Segretissimo – S.Gunn- Morte Senza Volto
Segretissimo – Stephen Gunn – Il Professionista: Morte Senza Volto – N°1569 – Novembre 2010
Chance Renard, il Professionista. Jadranka Dragan, la trafficante di morte. Il momento del loro scontro finale è arrivato. Uno scontro nutrito da odio inestinguibile, passioni torbide, desideri perversi. Uno scontro che è solo l’inizio di una missione contro il terrorismo più estremo. Un ordine di assassini antico di secoli, schierato simultaneamente contro l’Oriente e contro l’Occidente, riprende a colpire.
Da Londra a Berlino, dalla Thailandia al Golfo Persico è guerra totale. Una strage di innocenti che richiede una ritorsione senza scrupoli. Solo il Professionista può arrivare al fulcro del male. Al suo fianco, ancora una volta, Antonia Lake, feroce e bellissima superkiller.
All’interno, il racconto “Requiem del coccodrillo” di Serena Bertogliatti.
Posted in Segretissimo
ottobre 27th, 2010 at 11:46
be’ dire che sono contento è poco. Un ringraziamento particolare a Victor che, come al solito, ha colto l’essenza della storia creando una magnifica cover.
ottobre 27th, 2010 at 11:51
Un’altra appassionante avventura de Professionista !!! L’appuntamento con questo riuscitissimo personaggio è diventato per me uno dei momenti più piacevoli della mia attività di lettore ….Sono già appostato vicino all’edicola !!!!
ottobre 27th, 2010 at 11:56
grazie Stefano… qui l’azione riprende esattamente dove terminava ‘Guerre segrete’ per evolversi poi in una avventura autoconclusiva di stampo tradizionale spionistico…
ottobre 27th, 2010 at 12:04
Aspettiamo l’ uscita con ansia…arf arf
ottobre 27th, 2010 at 14:33
e non dimenticate di leggere il racconto in appendice..sarà una sorpresa… ambientazione bellica molto originale e svolta fuori dai soliti canoni. gli inteditori di Segretissimo(ma non solo) apprezzeranno.
ottobre 27th, 2010 at 15:09
Eccomiii non avevo ancora visitato il blog oggi… che bella sorpresa Prof! Oggi stesso come esco dal lavoro andrò dal mio edicolante amico per vedere di prendere al volo il segretissimo!
PS al momento sto leggendo Morire a kowloon, sto leggendo il Prof seguendolo dal principio, ma come faccio poi a tenere in stand-bye il libro appena preso? Mi brucerà tra le mani sapendo che dovrò attendere abbastanza per seguire l’ordine cronologico…aiutoo
Grande Prof!!!!!!
ciao
Andrea
ottobre 27th, 2010 at 15:46
Solo il professionista mi addolcisce l’amara pillola dell’aumento del prezzo di copertina…
ottobre 27th, 2010 at 16:00
Come sempre questa è una doppia grande notizia,per il nuovo Professionista,e per il racconto di una grande Amica,oltre che bellissima donna.
ottobre 27th, 2010 at 16:30
Sai, Quiller, che l’avevo notato anch’io, e poi preso dall’euforia del Prof mi sono perso nello scrivere il post?
ottobre 27th, 2010 at 16:44
il nuovo Segretisismo sarà comunque in edicola dalla settimana prosssima credo. l’aumento ahimè dispaice a tutti ma pensate alle mazzate che si ricevono in libreria per acquisti di ovlumi cartonati..che magari poi… eh?:-)
ottobre 27th, 2010 at 16:45
poi in effetti sono 30 cent…
ottobre 27th, 2010 at 17:20
No problem Prof., nel mio post volevo scrivere in maniera ‘scherzosa’ il mio esser basito dall’aumento senza che questo era stato anticipato nel sito, che poi se vogliamo vedere servirebbe anche per dare ai lettori (o ai curiosi che navigano) le novità del mondo segretissimo. O no?
Sappi comunque che dopo avere visto la tua uscita, ero talmente euforico che nonostante a lavoro mi avessero ‘ammollato’ un incarico che stava seguendo un mio collega (che si era gentilmente filato via) la cosa mi lasciava del tutto indiferente, anzi fischiettavo dentro di me al pensiero delle’edicola che mi aspettava.
pensa come sto
ciao
Andrea
ottobre 27th, 2010 at 20:55
Chiedo venia, ma non ho mai letto nulla della serie. Troverò grosse difficoltà a leggere una serie che è in corso da una quindicina d’anni? :-b
ottobre 27th, 2010 at 21:43
Well… Potrei improvvisare delle parole per rendere meno banale il preventivabile entusiasmo del momento, ma eviterò. Mi limito a ringraziare chi mi leggerà e a chiedere perdono a chi, dopo avermi letto, si pentirà d’averlo fatto.
@Prof
Questa mi sembra un’ottima occasione per svezzare la tradizione del grog home-made, che – mea culpa – non ti ho ancora fatto assaggiare.
@Casval
Anche a te toccherà il grog.
ottobre 28th, 2010 at 09:15
@Sere. Ufficialmente mi devi un grog, non si scappa
ottobre 28th, 2010 at 09:20
@ Langley: Non credo che tu abbia grosse difficoltà. Non più che leggere una storia di 007 o di Sam Durrell o di qualsiasi altro personaggio(SAS) compreso. La maggior parte dei serial di spionaggio funziona a episodi autoconclusivi lagati magari da una sottotrama che scorre sotto la superficie e percorre tutta la serie.
In questo caso particolare la sequenza iniziale è legata al finale dell’episodio uscito questa estate in Supersegretisismo ‘Guerre segrete’ ma, come presto ti accorgerai si tratta di un’avventura TUTTA nuova. Certo, alcuni dei personaggi i lettori più affezionati li hanno già incontrati in altre avventure ma basta poco per ambientarsi. Se ti farà piacere seguire il Professionista sarai il benvenuto nella’ famiglia’. Tra qualche giorn osu questo Blog un articolo del sottoscritto che vi rivela un po’ i dietro le quinte dell’aventura. se poi qualcuno di voi è sintonizzato su Facebook può cercarmi con ilmio nome italiano e recuperare le innumerevoli note sulla
serie e la sua continuity. that’all folks!
ottobre 28th, 2010 at 09:48
ancora qualche giorno d’attesa, allora e poi corro all’edicola per la nuova avventura del professionista.
ottobre 28th, 2010 at 10:10
@Langley
Tranquillo, io stesso ho conosciuto per la prima volta il prof. quest0estate con il volume Guerre segrete, me ne sono innamorato ed ora eccomi quà che sono in trepida attesa che esca il nuovo libro. Poi che sto cercando di colmare il gap che mi manca, reperendo i libri mancanti, è un altra storia.
Magari anche a te potrebbe capitare la medesima.
ciao
Andrea
ottobre 28th, 2010 at 14:15
@Il professionista e Tortellino:
Grazie delle informazioni!
ottobre 28th, 2010 at 14:33
a voi e a tutti gl ialtri lettori un ‘ grazie’ sincero. Senza i lettori nonci sono i libri….
ottobre 28th, 2010 at 16:55
(Raven Raven Raven.)
… Giusto per dire che si fa in fretta ad appassionarsi ai personaggi del Prof.
ottobre 28th, 2010 at 18:22
Giusto per informazione raven nasce come antagonista di bruno genovese in l’Ombra del Corvo, romanzo pubblicato nel ’97 da Sperling e acquisito da Segretissimo e che prima o poi leggerete… lì è al massimo della sua perfidia… Ricomparve poi in Sole di Fuoco(Tea), gli avvenimenti che lo legano a Campi di morte sono immediatamente precedenti…quando si parla di trame trasversali…
Mi sa che nella città di Cobra verde stann oaccadendo cose terribili…
ottobre 29th, 2010 at 00:29
Grande personaggio del passato, Raven, se ne parlava giusto qualche sera fa con Serena e Stefano!
Ma tornando al presente: non vedo l’ora di leggere questa nuova avventura del Professionista, accompagnato stavolta dalla nostra amica Serena, che leggerò con estremo piacere.
(Il grog lo voglio anch’io)
ottobre 29th, 2010 at 00:39
@Tortellino: Morire a kowloon/La notte dei mille draghi è sul podio dei migliori episodi di tutta la serie.
Che bei ricordi…
Il fatto di leggere la serie dai primi e contemporaneamente seguendo le uscite non ne pregiudica il piacere!
ottobre 29th, 2010 at 08:54
Implementeremo il grog come modo di festeggiare. Dato il crescente numero conviene farlo in loco, però, trovando prima un pentolone.
ottobre 29th, 2010 at 09:30
vado pazzo per i pentoloni ben riusciti:-) (citazione…)
ottobre 29th, 2010 at 10:18
Vorrei associarmi al pentolone, che mi riporta soridendo ad un obelix che vi casca dentro da piccolo (chi vorrebbe predervi il posto per cadere nelppentolone del grog’).
@Kurt Ti dirò, del libro ho letto 130 pagine circa e sono molto colpito, dalla trama, dalla velocità delle azioni e sopratutto dalla caratterizzazione dei personaggi, che mi sembra sempre meglio di libro in libro.
Poi la descrizione dei luoghi, che ti fa ‘vivereì il libro come se fossi in un home teathre (ho la sensazione di avvertire di lato, dietro la nuca e via discorrendo i luoghi che sono riportati, così come i rumori).
ciao e buon we lungo — yeaaaa!!
ottobre 29th, 2010 at 13:55
Grazie Tortellino…in effetti quando scrissi per la prima edizione la notte dei mille draghi ero reduce da un lungo viaggio tra la Thailandia e Hk. cercavo materiale per il saggio ‘ dragons forever’ ma ne uscirono molte altre esperienze. anche per me è uno dei romanzi fondamentali della serie. Tra l’altro molti dei personaggie comprimari arrivati sin oa oggi iniziano lì la loro vicenda personale
ottobre 29th, 2010 at 17:55
@Tortellino: Obelix lo abbiamo già 😀
ottobre 30th, 2010 at 14:53
Kurt sei un discolo…
ottobre 31st, 2010 at 02:39
Anche io in trepidante attesa, e anche curioso di leggere il racconto. Peccato non poter approfittare del grog. 😉
ottobre 31st, 2010 at 11:06
c’è sempre un momento per un buon grog Antonio… intanto psro di vederti a Zenain qualche occasione..o anche se passi per Milano
novembre 1st, 2010 at 15:18
KKeggoduriaa
novembre 1st, 2010 at 15:41
Spiacente, ma per qualche tempo ancora la ricetta del grog – migliorata in mesi con dedizione e usando se stessi come cavie – rimarrà segreta. (Sto cercando di dar vita a una leggenda metropolitana.)
novembre 1st, 2010 at 17:28
novembre 2nd, 2010 at 12:12
Ma che differenza c’è tra MORIRE A KOWLOON e la sua nuova versione LA NOTTE DEI MILLE DRAGHI? Quale delle due è “migliore”?
novembre 2nd, 2010 at 14:05
Se dovesse servire un Asterix, io ci sto con l’altezza…ahahahah
novembre 2nd, 2010 at 15:28
@Hitman77 per la verità sono due versioni quasi identiche dello stesso romanzo. alcune scene nellasezione in flashback in Tgailandia hanno trovato un po’ più di spazio rispetto all’edizione Segretissimo che aveva un problemadi paginazione. Anche nel Finale a Hong Kong c’è qualche pagina in più.
novembre 2nd, 2010 at 17:37
Prof., l’ho quasi finito… mia moglie nel frattempo si è arrabbiata perchè dice che ogno mimento è buono per me per prendere il libro in mano e leggerlo… eheheh
Andrea
novembre 2nd, 2010 at 22:47
@Professionista
Ho deciso, mi muoverò per acquistare LA NOTTE DEI MILLE DRAGHI e gli altri nell’edizione Tea.
Come mai dopo IL VELENO DEL COBRA (ovvero il settimo Professionista) non è uscito più niente?
novembre 3rd, 2010 at 00:57
Ah… saperlo!
novembre 3rd, 2010 at 18:38
Ma noi continueremo a chiedere un refresh del nostro Professionista preferito, eh? Magari volumi con copertine nuove, o con aggiunte da parte del nostro SDM, che dite?
Scusate per OT.
Andrea
novembre 4th, 2010 at 10:16
@Tortellino: tocchi un argomento per me spinoso che, probabilmente non è giusto affrontare su unblog Mondadori. però anche per l’immagine del personaggio devo precisa che ci son ostati dissapori con l’editore. il resto lo puoi immaginare…
novembre 4th, 2010 at 10:17
sui Segretisismo Mondadori il Prof continua la sua marcia..anche grazie a voi…
novembre 4th, 2010 at 10:18
scusate le rispsote precedenti erano al commento di Hitman77
novembre 4th, 2010 at 19:44
Prof, i tuoi lettori accaniti aspettano sempre il Testo Unico che raccoglie tutti gli episodi di Chance 😀 in comode uscite settimanali…
novembre 5th, 2010 at 00:41
Io intanto mi accontenterei di un bel volume che raccolga le tre uscite di Montecristo.
Un capolavoro dell’action thriller che risulta perfino troppo attuale e reale!
novembre 5th, 2010 at 12:01
Quand’è che il prof. comincerà a farsi un giretto per l’italia, con una bella penna per firmare qualche volume ai suoi fan?
novembre 5th, 2010 at 12:32
@Beppe, mi hai fatto venire in mente le uscite settimanali da edicola, quelle a fascicoli, che nei beati anni 80 andavano per la maggiore…
novembre 6th, 2010 at 11:19
In realtà queste iniziatrive piacerebbero anche a me..non sapete quanto….
novembre 9th, 2010 at 19:33
Oggi 9 di novembre non è ancora arrivato Segretissimo, non ho parole!
novembre 9th, 2010 at 22:19
Zena e provincia non vengono coperte dalla distribuzione?!?
Ahi, ahi, ahi!
novembre 11th, 2010 at 11:22
@Kurt Lo sai che qui nelle OutLands siamo arretrati (arrivato ieri e finito stanotte)senza spoilerare ma nel finale pensavo di vedere apparire un Kondor..:-D
novembre 17th, 2010 at 13:14
:-)la guerra dell’energia incombe…
dicembre 2nd, 2010 at 12:09
scusate ma c’è una cosa che mi sfugge fin dall’avventura in nigeria: si dice che antonia è ricercata dal 666 e han tentato di ucciderla a Venezia! Murad delle 5 lame! che io ricordi non c’è un episodio ambientato a venezia oppure si?
dicembre 10th, 2010 at 23:23
@vader83: Si tratta di un racconto dal titolo “Contratto Veneziano”, pubblicato sull’imperdibile antologia LEGION – SUPERSEGRETISSIMO N°36, LUGLIO 2008
Maggiori informazioni qui:
http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2008/08/05/luglio-2008-supersegretissimo-il-loro-nome-e-legione/
e qui: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/09/01/campi-di-morte-torna-il-professionista/