Segretissimo – Franco Forte – Stal: Operazione Copernico

maggio 26th, 2009 by Alessio Lazzati

Segretissimo – Franco Forte – Stal: Operazione Copernico – N°1552 – Giugno 2009

stal.jpg

Nelle Spetsnaz, le micidiali forze speciali russe, era Redka Starnelov. Nel nuovo “disordine” mondiale è Stal, “Acciaio”, letale mercenario della lama. Il suo passato è un luogo pieno di morte e di incubi. Il suo presente gli riserva solo raggelante ferocia. La sua nuova destinazione: Transnistria, ennesima terra maledetta scaturita dalla dissoluzione dell’URSS. La sua nuova missione: fare luce su uno sterminio di innocenti, in un luogo chiamato Campo Copernico. Preso tra sanguinari signori della guerra, sporchi giochi delle multinazionali e donne più velenose del cobra, Stal sarà costretto ad aprirsi la stada nell’unico modo che conosce. Con l’acciaio in pugno. Da uno dei massimi autori italiani di thriller, la prima avventura di un esplosivo eroe a doppio taglio.

All’interno, il racconto “Vamos a Matar” di Andrea Carlo Cappi.

Link al Sito Ufficiale di Franco Forte.

Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion

20 Responses

  1. HelRick, adesso RiccardoF

    Un pò scolastico (manieristico) ma bellino il racconto d’esordio presente su Legion. Forte è un… Professionista, e ci sa fare…io personalmente attendo con molto ardore anche Wade (Faraci), il nuovo Valkyria Nera (Salvatori) e il prossimo Sniper che dovrebbe ospitare anche il Professionista. Vi sono notizie in merito? Gli italiani sono sempre i più attesi su questa collana…

  2. Andrea Franco

    Bella questa uscita… la mia copia è già prenotata!! 😉

  3. il professionista

    anche io aspetto con curiosità il romanzo di Franco. Molto inquietante la cover come sempre realizzata da Victor con grande abilità. Sono anche curioso di leggere il racconto di Andrea che credo sia con Carlo Medina una delle sue creazioni più riuscite. per il prossimo sniper ho diea che , forse, dovremo aspettare un po’…. e mi sa che anche Tito è un po’ indietro. Godiamoci intanto il nuovo personaggio di Franco con le sue atmosfere russe….

  4. RiccardoF

    Vero, la copertina è davvero incredibile, ma non c’è più da meravigliarsi di questo…

  5. f.t. denard

    attendiamo con ansia il romanzo di Forte.

  6. f.t. denard

    altro appunto: questa volta la copertina è particolarmente curata… e ha il suo ‘tocco’ che laa rende speciale

  7. kurt dehn

    Scusate ma non mi unisco al coro… a me il racconto su Legion non era piaciuto molto.
    Apprezzo la copertina, mi incuriosisce il racconto di K, ma per l’acquisto preferisco aspettare il giudizio di qualcuno che lo leggerà nei prossimi giorni.
    Ho una coda di lettura lunghissima, DEVO essere selettivo

  8. f.t. denard

    Io segretissimo lo leggo sempre con molto piacere, certo, a volte i romanzi non sono perfetti, ma forse proprio in questo consiste la loro bellezza, non sono prodotti confezionati per aspirare a divenire best-seller con la copertina rigida, bensì si propongono come buoni romanzi di genere, (un tempo si diceva di serie B?) che mi offrono svago, viaggi in mondi che non conosco, azione, avventura senza rischiare nulla, visto che li leggo sul divano. Li compro lo stesso, anche senza aspettare commenti di altri lettori, soprattutto se sono di autori italiani. :)

  9. kurt dehn

    Anch’io Segretissimo lo leggo con piacere e prediligo gli autori italiani. Del resto la serie offre davvero tanto con un costo irrisorio. Il mio problema è ormai l’ingombro più che la spesa.
    Ogni superficie orizzontale di casa mia è coperta di libri… di cui una buona parte in attesa di essere letti; ormai acquisto i volumi che sono certo riuscirò a leggere in un prossimo futuro.
    L’alternativa è cercarsi un nuovo appartamento…

