“I segreti di un gentiluomo” di Jane Feather – Emozioni 8

EMOZIONI_8È davvero Cornelia che lui desidera
o c’è qualcosa d’altro nascosto nella casa di Cavendish Square?

Vedova da diversi anni, lady Cornelia Dagenham è ormai decisamente insoddisfatta della vita in campagna nella residenza di famiglia. Le sue giornate sono scandite dall’educazione dei due figli e dalla complicità con la cognata Aurelia e l’amica Livia, ma Cornelia non può più sopportare di vivere sotto lo stretto controllo del suocero. L’occasione per sottrarsi all’anziano duca le si presenta quando Livia eredita una casa a Londra, in Cavendish Square. Un mese in città è proprio ciò di cui tutte hanno bisogno, seppur in una casa fatiscente e con tre vecchi domestici a dire poco eccentrici. In più c’è Harry Bonham, crittografo della Corona, prestante quanto arrogante, che non ci pensa due volte a ingraziarsi le nuove occupanti pur di riuscire a entrare in quella casa. Per lasciarci però il cuore.

    Note:

I SEGRETI DI UN GENTILUOMO ( A Wicked Gentleman ) è il primo romanzo della trilogia di Cavendish Square ( Cavendish Square Trilogy ), che prende il nome dalla zona di Londra dove si trova la casa in cui vivono le eroine dei tre romanzi.
La trilogia proseguirà con “To Wed a Wicked Prince” e “A Husband’s Wicked Ways”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“Grazie alla sua abilità narrativa, la Feather ci seduce con questo mystery sfumato d’umorismo che incanterà i lettori che desiderano una storia vivace, piena di personaggi meravigliosi – e con quel tanto di suspense che serve per continuare a leggere fino a tarda notte.”
– Romantic Times

Commenti
  • LUISA

    Che bello, finalmente posso mettere le mie zampette sui libri della Balogh, non ho ancora letto nemmeno i Bedwin visto che erano in qualche modo connessi, ho ben 12 romanzi da svilupparmi tutti di seguito, goduria.

  • Annie

    La serie dei Bedwin effettivamente è connessa ed è anche molto bella. Purtroppo sono arrivata un pò tardi e mi mancano alcuni volumi, come te li sei procurati?

  • Luisa

    Per Annie: io li ho comprati nuovi man mano che uscivano, pensa che il 1° anch’ esso indirettamente collegato alla serie Bedwyn ” Indimenticabile” è uscito nel 2000, è stata una lunga attesa. Comunque puoi cercarli di seconda mano. […]

  • Frederica

    Per tutte:

    vi ricordiamo che nei commenti non vanno inseriti riferimenti e/o links pubblicitari a prodotti, siti, forums, blogs, iniziative commerciali e/o private.

    I riferimenti e i links di questo tipo verranno pertanto eliminati dai commenti.

  • matesi

    Romanzo a sfondo spionistico, ha una trama non particolarmente interessante, ma la Feather ha grandi doti narrative e quindi riesce a catturare il lettore e a portarselo dietro senza annoiarlo mai fino alla fine. Scene di sesso un po’ crude.

  • fiordicactus

    Ho letto solo adesso questo libro (passatomi da un’amica), vorrei sapere se i due libri che seguono (e ompongono la trilogia “Cavendish Square”) sono stati tradotti e pubblicati, se sì, ci sono ancora come arretrati???

    Grazie, Fiordicactus

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *