Segretissimo: Il Professionista: Operazione Barracuda
Stephen Gunn – Il Professionista: Operazione Barracuda – Novembre 2012 – N°1593
Ci sono segreti come l’operazione Barracuda che devono essere protetti. Anche a costo di scatenare una battaglia in piena San Pietroburgo. Nikki Krueger, punta di diamante della Divisione sicurezza europea, è preparata al rischio, entro certi limiti. Seduta in un caffè sta aspettando il suo contatto, una giornalista russa in possesso di documenti esplosivi su un oligarca perseguitato dal Cremlino ma
sospettato di essere una quinta colonna di Mosca in Occidente. E soprattutto su una misteriosa operazione finanziaria internazionale che è già costata la vita a tre colleghi della DSE. Tutto è pronto per
l’incontro, la Walther nella fondina sotto l’ascella è una presenza rassicurante. Ma la giornalista fa appena in tempo a comparire, e un istante dopo è già morta. Il killer è emerso dal nulla, due colpi col
silenziatore, pioggia di sangue ed è tutto finito. Ora tocca a Nikki tirarsi fuori dai guai, mentre un esercito di sicari si materializza intorno a lei. Per scoprire chi c’è dietro l’operazione Barracuda bisognerà
lasciare il campo a Chance Renard, l’agente freelance per eccellenza. Questa è roba per il Professionista.
All’interno, il racconto “Lungo addio” di Stefano Di Marino.
Posted in Segretissimo
ottobre 28th, 2012 at 19:38
Attendo impaziente i primi di novembre per leggermelo!
ottobre 28th, 2012 at 23:31
Ma è legata a Loki?
ottobre 29th, 2012 at 10:42
eh Lokiè come l’hydra..l’idea è comunque quella di trovare qualcosa di nuovo ogni volta. Un’avventura molto old style Chance,Siviglia, Hong Kong, Macao,Taiwan e Argentina che è una location ancora inedita..
mi fa piacere che in fondo riappaia un mio raccontoche appartiene al mio filone più italico e ‘spiopolitico’, un’altra faccia del Prof.
ottobre 29th, 2012 at 10:42
http://www.thrillermagazine.it/notizie/13228/
intanto se volete leggere un’anteprima del prim ocapitolo su
Thriller magazine….
ottobre 29th, 2012 at 14:15
Sono in impaziente attesa… lo vorrei acquistare subito!
ottobre 29th, 2012 at 14:15
Wowww, addirittura il prologo intero! La tua generosità, Ste, è ormai leggendaria quanto Chance. Ti dico con soddisfazione che, dopo tanti anni a “rincorrerti” a avendo appena terminato la lettura de “Il Professionista non è morto”, sono finalmente arrivato in pari con gli episodi del Prof (almeno quelli della serie regolare, perchè mi mancano ancora “Le Origini” e “Operazione Berserker” apparsi nel Professionista Story). E ovviamente attendo con impazienza questa tua nuova fatica. A presto!
ottobre 29th, 2012 at 16:01
Grazie a voi come sempre… anche io sono in attesa di vedere..il nuoo arrivato… comincia l’appostamento nelel edicole
ottobre 29th, 2012 at 17:32
Il mio appostamento sarà, invece, sulle pagine web di Bookrepublic per acquistarlo in versione ebook. Il prezzo di 2,99 euro mi sembra equo e ogni tanto su quel sito vengono proposti anche sconti interessanti (l’ultima offerta alla quale ho aderito scontava 3 euro ogni 10 euro di ebook acquistati).
ottobre 29th, 2012 at 18:44
Bella la scelta della location di Buenos Aires, una città molto “europea” in alcuni quartieri….
ma mi pare che la america latina (brasile/amazzonia eccettuati) sia poco sfruttata…
ottobre 29th, 2012 at 23:27
Ciao Stefano anche io non vedo l’ora che esca. Dopo un capolavoro assoluto come Operazione Berserker sono ansioso di leggere la nuova avventura.
ottobre 30th, 2012 at 10:15
Dunque, alcuni romanzi non raggiungono i 10 commenti alla fine del mese di uscita in edicola, il professionista ne colleziona undici PRIMA di trovarlo in vendita: se non è un record questo!!
P.S. Da appassionato dell’indimenticabile MisterNo l’ambientazione in Sud America non può che farmi piacere!
ottobre 30th, 2012 at 10:23
in effetti era da parecchio che il Prof non andava in Sud America e ha ragione Alessandro baires in alcune zone hadiversi contatti con l’italia. vi assicuro che trovare sempre nuove ambientazioni e angolazioni per raccontarle è una sfida..molto divertente. anche taiwan grazie al materiale che mi ha procurato l’ahnno scorso Kurt Dhen mostra alcuni quartieri poco visti nei romanzi.
ottobre 30th, 2012 at 10:42
http://vimeo.com/52364346?action=share#_=_
giusto paggiungere un pizzico di adrenalina l’immarcescibile Lucius ha creato un booktrailer partendo da alcune foto delle location fatte da me, dal’cast’ ovviamentenato dalle mie fonti di ispirazione collegando il tutto con immagini e acation di grande impatto enjoy
ottobre 30th, 2012 at 16:19
Una curiosità, essendo un lettore dell’ultimo secondo: il Prof ha mai avuto avventure in Stati dove vige ancora la dittatura (penso alla Birmania fino a qualche anno fa, ma anche altri)?
ottobre 30th, 2012 at 19:10
CiaoNostalgico…se vogliamo parlare di dittature più o meno manifeste ci sono unpaio di avventure in cecenia oin altri stati della CSI. in brimanianon direttamente(se non nella linea di confine) ma avevo una mezza idea per una storia furuta.Il problema vero è capire oggi il confine tra dittatura e governo autoritario. Sicuramente nell’avventura in Tibet ‘Pochi soldi,molto onore’il peso dell’occupazione cinese si sente. d’altro canto proprio in Barracuda c’è una parte a taiwan che non può essere cosndierato il più demcoratico dei regimi.
ottobre 31st, 2012 at 14:06
Caro Stefano,
in attesa dell’edicola leggerò il prologo.
Giusto per farti sapere che – come vedi – passo anche di qui.
Ste/g
ottobre 31st, 2012 at 17:52
Grazie della delucidazione, Ste. Tra la Cecenia (e la Russia in generale!) è un’ambientazione che amo particolarmente, alla pari dell’Europa e di Afghanistan, Iran e Iraq.
novembre 1st, 2012 at 01:47
Partiamo con la ricerca allora! Il giorno di Halloween nulla, ma già lo sospettavo… penso che a Roma si comincerà a vedere da lunedì o martedì, ciò non toglie che un salto alla mia edicola di fiducia io lo farò. Bello il paragone con Mister No, un fumetto che mi è sempre piaciuto, credo che ci siano assonanze del mister Drake col nostro Prof., la passione per le donne, il gusto dell’avventura, certi ideali… bravo Agente D!
novembre 1st, 2012 at 10:18
Ste/g,
so che hai gli occhiu lunghi!
novembre 1st, 2012 at 10:19
ricognizione in edicola:oggi hanno distribuito i Gialli ma, considerato che hanno hciamto di res anche Segretissimo spero che già da domani sia possiible troarlo… buona caccia….
novembre 2nd, 2012 at 14:07
Ad oggi a Roma ancora nulla…
novembre 3rd, 2012 at 10:55
anche a Milano purtroppo. temo che la distribuzione slitti a martedì. se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno:. di solito un albo periodico viene acquistato nei dieci giorni dalla distribuzione, se questa è buonai lettori comunque loseguono.
se vogliamo vederlo mezzo vuoto. come al solito poi ci si lamenta se le rese sono alte. unofa di tutto perdareil meglio ai lettori(e questa volta tra romanzo e racconto credo proprio che la qualità sia alta, almeno per le mie possibilità) maè chi vende che dovrebbe sforzarsi un po’ di più.
in ogni caso ripeto cheè una delel avventure cheho scritto con maggior piacere.sperosia sostenuta a sufficienza dall’editore.
novembre 3rd, 2012 at 16:45
Dalle parti di Padova ancora nada…
novembre 4th, 2012 at 10:45
eh mi sa che con il ponte…la mia previsione è martedì..sperem..
novembre 5th, 2012 at 13:20
Ciao, Stefano. So che adesso ti farò arrabbiare, ma so anche che capirai meglio di altri lettori quello che sto x dire.
Dimenticando x un secondo il giorno di uscita in edicola, io spero di poter essere del tuo stesso parere dicendo che quest’avventura è di alta qualità. Dal momento che scrivo anch’io, anche se a livello amatoriale, ogni tanto mi capita di ritenere il mio ultimo lavoro un prodotto di qualità e poi sentirmelo stroncare da tutti i miei affezionati lettori, mentre un altro che non mi sembra particolarmente riuscito viene elevato a capolavoro. Questo xké un autore, x quanto desideri essere imparziale sul proprio prodotto, non riuscirà MAI ad esserlo in toto. X questo dovrebbe astenersi a giudicare quanto scritto senza prima essere passato sotto le forche dei lettori, anche nel caso dovesse ritenerlo un buon prodotto.
novembre 5th, 2012 at 13:22
Detto questo, ti auguro sinceramente tanta soddisfazione x quest’ultimo nato e che i tuoi prossimi lavori siano ancora meglio di Berserker (a mio giudizio, il tuo capolavoro. Ma ne ho letti solo 4 finora!).
novembre 5th, 2012 at 17:29
ciao Nostalgico…in effetti hai anche ragione…però il mio ‘game’ come si dice lo conosco. ovviamente ocme dico sempre la mia è un’opinione personale. quando dico che credo che sia uno dei migliori episodi che ho scritto nell’ultimo periodo intendo dire che è uno di quelli che ho scritto con maggior entusiasmo, in cui mi pare di aver cucinato al meglio le sue componenti. non mi succede sempre. a volte ho qualche dubbio e magari invece ai lettori piace più una cosa che un’altra. che ti devo dire’ sinceramente non credo che un autore debba passare sotto ‘le forche’ di nessuno.quando ritiene di aver dato il meglio delel sue posibilità è a posto co nse stesso. e ritengo che questa sia una garanzia peril lettore. ovviamente in una serie che superai trenta episodi io stesso trovo che ce ne siano alcuni migliori di altri, alcunicon i quali ho incontrato maggiormenteilgusto del pubblico e altri che non son ostati compresi. fa parte del gioco. ma, visto che scrivi anche tu,lo sai quando in una storia ci hai messo l’anima e quando invece il mestiere ti ha aiutato più dell’ispirazione. questo intendevo dire. niente di più e niente di meno
novembre 5th, 2012 at 18:08
giusto per dirne una..lo so cheiromanzi che ho scritto per la scolastica son ofrutto di pura tecnica… e, citando una cosa cui son osempre comunque affezionato, PERIL SANGUE VERSATO benchè sia stato il mio primo romanzo editoe, al tempo, lavorato con passione continua a darmi la sensazione di essere inqualche modo ‘incompiuto’ tanto che anche nella edizione più recente in ebook poi non sono riuscito ad aggiustarlo come avrei voluto. lostesso concetto vale per due cose recenti del Prof- titoli fuori collana riguardanti più le storie di ganglandche lo spionaggio e per cui non inserite in questa collana. Vendetta uscito per BD era in origine la scenggiatura di un fumetto. mi chiesero di farci un romanzo breve. malgrado tutto lo sento un po’ inferiore, per esempio a NERO CRIMINALE che è uscito questa estateche forse è una delel cose migliori che abbia scritto su Milano. almeno così mi pare…
scusatemi sempregli sproloqui con diversi errori…ma è comunque un piacere poter dialogare in presa diretta con il pubblico chequalcosa posso farmi perdonare. appuntamento in edicola 😉
novembre 6th, 2012 at 10:19
MI perdonerete l’entusiasmo.OGGI IN EDICOLA…
novembre 7th, 2012 at 22:22
E cosa ci sara` invece nel prossimo il professionista story/3, se non sbaglio in uscita questo mese?
novembre 7th, 2012 at 23:47
oops… mi sono ricordato che il professionista story esce a cadenza quadrimestrale e quindi mi tocca aspettare l`anno nuovo…
novembre 8th, 2012 at 00:10
Acquistato questa mattina dal mio edicolante, non vedevo l’ora! sto cercando di finire velocemente un altra lettura che ho in corso per poterlo sofgliare con gusto e col giusto tempo… mannaggia Ste, mi ha reso Prof dipendete!!
novembre 8th, 2012 at 10:42
@ g il prossimo PROFESSIONISTA STORY sarà in edicola a gennaio(sei maya non ci fanno cadere il cielo sulla testa9 con la ristampa di Appuntamento a Shinbjuku episodio storico e particolarmente importante perchè introduce ilpersonaggio di Mimy oshima8e anche fu scritto l’indomani del mio prim oviaggio in Giappone…) e di seguito L’Assaltoin cui ritroveremo i lupi mannari ma inun contesto differente..senza anticiapre troppoc’è una ricostruzione di una famosa operazione del GIGN diqueglianni. Conuna situazione hce nonavevo ancora provato..spero vi piaccia. e ci sarà un grande personaggio femminile…che gli appassionati di MMA riconosceranno
novembre 8th, 2012 at 10:42
@Andrea be’ mi auguro che tu ti diverta almeno quanto mi sono divertito io a scriverlo 😉
novembre 8th, 2012 at 10:46
Lo sto leggendo: FIGATA PAZZESCA.
Grazie Prof!
novembre 8th, 2012 at 11:57
grazie a voi chemi seguite, altrochè….
novembre 8th, 2012 at 13:16
comprato un’ora fa e letto al volo il racconto finale
una delle cose migliori che hai mai scritto
se non ricordo male l’avevi già pubblicato qualche anno fa su thriller magazine ma meritava decisamente gli onori della stampa in volume
già pregusto il romanzo
non credo che ci stancheremo mai di ringraziarti per i frutti della tua fatica
novembre 8th, 2012 at 17:43
Salvo…eh dire che il tuo commento mi fa piacere è poco…sono contento che anche questa produzione(mi riferisco a Lungo addio)possa piacere a chi segue le avventure più spettacolari del Prof..be’ è un riconoscimento di cui vado orgoglioso. buona lettura…
novembre 9th, 2012 at 12:31
a quando l’ebook?…ci tocca aspettare sempre di più
novembre 9th, 2012 at 17:07
X il professionista
Su internet c’è notizia di un libro intitolato ‘La vendetta del fantasma’ che però non è disponibile.
Mi sai dire qualcosa?
novembre 9th, 2012 at 21:01
@Marius LA VENDETTA DEL FANTASMA è un libro realizzato in esclusiva per CARTOOMICS2012.èun’avventura di Stephane Renard che forse hai conosciuto nel Prof Sotry 01. l’idea era quella di creare una storia per festeggiare i 100 anni del primo Fantomas8che però uscì nel 1911). Quest’anno però c’era il libro di Castelli e anche una mostra dedicata al personaggio. La storia ormai è fuori commercio ma , trascorso il tempo necessario per non riproporreper i molti che lo hanno letto lo stessovolume, la leggerete. ciao s
novembre 13th, 2012 at 14:26
Concluso ieri sera, l’ho letto in pochissimo tempo, ache se me lo sarei voluto centellinare, però mannaggia, il Prof. ti cattura e non ti lascia andare, ti porta in giro fino alla fine… Bello, devo dire che mi è piaciuto, non vorrei spammare, cmq c’è ancora molta carne al fuoco che dovrai servirci, eh?! Ottimo poi il racconto finale, poche ma intense pagine!
novembre 13th, 2012 at 15:13
Grazie Andrea! in effettiero convinto che vi sarebbe piaciuto da come lo ‘sentivo’ durante le fasidi lavorazione e iltuogiudizio , insieme a molti altriche ho ricevuto su FB e sul blog mi ripaga di ogni fatica. il finale lascia una interrogativo per il futuro che risolveretein MISSIONE SUICIDA previsto per marzo che hoconsegnato ieri. quanto a lungo addio,come dicevo, un Di Marino un po’ diffrente ma che tocca una corda vicino a Montecristo. Grazie ancora a voi,di questo periodo ce n’è bisogno.
novembre 13th, 2012 at 22:45
Concordo con Andrea, ritmo e adrenalina dalla prima all’ultima pagina. Sono contento per il ritorno in scena di Mimy Oshima
novembre 14th, 2012 at 10:27
e vedrai cosa ne combinerà…. di certo non si rassegna a essere una comprimaria
novembre 15th, 2012 at 15:32
All’altezza delle aspettative, come sempre. Meritava aspettare.
novembre 15th, 2012 at 16:15
in effetti come credo le vendite seguono sempre quella decina di giorni l’uscita reale… ovviamente se qualcuno ancora non ce l’ha e volesse comprarlo prima dello scadere del mese non è che mi dispiaccia. ehehehe
novembre 15th, 2012 at 16:26
Ciao, approfitto del luogo per conoscere i titoli compresi nei prossimi professionista special di cui hai conoscenza, sempre che sia possibile saperlo.
A proposito, hai avuto riscontri positivi circa l’andamento delle vendite di questa scommessa editoriale?
novembre 15th, 2012 at 17:22
caro Nicola sui dati di vendita e la soddisfazione dell’editoreè alla redazione che devi girare la domanda. Io posso darti le informazionidi cui sono a conoscenza.
se(come dicevano i galli e anche i maya)il cielo non ci cade sulla testa io ho lavorato e sto lavorando in questa direzione- Il professionista story03(Appuntamento a Shinjuku e L’assalto, episodio inedito)
-Missione suicida(segretissimo normale a marzo credo9
-Professionista story 04(Femmine e ocbra- inedito- e Fuga da El diablo)
questo è il programma su cui sto lavorando co ntesti contrattualizzati e ormai quasi tutti consegnati quindi mi auguro che tutto proceda per il meglio.
vorrai scusarmi il tono un po’ scaramantico ma, considerati i tempi, èquasi d’obbligo. Mi auguro che tutto proceda per il meglio, da parte mia massimo impegno ed entusiasmo.
novembre 15th, 2012 at 23:33
Vecchio Stefano scusa se rompo ma a che punto è quel libro sul cinema di genere (nazi, ecc…..)? Lo sto aspettando…
novembre 16th, 2012 at 10:09
ciao Michele… siamo alle ultime battute. dovrei vedere l’impaginato nelle prossime settimane. credo sarà disponibile nel circuito Bloodbuster da gennaio. vi terrò informati.
novembre 17th, 2012 at 15:29
Finito di leggere ieri. Bella storia davvero, originale anche la trovata dell’operazione Barracuda. Spero che la Montes ritorni in futuro, secondo me il Prof ha ancora qualcosa da dirle eheheh. e poi forse incontreremo ancora Silvia in qualche prossima storia?
novembre 17th, 2012 at 16:06
Amanda Montes/che io ho immaginato un po’ come Lisa Ann…se qualcuno di voi vede un po’ di cinema X sa di chi parlo) la troverete in MISSIONE SUICIDA consegnato qualche giorno fa…decisamente il prof ha ancora qualcosa da discutere con lei 😉
novembre 18th, 2012 at 13:14
L’ho finito da quattro giorni, ma filtri vari sulla rete mi hanno impedito di commentare.. Non che ci sia molto da dire, l’ho trovato semplicemente perfetto. E che ti sia divertito a scriverlo traspare ad ogni pagina che restituisce, intatto, il tuo divertimento a noi. Del resto questo è lo Chance Renard che più amo: frequenti cambi di location esotiche, complotti con uno sguardo a temi di attualità, un po’ di sesso che non guasta mai. Però, siccome a un grande chef non si chiede sempre lo stesso piatto, ritieniti libero di variare… Se poi il romanzo è da 10, il racconto è da 10 e lode; con il suo stile più alto, più elaborato… Complimenti!
novembre 18th, 2012 at 13:27
novembre 18th, 2012 at 23:25
Sapere che stai lavorando su il prof story 3 e 4 mi manda in brodo di giuggole, anche io ovviamente spero proprio che possa diventare un appuntamento fisso, possiamo sapere (noi lettori/dipendenti di Chance) dalla redazione l’andamento delle due uscite? Possiamo stare tranquilli per il futuro? Grazie
novembre 20th, 2012 at 18:09
siamo al 20 novembre e ancora la versione ebook non è uscita…qualcuno mi sa dire orientativamente quando è prevista la pubblicazione? come mai questo ritardo? mondadori ha deciso di rinunciare?
novembre 20th, 2012 at 18:54
su questo proprio tocca alla Redazione dare una risposta… io per quanto mi riguardo tengo sotto controllo la situazione distribuzione per quello che posso e, devo dire, che malgrado il ritardo iniziale mi pare che conformemente alla situazione generale è andato tutto bene. Calcoliamo sempre che per oscuri motivi l’andamento della collana è calcolato sulle rese dello stampato… quindi mi permetterete di essere più apprensivo sulle vendite in edicola. tenete conto che sono comunque un sostenitore del digitale ma a volte mi sfuggono alcuni meccanismi…
novembre 20th, 2012 at 19:26
grazie prof… allora speriamo che la redazione risponda e non faccia orecchie di mercante…non per altro ma se non mi faccio la mia dose periodica dei tuoi racconti comincio ad andare in crisi……………..
novembre 20th, 2012 at 19:50
Riguardo alle vendite dello stampato devo fare un piccolo post-scriptum al mio ultimo post (se poi il moderatore mi vuole bannare per “eccesso di entusiasmo” si ritenga libero…) ma devo dire che mai spesa doppia fu più azzeccata: ne ho comprato infatti due copie, la prima, perchè non volevo aspettare, nella città dove lavoro, la seconda, per evitare problemi di distribuzione nei numeri successivi, alla solita edicola…
novembre 20th, 2012 at 19:55
AgenteD sei un mito! cosa devo dire?
hai vinto una vacanza con Amanda Montes alle isole galpagos dove sarete soli senza internet o altre distrazioni e lei sarà vestita solo di un microtanga…. ahahah così si fa! 😉
novembre 20th, 2012 at 19:57
Pino veramente se i maya non ci fanno cadere il cielo sulla testa(o chi per loro…) a gennaio dovrebbe uscireil Prof story 04… con la ‘prima volta’ di mimy oshima e un inedito con un personaggio che ho amato moltissimo…
novembre 20th, 2012 at 23:26
Festa di inzio anno insomma!
novembre 21st, 2012 at 00:12
…Olè…, regalo molto gradito! Toh, morite di invidia! ):
novembre 21st, 2012 at 10:06
sapevo che avresti gradito!:-)
novembre 22nd, 2012 at 14:16
Giusto perchè mi pare corretto tenere informati coloro che mi chiedono informazioni a cui sono in grado dirispondere.
sto correggendo le bozze del PROFESSIONISTA STORY03 che contiene
APPUNTAMENTO A SHINJUKU
L’ASSALTO(inedito)
e come picocla chicca
DONNA CON VISO DI PANTERA thriller argentiano che esce come l’antologia del PROF a GENNAIO inuno speciale del GIALLO MONDADORI buona lettura(prossima a voi9 e buon lavoro a me 😉
novembre 22nd, 2012 at 15:52
come previsto la redazione vergognosamente tace e non dice quando usciranno le versioni ebook degli ultimi volumi….sono profondamente deluso…..
novembre 22nd, 2012 at 21:55
@Pino: le uscite degli ebook di Novembre sono bloccate a causa di problemi tecnici extra redazione. A volte le risposte, se non arrivano, è perché non sono in nostro immediato possesso: quindi niente silenzi “vergognosi” e “ampiamente previsti”.
Cordiali saluti.
novembre 23rd, 2012 at 10:40
giusto per arrivare a 70 post con una nota di armonia ed entusiasmo. procediamo nellacorrezione bozze del ProfStory di gennaio..rileggere dopo tanti anni Appuntamento a Shinjuku scritto ai tempi in piena woo-mania..be’, ha un sapore di vittoria…scusate l’entusiasmo che un po’ ci vule sempre1 w la legione!
novembre 23rd, 2012 at 14:58
Gentile Sig. Lazzati la mia è stata semplicemente una provocazione per sollecitarvi a dare qualche informazione….mi piace capire perchè una cosa non funziona e trovare la soluzione… la notizia del blocco dell’uscita non mi fa certo piacere …però spiega come stanno le cose…e spero che chi di dovere si attivi…
grazie
cordiali saluti
novembre 23rd, 2012 at 16:17
@Pino: ci siamo chiariti e capiti. Che la situazione si possa sbloccare lo speriamo un po’ tutti, su questo siamo d’accordo.
novembre 23rd, 2012 at 18:18
buon wek end a tutti dal Professionista
a gennaio credo un articolo interessante su mimy oshima a diciotto anni dalla sua prima comparsa su queste pagine(Segretissimo) è cambiata non poco…un buono spunto per un’analisi di uno dei personaggi più amati della serie(anche dal suo autore)
novembre 27th, 2012 at 14:43
Chiedo scusa a tutti per l’OT…
Vendo una serie cpl di Segretissimo dal numero 1 ai giorni nostri.
Qualcuno di voi è interessato?
novembre 27th, 2012 at 15:49
sicuramente molti lo saranno.ioho quasi completa quella originale e delel successiveho tenuto i numeri che mi interessavano e le copertine degli altri..ma a qualcuno di sicuro può interessare.
dicembre 5th, 2012 at 13:04
Sono usciti gli ebook di novembre e , a differenza delle uscite precedenti, non c’è il prof! Come mai? Possiamo sperare che esca nei prossimi giorni?
dicembre 6th, 2012 at 12:08
su questo non so assolutamente cosa risponderti….
dicembre 6th, 2012 at 12:15
@Joe: spero di poterti far sapere qualcosa al più presto. Tieni conto che gli ultimi 15gg sono stati un immane calvario di problemi tecnici, quindi ci saranno ripercussioni e ritardi immagino.
dicembre 8th, 2012 at 15:11
Avevo notato anch’io la mancanza del Prof tra le uscite ebook di Novembre (controllo ogni giorno sugli e-stores) e mi associo quindi all’auspicio (dei lettori digitali come me, della Redazione e dell’autore) di vederlo al più presto disponibile.
dicembre 8th, 2012 at 19:58
credo che siano appunto ritardi dovuti a problemi tecnici nessun veto da parte mia.adesso che non è più in edicola sarei contento se fosse ancora reperibile
dicembre 10th, 2012 at 18:57
mi associo in pieno a cristiano….il prof in ebook….
dicembre 11th, 2012 at 15:41
in cartaceo e in ebookbast che sia prof;-) grazie a voi che tenete vivo questo post anche dopo la data di resa del volume….
dicembre 14th, 2012 at 22:19
Iniziate a leggere oggi le prime 60 pagg,che posso dire che non hanno già detto gli altri lettori?Niente,solo che è veramente una botta di adrenalina pura ma non solo nel contenuto è anche lo stile di scrittura che con un periodare serrato,ritmato e sempre efficacissimo tiene letteralmente incollati alla pagina.Complimenti Prof,continua così!
dicembre 15th, 2012 at 12:50
Finalmente ora è disponibile anche la versione in ebook. Decisamente un bel regalo di Natale! Ste, confermi l’uscita a Gennaio oltre che del Prof Story n.3 anche dell’antologia erotica del Prof e del thriller “Donna con viso di pantera?”
dicembre 16th, 2012 at 17:44
http://pinkafe.blogspot.it/2012/12/stefano-di-marino-licenza-di-scrivere.html
intanto vi invito a leggere questa intervista abbastanza esaustiva sul lavoro del narratore e sull’edicola. Vi confermo l’uscita di gennaio che è anche apparsa nelle pubblicità degli albi di questo mese e il racconto lungo ‘ donna con viso di pantera’ sul Giallo 24 sempre a gennaio.
Cristiano: Antologia erotica? forse c’è stato un fraintendimento non mi pare di averne mai parlato e sinceramente non ritengo che il Prof sia ancora maturo come numeri per una iniziativa del genere simile a SAS…godiamoci le nuove avventure
dicembre 17th, 2012 at 01:54
Complimenti a Elena, per le interessanti e ficcanti domande, e a Stefano che ci ha regalato risposte esaurienti! Intervista molto bella.
dicembre 17th, 2012 at 06:06
Si,si,ha ragione il buon Andrea-Tortellino(che approfitto per salutare),veramente bella intervista!Per fortuna che ormai pochi fanno l’equivalenza edicola=robaccia,però come si sente la mancanza nella cosiddetta ‘cultura ufficiale’di veri appassionati di letteratura senza paraocchi e senza pregiudizi come Del Buono,Petronio,Oliva,etc. che sicuramente avrebbero sottolineato ad esempio che un romanzo come’Operazione Barracuda’è opera si di grandissimo intrattenimento ma di uno scrittore che ha l’abilità di costruire un’avvincente trama e nello stesso tempo far fare al lettore qualche non banale riflessione sulla crisi economica mondiale che ci attanaglia.E che capacità di tessere le trame utilizzando tutti gli scenari e i personaggi di un’opus letterario che è veramente poderoso,una vera saga letteraria a cui mi sono avvicinato da poco ma che mi affascina sempre di più(Vedi l’inquietante (ri)comparsa di un personaggio come L.Misericordia che viene da quel ‘Montecristo’ che stuzzica molto la curiosità di un neofita come me molto interessato al versante’italiano’della produzione di Gunn/Di Marino.Buon inizio di settimana a tutti e Keep the Faith!
dicembre 17th, 2012 at 13:11
grazie Ariete-70 per l’occasione che mi fornisci per anticiparvi un discorso che magari chiariò o su questo Blog- se ne avrò la possibilità- o sul blog del Professionista. in verità tutta la mia produzione è collegata in un unico progetto in cui il Prof a volte è protagonista a voltecomprimario. sina Sopravviere alla notte, Pista cieca, lacrime di Drago e ora zerocon il suo Seguito Sole di fuoco, e poi giustamente anche Montecristo si è creata una rete di fatti e personaggi che meriterebbero di essere accorpati. mi auguro di avere l’occasione per farlo
dicembre 17th, 2012 at 13:51
Come dicevo in altre sedi, sarebbe bello che Il professionista Story presentasse tutte le storie che si svolgono nel mondo di Chance Renard, anche se lui non ne è sempre il protagonista. Credo che tutti gli altri lettori siano d’accordo, ma nel dubbio, fatevi sentire!
dicembre 17th, 2012 at 13:58
grazie Stefano, diciamo che in questo periodo di vacanze sto lavorando su questo inquadramento
dicembre 17th, 2012 at 14:06
Ottima notizia!
dicembre 17th, 2012 at 14:14
Hai ragione, Ste…in un tuo post precedente, dove elencavi le prossime uscite di Gennaio, ho confuso l’Antologia del Prof, con l’antologia erotica. Che dire? Mi sono lasciato prendere la mano! ahahahah
dicembre 17th, 2012 at 15:23
Ben trovato Ariete’70, grazie epr avere dato con il tuo intervento una forma migliore a quello che era il mio pensiero! Un saluto
Andrea
dicembre 17th, 2012 at 18:43
@Cristiano comunque non ti preoccupare che sicuramente troverai pane peri tuoi denti nelle prossime avventure del Prof 😉
dicembre 17th, 2012 at 21:56
@il Professionista:Siamo noi lettori che ringraziamo te quando ci riveli qualcosa in più della tua’officina creativa’e naturalmente per le scariche di adrenalina pura e belle emozioni ma anche riflessioni che i tuoi romanzi e racconti ci regalano!@Andrea-Tortellino:Anche se per grande carenza di tempo libero sono stato assente con interventi scritti non ho mai trascurato di leggere le pagine del Blog e naturalmente i tuoi interventi sempre puntuali e ti ringrazio ancora per la tua disinteressata gentilezza nel procurarmi i fondamentali’Guerre segrete’e’Pista Cieca’.Saluti a tutti e sempre KtF!
dicembre 17th, 2012 at 23:26
@Ariete 70…Pista cieca…fondamentale…esiste in due versioni, io ritengo definitiva quella pubblicata da Segretissimo presenta. è uno di quei volumiche dovrebbero uscire in Professionista story…. vedremo come andrà…in un anno difficile come questo devo ammettere di aver ricevuto incoraggiamenti SOLO dai lettori…con rammarico lo dico ma tra pubblicità mancate, distribuzione sempre più demente a volte è durissima mettersi al computer. fortunatamente il prof come il suo autore hanno una capoccia durissima e quando cominciano una missione cercano sempre di portarla a termine con la massima soddisfazione.
dicembre 17th, 2012 at 23:27
concetto che vale poi per tutta la situazione nazionale. io sono sempre qui a fare il mio lavorocon il massimo impegno. il che non significa esente da errori ma almeno in questa cosa delal scrittura ci credo. per me, per voi.
mi piacerebbe solo che ai piani alti potessero tutti dire così. 😉
dicembre 18th, 2012 at 01:19
@ il Professionista:Si,Prof,ed è proprio l’edizione definitiva di’Pista cieca’quella che mi ha procurato il mitico Andrea-Tortellino.Naturalmente poi sarà un piacere(con un pò d’impazienza)aspettare le nuove uscite in edicola sia degli Story che dei’regular’.Una cosa però è certa Prof che nessuno potrà mai mettere in dubbio il tuo eccezionale impegno sia nella scrittura che nella promozione delle opere ma anche nell’animare il Blog.Continua così,sempre ‘a la attaque’,KtF!
dicembre 18th, 2012 at 07:03
@ il Professionista:Avevo dimenticato di chiederti Prof,c’è qualche progetto di riedizione della trilogia di’Montecristo’?Perchè adesso che leggendo’Operazione Barracuda’ho fatto anche io ‘novizio’un pò la conoscenza di Misericordia la curiosità per questa tua trilogia di cui ho sentito parlare in modo ben più che lusinghiero,è cresciuta a dismisura.Bye e KtF!
dicembre 18th, 2012 at 11:48
si Ariete’70 la mia intenzione sarebbe qeulla di riproporre TUTTE le storie che hanno ache fare con l’universo PROFESSIONISTA perchè tutte sono legate. Se me lo lasceranno fare, lo vedremo. e , lo dico a tutti voi, perdonate se qualche post vi sembra un po’catastrofico o amareggiato, alla fine credo sia umano avere qualche momento di dubbio o scoraggiamento. l’importante è rimettersi sempre al computer con rinnovata energia. Se non mi costringono io non mollo. parola del Prof.
dicembre 18th, 2012 at 13:39
caro Prof. anche a me era venuta la mezza idea che qualcuno ti boicottasse, ed ora purtroppo ne ho la conferma…tuttavia il cliente (in questo caso lettore) ha sempre ragione, e a testimonianza di ciò basta notare che anche il blog del nostro autore preferito è quello più animato, seguito e frequentato…non credo che ai piani alti vogliano darsi la zappa sui piedi…finalmente operazione barracuda è uscita in versione ebook e ho cominciato a leggerlo e mi sta appassionando come al solito….tieni duro prof…
dicembre 18th, 2012 at 14:24
@ grazie Carlo;-) il Prof tiene duro eccome. io sto lavorando per darvi altre nuove avvenutre con l’entusiasmo di sempre.
mi fa piacere che l’ebook sia uscito. ritengo giusto che sia disponibile dopo l’esaurimento inedicola del volume perchè per la sopravvivenza delal serie e della collana le vendite in digitale non vengono conteggiate ma si fanno calcoli solo sulvenduto del cartaceo, cosache mi pare curiosa ma così è. sull’editoria digitale(di cui come sapete sono un fautore da anni9 forse sarebbe il casodi aprire una discussione ma non qui. prima della fine dell’anno ne parlerò sul blog del professionista in maniera molto chiara. qui posso solo ringraziare nuovamente tutti voiche fate sentire la vostra voce perchè sono voci che si sentono eccome. continuate comunque a sostenreil prof di carta. perchè purtropo con il pallottoliere non si discute.
dicembre 18th, 2012 at 17:32
fare i calcoli solo sulle copie cartacee vendute mi sembra strano dato che tutte le case editrici si sono affacciate al mercato digitale …e poi il mercato digitale può raggiungere veramente tutti…comunque spero che ai piani alti ritornino sui propri passi…in ogni caso caro Prof. tieni duro….
dicembre 18th, 2012 at 18:57
sempre e comunque…. da quel che mi è sembrato di capire le vendite digitali (non solo per le collane da edicola) finiscono su un altro conto…di fatto i conti sulle rese8cartacee9 dettano ancora legge…bisogna far conto che la struttura editoriale italian(TUTTA9 non mi sembra ancora pronta a sfruttare i vantaggi delle vendite digitali, altrimenti avremmo fior di pubblicità espinte che invece sono assenti, ripeto discorso valido non solo per l’edicola. quasi che…insomma ci si sia adattati agl iebook perchè proprio non si poteva fare a meno però senza i mezzi e le capacità. di fatto e qui la colpa non è degli editori. un libro che esce, ad esempio, solo in ebook non vine recensito, per la massa imbelledi critici e recensori non è neanche un libro…ma lo stessovale anche per i gialli, i segretisismi e gli urania..sono (per loro) para letteratura, pulp…quansi sembrache faremmo loro un piacere se ci togliessimo di torno. ma invece no il prof ma anche la legione8quella vera formata da professionisti della scritturache mi pregio di averecome amici e colleghi da anni9 non molla.
come diceva la canzone..rien, rien de rien….
dicembre 18th, 2012 at 21:23
Prof…in tanti anni di letture (27 su 41 con una media di circa 5-6 libri al mese) ho imparato una cosa mai fidarsi dei critici…ho preso delle cantonate acquistando i vari premi letterari che mamma mia….e poi un critico chi diamine è? se non una persona che pretende di esprimere un giudizio sull’opera di un altro quando lui non è capace di creare!!!….comunque bando alle polemiche…tieni duro e continua a regalarci belle storie come quelle che sai creare tu…
dicembre 19th, 2012 at 12:12
vai Carlo e …complimenti il tuo ritmo di letture ti fa onore. purtroppo oggi l’editoria sembra fatta non per i lettori ‘forti’ come noi (mi accomuno a te perchè il ritmo è più o meno uguale) ma per chi comprail libro del momento, e poi manco lo legge. i buoni romanzi sono fatti per chi legge molto e non di un solo genere, ma questa concezione dell’editoriava oltre il libro-oggetto regalo o da esposizione…
dicembre 19th, 2012 at 23:01
Grande Prof,ha ragione Carlo tieni sempre duro e continua a regalare a noi lettori le tue belle storie cariche di energia,talento e’professionalità’.Ma a questo punto ho un altro interrogativo per te Prof,le tue storie,i tuoi personaggi per me hanno un respiro talmente internazionale che mi viene quasi spontaneo da chiederti ma dall’estero c’è stato qualche interessamento?qualche contatto per una traduzione in altre lingue?o lo scrivere in italiano e la provincialità della nostra situazione frena questi sbocchi alla tue opere che a me sembrano possibilissimi e naturali?Saluti e sempre KtF!
dicembre 20th, 2012 at 03:07
Vi sembrerà strano, ma voglio fare un complimento alla Mondadori. L’ebook di Barracuda è DRM FREE su bookrepublic. Prof, non ti preoccupare, ho strafatto. Ho comprato sia il cartaceo sia l’ebook. Così i conti sul pallottoliere tornano bene. L’ho preso perchè leggo di preferenza su elettronico. Ma essere DRM FREE mi ha facilitato le procedure di acquisto è l’ho comprato senza esitazione. Complimenti per la tua produzione, anche l’analisi politica degli scenari: avvincente.
Spero che un giorno tu posso vendere direttamente via ebook senza passare per gli editori, così potrai fare quello che vuoi delle tue creature.
dicembre 20th, 2012 at 13:01
rispondo a entrambi perchè mi pare che gli ultimi interventi raccolgano temi interesaanti da affrontare insieme.
per quanto riguarda l’estero il problema riguarda l’Ufficio diritti Mondadoriche dovrebbe proporre il format..ma a chi’ tecnicamente solo le edizioni gwerad de villiers potrebbero funzionare. disgraziatamente in questo settore gli uffi inviare una scheda personalmente in francese all’editore. ma senza il supporto dell’ufficio contratti sembra una cosa un po’ fatta in casa e già di partenza non nasce sotto buoni auspici. per quanto riguarda la pubblicazione direttamente in digitale sto facendo degli esperimenti8con testi tornati miei e in vendita sul canale Amazon9 purtroppo siamo ancora lontani da risultati che permettano l’autarchia. anche all’estero, salvo casi clamorosi molti autori(diciamo della mia levatura, tipo Ghelfi e Eisler per citarvene due9 hanno fatto dei tentivi ma non li vedo con prodotti nuovi da parecchio e non mi sembra un buon sintomo. in ogni caso chiudiamo l’anno con grinta.ci diritti si muovono solo per conclamati successi in libreria. il vero problema è sempre il modo in cui da oltre vent’anni viene considerata l’edicla. se il prof story avrà i numeri per proseguire(io me lo auguro…sto facendo anche deisacrifici personali per contenrei prezzi) vorrei provare a
dicembre 20th, 2012 at 13:04
come al solito…mi ha cancellato metà dell’intervento…. mescolando una parte delal risposta con l’altra… riassumiamo con ordine
– per le vendite all’estero se il prof tiene botta nelel due collane ancora per un anno vorrei provare a proporlo a de Villiers…non esistono in altri paesi collane di questo tipo quindi potete immaginare la difficoltà
dicembre 20th, 2012 at 13:05
sul digitale siamo ancora lontani dalla possibilità di lavorare in autarchia malgrado le migliori disposizioni. io sono sul mercato digitale da tempo, non ci ho ancora guadagnato nulla ma non dispero
dicembre 20th, 2012 at 13:07
per concludere questo discorso frammentato e magari un po’ convulso chiudiamo il 2012 con giustificato orgoglio. il professionista è stato quantomai prolifico
IL PROFESSIONISTA NON E’ MORTO
-Il PROFESSIONISTA STORY 01
IL PROFESSIONSITA STORY 02
OPERAZIONE BARRACUDA
più quei due piccoli romanzi molto apprezzati da chi li ha letti LA VENDETTA DEL FANTASMA E NERO CRIMINALE diciamoche non mi posso lamentare.
anche perchè lamentarsi non serve a nulla…meglio scrivere.
un augurio a tutti voi:-9
dicembre 20th, 2012 at 17:20
http://www.fizzshow.com/stefano-di-marino/
e intanto il PROF in radio a proposito di Nero Criminale….
dicembre 20th, 2012 at 23:51
@il Professionista: Grazie Prof,per le sempre puntuali risposte alle curiosità dei tuoi lettori(magari a volte un pò ingenue come le mie!).Io sono semplicemente un’lettore di provincia’quindi non conosco i meccanismi dell’editoria e ancor meno il mercato editoriale estero ma credo appunto da semplice lettore che le tue storie una volta tradotte potrebbero benissimo giocarsi le loro carte e magari proprio con De villiers.Il tuo orgoglio Prof è pienamente giustificato,quando si unisce prolificità a qualità come si fa a non esserlo?Sempre KtF!
dicembre 21st, 2012 at 12:38
caro ariete70, ingenui lo siamo un po’ tutti e forse è meglio così…vedremo peril futuro intanto,alla faccia dei maya e di tante altre coseil prof è ancora qui da 18 anni BUONE FESTE
dicembre 21st, 2012 at 22:26
Grande Prof!Siamo ingenui in alcune cose però le profezie catastrofiste ci lasciano indifferenti visto che di profeti di sventura c’è una certa abbondanza!Approfitto delle feste per darci sotto con il volume Story Numero due in attesa del terzo,buone feste a te e a tutti i frequentatori del Blog!Sempre Keep The Faith!
dicembre 22nd, 2012 at 18:11
a questo proposito ho avuto il privilegio di vedere in anteprima la cover del PROF STORY 03 in edicola a gennaio. la vedrete tra pochi giorni su questo blog. Devo ammettere che stavolta sono davvero soddisfatto. in realtà è proprio così che immaginavo Mimy Oshima nel 1996 quando scrissi questo romanzoche viene ripubblicato assieme all’inedito L’ASSALTO in cui ritroveremo i Lupi mannari. che sia di buon auspicio per l’anno prossimo
dicembre 22nd, 2012 at 21:23
Anche io mi unisco al coro di chi non riesca a capacitarsi del conteggio che escluda l’ebook, in fondo anche quello è un lettore soddisfatto dal libro che legge e che ha acquistato, libro creato dall’autore, al quale se ne dovrebbe rendere merito, no?
Attendo con impazienza la copertina del 3° Prof. Story, visto che gennaio si avvicina…
Sono convintissimo che tu possa avere il giusto riconoscimento anche all’estero, insomma, mica solo noi leggiamo autori stranieri, all’estero il Professionista credo fortemente che possa andare bene, visto anche il contesto internazionale in cui si muove. E in quel contesto internazionale si sposerebbero perfettamente anche Ora Zero, Sole di fuoco…
Un saluto a tutti, Andrea
dicembre 26th, 2012 at 06:11
Ciao, Buone Feste a tutti!
Caro Stefano in questi giorni mi sono imbattuto in alcuni romanzi di un certo C.H. Guenter, aventi come protagonista tale Bob Urban agente del BND tedesco ed editi dalla Garden Editoriale, casa per la quale anche tu hai pubblicato molti anni orsono. Ti chiedo cosa ne pensi di questo autore e se ne sai qualcosa di più.
Grazie ed auguri!
dicembre 26th, 2012 at 14:35
ciao Michele Guenter era un autore tedesco attivo negli anni 70… nell’epoca d’oro dello spionaggio infatti vedevo le cover dei suoi romanzi in edizione italiana per una casa editrice che faceva anche fumetti. purtroppo non ricordo quale. le edizioni che probabilmente hai ritnracciato nelal versione Top Secret della Garden sono ristampe di quei romanzi pubblicate all’inizio degli anni 90 quindi un bel po’ di tempo dopo. ne lessi un paio…erano materiale di imitazione jamesbonsistica, certo, in liena con molti eroiche oltre che su Segretisismo erano pubblicati da tanti editori in edicola(per farti un esempio Koplan aveva un catalogo richcissimo solo parzialmente pubblicato inquesta collana ma titolare di una serie ‘Verde’) per un altro editore. tempi d’oro dello spionaggio avventuroso.