la vicenda del padre di Chance in Congo in Guerre segrete.
ma intanto preparatevi ad alcuni approfondimenti riguardanti MORIRE A KOWLOON.Rileggerne le bozze mi ha fatto venire in mente quegli anni, le ispirazioni e una Hong Kong che allora(1997) sembrava dover sparire. e invece è ancora lì, dominata dall’ombra del Drago…
settembre 2nd, 2013 at 14:49
Vorrei sapere quanti numeri hai ancora in programma di fare dello story. Adesso siamo al 5. Ti fermi con quelli pubblicati da tea o vai oltre?
settembre 2nd, 2013 at 15:11
ciao Carlo, la programmazione del PROFESSIONISTA STORY è una cosa indipendente dalle ristampe TEA che sono un capitolo chiuso da molto tempo. la struttura stessa di questa nuova collana è la dimostrazione di questo reboot della serie che prevede l’inserimento di episodi concepiti appositamente e che riscrivono un po’ tutto. per questo saranno opportuni in alcuni casi cambiamenti dei testi originali. al momento considerato il buon andamento della vendita(ti rimando a una intervista al direttore uscita oggi su thriller magazine9 stiamo preparando almeno un altra annata. attualmente, per esempio sto scrivendo un episodio intitolato IL COMPLOTTO ambientato alla fine degli anni 90. Mi piacerebbe, ma questo è ancora da stabilire, recuperare qualche avventura di Chance nel periodo in cui era ancora Legionario ossia tra l’82 e il ’95. un assaggio di quei tempi lo avrete proprio in MORIRE A KOWLOON che si rifà a una missione di quei tempi, e anche in IL PROFESSIONISTA NON E’ MORTO c’era una brano che si svolgeva appena prima di RAID A KOURU. in tal modo la saga del Prof acquisisce una sua completezza… buona lettura…
dimenticavo per chi è nella zona di Roma trail 25 e il 30 settembre sarò ospite a Giallo Latino, manifestazione che ospiterà una presentazione di questo volume. per chi puòvenire un’occasione per consocersi di persona e scambiare come si dice 4 chiachciere..ma anche 8
settembre 2nd, 2013 at 17:43
Buono a sapersi, ma tra il 25 e il 30 significa che non sai ancora di preciso quale di questi giorni?
settembre 2nd, 2013 at 17:52
io sono giù per tutto il festival, l’elenco completo degli eventi ancora non lo so, lo comunicherò appena ne avrò notizia. credo che la presentazione del Prof sarà abbianta a quelal di Medina, penso il 26, poi dovrei presentare anche il mio libro sul cinema TUTTE DENTRO
settembre 3rd, 2013 at 09:18
cominciamo con una buona notizia da oggi 3 settembre distribuzione ottima e abbondante del PROFSTORY05
giusto per festeggiare un articolo sui bastioni portanti della serie sul blog del Professionista
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/08/31/tutti-i-volti-del-professionista/
settembre 3rd, 2013 at 09:54
Trovato a preso il Prof. Story a Roma, non vedo l’0ra di cominciare a leggerlo!
settembre 3rd, 2013 at 09:59
settembre 3rd, 2013 at 14:53
A Torino, sembra, ancora nulla…
as usual!
gp
settembre 3rd, 2013 at 15:41
la distribuzione segue un po’ regole sue… mi dicono che anche a Bologna già c’è… sicuramente a Torino arriverà nei prossimi giorni. grazie comunque per le segnalazioni che son osempre utili in redazione
settembre 4th, 2013 at 08:59
I get it! ^_^
(Torino. Uscito stamattina. Preso al volo! ^_-)
gp
settembre 4th, 2013 at 09:02
grazie della segnalazione Gianpaolo, lettori di Genova mi segnalano che anche lì è presente.
settembre 4th, 2013 at 09:04
vi sottopongo un questito-sondaggio.
la cronaca internazionale, come sapete, trabocca di notizie sull’attuale situazione Siriana.
Io sono un po’ incerto sull’opportunità di scrivere storie che abbiano a che fare con la cronaca immediata anche perchè considerati i tempi con cui si lavora tra la scrittura di un libro e la sua pubblicazione passa ormai quasi un anno. però mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito.
un’avventura in Siria del Prof(magari quando abbiamo capito un po’ di più come andrà a finire) potrebbe interessarvi?
settembre 4th, 2013 at 10:44
Ma certo che si, Prof.!! Appoggio e quoto la storia Siriana.
settembre 4th, 2013 at 12:03
raccolgo il materiale, sarà probailmente un progetto peri tempi a venire..intanto pseriamo che il cielo non ci cada sulla testa(letteralmente…)
settembre 4th, 2013 at 14:33
Preso oggi e da fan del professionista devo dirmi un po’ amareggiato dal fatto che di inedito in questo volume in realtá non c’é nulla per chi segue a fondo le avventure di Chance Renard. Speramo che la cosa non si ripeta e che almeno le nostre 100-120 pagine di veri inediti ci siano sempre in futuro
settembre 4th, 2013 at 15:02
il volume VEDETTA PER VENDETTA è in questa forma su Segretissimo inedito. l’avventura delle brigate nacque in versione limitatissima per cartoomix di un paio di anni fa ed è necessaria per la continuity del professionista così come il racconto nelle filippine.
settembre 4th, 2013 at 15:29
preoseguiamo con gli extra in contemporanea qui come sul blog del Professionista. parliamo un po’ delle donne del Prof. questa volta Ivelda, un personaggio forse minore della serie ma che ritroveremo molto presto.
settembre 4th, 2013 at 15:29
Ivelda Verdugo ( un nome , un programma considerato che in spagnolo significa carnefice, boia) è forse uno dei personaggi meno noti ma più interessanti della saga del Professionista. L’abbiamo conosciuta nel 2001 sull’isola di Pasqua nel prologo di OPERAZIONE SALAMANDRA. ‘La migliore pistola tra Manila e Santiago del Cile’, una assassina professionista ma ben diversa da Antonia. Era, nella mia mente, vicina a Michelle Yeoh come l’avevo vista in molti film di Hong Kong, ma aveva, come al solito, caratteristiche particolari. Era filippina, una solitaria con un codice d’onore. Infatti si ritrovava in fuga dagli sgherri di un signore della droga di Intramuros perché non aveva voluto uccidere un bambino. E in quella lunga e drammatica sequenza la sua vita sembrava distrutta per sempre. Come le sue mani che non avrebbero più potuto impugnare un’arma. E per lungo tempo era rimasta a gestire un bar a manila, sinché il caso non le aveva portato il Professionista alla porta e, insieme, avevano compiuto un’azione di vendetta. Non è un caso se la ritroviamo in VENDETTA PER VENDETTA che è , una riflessione su questo motore così comune nelle avventure del Professionista. Ivelda è un personaggio tragico, ovviamente molto legato all’iconografia e alla mitologia del cinema di HK. In seguito l’abbiamo vista sempre nelle Filippine, una volta persino in compagnia di Russell Kane, lo Sniper di Altieri. Insieme sono venuti in aiuto di Chance in LA VENDETTA DEL MARSIGLIESE. Chissà quali avventure e quali rapporti hanno condiviso. Con Chance ha un legame di sangue, guerriero che nulla lascia al sesso ma resta sempre molto forte. È tornata in azione e sono sicuro che la rivedremo presto. Non è più una ragazzina, ma non ha perso nulla del suo fascino e della sua micidiale abilità.
settembre 4th, 2013 at 15:33
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/09/04/le-donne-del-professionistaivelda/
questo il link al blog….
settembre 4th, 2013 at 16:26
Il ritorno di Ivelda:
Ivelda è uno di quei, chiamiamoli “comprimari” invisibili, ma sempre pronti a correre in aiuto al Professionista, una donna di grande autonomia, forse una delle poche che Chance non si è svangato, se la memoria non mi inganna, quasi una selvaggia, una guerriera feroce.
Bentornata!!!
settembre 4th, 2013 at 16:31
é anche una delle poche donne che riescono a ‘tenerlo in riga’…
devo dire che, per quanto le avventure sessuali del Prof facciano parte della sua mitologia, mi sembra anche giusto che con gli anni ci siano delle comprimarie(come anche Myimy) che ne colgano certi lati un po’ adolescenziali e lo bastonino… penso dia un minimo di spessore in più al personaggio
settembre 4th, 2013 at 16:57
Qui a Sassari è arrivato oggi,4 settembre,addirittura un po’ prima rispetto al solito;meglio così…
settembre 4th, 2013 at 19:31
mi fa molto piacere , Giulio, buona lettura
settembre 4th, 2013 at 19:34
UN ANNUNCIO DELL’ULTIMO MINUTO
mi confermano che IL PROFESSIONISTA STORY 05 sarà presentato a
GIALLO LATINO 2013
domenica 29 settembre alle ore 17
Parteciperanno con me anche ANDREA CARLO CAPPI(che il 26 presenterà Malstrana) e Biagio Proietti, mio maestro e amico, una leggenda del giallo televisivo italiano.
io sarò presente a tutti gli eventi della manifestazione della quale pubblicheremo il programma tra poco. in particolare presenterò sempre con Biagio in uno dei giorni precedenti(vi dirò quale quando lo saprò)il mio libro sul cinema TUTTE DENTRO che ha qualche legame(come sicuramente saprete) conFUGA DA EL DIABLO. PER TUTTI GLI AMICI IN ZONA SARA’ PER ME UN PIACERE INCONTRARVI
settembre 4th, 2013 at 21:26
Anche io voto si a un’avventura siriana.
settembre 4th, 2013 at 22:19
A proposito di Ivelda, personaggio che mi piace veramente molto, con un background particolare e con possibilità molteplici, mi piacerebbe poterla vedere ‘in action’ magari con la bimba, che so… un avventura a due, o dove loro sono in aiuto al Prof. Sarebbe veramente bello!!
settembre 5th, 2013 at 00:16
Tengo presente entrambi i suggerimenti… dopotutto potrebbero integrarsi in una unica prossima avventura. certo un team Bimba- Ivelda potrebbe dar vita a uno scontro di caratteri interessante. tempo fa su TM abbiamo pubblicato un racconto con il team BIMBA-ANTONIA, racconto che al momento è sparito di circolazione ma che prima o poi ripescheremo e al quale si fa allusione qualche volta negli episodi più recenti. giusto anche per chiarire che questa serie di ristampe è un’occasione anche per ridefinire la serie dal suo principio. per esempio, avrete sicuramente notato che sia Riad a Kouru che l’EREDITA’ CARGESE(soprattutto9 differivano notevolmente dalle versioni originali. Diciamo che questi appuntamenti più ravvicinati , oltre che testimoniare il buon andamento della serie si presentano come un interessante campo d’azione.
settembre 5th, 2013 at 08:20
L’avventura siriana, potrebbe essere interessante, d’altra parte la crisi, o guerra civile si trascina da 2 anni, quindi qualche “traffico” potrebbe portare Chance in quel macello.
settembre 5th, 2013 at 08:44
Sì, in realtà la Siria mi pare un ottimo set incastrata com’è tra Libano, Israele e iran… resta da vedere come si risolverà la crisi attuale. diciamo che al momento sto raccogliendo materiale, ma vorrei vedere come si mette la situazione internazionale e soprattutto come reagirà la Russia che oggi, a sorpresa, si dichiara possibilista di fronte a un intervento USA purchè sanzionato dall’ONu. questo allenterebbe un po’ la tensione internazionale. di sicuro, questo è solo il mio parere, sia da un po’ in una fase di nuova guerra fredda. è mia impressioen che lo scontro duro con l’islam sia se non superato almeno entrato in una fase differente, puù palcoscenico di altri interessi che di vera jihad. insomma staremo a vedere. il Prof segue sempre con interesse…
settembre 5th, 2013 at 09:29
Scusate la ridondanza. alcune segnalazioni dai lettori che mi arrivano sul canale Facebook che resta sempre quello più immediato.
grazie ancora per tutti quelli che mi mandano foto di ‘prova d’acquisto’ alcune molto divertenti e originali. ormai è una tradizione.
alcuni lettori mi segnalano che a verona o a latina il prof Story non è ancora arrivato mentre Segretisismo sì.. a me sembra che generalmente la diffusione sia abbastanza buona e abbondante. credo sia ilcaso di aspettare ancora qualche giorno poi sarà disponibile un po’ dappertutto.
diverso è il caso di una lettrice(e meno male!9 che mi scrive di aver conosciuto il prof con gangland Blues perchè ha riconosciuto i luoghi intorno a casa sua. mi chiedeva dei numeri arretrati che purtroppo non sono più disponibili. non è la prima volta che mi viene segnalato questo problema. in attesa di una ristampa posso solo consigliarvi di cercare nella bancarelle. a volte mi segnalano la presenza di alcuni vecchi numeri su Ebay. per questo velo dico. a volte i prezzi richiesti sono francamente esagerati. con tutto il piacere che posso trovare per la fedeltà al personaggio vi invito a pagare i volumi dei prezzi ragionevoli. magari a qualche presentazione vien fuori qualche pezzo raro, ma sempre a condizioni ragionevoli. purtroppo anche quelel sono forme di pirateria. buona giornata a tutti
settembre 8th, 2013 at 13:15
Ciao Stefano bentornato in edicola, l’ho preso oggi e sto per iniziarlo. Sono contento del ritorno di Stephane perché mi piace l’ambientazione parigina dei primi del novecento, non condivido le opinioni di alcuni lettori critici verso tale scelta. La spy story può essere ambientata in qualsiasi luogo e in ogni tempo in quanto gli intrighi politici e finanziari ci sono sempre stati. L’importante è che le storie siano di qualità, proprio come le tue
settembre 8th, 2013 at 17:31
grazie Michele. lieto che ti piacciano le storie delle Brigate. in realtà, come sempre accade ciascuno di noi ha le sue preferenze e nell’ambito della saga del prof mi sono sempre sforzato di variare alcuni elementi della serie pur mantendo sia la qualità(spero) che il ritmo(che è proprio nel mio dna). nel tempo(non subito…) ci saranno altre avventure delle brigate, come ce ne saranno altre di gangland e moltisisme altre di avventura esotica o spionaggio più tradizionale. magari prima o poi qualche storia di Chance Legionario. l’unico filone che proprio per le caratteristiche di dinamicità di Segretissimo ho qualche remora ad affrontare è lo spionaggio ‘alla le carrè’, ossia con ritmi un po’ più lenti. la cosa mi tenta, ma temo che non sia la sede adatta. in ogni caso buona lettura con Chance su ogni fronte e ancora, veramente, grazie a tutti voi che seguite il personaggio. in un momento così difficile è una grandisisma vittoria. Appuntamento questa settiman per un articolo di approfondimento su Hong Kong su Thriller magazine…
settembre 9th, 2013 at 12:20
… Il professionista in Siria? Ma certo che è interessante, non vedrei l’ora! Del resto uno dei motivi per scrivere/leggere spy-story è proprio quello di confrontarsi con la politica internazione da una prospettiva un po’ diversa…
settembre 9th, 2013 at 12:25
intanto SPERIAMO che il cielo non ci cada sulal testa. l’idea mi stuzzica. in uno dei prossimi episodi ci sarà comunque un episodio inserito nel contesto di una storia più complessa che riporta a una missione di Chance nel 2007 a baghdad, adesso che gli avvenimenti sono un po’ più lontani riesco a parlarne con maggiore lucidità.
grazie come sempre del messaggio Agente D
settembre 10th, 2013 at 09:51
per chi sarà nella zona o comunque voglia partecipare ricordo che
IL PROFESSIONISTA STORY 05 sarà presentato il giorno 29 settembre presso il palazzo POSTE MAZZONI alle 17 a SABAUDIA nel corso di Giallo Latino2013. durante l’intera manifestazione sarò a tutti gli eventi, compresa la presentazione di TUTTE DENTRO il 26 mattina alle 10 presso la scuola MEUCCI assieme a Biaggio Proietti.Alla manifestazione ovviamente partecipano Andrea Carlo Cappi e il nostro direttore Franco Forte. per chi vorrà essere con noi sarà una grande occasione di divertimento(e di discussione ovviamente)
settembre 11th, 2013 at 09:12
giusto per festeggiare il 60° post.
http://www.thrillermagazine.it/rubriche/14399/hong-kong-1997-fuga-da-kowloon/
suThriller magazine un articolo con foto originali vi porta al centro di MORIRE A KOWLOON
settembre 13th, 2013 at 09:10
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/09/12/il-professionista-e-le-brigate-del-tigre/
giusto per continuare con un po’ di extra…
settembre 16th, 2013 at 17:37
Letto il libro:devo dire che mi è piaciuta di più l’avventura francese dell’antenato che quella cinese (a proposito come si chiamano gli abitanti di Hong Kong?)
del discendente…L’ho trovata più originale,un po’ diversa dal solito se il nostro Stefano non si offende…Alla prossima e buona settimana a tutti
settembre 17th, 2013 at 13:48
caro Giulio, il tuo commento è certamente ben accetto. gli honkonghesi non si offendono anche se Morire a kowloon è, ovviamente, una ‘classica’ avventura di Segretissimo. la storia delle brigate conferma il gradimento del pubblico per queste escursioni. lo hanno scritto in molti qui e su altre piattaforme. di sicuro ci sarà una prossima avventura in cui Stephane si scontrerà direttamente con il Fantasma e svelerà il mistero della morte di suo padre. Ovvio che Segretissimo propone spy sotries moderne e che quindi questi piacevoli excursus vanno centellinati. ciò che il tuo commento sottolinea però è una cosa che mi sta molto a cuore. il marchio Il Professionista si propone di offrire storie di volta in volta con elementi diversi, a volte spero soprendenti. l’appuntamento adesso è per novembre con LA TRIADE DI SHANGHAI che vi riserverà non poche soprese…e quei miei lettori che ricordano LACRIME DI DRAGO spero apprezzeranno
settembre 17th, 2013 at 14:11
Finito adesso di leggere.
Direi uno dei migliori volumi della serie, se non fosse che anche gli altri sono più che ottimi :-).
Morire a Kowloon è, a mio parere, una delle storie più belle del Prof., con quel mischiare le avventure del Chance ancora legionario con quelle del Prof. ormai avventuriero navigato, ma anche con quei ricordi della vita del padre e con la storia di Fang che fanno da contraltare all’eccitazione dell’avventura del protagonista, offrendogli una visione cruda di quello che potrebbe essere il suo destino una volta che il tempo avrà avuto ragione elle sue forze.
E poi Moon e Gwendoline…
La vendetta del Fantasma completa bene il volume dimostrando le capacità dell’autore di affrontare un’ambientazione profondamente diversa, nel tempo e nello spazio, ma altrettanto interessante e intrigante, con i suoi richiami ai feuilleton di inizio secolo ma anche alle suggestioni dell’ultimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie.
