Segretissimo Mondadori – Giugno 2008
Accanto alle anteprime, vi propongo uno sguardo ai mesi passati, dal momento che questa Estate 2008 ha regalato a tutti gli amanti della narrativa di azione e intrigo una nutrita serie di uscite e novità (su tutte l’abbinamento romanzo-fumetto su Segretissimo SAS numero 6 “Patto col Diavolo”).
Cominciamo con un riepilogo relativo al mese di Giugno:
Danilo Arona, Edoardo Rosati – La Croce sulle Labbra – Segretissimo n°1540
Quale segreto si nasconde dietro il feroce assassinio rituale di un vecchio in una remota isola dei Caraibi? Qual è l’origine delle improvvise, sanguinarie eruzioni di furia omicida che portano a vere e proprie “stragi degli innocenti”? Quale orrore invisibile si va moltiplicando nelle sinistre “unzioni” perpetrate da misteriosi emissari tribali? Quale forze è in agguato dietro l’enigmatico, inumano culto di Exù? Molti, troppi enigmi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un morbo in grado di annientare tutto. E tutti.
Le atmosfere del maestro dell’horror Danilo Arona si uniscono alle competenze mediche di Edoardo Rosati in una storia ad altissima tensione, tra Milano e i Caraibi, uno scontro senza respiro tra fede e scienza, tra misticismo e razionalità.
Gérard de Villiers – SAS:Patto col Diavolo (romanzo e fumetto)
Momcilo Pantelic, ex fedelissimo di Milosevic, decide di consegnarsi al nuovo governo serbo rivelando il nascondiglio di Milorad Lukovic, uno dei carnefici dell’atroce pulizia etnica. L’unica decisione giusta della sua macabra esistenza. Ma anche l’ultima. Dopo che Pantelic viene ridotto a brandelli da un attentato, solamente Tanja, l’amante di Lukovic, è la depositaria di quei segreti sanguinari. E solamente Sua Altezza Serenissima Malko Linge è l’uomo in grado di farla parlare. Ma per riuscirci, SAS dovrà passare attraverso l’inferno.
Per la prima volta, in abbinamento al romanzo, troverete la versione a fumetti di “Patto col Diavolo”, disegnata da Andrea Mutti e sceneggiata da Umberto Ciance, traduzione di Stefano Di Marino.
Posted in Segretissimo, Segretissimo Foreign Legion, Segretissimo SAS
agosto 4th, 2008 at 20:42
Continua così Alessio.
bravo
agosto 12th, 2008 at 09:50
Mi sembra consono che il blog di Segretissimo parta così, quasi in incognito ^__^
Congratulazioni!
agosto 12th, 2008 at 10:20
Grazie, in realtà siamo nella situazione di “aperti per ferie”, l’inaugurazione vera e propria, con botti e spari of course, sarà per fine Agosto-inizio Settembre.
Mi fa piacere però che appunto nella miglior tradizione di Segretissimo, i lettori trovino e inquadrino l’obiettivo, sempre e comunque.
Grazie della visita, a presto.
agosto 16th, 2008 at 13:31
Anche per me è stata una piacevolissima sorpresa trovare il blog di Segretissimo in aneprima. Vi ho subito lincati al mio blog dedicato allo spionaggio tra realtà e finzione, ovviamente
settembre 2nd, 2008 at 14:16
Splendida sorpresa e un grande in bocca al lupo ad Alessio!
Dario
settembre 23rd, 2008 at 10:39
Dopo aver letto per la seconda volta un libro di Danilo Arona ho pensato seriamente di disdire l’abbonamento a Segretissimo….
Spero che almeno questa volta non ci sia due senza tre…
settembre 23rd, 2008 at 11:00
Cosa ti ha irritato così tanto da prendere una così drastica decisione?
A me non è sembrato poi così male. Fuori forse dagli stretti canoni della spy-story, ma interessante.
settembre 23rd, 2008 at 11:04
Salve Massimo e benvenuto sul blog di Segretissimo.
Intanto spero che tu non abbia preso la decisione di disdire (quando ci si abbona, mi rendo conto che sia possibile che su 12 titoli non tutti siano graditi, è perfettamente normale).
Comunque parliamone, a me il libro non è dispiaciuto: certo non è una spy story in senso stretto, me ne rendo conto.