“La rosa di velluto rosso” di Mirta Drake – Extra Passion 168

EXTRA_168Dopo uno scandalo in gioventù, Annelise Nevinson sogna una vecchiaia serena. Rimasta vedova, però, si lascia tentare dal fascino della libertà, sperimentando i piaceri offerti dal più esclusivo e lussuoso locale di Londra: la Rosa di Velluto. È lì che Annelise incontra un gentiluomo capace di farla sognare, seducente e misterioso, che la corteggia in modo serrato. Peccato che Alaric Wolf non sia uno sconosciuto, ma un’ombra del passato che medita vendetta. E come sentenzia la saggia Madame Elvira, le apparenze ingannano soltanto chi vuole essere ingannato. Certo, tutto è permesso nel suo regno, ma possono due cuori già feriti sopravvivere a una passione che sboccia come una rosa piena di spine?

 

Note:

LA ROSA DI VELLUTO ROSSO è l’ultimo, avvincente romanzo di Mirta Drake, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.

Si tratta del romanzo conclusivo della trilogia “La Rosa di velluto”. l precedenti romanzi della serie, LA ROSA DI VELLUTO BIANCO e LA ROSA DI VELLUTO BLU, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 156 e 161 rispettivamente.

Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, IL FASCINO DEL FUOCO, LA TENTAZIONE DELL’ARIA, LE PROMESSE DELLA TERRA, PIUMA NERA, SOSPIRI E ALCHIMIE, NEI BACI E NELLE TENEBRE, L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE, REGINA PER SETTE GIORNI e NAUFRAGHI nella collana I Romanzi Extra Passion; PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.

 

Ambientazione:

Inghilterra, Londra, 1896 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Antonietta

    Non vedo l’ora di leggermelo, gli altri sono stati stupendi, fiabe che mixano la vita di un tempo con carnalità con humor e tanti tanti sentimenti.

  • Mary77

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

    Mirta ha un grande talento,non è un mistero, e anche stavolta con la 𝐓𝐫𝐢𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨 ha dimostrato di saper creare storie sempre nuove,capaci di emozionare e lasciare il segno.
    L’intera trilogia oserei dire è particolare, diversa dalle precedenti, in cui ogni ingrediente è dosato alla perfezione,dove sensualità,passione e amore danno vita a storie che incantano il lettore tra le pagine.

    𝐔𝐧’𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚 𝐟𝐫𝐚𝐠𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐫𝐨…

    Annelise dopo la prematura
    morte del suo primo amore e un matrimonio infelice alle spalle si ritrova a far fronte ai casini lasciati dal defunto marito.
    Per compiacere gli altri ha indossato un vestito che le stava stretto e vissuto in una gabbia dove passione e amore “𝐥’𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐮𝐚𝐢’.

    Ethan,gemello del suo primo amore, e suo amico,decide di aiutarla a uscire da questo suo isolamento “convincendola” a recarsi alla 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢́ 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨, dove farà i conti con le sue più grandi paure e verrà tentata da Alaric Wolf.

    𝐍𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐯𝐢 𝐝𝐢𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨,𝐞𝐩𝐩𝐮𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐠𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚.

    Si sa alla 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢́ 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨 tutti celano la loro identità sotto una maschera e con nomi fittizi.
    Wolf però non è uno sconosciuto per Annelise ,anche se non l’ha ancora riconosciuto.
    Lui ha atteso anni per portare a termine la sua vendetta ed Ethan inconsapevolmente gli offre Annelise su un piatto d’argento, ma non aveva previsto i sensi di colpa.

    La vendetta tanto desidera si rivela una pericolosa lama a doppio taglio e al cuore ferito di Annelise si aggiunge il suo.
    Quel maledetto muscolo che dovrebbe odiare la donna che lo ha ridotto a pezzi, si ritrova a battere allo stesso suo ritmo.

    In quel luogo dove tutto è concesso per la prima volta entrambi troveranno il coraggio di togliere maschere e vestiti e affrontare le proprie paure ,ma a quale prezzo?

    Non tocca a me continuare vi dico solo che sarà un viaggio intenso che non immaginavo di affrontare.

    Wolf e Annelise,sono l’anima viva del romanzo.Di entrambi l’autrice,con maestria, riesce a farci percepire le paure,i tornenti,ma anche i desideri nascosti,la passione che divampa e l’eccitazione repressa da anni.

    Lasciarli andare non è stato semplice,ho dovuto salutare Il sagace e impertinente Dominik,Phenicia,Madame Elvira e il mio amato Signor Solo ovvero Ethan.

    Il mio consiglio se ancora non l’avete fatto è recuperare la trilogia, sono storie che meritano di essere lette.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *