S. Gunn – Il Professionista Story/4: Femmine e Cobra – Fuga da El Diablo
S. Gunn – Il Professionista Story/4: Femmine e Cobra – Fuga da El Diablo
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
FEMMINE E COBRA
Il Professionista è di nuovo in missione: una pista che conduce al gruppo neonazista dei Lupi Mannari è l’occasione per chiudere una caccia spietata e senza fine. Anche se per rischiare la vita di solito chiede un compenso, questa volta Chance scenderebbe sul campo di battaglia a qualsiasi condizione. Perché ormai è guerra aperta, e il sapore dellavittoria non ha prezzo.
FUGA DA EL DIABLO
San Cristobal de las Cruces, a nord di Cuba: un’isoletta non segnata sulle mappe e nota come El Diablo, luogo tabù per gli indios caraibici, dove un’antica fortezza ospita un carcere femminile. È qui che Chance Renard e l’agente governativa Casey Lane, in volo dalla Giamaica per scortare un prigioniero negli Stati Uniti, precipitano con il loro aereo. In un inferno terreno che non è fatto per i vivi.
EBOOK PROSSIMAMENTE DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion
aprile 29th, 2013 at 19:10
torna il Prof per questa estate quasi tutta dedicata alla Legione.
FEMMINE E COBRA è un inedito che segue direttamente l’Assalto e vi porterà da Volterra alla Nuova Caledonia alla ricerca dei Lupi Mannari e le loro macchinazioni neonaziste mentre FUGA DA El DIABLO è un classico che rivedo ristampato molto volentieri, storia di narcos e vudù e,naturalmentedi cerceri femminili…come dire il massimo dell’exploitation..
aprile 29th, 2013 at 19:25
… E vai! Dopo un po’ si va in crisi di astinenza da Chance Renard & Co…!!
aprile 29th, 2013 at 20:19
Anche questo non mi sfuggirà! Ottima l’idea di ripubblicare la serie con inserimenti inediti… mi sto facendo la “collezione Prof” In caccia!
aprile 29th, 2013 at 22:18
L’aspettavo da un po’, come ha giustamente scritto il buon AgenteD si va in astinenza del Prof. Poi poter avere 2 storie di filato… Wow !
aprile 30th, 2013 at 00:41
Stupendo, è già in edicola o bisogna aspettare un po’? Continua così Stefano! P.s. ci sarà sempre un romanzo inedito e una ristampa? Anche se io che ho solo gli ultimi professionista apprezzerei qualunque combinazione!
aprile 30th, 2013 at 09:01
@Stefano R e anche gli altri(compresi quelli che mi hanno contattato su FB) davvero una bella sopresa accendere il computer la mattina e trovarei vostri messaggi. Il volume dovrebbe essere in edicola i primi di maggio, spero che non si debba aspettare la settiman prossima…
Al di là di questo la collana anche peril futuro prevede l’abbinamento di una ristampa e un inedito. una formula che mi piace molto perchè miconsente di raccontarestorie del Prof ambientate negli anni in cui era..più giovane e anche di ripercorrere strade che s’intrecciano con la sua mitologia come, per esempio, alcuni episodi delle brigate del Tigre che mi son ostati hciesti da molti di voi. insomma un gran divertimento per me, che poi è la garanzia di un prodotto che spero vi piaccia. grazie ancora e buona lettura
aprile 30th, 2013 at 09:16
Titolo che è tutto un invito alla lettura.
E poi questa avventura del Prof, in pieno stile WIP è spettacolare, con sylviette in gran spolvero.
Grande Steve.
aprile 30th, 2013 at 10:48
😉
aprile 30th, 2013 at 10:48
a me un’edicola!
aprile 30th, 2013 at 13:32
A me un altra!
aprile 30th, 2013 at 16:05
FANTASTICO…………………
aprile 30th, 2013 at 17:01
a breve sul blog del Professionista il making of di questo volume..aspetto a postarlo quando il libro è effettivamente distribuito
aprile 30th, 2013 at 18:16
Grande Stefano, finalmente un altro volume. Sono contento che riproporrai le Brigate del Tigre, le storie già pubblicate sono fortissime
maggio 1st, 2013 at 09:05
in effetti è la dimostrazione che la formula del Prof funziona anche in contesti differenti. per dirla tutta Chance nacque già 18 anni fa ccome un personaggio che poteva entrare in storie e contesti a volte anche diversi uno dall’altro. che Stèphane Renard e Chance siano parenti alla lontana poco conta, il lettore(e l’autore) li identifica. e tra le atmosfere di inizio secolo di spunti per storie di avventura e spionaggio ce ne sono moltissimi
maggio 1st, 2013 at 11:32
Tra la serie regolare e il Prof Story con gli inediti rimane sempre più difficile stare dietro a tutte le tue avvincenti storie, Ste! Vabbè, intanto io mi accaparro tutto e poi si vede/legge
maggio 1st, 2013 at 11:38
non me lo dire…io seguo tantisisme serie differenti, molte volte prendo stivo e poi leggo a blocchi. rifornimenti per l’estate…
maggio 1st, 2013 at 18:55
Beh, grazie a te i rifornimenti sono anche per l’inverno! 😉
maggio 1st, 2013 at 19:36
Vedo che c’è anche la versione in ebook, favoloso!
maggio 2nd, 2013 at 08:42
in cartaceo o in ebook.. buona lettura…;-)
maggio 3rd, 2013 at 08:38
aspettiamo fiduciosi la distribuzione..mi sa che si va alla prossima settimana..segnatevelo bene. giusto per capire con chiarezza quando escono i volumi….
maggio 3rd, 2013 at 14:45
iusto per ingannare l’attesa vi segnalo questa intervista sul blog di riferimento del noir italiano
http://noiritaliano.wordpress.com/2013/05/03/stefano-di-marino-noir-italiano/
maggio 8th, 2013 at 13:21
Sono passato quotidianamente presso il mio edicolante, ho trovato ed acquistato Urania, ho trovato il Segretissimo di J.L.Reno (in acquisto), ho trovato altre uscite Cosmolinea B-2… ma non ho trovato il mio Professionista Story 4. Quando è prevista l’uscita in edicola??
maggio 8th, 2013 at 15:45
@Andrea per la veirtà non vedendo il volumein edicola un po’ mi sono preoccupato anche io…mi dicono che in realtà non ci sono veri intoppi… per cui credo si tratti di un ritardo…è giusto segnare quando esce per saperlo quando si faranno i conti nella camera del pallottoliere..tu sei di Roma quinti vedo cheil problema non è solo milanese. io credo che a giorni lo vedremo, con soddisfazione mia e vostra. grazie a te e a tutti quelli che mi tengon oaggiornato su questa ealtre piattaforme o in privato. il sostegno dei lettori è, nei momenti meno felici, fondamentale. Grazie e vi auguro una ‘porssima’ buona lettura
maggio 8th, 2013 at 18:27
giusto per tenervi informati… ricevo adesso le copie autore. vedere fisicamente il volume è sempre bello..che ci volete fare…sono anche dicotto anni questo mese che il Prof esce in edicola..e tra poco (pochissimo!) sarà disponibile anche per chi ha cuore di continuare a seguirlo e non è la sola sopresa di questa estate tutta della legione su Segretissimo. con il Prof anche molti amici e validi colleghi.non perdeteli.
maggio 9th, 2013 at 09:33
Eh, sì, mi sembra che torni anche François Torrent! Così inizierò un altra serie!
P.s. A Brescia niente Prof. Story. Spero che non salti la settimana non vorrei che non volessero ingolfare l’edicola dato che sono usciti molti volumi insieme (Urania, Millemondi, Segretissimo ecc.)
maggio 9th, 2013 at 09:35
Un’altra serie ovviamente è con l’apostrofo.
Colgo l’occasione per chiedere a Stephen se il Prof Story conterrà anche tutti i racconti fuori serie e in che ordine compariranno. Grazie mille!
Steve
maggio 9th, 2013 at 10:27
Stefano R, grazie per l’aggiornamento..in effeti è anche possibileche esca assime a sas pernon ingolfare l’edicolache questa settiman ha già buttato fuori tutto. io vorrei vederla anche così, senza pensare a complotti o altro..o peggio ancora a incuria.
di fatto alla tua domanda rispondo sì. ‘se’ continuiamo,e il condizionale è d’obbligo anche se scaramantico.
maggio 9th, 2013 at 10:32
la mia idea è quella di proporre anche tutto il materiale legato al Prof, tipo Lacrime di Drago che Mondadori ha riacquisito da anni e che ha(vedrete) un legame con il Prof. tutto questo è ovviamente legato a fattori e decisioni che non sempre posso prendere da solo. ma mi fa piacere che il vostro interesse sia viva. intanto nel momento in cui il volume attuale sarà finalmente disponibile sarete prontamente avvisati qui e sulle altre piattaforme. ciao
maggio 9th, 2013 at 11:56
Ma nemmeno alla Mondadori in galleria a Milano sarà ancora uscito? Se no stasera provo a farci un salto.. Ciao e grazie.
maggio 9th, 2013 at 15:32
purtroppo Mondadori messaggerie e Mondadori store da Sempre non tengono le collane da edicola pur ..essendo edicole, al massimo si trovano dei vecchi numeri..se però dovessi trovarlo mi rimangio tutto e mi metto la cenerein testa…
maggio 9th, 2013 at 18:42
Ancora niente, non era mai uscito così in ritardo
maggio 9th, 2013 at 19:53
@Stefano R: a Brescia di solito i giorni di uscita sono il primo e il terzo mercoledì del mese… non so questo mese se il primo maggio ha sballato le cose. Secondo me lo troveremo il 15.
maggio 9th, 2013 at 21:25
Niente nemmeno alla Mondadori. Aveva ragione Stefano, quasi in libreria non sanno cosa sia Segretissimo.. Pazzesco visto ne si tratta di un prodotto Mondadori. Vabbe. Ma della cover stavolta nessuno dice nulla? A me sembra davvero buona, forse la migliore finora..
maggio 10th, 2013 at 08:51
stamattina bella sorpresa è il 10 e c’è ritardo però IL PROF non vi lascia soli il fine settimana. a Milano almeno è in distribuzione. e di questo sono contanto. buona lettura, a breve sul blog del Professionista il making of…
maggio 10th, 2013 at 09:33
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/05/10/femmine-e-cobra-un-doppio-professionista-per-lestate-in-edicola-da-oggi/
come promesso ecco il makinf of..festeggiamo i 18 anni del Professionista in edicola..traguardo lusinghiero…
maggio 10th, 2013 at 09:40
Vicino a Torino ancora nulla…
(vado a leggermi il making… l’appetito vien mangiando! ^_-)
gp
maggio 10th, 2013 at 11:55
maggio 10th, 2013 at 14:08
Marc Ange arrivato dalle mie parti (zona Padova) solo ieri. Del Prof. ancora nessuna traccia ma presidiamo le edicole.
maggio 10th, 2013 at 14:19
Segnaliamo che ci sono stati dei problemi di distribuzione di questo volume, dovuti a disguidi tecnici fra stampatore e distributore, il che non ha consentito di rifornire adeguatamente tutte le edicole, cosa che avverrà in questi giorni. Abbiamo già operato affinché il libro resti fuori al di là del tempo previsto normale, per recuperare i giorni di ritardo.
maggio 10th, 2013 at 14:29
“mi piace” ^_-
maggio 10th, 2013 at 15:02
quel che è giusto è giusto. ringrazio personalmente la Redazione e il Direttore per questa precisazione. come si evince anche dai miei precedenti messaggi avevo immaginato un garbuglio tecnico. confermo che nella mia zona, Centrale e dintorni, il volume è disponibile e ben approvviginato. rigrazio anche per la cortesia di lasciarlo in edicola un po’ di più.
intanto ricordo a tutti che presso l’Hotel Admiral di Milano il 5 giugno si svolgerà una serata speciale spy story italian su segretissimo presentata da Luca Crovi. Sarò presente insieme a Franco, ad Andrea, a Jack, a Nero e a Sergio Altieri espero a molti di voi per parlare, per ridere e anche per un sigaraccio e una bevuta alla salute del romanzo italiano d’avventure. vi informerò sui dettagli
maggio 10th, 2013 at 15:26
preso stamattina, appena riuscirò a leggerlo (sono dietro ad altre letture) commenterò
maggio 10th, 2013 at 15:50
buone letture estive
maggio 10th, 2013 at 16:26
Dopo scendo a controllare la mia edicola! Da quando è partito “Il Prof Story” c’è stato un grande rilancio della Legione di Segretissimo. Dopo Marc-Ange questo mese torna anche Banshee in giugno. Anch’io sarò presente a settembre con Medina(dopo Ladykill nel 2007 in Segretissimo Presenta e qualche racconto breve in appendice)e con Nightshade in dicembre.
maggio 10th, 2013 at 16:50
da sempre Torrent è un ‘legionario’ e sono molto curioso di vedere medina da solo in un romanzo lungo
maggio 10th, 2013 at 17:11
Sicuramente li comprerò tutti e 3 (Banshee + Medina + Nightshade). Ottimo programma!
maggio 10th, 2013 at 20:22
Finalmente è arrivato a Roma, via con la lettura!
maggio 11th, 2013 at 08:59
Mi fa molto piacere sentirlo Michele, grazie della segnalazione.
maggio 11th, 2013 at 15:07
Acquistato oggi (mai capitato arrivasse il sabato!). Alla grande.
maggio 11th, 2013 at 16:31
ciao eg8, sabato di festa
maggio 11th, 2013 at 16:46
arrivato anche a Padova!
Ciao Nicola
maggio 12th, 2013 at 09:18
ciao Nicola, grazie della segnalazione.
Salvo, lettore catanese mi segnala in un post del Blog che non è ancora arrivato in Sicilia..credo sia questione di giorni ma ormai mi sembrache siamo operativi. da Torino Corrado mi segnala che ci siamo anchesotto la Mole buona domenica
maggio 12th, 2013 at 11:05
Perbacco, le anticipazioni di Cappi fanno venire l’acquolina in bocca!! E’ bello poi vedere la vitalità di questa serie!!
maggio 12th, 2013 at 11:35
Carissimo Agente D lo saiche la Legione non dorme mai… 😉
maggio 13th, 2013 at 08:34
Non dispero di trovarlo oggi anche a Verbania.
Ma me lo leggerò in missione la prossima settimana!!!
maggio 13th, 2013 at 08:52
mi auguro anche io che tu lo trovi ,Erni…qui a Milano ma anche in altre città come Roma e Torino ma pureincentri più piccoli si trova. grazie ancoraa tutti quelli che qui e in altri siti segnalano la distribuzione, le indicazioni sono utilissime.
giusto per regalarvi qualcosa all’inizio della settimana vi propongo un lungo articolo. http://www.thrillermagazine.it/rubriche/13977/draghi-per-sempre/ lo so che ‘sembra’ non c’entrare nulla, però..alla fine tutto ha il suo posto nella miscela del Prof…
maggio 13th, 2013 at 11:07
Preso oggi a Roma l’ultima copia, in edicola ci sono molti urania, gialli e alcuni segretissimo, venerdì il Prof. Story non c’era, dunque la consegna è avvenuta sabato od oggi. In tal caso o le copie sono volate via come mosche (bene!) oppure erano pochissime e quindi ci troviamo sforniti… devo sentire il mio amico edicolante, tra l’altro è una edicola di stazione con grosso smercio e molti acquirenti…
maggio 13th, 2013 at 12:47
grazie Andrea della segnalazione. io non lo so quale delle due ipotesi sia giusta. so solo che il mio edicolante ne ha ricevute 10 copie di cui sei erano già prenotate(ma la mia zona è sempre piuttosto avida delle collane).
piuttosto faccio notare una cosa ..vedo che su Urania è annunciato che da giugno il cerchio verrà allargato per dar spazio all’immagine. Mi auguro che ciò avvenga anche per segretissimo e per il giallo. è, ovviamente un mio parere personale, però di pubblicazioni Pulp ne so qualcosa ..annegare le immagini in un colore, quale che sia, secondo me è negativo. mi auguro che questa mia osservazione sia presa per quello che è: un desiderio anche di lettore oltreche di autore, niente di più e niente di meno…
maggio 13th, 2013 at 12:58
Arrivato in edicola a Genova sabato, ed in lettura. Solo un appunto (se posso permettermi): in tantissimi romanzi di spionaggio compaiono yacht e navi, e spesso noto una certa discrepanza fra dimensioni esterne e cosa accade all’interno, dico, tanto è fantasia, mica c’è il redditometro, anche se al cattivo gli si attribuisce un 50 metri anzichè un 30….. l’immancabile dozzina di bellezze esotiche ed il corridoio per la sparatoria son più comodi!
maggio 13th, 2013 at 13:17
Mi piacerebbe molto pure a me che il cerchio si allarghi anche per Segretissimo e i Gialli. Certe immagini ne acquistebbero molto di più e le copertine sarebbero subito visibili e riconoscibili. Quoto si!
maggio 13th, 2013 at 14:24
sì infatti a prescindere dal fatto che si scelga un’immagine disegnata o una foto credo che,come avveniva nei Gialli di una volta,il psssante che in edicola vedeil nuovo volume lo riconosca meglio se l’immagine risulta più distiguibile… una certa enfasi8e qui mi ricollego anche all’osservazione del lettore di Genova che però non intendo perfettamente, almeno collegata al Prof ma ogni commento è benvenuto) nella fiction c’è sempre una certa dose di ‘sottolineatura’, proprio perchè è fiction. così come l’effetto dei proiettili a votle è un po’ esagerato ma per ragioni sceniche ci sta… 😉
maggio 13th, 2013 at 15:12
Trovato oggi a Torino (sabato e domenica non ero riuscito a passare da nessuna parte). Un’unica copia, ma in quell’edicola non ne vedo mai di più; per fortuna è in ottime condizioni.
E la signora mi ha fatto notare che c’erano anche altri romanzi, su un altro scaffale: gialli (anche un Mondadori da edicola) e thriller vari.
Alla fine, ha detto qualcosa tipo “ma se preferisce quelle cose lì…” ^_-
Secondo me il cerchio verrà allargato anche per Segretissimo. Del resto, quando hanno impostato la nuova grafica l’hanno poi estesa a tutte le testate da edicola. Per cui, non vedo perché non fare lo stesso con questa miglioria.
Miglioria che spero porti anche a immagini più varie e fantasiose (ma sbaglio o ultimamente si usa sempre la stessa modella?).
gp
maggio 13th, 2013 at 15:57
purtroppo l’etichetta di ‘quelle cose lì’ c’è e rimane…non capisco sinceramente perhcè ognuno8come magari quelal edicolante9 debba sminuire quello chenon piace …non èche se vedo uan signorache legge harmony la guardo con disprezzo. però queste son questioni riguardanti il pulp in generale , ne parlerò magari nel blog del prof… intanto son contento che tu l’abbia trovato. Quanto alle cover io la mia l’ho detta dopo aver visto la discussione suUrania. mi piace pensare che si faccia sempre il massimo per vendere meglio il prodotto. ad aggiustareil tiro c’è sempre tempo. 😉
maggio 13th, 2013 at 16:19
Cerco di spiegarmi, e chiarisco che vuol essere un suggerimento e non una critica, lo spunto parte dalla recente lettura di un passo di “Fuga da El Diablo”, ho solo colto l’occasione di poter interloquire con l’autore, ma è cosa che ho notato anche in altri romanzi:
spesso si dice che l’azione avviene su uno yacht di , diciamo 30 metri, poi nella descrizione delle azioni, esplorazione dei corridoi, delle cabine, per chi è del mestiere, noto a volte un pò di discontinuità tra dimensione della nave e “disponibilità” degli ambienti. Di fatto una nave di 30 metri ha il corridoio delle cabine sottocoperta lungo 2-3 metri…la zona di poppa scoperta o il ponte sole, son poco più grandi di una stanza..5×5 metri..quindi, quando leggo di tante persone imbarcate per la festa, o di tanti membri dell’equipaggio che escono dalle cabine sparando etc..mi sembra plausibile, ma leggermente forzato in termini di spazi. Capisco perfettamente l’enfasi narrativa, però appunto in questo contesto, un aumento delle dimensioni “descritte” della nave , per cui si potrebbe dire che anzichè 25-30 metri è 50-60 metri, ci starebbe benissimo (secondo me) visto appunto il contesto iperbolico/immaginifico rendendo anche più godibile il racconto per un inguaribile precisino rompiscatole , appassionato di navi, come me. Spero di aver chiarito.
maggio 13th, 2013 at 17:18
ah,Valerio adesso ho capito. ti ringrazio per la precisazione..in effetti quando scrissi il romanzo (e rileggendolo non ci ho veramente pensato, preso magari a controllare se la forma fosse da aggiustare che è poi la cosa che importa di più a chi scrive badando alla scorrevolezza e magari meno al dettaglio tecnico.) in ogni modo grazie del suggerimento. in realtà tutto questo riporta a discussioni come quella di Giallolatino questa estate con un magistrato che osservava con alcuni colleghi del giallo che i crimini veri son diversi da quelli narrativi. eh lo so… ognuno di noi ha le sue passioni, io per esempio quella delle arti marziali e, quasi istintivamente, mi capita al cinema e nei libri di rilevare incongruenze con la realtà. la fiction è fatta un po’ così, macina fatti e informazioni a seconda di quello che sembra migliore. sulla scena e anche sulla pagina. ripensandoci nel caso specifico (e adesso ho capito a quale scena ti riferisci) però 50-60 metri mi pareva un po’ troppo o almeno che ‘suonasse troppo’. per cui forse la lascerei così. alla fine poi il fulcro della narrazione era un altro. grazie però del tuo post. ciao s
maggio 13th, 2013 at 18:40
Giusto perchè ricorrono i 18 anni del Professionista un articolo con qualche retroscena. Spero vi faccia piacere
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/05/13/18-anni-del-professionista/
maggio 13th, 2013 at 19:36
Be’, indubbiamente anche “i neri” di Segretissimo trarrebbero beneficio dall’allargamento del cerchio… Mi associo anch’io!
maggio 13th, 2013 at 20:06
basterebbero pochi centimetri, forse uno..se si guardano le cover degli anni 70 in effetti c’era ampio spazio per l’illustrazione sia sul Gialloche su Segretisismo. ovviamente va a gusto…
maggio 14th, 2013 at 07:31
E’ disponibile in ebook!!!
maggio 14th, 2013 at 09:15
Bene , perchè in edicola ancora non si trova a Verbania…
maggio 14th, 2013 at 10:55
mi spiace davvero Action cas, perchè sei trai primi e i più accesi sostenitori del Prof. credo che in questo caso sia stata fatta una distribuzione nei centri commerciali, forseun esperimento..non sappiamo ancora quali risultati darà… vedremo:-) in ogni caso le vostre segnalazioni sono comunque utilissime(almeno a me per rendermi conto che il personaggio è vivo tra il suo pubblico che forse non sarà oceanico ma è gagliardo)
maggio 14th, 2013 at 16:02
Grazie Prof, si vede che il metodo Eclisse funziona, perchè oggi ho finalmente trovato il Professionista Story $, e fa sempre un certo effetto uscire dall’edicola con un Segretissimo a tua firma.
Leggerò da settimana prossima, vista la mission che mi attende in terra etrusca.
maggio 14th, 2013 at 20:29
Grande Stefano mi sto godendo il nuovo romanzo inedito, degno seguito di Operazione berserker. Straordinaria l’idea del “parco giochi dell’orrore” con i vari trucchi mortali e seguire l’azione in contemporanea dei diversi gruppi di fuoco. Non c’è niente da fare, le storie ambientate in luoghi esotici e lontani hanno una marcia in più. Se devo scegliere un’ambientazione a Milano e una nella jungla sceglierò sempre la seconda perchè lo sviluppo dell’azione ha un ritmo eccezionale. Ciò detto apprezzo e mi godo anche le storie che si svolgono a Gangland e dintorni. Ora, per rendermi ancora più felice, mi aspetto un ritorno del nonno di Chance con le Brigate del Tigre. Scusate ma volevo esprimere il mio entusiasmo per il Prof (il personaggio letterario che preferisco, in ambito avventuroso, insieme all’indimenticabile Sandokan).
maggio 15th, 2013 at 08:35
Io, al contrario, o meglio, amo in egual modo le avventure “esotiche” e quelle ambientate in Italia o Europa, perchè trovo che non manchi nulla nella nostra realtà, per avere delle storie avvincenti.
maggio 15th, 2013 at 09:16
Ragazzi lo ammetto che sto gongolando… alla fine che male c’è..se la creatività si alimenta con l’entusiasmo certamente questi vostri commenti sono la miglior garanzia per voi di un miglior lavoro da parte mia.
veniamo a qualche anticipazione.
Già nel prossimo PROFSTORY05 torneranno le Brigate del Tigre.
sulle ambientazioni la produzione del prossimo anno credo accontenterà tutti. amici vecchi e nuovi torneranno a inserisi nella vita di Chance e avremo(credo9 un bel mix di avventura eostica magari con qualche psruzzata di Europa. gangland è un ottimo punto di partenza, visto che è comunque un crocevia di interessi. ora, considerato che Gangland è stata al centro di già tre romanzi magari non sarà terreno esclusivo di ..fuoco, però si può dare l’atmosfera anche con una sezione contenuta delal storia. quello delal variazione di ambientazioni è unargomento importante perchè ognuno hai suoi gusti e io cerco di accontentare tutti. magari ci scriverò un articolo. intanto buona giornata a tutti
maggio 15th, 2013 at 09:23
Cit. “parco giochi dell’orrore” con i vari trucchi mortali…
(premetto che non l’ho ancora letto, ma… X-Arcade? ^_-)
gp
maggio 15th, 2013 at 10:14
“Adesso, nonostante il formato simile alle altre collane, Urania si distinguerà per il cerchio più grande in copertina, oltre che per il colore bianco di sfondo, ormai diventato un “marchio identificativo” di questo prodotto.”
Quindi niente cerchio allargato per Segretissimo… O_ò
gp
maggio 15th, 2013 at 11:02
never say never…
maggio 15th, 2013 at 12:41
felice di sapere che il prossimo ProfStory è già in pista
onestamente non mi pongo più il problema se le nuove avventure del prof saranno esotiche o avranno luogo nel nostro cortile di casa
l’autore è un Narratore ormai più che collaudato e saprà in ogni caso conquistarci con le sue nuove storie come ha già fatto con le vecchie
(e a proposito di vecchie, mi dispiace che Mondadori non abbia sfruttato l’anniversario salgariano per riproporre, per esempio, Il sogno della tigre)
maggio 15th, 2013 at 13:04
Salvo, ti rignrazio… eh lo so quella di aver bucato l’anniversario salgariano mi è bruciata… però di cose in pentola ce ne sono.
grazie anche per il sostegno. ogni post qui è un mattoncino in più nella solidità del Prof
maggio 15th, 2013 at 13:46
Sto leggendomi anche io il Professionista Story 4, la storia inedita, e debbo fare veramente i complimenti a Stefano, è coinvolgente al max! Anche a me ha ricordato vagamente un fumetto Marvel, con Arcade… fosse un omaggio?
Per quanto riguarda l’ambientazione io non farei a questopunto discernimenti, una esotica, e una gangladiana (l’ho coniata nuova, eh?), basta che la storia sia raccontata dal Prof.
maggio 15th, 2013 at 13:54
ehm.. non essendo un fanatico dei super eroi il riferimento a questo specifico fumetto marvel mi sfugge..se abbiamo avuto idee similari(e di fondo l’ispirazione è sempre l’isola del conte Zaroff) non possoche esserne lusingato. trai riferimenti vari chi segue cronaca e narrativa italian riconoscerà due amici-giornalisti omaggiati nella figura di Spazzi…
maggio 15th, 2013 at 15:03
Stefano, prima o poi dovrai fare una timeline per la continuity delle storie del Prof che stanno diventando tantissime! Grande Prof!
maggio 15th, 2013 at 15:10
ciao Mirko, in effetti io ho una ‘bibbia’ della serie he aggiorno di voltain volta. il prof comunque si nda principio è stato concepito come un personaggio ‘libero’. Mi spiego, esiste è vero una timeline generale delal serie ma alcune storie vi si inseriscono un po’ liberamente, in particolare quelel di Gangland ma non solo. peril futuro ho in mente(a proposito di influenze e citazioni) una serie di avventure ambientate in un’isola inventata nel mare delel Andamane. un po'(se me lo permettete9 come era Madrippor in quel ciclo di avventure di Wolverine staccate dagli X men.
maggio 15th, 2013 at 18:51
Mar delle Andamane??? Mi ricorda decisamente Phi Phi Island e la Thailandia che ho appena visitato! Per ora mi accontento di essermi appena accaparrato questo Prof Story…ovviamente in edizione ebook (tanto ora vengono giustamente conteggiate nei dati di vendita, no?)! Un abbraccio
maggio 16th, 2013 at 09:19
Sì Cristiano proprio il mare davanti al Myanmar e Thailandia..credo che cartaceo ed ebook seguano due conteggi differenti..non so perchè…quindi collezionateli tutti e due 😉
maggio 16th, 2013 at 11:29
Ho appena finito FEMMINE E COBRA, un romanzo avvincente e ben strutturato, una storia di vendetta con 1000 suggestioni, in una parola MAGISTRALE:
maggio 16th, 2013 at 13:03
lieto che ti sia piaciuta. il che dimostra che anche un romanzo un po’ più breve se è strutturato in maniera convincentepuò essere avvincente. non che non mi piaccia scrivere lunghe storie però a volte la natura stessa della trama (come in questo caso) esige un passo più rapido.
maggio 16th, 2013 at 17:06
Salve,qui a Sassari ho dovuto girare varie edicole prima di trovare una copia,sia del Professionista sia di Reno,il mio edicolante in effetti le aveva richieste ma il distributore le ha mandate ad altri,almeno credo.Devo ancora leggere il Professionista,spero che valga la camminata per edicole…A presto
maggio 16th, 2013 at 18:07
me lo auguro anche io Giulio
maggio 16th, 2013 at 21:51
Arrivato(e preso)anche a Cesena da qualche giorno questo bel volume Prof Story 4 e piccola nota positiva il mio edicolante di fiducia(a cui non mandano sempre i Segretissimo serie regolare o i SAS)ne ha ricevute 2 copie.Quello che mi stupisce sempre dei romanzi del Professionista è che coinvolgono sempre tantissimo anche se non si segue l’ordine cronologico.Adesso sto finendo il bellissimo ‘Nome in codice:Loki’e mi sta avvincendo alla grande anche se avevo già letto i capitoli successivi(‘Il Prof non è morto’ e’Operazione Barracuda’)e prima di cominciare questo stuzzicante nuovo volume mi dedicherò a’Missione suicida’perchè avendo conosciuto il Fiore Velenoso con ‘Appuntamento a Shinjuku’ e ‘Codice Loki’non posso rimandarne oltre la lettura dopo averla vista in catene alla fine di ‘Op.Barracuda’.Insomma si preannuncia una bella estate di letture avvincenti,grazie Prof delle belle storie che ci racconti!Saluti a tutti gli altri lettori e sempre Keep the Faith!
maggio 17th, 2013 at 08:26
grazie Ariete’70, il tuo entusiasmo è contagioso. eh lo so che son tempi difficili per tutti in tutti i campi..ma almeno una cosa l’abbiamo imparata dai nostri eroi(mica solo dal perof, eh 😉 ) energia e voglia di fare sempre…
maggio 17th, 2013 at 20:15
Si,si Prof un pò di entusiasmo è sempre il modo migliore per reagire soprattutto in un momento un pò offuscato come questo!Ho finito di leggere lo splendido ‘Codice LoKi’ e scusa il fuori tema volevo chiederti in quale episodio è stata ferita al viso Mimy Oshima.Buon fine settimana a tutti e sempre KtF!!!
maggio 18th, 2013 at 15:50
la ferita al viso di Mimy risale al 2007 L’Inferno dei vivi
maggio 18th, 2013 at 19:37
Grazie Prof!Inizia la ricerca!Buona serata e KtF!
