Segretissimo SAS – Visita di Scortesia N° 9
Segretissimo SAS – Gérard de Villiers – Visita di Scortesia
Kuwait, Golfo Persico, cuneo cruciale tra Iran e Iraq. Una sinistra minaccia incombe sul supernegoziatore Henry Kissinger. Solamente il Principe delle Spie è in grado di sventarla. Ma nel torrido labirinto di emiri e sceicchi, fiumi di soldi e oceani di petrolio, palazzi dorati e harem sensuali, c’è ben più di un minotauro in agguato. Qualcosa che Malko Linge capirà aproprie spese in un complicato gioco di intrighi, reso ancora più crudele da passioni perverse. Alle quali Malko non può, nè vuole, sottrarsi.
A Settembre 2008, il Medio Oriente è la solita polveriera, il mediatore per eccellenza è al centro del mirino. Il ritorno di Malko Linge tra le sabbie del deserto promette di essere infuocato, mille e una notte forse più da incubo che da sogno.
Posted in Segretissimo SAS
settembre 1st, 2008 at 17:41
sempre mitica la cove di Togliani per un vecchio romanzo che ci proietta in un clima politico che forse peri più giovani è solo un ricordo..ma quando uscì il romanzo mi colpì moltissimo per l’attualità
settembre 1st, 2008 at 21:00
Meriterebbe l’acquisto soltanto per la cover!
settembre 9th, 2008 at 19:24
già la cover…sinceramente preferisco le cover della serie noire di Gallimard, sono un po’ più adulte, n’est pas?
Però appunto, subito contraddicendomi, devo dire che rende Segretissimo molto particolare e poi ormai è una cosa storica
settembre 15th, 2008 at 14:07
sì in effetti le cover della spy-story sono sempre state un po’…da calendario dell’elettrauto.. che però aveva e ha il suo senso. le copertine originali di SAS sono uguali da 40 anni sempre impostate sulla donnina con la pistola fotografata da henry vasseur che ha pubblicato anche un magnifico volume antologico, recuperabile ahimè solo in Francia.
ottobre 7th, 2008 at 08:55
IL MIO PRIMO INCONTRO CON SUA ALTEZZA SERENISSIMA: Ho iniziato la lettura di questo numero e conto di finirla in un paio di giorni.
Riconosco che questo post e’ prematuro, ma voglio gia’ sbilanciarmi nel dire che a pagina cinquanta il romanzo ha gia’ conquistato la mia attenzione e il mio gradimento.
Sento che SAS ha le carte per diventare un amico di lunga data.
Intreccio, azione e dialoghi sono interessanti e ben impostati. I riferimenti storici sono alquanto datati e stonano un pochino. Ma vediamo come proseguira’.
ottobre 9th, 2008 at 09:55
Ho finito il romanzo.
Mi e’ piaciuto. Se devo trovare un difetto, direi che sta nella sequenza temporale che compie dei balzi a volte ravvicinati, a volte troppo lunghi, disturbando una percezione di omogeneita’ di movimento.
Ma c’e’ l’azione. C’e’ una simpatica trama e dei personaggi magari un po’ stereotipati, ma comunque gradevoli.
Voto positivo: 7.
Buone letture.
aprile 11th, 2009 at 14:58
ciao, il primo volume letto si intitola “il soffio di lucifero” ed è estremamente ben fatto–u nico neo, a volte la descrizione meticolosa ed approfondita dei particolare sessuali e delle azioni correlate segnala forse un eccesso di morbosità, al limite dei “racconti dal vero” appanaggio di alcune rivistine patinate pseudo eritiche degli annii settanta, oltrepassata però questa simpatica ingenuità –dico che da anni non leggevo un thriller così totalmente ben scritto-spero poter acquistare anche glki altri ma non ricordo dove ho comprato questo–che si a disponibile inedicola oppure qualcuno mi indica ove acquistare online?Grazie e buone Feste Pasquali
aprile 13th, 2009 at 10:34
Benvenuto Raffaele, sono felice di leggere le tue impressioni positive su SAS. Per trovare i vecchi volumi di SAS le possibilità sono: richiesta al servizio abbonati/arretrati Mondadori, o le bancarelle dell’usato (e quelle virtuali, EBay e Comprovendolibri).
Considera però che abbiamo dall’anno scorso una collana dedicata a SAS. Ogni anno escono 12 volumi divisi tra ristampe storiche e inediti. Un buon punto di partenza è seguire questa collana.