  10. Massimo

    Cari amici,

    per tutti gli appassionati Segretissimo segnalo il volume

    Segretissimo Jacono
    Tutte le copertine di Carlo Jacono per Segretissimo Mondadori
    Brossura, 196 pagg. ill. a colori, f.to 24 x 30 cm
    Senigallia, Fondazione Rosellini, 2008

    Il volume può essere acquisto al costo di Euro 30, inviando i propri dati a:

    info@fondazionerosellini.it

  11. f.t.denard

    per Kurt: hai toccato un punto dolente… il posto in casa. Penso che mi crollerà il pavimento, oppure dovrò fare spazio ai libri e dormire in auto. C’è chi legge troppo e non sa dove metterli e chi legge troppo poco e ha in casa ragnatele negli angoli vuoti. forse bisognerebbe fare come i giapponesi, che buttano tutto. Ma come si fa? i libri sono belli anche da possedere…Forse dovrebbero fare dei banchi dove uno porta i libri che non vuole più e qualcuno se li prende. (esiste già qualcosa del genere, ma non credo funzioni). Meno crudele che buttarli via.

  12. Daniez

    Per f.t.denard (ma il discorso vale per tutti): perchè buttarli via quando si possono regalare a una biblioteca (magari a una di quelle più piccole e meno fornite).
    In questo modo si rimettono in circolo salvandoli dal macero, si fanno conoscere a lettori che non sapevano della loro esistenza e si conservano per il futuro, quando saranno introvabili fuori catalogo.
    E quando poi verrai colpito dall’irrefrenabile desiderio di rileggerli, nessuno ti vieterà di prenderli in prestito tutte le volte che vuoi.

  13. il professionista

    IO saono un malato di Segretissimo sin da adolescente, forse proprio per le cover di jacono ma anche per i romanzi che, come dicevamo, non aspiravano a essere best seller ma hanno sempre garantito un grande divertimento. perchè perderne uno’ costa come tre caffè e dura molto più a lungo. Mi riservo anche io un giudizio una volta letto il libro. però sono un collezionista tosto e a volte mi capita di tornare da bancarelle varie con sacchettoni di arretrati che all’epoca mi erno sfuggiti.
    per gli italiani il discorso è ancora piùdelicato. Segretissimo8e ormai il Giallo9 stanno diventando una nuova frontiera per gli autori italiani, anche quelli esordienti, magari meno conosciuti che non reggerebbero il durissimo mondo dell’hard cover. che il livello generale sia buono va a vantaggio di tutti.

  14. f.t. denard

    buona idea anche la biblioteca. So che in alcuni paesini formano anche dei circoli del libro…

  15. f.t. denard

    d’accordo con di Marino, ma mi pare che gli autori italiani, più che esordienti,(io parlo per Segretissimo, il giallo lo leggo meno) sono dei veri assi e già autori affermati, anche se certo, a volte meno conosciuti o ci sono sorprese in arrivo? :)

  16. il professionista

    Mi riferivo al giallo dove sono confluiti i progetti del IGMP. lo spionaggio è , in effetti, un genere che per praticare con cognizione di causa bisogna conoscere molto bene e non sono in moltissimi a praticare. peril thriller diventa tutto (apparentemente9 più semplice. se poi i generi si confondono…Montecristo, per esempio, poteva essere anche inserito in Segretisismo…

  17. il professionista

    preso oggi. contrariamente a quello che mi pareva la cover è ESCLUSIVAMENTE opera di Fredi e non ritoccata… grande…

  18. f.t.denard

    io non l’ho ancora trovato! Che invidia…GRRRRRRRRRRRR, purtroppo qui in provincia arriva sempre dopo!

  19. Kurt Dehn

    Comincio a ricevere qualche parere dai lettori più veloci… non sono tutti positivi

  20. Andrea-Carlo Cappi : Notizie, gossip, gallerie fotografiche, video, biografia

    […] Segretissimo – Franco Forte – Stal: Operazione Copernico Il Blog di Segretissimo – PeopleRank: 7 – 26-05-2009 Segretissimo – Franco Forte – Stal: Operazione Copernico – N°1552 – Giugno 2009 Nelle Spetsnaz, le micidiali forze speciali russe, era Redka Starnelov. Nel nuovo “disordine” mondiale è Stal, “Acciaio”, letale mercenario della lama. Il suo passato… […]

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free