maggio 18th, 2013 at 19:54
Alla fine anche io ho trovato il volume in edicola e me lo sono letto in un paio di giorni sul treno. Femmine e cobra sembra contenere delle suggestioni di HG Wells, o forse le vedo solo io?
maggio 19th, 2013 at 08:35
ciao Gian.. in effetti no però la tua osservazione mi fa comunque piacere perchè è dimostrazione che nel contenitore della Narrativa popolare entrano suggestioni diverse che accendono lampi di interesse e riflessioni nei lettori e questo è molto positivo. Wells, lo ammetto, non lo conosco se non in linea generale ma resta comunque un pilastro della narrativa d’intrattenimento. che si condividano temi e suggestioni è, per me, un grande piacere.
maggio 19th, 2013 at 08:36
ome letture domenicale vi propongo questo pezzo sulle collane da edicola dal blog del Prof. spero che vi faccia piacere leggerlo.
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/05/18/salone-del-libro-controtendenza-mondadori-pulp/
maggio 20th, 2013 at 13:54
L’ho concluso venerdì notte, un volume bellissimo che mi ha regalato una bella e sana lettura,ovvero avventura, esotismo, spy, il pizzico di sesso che non guasta per nulla… anche questo libro mi è piaciuto molto. Inutile dirlo, ma tutte le pubblicazioni di Stefano mi danno la medesima bella gioia. Grazie Prof., ora attendo il prossimo, eh?!
ps i 4 volumi uno affianco all’altro fanno un bell’effetto
maggio 20th, 2013 at 17:55
😉 direi propri di sì. complimenti per la rapidità di lettura… lieto che ti sia divertito…
maggio 23rd, 2013 at 14:54
bello il pezzo sulle collane, interessante, personalmente però un pò queste discussioni sul “pulp” valido o i commenti dell’edicolante di cui sopra, mi fanno un pò ridere. La discussione sul se fosse “aut prodesse aut delectare” o “et prodesse et delectare” me la son scordata dai tempi del ginnasio, ma ricordo che c’era, mi domando se Manzoni, Dante, Dumas, Ariosto a volte non si facciano delle grasse risate pensando “ma tu guarda questi, io l’ho scritto perchè mi divertiva scriverlo e adesso pensano ste cose”. Chissà cosa girava nella testa di Boccaccio quando scrisse il Decamerone…non credo che uno si sia messo li pensando “adesso scrivo il …. sarà un capolavoro, e tra 600 anni lo studieranno nei licei… “. (e’ un apprezzamento per i libri di segretissimo il mio eh..).
maggio 23rd, 2013 at 17:19
mha io credo che comunque la nostra editoria sia pesantemente influenzata da critri di merito applicati un po’ astrattamente per cui il pulp è considerato narrativa deteriore e va spregiato a meno che non faccia far soldi. come narratore anche io scrivo principlamente cose che mi divertono(le rare volte in cui non lo faccio i risultati non sono buonissimi) e di certo non credo che verrò letto tra cento anni. mi basta adesso per. e mi piacerebbe poter gicoare ad armi pari. per cui qualche sana discussione sul Pulp ci sta, anche perchè molti vi si cimentano senza avere idea..e lì son danni per tutti
maggio 23rd, 2013 at 20:47
io ho la sensazione che molti, troppi scrittori, registi, critici italiani, abbiano il complesso del capolavoro. Per cui o è roba “impegnata” o , appunto, va disprezzata.
maggio 24th, 2013 at 09:05
questo purtroppo è giustissimo. lo so che siamo tutti convinti di scrivere romanzi da storia della letteratura. a volte ci riescono molto bene, altresono semplicemente lavori di sano intrattenimento. già sapere fare quelli non è poco. ci son oalcuni libri che ho scritto che mi stanno particolarmente a cuore. non dico siano dei capolavori ma a distanza di anni ne vado ancora fierissimo. poi anche tanti altri che mi hanno divertito e hanno divertito il pubblico. l’importante è mantenre un livello di professionalità che si adatta anche al format in cui scrivi. se poi mi permettete un’altra delle mie divagazioni marziali, il buon romanzo è come il colpo perfetto. non lo cerchi mai di proposito. quando lo senti viene.
maggio 27th, 2013 at 14:30
Letto, finito, come sempre in troppo poco tempo.
Femmine e Cobra è l’ennesima dimostrazione di come si possano scrivere avventure senza tempo, che pur ambientata negli anni novanta, non ne risente minimamente.
maggio 27th, 2013 at 14:40
grazie Cas… in effetti queste avventure che son poi slegate dalla cronaca seguono il filone più avventuroso della serie
maggio 28th, 2013 at 10:44
No no, forse non mi sono spiegato bene, chiedo scusa: la mia non era ssolutamente una critica al Professionista o altri autori di Segretissimo. Io volevo esprimere una mia sensazione su un certo atteggiamento che ho notato da parte di critici o alcuni autori che si scelgono di auto-definirsi “impegnati” , disprezzando altri generi…quando poi realizzano dei mattoni barbosissimi. Per cui se fai un film/libro che parla di “ordinarie sfighe dell’uomo comune” sei “di tendenza, intellettuale” se magari scrivi un romanzo di avventura per cui ti documenti su geografia, storia, guerra batteriologica, dinamica del volo degli aerei, anatomia e soglia aerobica/anaerobica etc etc. per scrivere qualcosa di verosimile…allora è robaccia di evasione..Mi sono letto i libri di Marc MacYoung, Rory Miller etc…ed appunto mi ha impressionato lo studio psicologico che c’è dietro la creazione di un personaggio, anche del “cattivo”, solo che appunto sembra robetta. Spero di essermi spiegato.
