Romanzi 902 – Lydia JOYCE – Il sussurro della notte

“Lydia Joyce è davvero da non perdere.”
Lisa Kleypas

Dopo ben quattro stagioni mondane fallite, Alcyone Carter si abbandona a un gesto del tutto imprevedibile: viaggiare fino alle foreste impenetrabili della Romania per sposare uno sconosciuto.
Ma la prima notte di nozze, Dumitru von Severinor, tanto affascinante quanto enigmatico, si rivela ben diverso dall’uomo che sosteneva di essere. Dumitru è infatti custode di temibili segreti che inducono Alcyone alla fuga. Spinto dal desiderio e dall’orgoglio, Dumitru rischia ogni cosa per raggiungerla nel cuore esotico di Istanbul. Dove la passione che hanno condiviso li porterà fino al profondo anche del loro cuore.

    Note:

IL SUSSURRO DELLA NOTTE ( Whispers of the Night ) è il terzo romanzo della serie “Night”, così chiamata per via della parola che accomuna i titoli originali dei libri che la compongono.
La serie, che si è aperta con IL VELO DELLA NOTTE ( The Veil of Night ) e LA MUSICA DELLA NOTTE ( The Music of the Night ) – nr. 871 e nr. 885 rispettivamente della collana I Romanzi, proseguirà con “Voices of the Night” e “Shadows of the Night”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Romania + Impero Ottomano, 1838 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • lia

    Aspettavo già da un pò questo libro, la joyce non mi delude mai, riesce a far vivere i protagonisti come se fossero nella stanza accanto.
    Grazie e continuate così

  • matesi

    Questa serie è davvero strana, nel senso che le tre vicende finora uscite sono profondamente diverse l’una dall’altra, al punto da sembrare scritte da persone diverse, che non si sono mai neppure parlate fra loro. Devo dire che, dopo l’orribile, secondo me, Musica della notte, ero molto diffidente verso questo romanzo. Invece la prima parte è una storia d’amore piuttosto interessante, poi invece vira verso l’avventura più estrema con tutto un susseguirsi di tappe forzate, rapimenti, scontri, prigionie. Originale la figura della protagonista, una femminista ante litteram, genio della matematica (che certo è cosa piuttosto sorprendente in un romanzo rosa). Finale troppo veloce e quindi deludente, perché dopo tanto correre avrei preferito indugiare un po’ sul vissero-felici-e-contenti.
    Il riassunto sul retro è veramente sgradevole. Veniamo sempre sgridate se anticipiamo la trama e invece qui si avverte che Alcyone lascia il marito (cosa che avviene a metà del romanzo) e per giunta si parla di Istanbul (cioè tutta un’altra località rispetto a dove la protagonista vuole andare) dove peraltro arriverà a p. 252! Insomma mi avete rovinato tutto il piacere della lettura: il riassunto DEVE fare riferimento solo ed esclusivamente alla situazione INIZIALE!
    Copertina orribile: non so a che razza appartenga l’uomo in questione (mulatto?), ma Dumitru ha i capelli bianchi e lunghi. E chi sia quella donna con la permanente non lo so proprio!

  • alidiseta

    La seconda parte del romanzo non è all’altezza della prima. Peccato!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *