Andrea Carlo Cappi – Medina:Malastrana

agosto 28th, 2013 by Alessio Lazzati

Andrea Carlo Cappi – Medina:Malastrana – N°1603 – Settembre 2013

medinaLavoro in vista per Carlo Medina e la sua agenzia di eliminatori. Un industriale farmaceutico vuole sbarazzarsi del suo socio, contrario alla vendita dell’azienda. Incarico semplice e lineare, all’apparenza. Il guaio, nel ramo omicidi su commissione, è che l’imprevisto è una pallottola col tuo nome scritto sopra. E questo non puoi dimenticartelo, dopo diciassette anni di onorata attività. Teatro dell’operazione è la stanza 327 di uno squallido hotel nell’hinterland milanese. Il bersaglio è disteso nudo sul letto, in stato ormai comatoso. Con lui c’è Amanda, il trans ingaggiato per causargli un’overdose di eroina.
In un’altra camera c’è Medina, in un’auto all’esterno un suo collaboratore. Organizzazione perfetta, il piano procede come un orologio. Che cosa potrebbe andare storto? Se ci sono di mezzo anche un magnate russo del petrolio, la guerriglia cecena e i servizi segreti dell’Est… la risposta è facile. Tutto

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo

14 Responses

  1. il professionista

    eso me encanta…

  2. gian

    Ma Medina è come il Prof con le donne? :)

  3. Andrea aka tortellino

    eso me encanta…vale anche per me… grandioso!!

  4. Francesco Perizzolo

    Ottima idea quella del trans. Ormai deve essere chiaro per tutti che i trans non sono solo fenomeni da baraccone ma parte integrante della peggiore malavita. Lo sfruttamento della prostituzione non c’entra nel loro caso: sono una vera e propria associazione a delinquere, con un “sindacato” che si interfaccia con le altre realtà criminose andando ben al di là dei maschioni che “battono” per strada.
    Una piaga inquietante.
    Grazie Cappi: la modernizzazione del genere passa anche per strade come questa.

  5. il professionista

    in effetti ricordo che a SAS capitò una disavventura che all’epoca mi colpì non poco ma eravamo negli anni 80. mi sembra che la missione fosse a Varsavia..insomma c’era sta biondona con seno pneumatico che il nostro Malko cercava (stranamente) di farsi senza riuscirci per tutto il libro. poi alla resa dei conti(era una spia) vien fuori la sorpresa… come a dire scampato pericolo per il principe…

  6. cinzia

    19 Settembre 2013 ore 21.30
    Andrea Carlo Cappi
    presenterà MALASTRANA presso
    ESTREMADURA CAFE
    via Troubetzkoy 142
    lungolago di Suna VERBANIA

    INFO T.0323 504282 (dopo ore 18)

  7. Andrea Carlo Cappi

    Ricordo anch’io quel SAS – “La primavera di Varsavia”, se non erro – e mi pare fosse addirittura alla fine degli anni ’70. Intanto ecco a voi il booktrailer di MALASTRANA (con la colonna sonora di Signor Wolf Funk Exp)
    http://www.youtube.com/watch?v=gI7AfFoofiQ
    Il libro sarà presentato a Verbania il 19 settembre (dettagli al post precedente), a Milano il 20 settembre (ore 21.00, Torchietto Bistrò, via Ascanio Sforza 47, lungo il Naviglio Pavese) e a Latina il 26 settembre, nell’ambito del festival GialloLatino.

  8. Andrea Carlo Cappi

    PS per Gian: nel romanzo c’è giusto una battuta di Medina sul Prof e le donne :) Medina e il Prof si sono conosciuti a Milano nel 2005 e hanno lavorato insieme in Honduras nel romanzo “Nightshade-Protocollo Hunt” di François Torrent, uscito in Segretissimo nell’agosto del 2012.

  9. gian

    Ah grazie, cercherò di recuperare il volumetto :)

  10. michele

    Devo fare i complimenti a Cappi perché si tratta veramente di un bel romanzo d’azione e spionaggio. Io ho tutti i romanzi di Nightshade e ci sono rimasto un po’ male quando ho saputo della fine della serie. Per fortuna Medina continua sulla stessa lunghezza d’onda…Una curiosità: Nightshade farà qualche apparizione futura anche nelle storie di Medina?

  11. Andrea Carlo Cappi

    Scusatre il ritardo nella risposta, ma negli ultimi giorni ero in tour e spesso senza connessione. La serie Nightshade non si è conclusa: anche se c’è stata una calomorosa resa dei conti nell’ultimo episodio, le sue avventure non sono finite. nel dicembre 2013 esce NIGHTSHADE: PROGRAMMA FIREBIRD, firmato come sempre François Torrent e ambientato fra la Spagna e la Turchia (con un breve passaggio in Italia e un cameo di Carlo Medina): dopo otto anni fuori dal mondo delle spie, Mercy Contreras si ritrova sulla lista nera di una gang internazionale, senza sapere come ci sia finita… insieme alla sua ex nemica Sickrose. Che ora, imprevedibilmente, diviene la sua migliore alleata in un intrigo che potrebbe rendere ancora più esplosivo il conflitto in Siria.

  12. Andrea Di Carlo

    @ A.C.C.
    quale notizia migliore potevamo avere, se non sapere che potremmo a breve leggere storie con la nostra Mercy? Sono già in attesa, sto battendo il piede per terra… tap… tap… tap…

  13. Casval

    Preso e in lettura, un grande Medina, in splendida forma.

  14. cinzia

    FRANCOIS TORRENT—-
    ANTICA OSTERIA IL MONTE ROSSO:
    5 Dicembre 2013 dalle ore 20,00 , Antica Osteria Il Monte Rosso: Cena in compagnia dell’autore.
    Cena intrigante che segue la logica di un libro intrigante. “Francois Torrent” NIghtshade – Programma Firebird Segretissimo Mondadori
    Piatti creati seguendo la trama del nuovo libro di Francois Torrent (Andrea Carlo Cappi vi dice qualche cosa?) famosa firma del giallo e del noir più venduti nel nostro paese.
    IL MENU’
    Antipasto Mirza Gasemi
    Stufato di Melanzane e Pomodorialla Menta,
    aglio con Uova Strapazzate e Pane alla Piastra

    Primi piatto “Spagna”
    Riso alla Madrilena”
    con stufato di Manzo e Peperoni, leggermente piccante

    Secondo piatto”Spagna”
    Stufato d’Agnello ben condito, Fagioli di Spagna in umido

    Dolce
    Torta zenzerina, Cioccolato e Zenzero

    Acqua, vini in abbinamento, Caffè
    ECCEZIONALMENTE € 30,00
    e se vorretelo scrittore sarà disponibile per dediche ed autografi ( Evento ideato e curato da Fabio Vigano’ e Cinzia F.)

    Antica Osteria Il Monte Rosso
    via Troubetzkoy 128
    28925 Verbania
    Tel.0323 506056

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free