“Attenta, lady!” di Jo Beverley – Romanzi 888

ROMANZI_888“Una travolgente avventura
dai vividi personaggi.”
Mary Balogh

Da generazioni un’ombra incombe sui Cave, la loro storia macchiata da scandali, follia, crimini. Per questo Horatio Cave, visconte di Darien e valoroso soldato, è deciso a dissipare quell’ombra e a farsi accettare in società. L’espediente è il matrimonio combinato con Thea Debenham, la cui famiglia gode grande credito presso la nobiltà. Ma appena conosce Thea, Horatio si rende conto di non poter condannare una fanciulla tanto adorabile a un’unione nata con l’inganno e destinata a infangarle la reputazione. Eppure Thea non ha alcuna esitazione: è lui l’unico uomo che potrà mai amare.

    Note:

ATTENTA, LADY! ( Lady Beware ) è uno spin-off della serie dedicata alla “Compagnia dei Furfanti”: si tratta cioè di un romanzo che, pur non facendo parte integrante della serie, è collegato in parte ad essa.
Di questa serie, sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi NOZZE PERICOLOSE ( Dangerous Joy ), L’AMORE A DRAGON’S COVE ( The Dragon’s Bride ), L’EREDE DEL DIAVOLO ( The Devil’s Heiress ), LADY SKYLARK ( Skylark ), IL RITORNO DI SIMON ( The Rogue’s Return ) e SALVARE UN FURFANTE ( To Rescue a Rogue ), rispettivamente nr. 759, nr. 556, nr. 570, nr. 843, nr. 861 e nr. 872.

    Ambientazione:

Inghilterra, Londra, 1816 ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

Commenti
  • giusy

    Cover identica a : FIDANZATI PER FINTA di MARY BALOGH….Con tutte queste copertine riciclate ci ritroveremo con un sacco di libri identici!!….all’apparenza,naturalmente!

  • Sara

    Scusate ma visto che non spendete soldi per le cover è le riciclate come mai l’ aumento del prezzo??

  • matesi

    L’attacco è piuttosto avvincente; per giunta mi ricordavo perfino più o meno dov’ero rimasta. Ma da metà in poi la narrazione rallenta e, nonostante i nuovi sviluppi, il finale è troppo prolisso e scontato. Comunque è un romanzo superiore alla media della serie.
    Della copertina è meglio non parlare (per non finire in galera).

  • Fiordicactus

    Devo andare a ricercare quelli che ho e quelli che non ho di questa serie, perciò vi ringrazio per l’elenco dei titoli della serie!
    L’appunto che vorrei fare è che secondo me, avete tagliato qualcosa, è rimasta in sospeso la faccenda del pittore incontrato nel parco!La passione del protagonista per la musica, non viene più nominata, ma si capisce dall’ultimo capitolo che lui e lei ne hanno parlato, c’è la cassapanca che lui e il fratello trovano nella casa avita, che non è mai stata nominata prima, ma si capisce che noi lettori, dovremmo conoscere! E pure la storia dell’innamoramento fra i protagonisti non quadra, andrò a controllare i numeri delle pagine, non sarebbe la prima volta che scopro un capitolo saltato completamente in fase di rilegatura!!! 😉

    Ciao, Fiordicactus

  • lallabel

    Non amo la serie della Compagnia dei Furfanti , l’ho acquistato perchè non avevo altro da leggere , ma non mi ha coinvolto più di tanto.L’ambientazione è troppo cupa , il pericolo , la vendetta sono il pane quotidiano!Anche la storia d’amore è poco serena e poco chiara…non credibile.Ho preferito lui, Cave a lei, Thea , viziata, snob e all’inizio anche un pò cattivella!

  • lucia g

    Secondo me questo e’ il miglior romanzo della Compagnia dei Furfanti fra gli ultimi titoli usciti, e mi riferisco per esempio a Il ritorno di Simon o Salvare un Furfante, che erano veramente pessimi. Se non altro qui il protagonista Horatio Cave e’ una faccia nuova e ha una storia familiare tutta perticolare nonche’ interessante alle spalle. Il problema secondo me e’ che l’autrice ha scritto questi ultimi libri come se stesse dando le cose per scontate. Infatti, dopo che sono riuscita a rintacciare i primi libri della serie, posso dire che non c’e’ paragone, quelli sono decisamente i migliori. D’altra parte, visto che la Beverley ha iniziato a scrivere del primo Furfante ben 32 anni fa….ma farla un pochino piu’ corta no??????
    Solo per pura curiosita’, mi rivolgo alle altre lettrici e spero che leggano questo messaggio in tante, io sono riuscita a rintracciare 9 romanzi dei Furfanti che sono i seguenti:
    556 L’amore a Dragon’s Cove
    570 L’erede del diavolo
    589 Un uomo pericoloso
    606 Il duca di ST.Raven
    759 Nozze pericolose
    843 Lady Skilark
    861 Il ritorno di Simon
    872 Salvare un furfante
    888 Attenta, lady!
    Qualcuna molto informata, mi sa dire se ne esistono altri, o se ci fermiamo qui?
    Neanche voi della Mondadori comunque ci avete facilitato, pubblicando la serie a singhiozzo e senza ordine cronologico. Se posso dare un mio parere, per il futuro evitate saghe cosi’ mastodontiche, ci fanno schiattare.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *