Segretissimo – F.P. Bernacchi – Non uccidete Bin Laden
Segretissimo – Filippo Pavan Bernacchi – Non uccidete Bin Laden – N°1564 – Giugno 2010
Afghanistan, 2003. John Wilson, tiratore scelto dei Berretti Verdi, corpo d’elite dell’esercito degli Stati Uniti, è pronto. Al centro del suo reticolo di mira, il terrorista più ricercato del mondo: Osama Bin Laden. Ma proprio nell’istante in cui Wilson sta per portare a termine l’esecuzione, giunge il contrordine. Qualcuno ha interesse a tenere in vita lo sceicco del terrore.Qualcuno che stringe in pugno le sorti stesse di una guerra che sembra infinita. Toccherà a un ex agente dell’FBI e a un ex ufficale dell’esercito italiano riprendere la caccia. Una caccia spietata, in cui vita e morte finiscono per confondersi in un labirinto feroce e inestricabile.
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion
maggio 31st, 2010 at 17:48
m’incuriosisce anche questo. Lo Leggerò volentieri.
giugno 1st, 2010 at 17:06
Sono molto curioso anch’io, credo che lo prenderò. Sapete se verrà ripubblicato su “Segretissimo” anche il precedente “Operazione Erode”?
giugno 1st, 2010 at 23:43
molto molto interessante. sarà l’occasione per capire il modus operandi del nostro esercito in afghanistan? credo di sì. ho sentito l’autore tempo fa a “tutti i colori del giallo” Rai 2 e mi ero ripromesso di procurmelo e leggerlo. questo scrittore mi aveva colpito per la chiarezza con cui esprimeva concetti anche difficili
giugno 1st, 2010 at 23:47
io ho letto il suo primo lavoro. mi pare La Penna dell’Aquila e l’avevo trovato molto buono. era però una sorta di diario in terza persona. ora mi procurerò questo
giugno 5th, 2010 at 22:40
Per me che sono stato in varie missioni militari all’estero questo libro è uno sballo. L’ho letto pubblicato da mursia ma ora me lo procuro con la livrea segretissimo. Grandi emozioni, grande adrenalina e l’operatività dei nostri vista dal di dentro.
giugno 6th, 2010 at 18:50
Copertina strepitosa. Un mio amico me ne ha parlato ed era entusiasta. Non vedo l’ora di meterci le mani sopra. ho grandia spettative
giugno 11th, 2010 at 23:04
Letto in un pomeriggio. Romanzo incredibile per trama e colpi di scena. Clap, clap, clap. Aspetto il prossimo e mi procuro il precedente.
giugno 12th, 2010 at 23:43
E’ incredibile che un autore italiano abbia prodotto un romanzo così accattivante. Un po’ spy, un po’ giallo. Tanti colpi di scena, tanti personaggi ben delineati, azione a non finire tra sparatorie, combattimenti e inseguimenti. Sono sbalordita. Bravo Bernacchi che mi pare molto sano anche nel modo di ragionare, leggendo il blog. Tante volte quando si conosce un autore personalmente o si approfondisce si rimane delusi. Con il capitano Bernacchi pare che questo non possa succedere.
giugno 13th, 2010 at 11:02
letto tempo fa, appena pubblicato….avvincente e carico di suspance….è un peccato finirlo subito…..assolutamente da leggere
giugno 13th, 2010 at 17:34
Finalmente una trama originale. Azione, intrighi, servizi segreti, esercito. Un grande affresco di cosa facciamo come militari all’estero e di come opera l’intelligence. Mi è piaciuto.
giugno 14th, 2010 at 08:52
Un solo grande unico difetto: troppo corto. Un centinaio di pagine in più me le sarei lette. Ma siamo sicuri che sia un romanzo e che non racconti una storia vera?
giugno 15th, 2010 at 18:49
LA PIU’ BELLA SPY-STORY DI VOCAZIONE MILITARE CHE ABBIA MAI LETTO. LO STRACONSIGLIO A TUTTI.
giugno 16th, 2010 at 16:28
FANTAPOLITICA
Non acquisterò questo libro. Il mondo è già troppo complicato o troppo semplice per farsi ulteriormente confondere le idee.
E proprio su OBAMA, a mio avviso, ce l’hanno già fatta vedere più complessa di quanto non lo sia.
giugno 16th, 2010 at 22:12
Fantapolitica? Niente di più sbagliato. In questo libro c’è la geopolitica più attuale. Mi pare, a naso, che solo la storia potrebbe essere di fantasia. Ma non prendiamoci in giro è un romanzo, mica un saggio. E il romanzo deve emozionare e trasmettere dei messaggi. Io mi sono molto divertita anche se il mio compagno, cui l’ho rubato, mi aveva detto che non era il mio genere. Si sbagliava. Mi sono divertita, molti i colpi di scena, trama scorrevole, personaggi profondi e ben delineati. I nostri militari al massimo dell’operativita.
giugno 20th, 2010 at 09:51
Per chi come me è stato in missione in Afghanistan questo romanzo è stato una rivelazione. Grande azione. Lo straconsiglio.
luglio 12th, 2010 at 13:29
Libro bellissimo, non riesci a staccarti e lo finisci in un giorno o due.
Per il prossimo mi darò delle regole: non più di 10 pagine al giorno! altrimenti vola via troppo presto 😉
luglio 18th, 2010 at 18:16
Bellissimo, entusiasmante. Bei personaggi, grande trama. Finale impossibile da indovinare.
luglio 23rd, 2010 at 21:16
D’accordo con Daniele Cambiaso: pubblicate su Segretissimo anche “Operazione Erode”!!