“La bellezza della notte” di Liz Carlyle – Romanzi 850

ROMANZI_850“Una nuova stella da tenere d’occhio.”
Romantic Times

Un padre dissoluto, un matrimonio sbagliato, una figlia traumatizzata, un patrimonio disastrato… Come se non avesse già abbastanza problemi, Camden Rutledge, conte di Treyhern, scopre che la governante che ha appena assunto è Helene Middleton, sua amica d’infanzia. Che non vede dal giorno in cui, ancora adolescenti, si erano lasciati andare al primo amore. Figlia della più chiacchierata vedova di Londra, Helene è appena tornata in Inghilterra in cerca di riscatto, ma la vicinanza di Camden mette tutto a rischio.

    Note:

Dedicato alla storia di un amore perduto e ritrovato, LA BELLEZZA DELLA NOTTE ( Beauty Like the Night ) è la prima opera di Liz Carlyle pubblicata in Italia, ed apre la serie dei tre romanzi dedicati alla famiglia Rutledge.
La serie proseguirà con “No True Gentleman” e “The Devil You Know”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1819 ( periodo regency )

Commenti
  • LadyAileen

    Un romanzo scorrevole e che anche se si legge tranquillamente in un giorno ma penso che il passato dei due protagonisti non sia stato approfondito come avrei preferito. Per esempio, mi sarebbe piaciuto sapere di più sul rapporto tra la madre di Helene e il padre di Cam considerato che c’è qualcuno del personale che conosceva entrambi. Oppure la vita di Helene una volta lasciato Cam per frequentare il collegio e tanto altro.
    Sono rimasta insoddisfatta anche per una parte del finale ma non svelo nulla.
    Per quel che riguarda l’espediente della bambina muta e la causa non sono proprio una novità ma ho apprezzato molto i momenti in cui si è dato spazio ai pensieri, ai sentimenti e alle azioni di Ariane (la figlioletta di Cam).
    E’ vero che sono riuscita a leggerlo in un giorno ma è anche vero che ero più interessata al risolto “giallo” che alla storia d’amore.
    Carino ma aspetto il prossimo romanzo di quest’autrice per avere un quadro migliore.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *