Romanzi 871 – Lydia JOYCE – Il velo della notte

ROMANZI_871Alcuni desideri sorgono solo nel buio

Lady Victoria Wakefield è decisa a preservare il buon nome e la reputazione della famiglia. Battaglia persa contro lo scapestrato fratello Jack, il quale ha contratto debiti enormi con lord Byron Stratford, misterioso duca di Raeburn. Un’unica possibilità per Victoria: andare di persona da lord Byron e convincerlo a concedere una proroga dei pagamenti. Ma da un’accoglienza fredda scaturisce una controproposta tanto oltraggiosa quanto irresistibile: che Victoria passi un’intera settimana insieme a lui.

    Note:

IL VELO DELLA NOTTE ( The Veil of Night ) è il romanzo d’esordio di Lydia Joyce, ed è il primo libro di quest’autrice ad essere pubblicato da Mondadori.
La serie di cui fa parte – detta serie “Night” dalla parola che accomuna i titoli dei romanzi – proseguirà con “The Music of the Night, “Whispers of the Night”, “Voices of the Night” e “Shadows of the Night”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1864 ( epoca vittoriana )

    Recensioni e giudizi:

“IL VELO DELLA NOTTE è un romanzo gotico a sfondo storico, ricco di sensualità ed erotismo, con un eroe cupo e misterioso ed una forte eroina capace di tenergli testa. Chiunque abbia nostalgia dei romanzi gotici del passato non dovrebbe perderlo!”
– Karen Harbaugh

Commenti
  • Lara

    Ecco ancora una volta questa copertina è stata riciclata……ma che tristezza

  • lidiag.

    ……… già è vero, che tristezza! Ma è inutile lamentarsi! Io lo faccio da un pò di tempo ma tanto non
    ci ascoltano…. le copertine fanno sempre più pena -.-

  • Silvya76

    Ma è possibile che con tutti i soldi che spendiamo ogni mese x l’acquisto dei libri dobbiamo sempre trovarci qualche copertina riciclata o copertine orribili come nel caso dei passion?
    E perchè non veniamo ascoltate?

  • mari

    Dai, consolatevi col fatto che è un bel romanzo dalle atmosfere gotiche. Io l’ho letto in inglese, e l’ho trovato interessante

  • Stefania

    Ciao! Carissima Mondadori… ma ci pensate a quante copie vendereste in più se (magari attendendo 15 giorni dall’uscita in edicola o dalla spedizione in abbonamento) proponeste la vendita dei libri di tutte le varie collane anche Online??? Vendete anche Online, aumentereste le vendite!!! In particolare dei Passione e Oro, ovviamente, però se non volete interferire con edicole e abbonamenti, basterebbe che aspettaste un paio di settimane e poi “online” tutto l’invenduto… Saluti, Stefania
    p.s. le copertine dei Passione sono davvero brutte!!! Anche quelle di alcuni “I Romanzi” non scherzano! Ho notato che sono spesso più belle quelle degli Oro…

  • betta

    Concordo con Stefania! Io ad esempio comprerei on-line perchè non sempre riesco a trovare le edizioni in edicola sopratutto gli oro e i passion.
    Mondadori aggiornati!!!!

  • mariapina

    concordo con stefania in tutto quello ke dice!!!!

  • morena

    Concordo con Stefania e le altre lettrici….e da un bel pò che scrivo al blog su questo tema….vendendo le collane in rete aumenterebbero di sicuro gli incassi….. altri editori l’hanno fatto……speriamo che la Mondadori abbia la stessa mentalità di rinnovamento….mah!

  • matesi

    Romanzo bellissimo, anche se lo spunto iniziale e il gran numero di scene di sesso avrebbero trovato migliore collocazione nella collana Passione. E’ un’intelligente ripresa (ammodernata) della favola di Amore e Psiche. Corretto lo sfondo storico, che presenta il momento in cui la nobiltà inglese comincia a cedere e impoverirsi davanti all’impetuosa avanzata della borghesia (ma resisterà molto a lungo, grazie ad una grande politica di riforme, promossa dalla sua parte migliore). A parte la questione della copertina, qui particolarmente poco adatta, solo un piccolo appunto: il riassunto sul retro è ambiguo (‘passare un’intera settimana con lui’ non rende proprio bene il contenuto del patto stretto dai protagonisti; ma soprattutto non è questo il punto più intrigante del romanzo: io avrei almeno alluso al segreto di Byron).

  • Eleonora

    Concordo totalmente con matesi.

  • Lallabel

    L’ho letto tutto d’un fiato!Mi ha appassionato tantissimo.Impressionante pensare che si sia svolto tutto in una sola , intensa settimana!Questa nuova autrice piacerà tanto se manterà l’intensità dell’esordio!Victoria è una “finta” zitella che finalmente riscopre se stessa,Byron è un uomo ferito che sostituisce il dolore e il vuoto con l’amore e la passione…una travolgente passione,una sensualità estrema.Mi domando quale siamo i criteri usati per collocare alcuni romanzi nei “passion” perchè a mio avviso questo c’entrava tutto , cosa che , e rischio di ripetermi ‘ non facevano le due pubblicazioni precedenti! Non vedo l’ora di leggere gli altri “Night”! Buona lettura a tutte!

  • Elena

    Concordo sul giudizio positivo e anche su come la copertina non c’entri niente!.
    Sul sito dell’autrice ci sono alcune annotazioni della Joyce da leggere oltre ad alcune scene che non ha voluto pubblicare per non appesantire il romanzo (e quindi sono inedite sia in italiano che in inglese): lo consiglio.

  • Kartika

    Effettivamente questa copertina non ci sta proprio!
    Dai… Nello sfondo c’è una bella giornata di sole…
    Non va bene… Non va bene…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *