SAS – Naufragio alle Seychelles – N°34 Ottobre 2010
Gérard de Villiers – SAS: Naufragio alle Seychelles – N°34 Ottobre 2010
Seychelles, mare cristallino, sole tropicale, sabbie candide, un vero paradiso, giusto? tutto sbagliato. Tanto per cominciare, sul fondo dell’Oceano Indiano giace un mercantile stracolmo di uranio. Motivo più che valido perché l’arcipelago si trasformi in un autentico inferno. Qual’è il ruolo del Derviscio, un pericoloso agente israeliano? Chi è la donna dalle unghie laccate rosso sangue che gli gravita intorno? Che cosa nasconde l’australiana Rhonda? Quali altre forze sinistre si muovono all’ombra dei palmizi? Un solo uomo è in grado di sconfigere il Minotauro in agguato al centro di questo labirinto letale: Malko Linge, il Principe delle Spie.
E non dimenticate di fare gli auguri a Segretissimo per i suoi 50 anni!
Posted in Segretissimo SAS
ottobre 8th, 2010 at 09:40
con delle cover come queste di Victor..50 anni ma non li dimostra(Segretisismo…)
ottobre 8th, 2010 at 17:10
Allora di nuovo tanti auguri, segretissimo !!
E buon w-e al grande prof!
Andrea
ottobre 9th, 2010 at 09:22
Amici, questa collana ristampa volumi gia’ pubblicati su segretissimo? Ci sono anche inediti?
È una cronologica o ripropone random?
ottobre 9th, 2010 at 09:47
@Rosco:
La collana SAS non segue un ordine cronologico particolare, ma alterna ristampe a storie inedite, come la doppia avventura di Luglio/Agosto, Codice S-300.
ottobre 10th, 2010 at 10:58
ciao
ho visto sul sito delle edizioni francesi che tra “intrigo a tiblisi” e “codice s-300″ era uscito “pirates”a quando la pubblicazione in italia? grazie
ottobre 10th, 2010 at 17:30
Veramente c’è anche LA PIEGE DE BANGKOK, lo sto aspettando, oltre a LA LISTE HARIRI e LA FILIERE SUISSE…
ottobre 11th, 2010 at 08:04
ciao
solitamente vanno in ordine con le pubblicazioni francesi, infatti i numeri della serie sono uguali ma mi chiedevo perchè e stato saltato “pirates” ,i tre citati da hitman sono successivi al “codice s-300.
ottobre 15th, 2010 at 09:49
Sempre gradite le ristampe di classici, ovviamente vanno lette cercando di calarsi nel periodo (la copertina è moooolto più bella dell’ originale cmq!!!)
ottobre 15th, 2010 at 21:57
Io principalmente tendo a leggere i SAS degli anni Duemila e Novanta, e subito dopo quelli degli Ottanta. Sono più attuali, più vicini alle altre letture che faccio regolarmente. Quelli degli anni Novanta e fine Ottanta vorrei averli tutti fin da ora.
Tuttavia ci sono titoli degli anni Settanta come VISITA DI SCORTESIA, CONTO ALLA ROVESCIA IN RHODESIA, SUDESTREMISTA ASIATICO e MAI DI SABATO che mi hanno appassionato senza richiedermi un grande sforzo per calarmi nel periodo.
ottobre 20th, 2010 at 16:36
In un precedente articolo su THRILLER MAGAZINE il venerabile Stefano Di Marino scrive che nei SAS degli ultimi anni il personaggio di Malko Linge ha perso molti dei suoi “vezzi” ed è diventato un testimone più che la forza vitale della narrazione.
Certamente in episodi come RITORNO A SHANGRI-LA e L’OSTAGGIO DEI TALEBANI si da molto spazio agli altri personaggi, ma è altrettanto vero che Malko ha un ruolo molto attivo in episodi come POLONIO 210, INTRIGO A TBILISI e LIBANO ROSSO SANGUE (bellissimo, qui, quando Malko molto sfacciatamente convince la bella Greta Mugniyeh a sedurre e portarsi a letto la guardia del corpo Hussein per carpirgli informazioni sul leader di Hezbollah!).
Anche in L’OSTAGGIO DELLE FILIPPINE, datato 2001, il principe-spia prende varie iniziative (alcune molto avventate) che sono determinanti per l’esito della vicenda.
Ad ogni modo anche io, similmente a SDM, leggo SAS innanzitutto per le ambientazioni, gli intrighi e le dinamiche di spionaggio, oltre che per l’erotismo e la violenza espliciti. Il mio interesse per Malko è secondario, visto che preferisco personaggi molto più marziali come il Professionista, Vlad e Nicholas Linnear di E.V. Lustbader.
Certamente in Malko apprezzo il mix di modi aristocratici e spirito avventuriero/seduttore.
Tuttavia vorrei sapere quali sarebbero i molti “vezzi” che, secondo SDM, Malko avrebbe perso nei romanzi degli anni Duemila.
Buone letture a tutti.
ottobre 22nd, 2010 at 15:03
Per Mariella.
Pirates sarà l’uscita di novembre. na se hai compreto Naufragio alle Seychelles lo sai già
ottobre 23rd, 2010 at 08:04
grazie naufragio alle seychelles non l’ho preso perchè già ce l’avevo
ottobre 27th, 2010 at 15:31
Ma secondo voi se volessi cercarmi tutti i volumi usciti di SAS (quest’ultima edizione) li riesco ancora a trovare?
Grazie
Andrea
ottobre 28th, 2010 at 17:39
Se intendi l’ultima edizione iniziata nel Gennaio 2008, mi risulta che nell’USATO li trovi tutti (o quasi tutti), basta che cerchi bene senza spazientirti.
Per le copie NUOVE invece puoi richiederle a Mondadori ma solo i titoli usciti da non oltre 18 mesi.
novembre 2nd, 2010 at 03:29
Sapreste segnalarmi qualche anima pia che intenda vendere una SAS cpl, o cmq un buon blocco? Grazie.