Segretissimo Mondadori – Agosto 2008
Terzo e ultimo post di riepilogo, prima dell’apertura vera e propria di Settembre; diamo uno sguardo al mese in corso.
Stephen Gunn (Stefano Di Marino) – Il Professionista:Beirut Gangwar – Segretissimo N°1542
C’è del marcio in Libano. E nessuno lo sa meglio di Chance Renard, che proprio in Libano ha affrontato la morte fin troppe volte. L’ultimo luogo nel quale sarebbe voluto tornare. A meno di non esserci costretto. Mentre una caccia feroce si scatena per il possesso di un micidiale gas nervino, mentre nelle strade della già martoriata Beirut riesplode la furia della guerra, forze diaboliche serrano la morsa attorno a Chance e al suo eterogeneo gruppo di commndo.
Da un lato il famigerato Dipartimento operazioni speciali, scheggia impazzita della CIA. Dall’altro, un’orda di fazioni Hezbollah assetate di sangue. Dall’altro ancora, una legione di killer delle mafie di mezzo mondo. Questa volta il Professionista dovrà giocare il tutto e per tutto se non vuole che il Libano diventi la sua tomba.
Contiene anche il racconto del Professionista “Rififi a Pigalle” e Spiorama numero 68 scritto da Stefano Di Marino, dal titolo “Truppe Speciali/1″.
Gérard de Villiers – SAS: Il Disertore di Pyongyang – parte seconda – N°8 Agosto 2008
Kim Sung hun, transfuga norcoreano è stato consegnato al governo di Pyongyang. Ma solo dopo aver fornito agli americani tutte le informazioni chiave perché la CIA possa bloccare il flusso di fondi neri che permetterebbe ai nordcoreani di realizzare il loro programma di armamento nucleare. Ancora una volta, Malko Linge è l’ “uomo d’ oro” ; in viaggio verso Macao e verso un bottino da cento milioni di dollari.
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion, Segretissimo SAS
agosto 17th, 2008 at 11:33
bellissimo come sempre il romanzo di Gunn, da togliere il fiato!
Una ‘chicca’ preziosa il racconto del professionista ambientato a Parigi.
agosto 18th, 2008 at 10:39
Letto come smpre finisce troppo presto,sarebbe il caso di aumentare il numero di pagine di Segretissimo,in occasione di scrittori come SDM e gli altri esponenti della SFL.
Noto con piacere che i prodotti “nostrani” sono di gran lunga superiori per qualità e ambientazione a quelli comprati all’estero.
agosto 19th, 2008 at 16:51
è vero, i romanzi di SDM finiscono presto, ma forse perché sono scritti con un ritmo serratissimo e non si riesce a non staccarsi fino alla fine e allora sembra siano brevi! SDM ha l’abilità straordinaria di contrarre il tempo, penso sia un’abilità difficilissima da emulare.
settembre 1st, 2008 at 09:12
grazie ragazzi, e complimenti per la nuova sezione dedicata ai romanzi di spionaggio che, come la cronaca ci insegna, sono ben lontani dall’aver esaurito il loro interesse.
in un futuro non molto lontano aspettatevi un Professionista … più lungo…
thanks bros.
settembre 1st, 2008 at 10:07
Un grandissimo augurio di buon lavoro ad Alessio, sei la persona giusta ed una garanzia per noi appassionati.
Finalmente un blog dedicato alla mia collana preferita.
Ne abbiamo fatto di passi in avanti “vero my friends”?
Un saluto a tutti.
settembre 1st, 2008 at 20:53
Oltre a fare nuovamente i miei auguri ad Alessio, resto sintonizzato in attesa del Professionista lungo.