Una lettura, o una rilettura per me e per molti degli appassionati fan dell’autore, che continua ad affascinare nel tempo e che chiede sempre nuovi ‘input’.
p.s. Lacrime di drago risulta ahimè introvabile ormai da moltissimo tempo. Ma non era in programma una sua ristampa in uno speciale di Segretissimo?
settembre 17th, 2013 at 15:37
SALVO lascia che te lo dica SEI UN GRANDE!
grazie dell’analisi di questo volume.
per quel che riguardai progetti a venire…
prima di tutto in LA TRIADE DI SHANGHAI , il prof si ritroverà invischiato in una missione molto pericolosa. Prima di tutto perchè l’Inglese(mica pensavate che fosse morto?) lo bracca da vicino e poi…
dovrà avere a che fare con alcuni personaggi di LACRIME DI DRAGO… ma sono passati vent’anni…il Triangolo d’Oro non è più il centro della produzione di eroina…i figli crescono e gli odi non si dimenticano….
Quanto alla RISTAMPA di LACRIME DI DRAGO… be’ se, come dicevano i galli, il cielo non ci cade sulla testa…presto (spero) una bella notizia…. stay tuned
settembre 17th, 2013 at 15:54
@Salvo
hai praticamente scritto quanto avrei voluto fare io, la lettura di questo prof. story mi ha regalato momenti di puro godimento e piacere, con Chance e le storie de la brigata. Un gran bel mix, sapere che Stephane affronterà il fantasma mi incuriosisce, ho apprezzato molto l’ambiente, il periodo storico, e il modo in cui vengono mossi i personaggi, con un mondo perfettamente descritto. Poco da dire, se fosse uscito un volume con le sole storie de la brigata lo avrei preso sicuramente.
@Prof.
Lacrime di drago è uno di quei tutoi titoli praticamente introvabili, spero fortemente venga rirpoposto, e mi intriga molto vederee che sviluppi postrà prendere la storia con 20 anni di distanza. Io sono quà, e attendo.
Grazie
settembre 17th, 2013 at 16:43
Ho in lavorazione un episodio che si intitola OPERAZIONE TEMPESTA che intreccia nuovamente Chance e le Brigate…per quel che riguarda Lacrime di drago , i suoi personaggi e i loro…parenti più giovani l’appuntamento è molto, molto presto.
settembre 17th, 2013 at 16:45
dottor Di Marino le devo fare i miei complimenti per la Vendetta del Fantasma! letto in una sera! complimenti per le Brigate del Tigre! una cosa volevo capire… le avventure di Stephane Renard daranno seguito anche a quelle del padre di Chance? ne era stata data notizia in una mini digressione con l’Union Miniere! io comunque sono rimasto impressionato dalle atmosfere steampunk dei tuoi libri! Ne la vendetta del Fantasma mi sembrava di rivivere la vicenda della Lega degli Uomini Staraordinari oppure rileggere le Avventure di Alan Quatermain! c’è un fumetto in cui Quatermain combatte un signore della droga cinese nella Londra Vittoriana a Limehouse e successivamente si scontra con il Prof Moriarty. Comunque man mano si è delineata la trama con la Fyodorova e Jefferson e gli altri e nel tempo c’è stata una resa dei conti con il passato! e adesso in ogni romanzo che ho letto dal 2003 ad oggi ( ho iniziato con la Vendetta del Marsigliese), noto un certo retrogusto, una certa simbiosi tra te e Chance! spero in nuove grandi avventure con grandi personaggi e grandi gnocche ( se sono cattive e stronze come le sorelle naziste del romanzo ambiantato a Malta, anche meglio).
saluti CHANCE RENARD!!!!!!!
settembre 17th, 2013 at 16:53
ciao phil… vedo che con questo tuo commento prende forma un’idea che in effetti già avevo da tempo. esiste un ponte tra il mio immaginario e quello dei lettori. Non solo sulla spy ma anche per altri generi avventurosi, in altre epoche. del resto gli eroi di oggi non esisterebbero senza quelli di ieri. come spesso ho detto’ è sempre il nano che sale sulle spalle del gigante’. Moryarty, fantomas, Blofeld sono figure di avversari archetipi come gli eroi, nemo, Quartermass( magnifico sia nel fumetto che nell’interpretazione del vecchio Sean che da allora ha lasciato lo schermo). mi piace pensare che esista un mondo dove gli eroi e i loro creatori s’incontrino a bersi una birra e fumare un sigaro e che a quell’universo noi tutti, che scriviamo e leggiamo, possiamo accedere.
settembre 19th, 2013 at 17:52
Preso! e letto, anche se Morire a Kowloon l’avevo già letto in versione diciamo originale. Bella anche l’ambientazione delle Brigate del Tigre…all’inizio i riferimenti tecnologici mi han sorpreso poi, mentre leggevo, riflettevo e assaporavo certi dettagli tecnologici.primi ‘900 ..e mi guardavo in TV la Concordia..per uno strano caso, mi son imbattuto nella descrizione di quando nel 1916 gli italiani raddrizzarono una corazzata, la Leonardo da Vinci..rovesciatasi a Taranto…e la storia mi ha convinto sempre di più che non è la tecnologia che fa le avventure..ma le persone..!
settembre 19th, 2013 at 18:23
tra l’altro questa estate ero a Parigi, avendo tra le ‘ vecchie’ conoscenze della Savate un amico poliziotto, mi son fatto accompagnare al museo della PJ a St. germain che ha una bella sala dell’epoca con una ricostruzione piuttosto minuziosa del laboratorio di Bertillon…il problema nonera troppo la tecnologia ma… l’ammissibilità di certe prove in tribunale…
settembre 21st, 2013 at 13:54
E’ chiaro che le storie dell’ispettore Renard sono diverse da quelle a cui i fans del Prof Chance sono abituati: ciò non toglie che siano a mio parere molto avvincenti, con personaggi ed ambientazione(la Parigi della fine della Belle Epoque) indubbiamente molto intriganti.
Grande il personaggio di Amelie,che rivendica la capacità di fare un lavoro da uomo in un periodo in cui il femminismo era ancora agli albori
settembre 21st, 2013 at 16:05
e in effetti è molto simpatica anche a me anche perchè non è la solita maliarda…insomma donna intelligente e volitiva…che tira diritto e sa schermare di canne
shcerzi a parte da recenti sondaggi noto che le lettrici del Prof non sono poi così poche… anche per loro quindi soddisfazione di personaggi simpatici e intraprendenti…
settembre 22nd, 2013 at 18:14
Mà!!!
Io l’ho visto solo come un’escamotage per riempire un buco con una vecchia storia riclata.
settembre 22nd, 2013 at 18:37
mi dispiace che tu la pensi a questo modo perchè tra l’altro non è così. e, oltre tutto, parte della vicenda è necessaria per comprendere una continuity che, come mi sembra sia gradimento della maggior parte dei lettori leggerete più avanti.
settembre 22nd, 2013 at 18:41
colgo l’occasione per ricordare a tutti coloro che si trovano nella zona di Roma che sarò presente a Giallo Latino nei giorni tra il 25 e il 29 settembre. sarò presente un po’ a quasi tutti gli incontri. in particolare parleremo del Prof domenica 29 a Sabaudia al palazzo POSTE MAZZONI alle ore 17
vi aspetto
settembre 22nd, 2013 at 18:44
http://www.giallolatino.com/giallolatino/
il programma di Giallo Latino . oltre a me saranno presenti anche Andrea Carlo Cappi e FRanco Forte , direttore della collana.
settembre 22nd, 2013 at 18:47
Nessuna polemica, conosci la stima infinita che porto verso di te.
Solo un pensiero personale di chi ti segue da 25 anni e ha letto tutti i tuoi libri.
settembre 22nd, 2013 at 19:46
allora sicuramente saprai che nel delineare l’universo del Prof metto sempre moltissima passione e impegno.
settembre 22nd, 2013 at 20:00
Passione, impegno, competenza, profonda conoscenza della materia e tanta, tanta bravura.
Non ci sono dubbi Stefano, l’ho detto in passato e te lo confermo adesso.
settembre 22nd, 2013 at 22:20
grazie…e con te ringrazio ancora i numerosissimi amici che continuano a mandarmi su fb le foto testimonial del Prof… in particolare Andrea Di Carlo che ha davvero un vero ‘ vanity shelf del prof’ e Giovanni Faraone che ha creato una bella accoppiata tra il Prof05 e il romanzo del grande Umberto Lenzi uscito questo mese nel Giallo, una storia di delitti a cinecittà nel 1940 che rivela tutta la sua abilità di giallista…non solo thrilling. continua così Umberto invitto dal passare degli anni con la tua grinta…
settembre 23rd, 2013 at 20:29
Rileggendo a freddo il mio commento, mi rendo conto di aver esagerato.
Vorrei chiedere scusa pubblicamente a Stefano Di Marino e a tutti i lettori.
La professionalità, la serietà e la bravura di Stefano , che considero tra i più bravi scrittori di storie d’avventura, sono fuori discussione.
Stefano continua a regalarci le tue splendide storie.
settembre 24th, 2013 at 09:13
scusate se ripeto il messaggio, ma era rimasto un po’ nascosto da altri post. molti amici della zona di Roma me lo hanno chiesto per cui vi ripeto il programma di Giallo Latino, sottolineando gli appuntamenti che potrebbero darci l’opportunità di un incontro diretto che mi fa sempre piacere.
http://www.giallolatino qui troverete tutto il programma che comunque è molto interessante
conto di vedervi
ciao
colgo l’occasione per ricordare a tutti coloro che si trovano nella zona di Roma che sarò presente a Giallo Latino nei giorni tra il 25 e il 29 settembre. sarò presente un po’ a quasi tutti gli incontri. in particolare parleremo del Prof domenica 29 a Sabaudia al palazzo POSTE MAZZONI alle ore 17
vi aspetto
settembre 24th, 2013 at 14:34
una simpatica lettrice-collega che sarà con noi a latina mi fa notare che alcune sequenze erotiche di Segretissimo(in generale…) le sembrano troppo brevi…ohibò… che ti combinano ste donne…. vedremo di impegnarci di più….scusate l’OT ma la cosa mi ha fatto un po’ ridere e anche piacere perchè benchè la maggioranza dei lettori siano ovviamente uomini sempre più spesso si affacciano agguerrite signorine….
avranno pane per i loro denti
settembre 24th, 2013 at 15:16
Caro Prof sono d’accordo con la tua lettrice… A volte mi sono chiesta se fosse una strategia, tipo sesso tantrico.
