Un futuro al cinema per Stal
Un futuro al cinema per Stal
La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ho preferito aspettare la conferma ufficiale dell’autore prima di diffonderla. Il produttore Dino De Laurentiis ha acquistato i diritti per la riduzione cinematografica di “Stal” l’ex spetsnaz creato da Franco Forte e già apparso in due occasioni su “Segretissimo”: la prima nell’antologia “Legion” con un racconto breve, la seconda lo scorso anno col romanzo “Operazione Copernico”. Un secondo libro su cui Franco Forte sta lavorando, è atteso poi per l’uscita quest’anno. Al momento Forte è impegnato in team con lo staff della Dino De Laurentiis Company e con uno sceneggiatore della Universal.
In questa primo stadio progettuale, i tre sono all’opera sul personaggio di Stal, al fine di renderlo il più possibile tridimensionale, mantenendo tutte le caratteristiche già note ai lettori di “Operazione Copernico” ma approfondendo ulteriormente le note di contorno e il passato di Redka “Stal” Starnelov; Franco, in particolare, ne sta scrivendo una biografia dettagliata che va già oltre quanto proposto in ambito narrativo, pur restando fedele al suo personaggio. In una fase successiva, si occuperà di scrivere il soggetto per un film che avrà Stal come protagonista, seguendo le linee di movimento suggerite dallo stesso Dino De Laurentiis, con cui Franco è in contatto costante.
Vi terrò sicuramente aggiornati a mano a mano che questo progetto “Segretissimo” si evolve. Intanto complimenti a Franco Forte e a Redka “Stal” Starnelov per questo primo sbarco negli States di un testimonial della Italian Legion.
Posted in Cinema e TV, Segretissimo Foreign Legion
marzo 9th, 2010 at 17:44
bel colpo, Stal!:-)
marzo 9th, 2010 at 18:44
Franco, dunque ormai la cosa è pubblica!
Benissimo, è un vero piacere rinnovarti i miei complimenti proprio in questo sito.
Come sostenitore della prima ora della Legione italiana di Segretissimo, e in qualche modo parte della “Divisione Analisi” piuttoso che di quella “operativa” ;), la mia soddisfazione da amico per il tuo risultato personale è amplificata perché porta lustro – e sono sicuro anche fortuna – a tutti i ragazzi del team.
Pronti alle prossime missioni?
marzo 10th, 2010 at 12:09
avanti tutta!
marzo 10th, 2010 at 14:56
Grandissima notizia! Speriamo che apre la strada anche ad altri eroi della Foreign Legion…
marzo 10th, 2010 at 20:34
Ho letto “Operazione Copernico”
e attendo il prossimo libro con protagonista Stal.
Faccio gli auguri per la trasposizione in celluloide in quanto il personaggio merita davvero.
marzo 12th, 2010 at 15:38
Quando uno scrittore italiano vince è sempre una bella notizia.