“Salvare un furfante” di Jo Beverley – Romanzi 872
Fuggire dall’innocenza, cedere al desiderio
Annoiata dalla vita tranquilla imposta dalla sorella da cui è ospite, la troppo giovane Mara St Bride accetta il corteggiamento del maggiore Berkstead, individuo che si rivela assai poco raccomandabile. Così Mara, sola, scalza, una coperta sulle spalle, fugge dalla sua casa per ritrovarsi a notte fonda tra le insidie di Londra. A salvarla è lord Dare Debenham, al quale bastano pochi attimi per scoprire che è lui ad avere bisogno di Mara. E del suo amore.
- Note:
Con SALVARE UN FURFANTE ( To Rescue a Rogue ) prosegue la pubblicazione della serie dedicata alla “Compagnia dei Furfanti”, che racconta le vicende di un gruppo di amici conosciutisi ai tempi della scuola e che hanno promesso di aiutarsi reciprocamente nelle difficoltà.
Di questa serie, sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi NOZZE PERICOLOSE ( Dangerous Joy ), L’AMORE A DRAGON’S COVE ( The Dragon’s Bride ), L’EREDE DEL DIAVOLO ( The Devil’s Heiress ), LADY SKYLARK ( Skylark ) e IL RITORNO DI SIMON ( The Rogue’s Return ), rispettivamente nr. 759, nr. 556, nr. 570, nr. 843 e nr. 861.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1817 ( periodo regency )
- Recensioni e giudizi:
“In questa storia molto romantica Jo Beverley riesce a farci rivivere il periodo Regency, ed è bravissima a far sì che i lettori si affezionino ai suoi personaggi, ritratti in modo tanto vivido. […] La sua serie della Compagnia dei Furfanti è molto curata, deliziosa e maliziosamente intrigante.”
– Romantic Times
Buongiorno, visto che avete ripreso la serie rogues, volevo sapere se andrete solo in avanti o se pubblichetere anche i precedenti che sono saltati: AN ARRANGED MARRIAGE – AN UNWILLING BRIDE -CHRISTMAS ANGEL – FORBIDDEN – THE DEMON MISTRESS, grazie.
per Luisa:
come già anticipato qualche tempo fa, confermiamo che la serie della Compagnia dei Furfanti verrà completata, e questo include la pubblicazione dei primi romanzi della serie a tutt’oggi ancora inediti.
Per ulteriori informazioni ed anticipazioni sulle uscite dei prossimi mesi, ti preghiamo di consultare gli articoli della categoria “INFORMAZIONI GENERALI” ( v. menù in alto, a destra ).
Grazie Frederica, per la gentile risposta, so che vi annoio spesso con le mie richieste di informazioni, ma quando riesco a chiudere una serie senza ricorrere all’ originale è il miglior regalo che possa ricevere.
Buonasera, scusate ma considerando:
che la serie Rogues NON è recente,
che verosimilmente avete acquisito i diritti di tutti i libri,
perchè non avete pubblicato i libri in ordine? E le copertine… potremo mai avere qualcosa un po’ meglio (ho gli originali inglesi, no comment).
Grazie per l’attenzione
visto l’andazzo degli ultimi tre della serie che ho letto, onestamente non so se vale la pena di completarla questa compagnia dei furfanti. Sono delusissima e lo scrivo subito appena finito di leggere Salvare un Furfante, perche’ magari per domattina mi e’ sbollita e mi passa la voglia di farlo presente a tutte.!!!!.
Neanch’io amo molto la serie dei furfanti (troppi personaggi che non mi ricordo quasi mai e che quindi mi creano confusione e disagio), ma devo dire che questo è superiore alla media, grazie ad un bell’inizio e soprattutto a un gran finale con la soluzione dell’intrigo e la dettagliata descrizione del processo di disintossicazione (ma non dirò come va a finire). Tuttavia, anch’io vorrei sapere perché non pubblicate le serie in fila: forse i pilot sono spesso bruttini? o ci sono altri problemi? Vorremmo capire.
A proposito, l’ultimo veramente bello della Beverley è stato, a mio parere, ‘Magia proibita’, uscito nei Mystère.
Sono pienamente d’accordo con Lucia, questa serie mi ha deluso moltissimo!!! Una noia mortale, sono sincera ho gli ultimi 3 libri sul comodino tutti iniziati e tutti mollati….illeggibili!!Non voglio essere drammatica ma io i romanzi li leggo in giornata e questi…. bah!
Pure io non sono riuscita a finirlo…
Mi sembra di aver letto solo un altro romanzo di questa serie, ma non mi ha entusiasmato neanche quello…
E dire che mi sono appena riletta tutta la serie dei Malloren, sempre della stessa autrice: magnifica! A chi di voi non l’ha ancora letta consiglio di setacciare ogni mercatino e/o altro per trovare tutti i romanzi di questa favolosa serie georgiana scritta da Jo Berverly, che quale ha quali protagonisti 5 fratelli – i Malloren, appunto – Lord Cynric Malloren, Lord Arcenbryght Malloren, Lady Elfled Malloren, Lord Brand Malloren, capitanati dal formidabile Marchese Rotghar!
Salutoni!!!!
Per Annie e Jess, sono contenta di non essere l’unica a criticare la serie sulla compagnia dei Furfanti, lo scrissi gia’ a suo tempo quando usci’ Il ritorno di Simon. Quello che mi chiedo e che mi fa sbattere di piu’ e': come e’ possibile che la mia autrice preferita, fin’ora, che ha scritto ben sette libri uno meglio dell’altro sulla saga della famiglia Malloren adesso pubblichi questi romanzi con uno stile completamente diverso e senza anima. Ci ho messo quattro anni per riuscire a trovare Lady Notorius, e non sono ancora stata capace di procurarmi L’azzardo del cuore, il secondo della serie che sembra praticamente introvabile, ma che soddisfazione quando finalmente ho potuto leggere l’inizio di questa avventura. Vi ricordate la scena quando durante la partita a dadi fra la dama di colore contro tutti gli uomini fa la sua prima apparizione il marchese di Rothgar? Protende una lunga mano bianca adorna di stemma con rubino e dice – E’ arrivato il tuo destino, Sable.(tenete presente che tutt’intorno si sta svolgendo un’orgia) Un pezzo indimenticabile! E adesso invece dovrei accontentarmi di una Mara qualsiasi che siccome si annoia vaga per Londra di notte e si fa aiutare dall’amico laudanodipendente del fratello. Ma via……..non c’e’ paragone!!!!
Quanto hai ragione Lucia !!!!!
Spero che tu riesca a trovare il romanzo della saga che ti manca…
Sai per caso se hanno pubblicato WINTER FIRE di Jo Beverly? E’ sempre collegato a questi romanzi, ma non parla direttamente di uno dei malloren. Cronologicamente viene dopo che anche il mitico Marchese ha capitolato.
Saluti.
jESS,che io sappia, oltre ai primi 5 romanzi dei fratelli Malloren, di cui l’ultimo riguardava direttamente il marchese ed era il n712, Jo Beverly ha pubblicato altri due romanzi appartenenti alla stessa serie e sono Winter Fire, gia’ citato da te uscito col n724 dal titolo di Fuoco d’inverno nel luglio 2006 se non mi sbaglio, l’altro dovrebbe essere uscito col n747 dal titolo Un uomo da evitare nel gennaio 2007. Tieni presente inoltre che nell’ultima intervista che ho letto della Beverly, diceva che ha pronti tre nuovi romanzi della serie Malloren, di cui il primo dovrebbe essere gia’ stato pubblicato, perlomeno in lingua inglese.Speriamo di non dover attendere nove anni come quelle povere donne che aspettavano il seguito del romanzo sul corsaro di Kinley MacGregor. Nell’intervista lei parla di questa nuova serie sul mondo dei Malloren chiamandola trilogia libertina e dice che questi tre amici protagonisti sono molto affascinanti. Io lo spero, dopo quello che ho letto ultimamente…..