Un fantastico uso delle parole: 3 aggettivi e mi porti dentro la scena,sono lì, sul letto con loro, assaporo, ma, quando inizio a sentirne il gusto sulla lingua, arriva un cattivo e uccide la protagonista!
e dammi altre 5 righe! 5 righe di piacere poi uccidila pure come ti pare… ahahaha
scherzo naturalmente magari agli uomini piace più così…
settembre 24th, 2013 at 15:18
Birichina! in realtà agli uomini piacerebbe anche assaporare più a lungo ma… sempre in una spy siamo e non si sa mai cosa può saltar fuori da sotto il letto…
comunque ilPerof cercherà d’impegnarsi di più….
settembre 24th, 2013 at 15:24
Già… povero Prof non gli è concesso rilassarsi troppo!
Gli inconvenienti del mestiere…
settembre 24th, 2013 at 15:43
ehhh i buoni non dormono mai…ah dimenticavo il Prof è un kattivo!
settembre 25th, 2013 at 10:29
certo! il Prof incarna il perverso fascino del male…
settembre 25th, 2013 at 10:45
Il duro per tutte le stagioni, non può indulgere troppo in certi piaceri…
Comunque pronti incazzati e sempre arrapati.
settembre 25th, 2013 at 15:55
Cara Pat, direi che gli uomini come il Prof incarnano il perverso fascino di chi vive nel pericolo, ma dire che rappresentano il male mi sembra esagerato… forse stavi facendo una iperbole…
settembre 25th, 2013 at 15:58
@Professionista
A proposito, in questi volumi doppi da collezione manca molto alla ripubblicazione di MISSIONI AUTORIZZATE e FUOCO SULLA PELLE?
settembre 25th, 2013 at 15:59
Volevo dire MISSIONI NON AUTORIZZATE.
settembre 25th, 2013 at 19:07
“per quel che riguarda Lacrime di drago , i suoi personaggi e i loro…parenti più giovani l’appuntamento è molto, molto presto”
Stefano se non ho cpito male oltre alla
ristampa di Lacrime di Drago ne avremo anche un sequel?
settembre 30th, 2013 at 16:49
@Shinobi e Altros scusatemi il ritardo alla risposta ma ero fuori sede e senza connessione.
allora LACRIME DI DRAGO vi riserverà qualche sorpresa molto presto. sarete informati a tempo debito.
il Professionista incontrerà alcuni dei suoi personaggi(o dei loro parenti visto che sono trascorsi 20 anni…) in LA TRIADE DI SHANGHAI in edicola a Nivembre..l’episodio è comunque completamente a se stante e comprensibilissimo anche per chi non avesse letto LdD
la ristampa di MISSIONI NON AUTORIZZATE è….imminente, ma davvero…. insieme ad altre news che penso vi faranno piacere. Intanto voglio condividere con voi la soddisfazione di essere stato premiato a GIALLO LATINO per IL PROFESSIONISTA STORY05 un riconoscimento che conta
ottobre 1st, 2013 at 07:15
Congratulazioni prof. premio meritatissimo.
Per quanto riguarda La triade di Shangai, non vedo l’ora di leggerlo e di conoscere gli eredi di Angelo Castiglione.
Alla fine tutte le storie convergono creando un unico fantastico mondo.
Il mito delle triadi e della mafia corsa, l’oriente, uomini e donne disperati che lottano contro tutti e tutto, il mondo dei mercenari, servizi deviati.
Solo tu sai raccontare questo mondo.
ottobre 1st, 2013 at 09:12
Be’ calcolando che si tratta di ‘una’ erede(Sandra Castiglione, età 20 anni,bruna e carattere di fuoco) ci saranno scintille visto che in questa avventura tornerà la Bimba…
grazie per le tue parole. in effetti è un unico mondo fantastico che ritroverete in questo romanzoin cui ci sarà il messico,un pizzico di gangland ma soprattutto l’inedita ambientazione del deserto del Taklimakan e, ovviamente, Shangai con la sua storia, il bund, i quartieri tradizoonali e la modernisisma Pudona. e poi mica pesnerete che l’Inglese sia morto?
ottobre 1st, 2013 at 13:38
Grande Prof!!! A Latina eri uno dei big boss!!!
ottobre 1st, 2013 at 18:34
Latina è(per diverse ragioni ) sempre un grande appuntamento. mi ha fatto piacere non solo presentarei miei lavori ma anche quelli di molti colleghi. complimenti a Pat per il suo romanzo e anche a Giorgio Ballario che ha vinto il premio del racconto segretissimo
ottobre 1st, 2013 at 19:29
congratulazioni per il premio, meritato, meritato, e strameritato. queste è stata per me la “settimana dell’avventura”…… prima il professionista story, poi “il tatuaggio di sabbia”, consigliato a tutti. bellissimo, avvincente e coinvolgente. le ristampe del prof. arriveranno al colpo di stato italiano?
ottobre 2nd, 2013 at 08:52
ciao Dario, se ti riferisci alla trilogia di Montecristo credo che ci siano diversi anni ancora… io spero che il sottoscritto, il prof e Segretissimo(con tutta la Legione) sopravvivano e combattano ancora a lungo in un tempo in cui i colpi di stato sono relegati alle pagine di libri….
ottobre 2nd, 2013 at 13:10
mi sa che un colpo di stato VERO non sia possibile. siamo e restiamo un popolo chino, prono e fondamentalmente di opportunisti. o come dice altieri di necros.
ed i necros:
– i necros non hanno mai decapitato un re;
– i necros non hanno mai combattuto una Valley Forge;
– i necros non hanno mai preso una Bastiglia;
– i necros non hanno mai assaltato un Palazzo d’Inverno;
– i necros non hanno mai eretto un Nido dell’Aquila.
e tutto cio tranquilliza molto chi siede al potere.
ottobre 2nd, 2013 at 18:18
vi ricordo che IL PROFESSIONSITA STORY 05 sarà in edicola ancora per tutto il mese di ottobre…abbiamo quindi un’occasione per consolidare la collana. il prossimo appuuntamento è per novembre…. aspettatevi invece un piccolissimo cameo con un Chance (breve, ma intenso)…natalizio.
cosa mai potrà desiderare il Prof come regalo di Natale? mistero… buona serata a tutti….
ottobre 3rd, 2013 at 08:56
forse è un OT, ma forse no.
ci ha lasciato ieri Tom Clancy, a 66 anni, autore di monumentali romanzi elunghissime saghe ,ma anche di serie minori e altrettanto divertenti, passate dai romanzi ai videogames e viceversa. di certo aveva ancora molte storie da raccontarci. Non uno dei miei principali modelli, lo ammetto, ma certo un autore di riferimento. Lo definivano il re del technothriller ma quanta umanità in Jack Ryan che diventa da analista a Presidente e in qeull’indimenticabile marko Ramius comandante dell’Ottobre rosso che anticipava la fine della guerra fredda… ciao Tom, spero che da dove sei, tu continui a seguirci….
ottobre 5th, 2013 at 14:04
Anch’io vorrei una ristampa di Montecristo!! Il primo è assolutamente introvabile e non si trova nemmeno completa…
ottobre 5th, 2013 at 14:10
Se Missioni non autorizzate è imminente e prima ci sono Il grande colpo del Marsigliese e Marea rossa…forse per natale esce un volumone con tre episodi?
ottobre 5th, 2013 at 14:27
sulla composizione degli speciali mi dicono di tenere il massimo riserbo. purtroppo per questioni di paginazione tre romanzi diventa impossibile. li ristamperemo davvero tutti. a questo proposito mi fa piacere informarvi che Marea rossa e il grande colpo del marsigliese che erano ancora ‘fermi’ per questioni di scadenza diritti con la fine di questo mese torneranno disponibili, saranno quindi inseriti nella collana Il Professionista story quanto prima sempre allegati a un inedito che, per le ragioni di cui sopra,è sempre un po’ più corto. come ho detto fosse per me scriverei romanzi di 500 pagine. però ho scoperto che anche la formula del romanzo di 120 pagine inedito(che poiè la misura dei vecchi segretisismi anni 70) si posson oraccontare storie avvincenti. riproporre Montecristo dipende dalle richieste vostre alla redazione e anche…dal risultato di una certa operazione che non sto ancora ad anticiparvi…
buona lettura e seguite sempre questo blog ma anche la mia pagina facebook e il blog del professionista per approfondimenti.
ottobre 5th, 2013 at 14:29
un grazie ancora a tutti voi che avete tenuto vivo questo post. il Prof story05 è ancorain edicola per utto questo mese e(scusate la mia maniacale paranoia) almeno a Milano dove tengo ‘sotto controllo’ i punti vendita continua a vendere e a essere presente….
ottobre 7th, 2013 at 15:27
http://liberidiscrivereblog.wordpress.com/2013/10/07/un-intervista-con-stefano-di-marino/ una bella intervista con qualche anticipazione sul blog Liberi Di Scrivere