maggio 28th, 2013 at 13:05
sì ho capito..spero che tu non abbia male interpretato la mia risposta..era un discorso generale figurati ciao
maggio 29th, 2013 at 09:06
intanto vi ricordo che per festeggiare il numero 1600 di Segretissimo mercoledì 5 giugno all’Admirla hotel di milano, via domodossola 16, alle ore 21,30 incontro condotto da Luca Crovi con la legione al completo Cappi,Nerozzi,Narciso, il Prof e anche Altieri con la partecipazione di Franco Forte direttore editoriale della Collan. un’occasione per festeggiare la spy story italiana
maggio 29th, 2013 at 16:30
http://www.youtube.com/watch?v=MlKBIGHVBgI&feature&hd=1
come110 post il letore FrattazBmovie, un fedelisismo del Prof, mi manda questo suo personale booktrialer assolutamente copyfree… enjoy…
giugno 2nd, 2013 at 17:39
Riferendomi al post del 16 maggio devo dire che la camminata per edicole è stata utile,il libro mi è piaciuto,gradevole,mai noioso o scontato.Ho anche acquistato il lavoro con Simone Ziliani che però mi è piaciuto meno,probabilmente per motivi anagrafici,sono del 1960,non sono mai entrato in sintonia con i fumetti giapponesi.Interessante la parte di testo successiva al fumetto.Aspetto con curiosità altri lavori,a proposito che cosa hai in programma per il prossimo futuro?
Giulio
giugno 2nd, 2013 at 22:50
@Giulio
Ciao, io per ora non posos che consigliarti di acquistare le uscite antecedenti, tutte molto belle, le puoi trovare in ebook e qualcosa in cartaceo – chiedendo al servizio arretrati della mondadori-, ne valgono assolutamente la pena!
giugno 3rd, 2013 at 09:46
ciao GIulio, al momento ho in ‘forno’il PROF STORY05 che dovrebbe uscire a settembre con un inedito e la ristampa di MORIRE A KOWLOON che è uno dei piei preferiti..nell’Inedito ci sarà ancheun ritorno delle Brigate del Tigre.. poi a novembre LE TRIADI DI SHANGHAI che riserva diverse sorprese
giugno 3rd, 2013 at 09:47
https://www.facebook.com/di.m.stefano?ref=tn_tnmn#!/events/469233749822665/
per coloro che sono a milano mercoledì 5 un grande incontro con la Legione di Segretissimo all’Admiral hotelvia domodossola 16, ore 21,30
giugno 3rd, 2013 at 09:49
Borderfiction si inorgoglisce di celebrare una tappa numericamente non trascurabile dell’editoria italiana: esce in edicola il numero 1600 di SEGRETISSIMO MONDADORI, la collana che da oltre mezzo secolo racconta il mondo intero in chiave di thriller e avventura. E il numero 1600 è il romanzo BANSHEE-DOSSIER 636 di Jack Morisco (pseudonimo di Giancarlo Jack Narciso), che conferma una volta di più la svolta della storica collana di Mondadori verso la spy-story all’italiana. Partecipano alla serata Stephen Gunn alias Stefano Di Marino. autore della serie IL PROFESSIONISTA (il personaggio italiano di maggiore e più duraturo successo nella collana); il responsabile di Segretissimo Franco Forte (già autore dei due romanzi di STAL); il mestro del thriller apocalittico (e autore della serie SNIPER) Alan D. Altieri; l’autore di HYDRA CRISIS (in edicola a maggio e presto in ebook il più recento episodio) Jo Lancaster Reno alias Gianfranco Nerozzi. Conduce Andrea Carlo Cappi (autore della serie MEDINA) alias François Torrent (autore della serie NIGHTSHADE). Con la partecipazione di SICKROSE interpretata da Mary “Loki” Rossa.
giugno 3rd, 2013 at 16:56
@Andrea-tortellino
Grazie per i consigli,penso che punterò direttamente sull’e-book,tanto per passare l’estate…
giugno 5th, 2013 at 13:18
@Giulio
Uno sforzo in più e prendi anche il cartaceo, ne vale la pena…
giugno 5th, 2013 at 17:34
eh in effeti non dovrei dirlo ma ilcartaceo è tutta un’emozione..tangibile
giugno 6th, 2013 at 17:22
Va bene,ho capito,prendo il cartaceo….:-)
giugno 7th, 2013 at 14:57
grazie a tutti i colleghi e i lettori che sono intervenuti alla serata organizzata da Borderfiction sulla Legione italian di Segretissimo. eravamo tanti e ci siamo divertiti. vive la Legion!
giugno 10th, 2013 at 14:48
Grande serata, tutti i più importanti autori italiani erano presenti, mancava solo il buon Franco Forte, peccato, lo avrei salutato volentieri.
giugno 11th, 2013 at 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=Zpsa4BCP9Ag
un assaggio della serata Segretissimo
giugno 27th, 2013 at 10:19
l’ebook E’ disponibile
luglio 13th, 2013 at 09:46
ripeto l’ebook è dispomibile magari segnalarlo…
luglio 13th, 2013 at 09:48
http://www.amazon.it/Il-Professionista-Story-Segretissimo-ebook/dp/B00CRR72HS/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1373701641&sr=1-3&keywords=il+professionista+story