“Un’avventura da ricordare” di Karen Hawkins – Romanzi 873

avventura-da-ricordare

Dai doveri della famiglia alle passioni del talamo

All’improvvisa dipartita del fratello, Anthony Elliot, conte di Greyley, eredita i cinque nipoti monelli. L’unico modo per venirne a capo è assumere Anna Thraxton, la miglior governante d’Inghilterra. Appartenente a una famiglia decaduta, Anna deve pensare a mantenere se stessa e l’anziano nonno. Tuttavia, nell’attimo in cui incontra Anthony è lui a diventare il suo unico desiderio. Con un unico problema, affatto trascurabile: Anthony è fidanzato con un’altra…

    Note:

UN’AVVENTURA DA RICORDARE ( An Affair to Remember ) è il primo romanzo della saga dell’anello talismano ( Talisman Ring ), le cui storie hanno come filo conduttore un anello incantato che permette al suo proprietario di trovare il vero amore.
La serie, a cui appartiene anche INTRIGHI D’AMORE ( “How to Treat a Lady” – nr. 670 della collana I Romanzi ), proseguirà con “Confessions of a Scoundrel”, “And the Bride Wore Plaid” e “Lady in Red”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1816 ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • LUISA

    Volevo sapere se in futuro è prevista la pubblicazione della trilogia THE ABCUCTION OF JULIA – BELATED BRIDE – THE SEDUCTION OF SARAH dato che Sarah è la sorella dei fratelli St. John protagonisti di questa saga, vorrei comprarli in originale altrimenti.

  • lidiag.

    CHE COPERTINA ORRIDAAAAAAAAAAAAAAAA!! Lei ha i capelli rosa…. e lui improponibili capelli color… ehm rame! Mah………

  • matesi

    Volume delizioso in cui una trama scontata e prevedibile fino all’ultimo snodo viene vivacizzata grazie ad un invidiabile senso del ritmo narrativo e ad una buona attenzione alla psicologia dei due protagonisti, per cui non mi sono annoiata neanche un minuto. Del resto mi piacciono sempre i romanzi dove ci sono dei bambini o degli adolescenti, anche se non posso dire che l’autrice abbia qui approfondito particolarmente le tecniche per domare ragazzini terribili. Il talismano è appena un pretesto. E, a proposito, ho già letto una serie su un anello o un gioiello che propiziava storie d’amore: qualcuno si ricorda qual era? Oppure si trattava di ‘Intrighi d’amore’, di cui non mi ricordo niente perché deve essere uscito addirittura 25 mesi fa? In questi casi sarebbe auspicabile inserire il riassunto nel blog, altrimenti la segnalazione è inutile. Se conservassimo tutti i romanzi che compriamo, dovremmo uscire di casa noi, perché non ci sarebbe posto per altro.
    Brutto a mio avviso il titolo (perché non credo che qui ‘affair’ equivalga al termine italiano ‘avventura).

  • Stefi

    Molto carino, divertente…simpatico ve lo consiglio

  • Lallabel

    Romanzo carino e avvincente , come piace a me : con un sottile senso dell’ironia e un legame sentimental-erotico che unisce i due protagonisti fin dall’inizio.Concordo con suul’inconsistenza del ruolo del talismano, citato 5-6 volte in tutto e quasi sempre deriso.Non ho mai commentato le copertine,anche perchè pochissime sono di mio gusto (quasi le abolirei) l’importante è il contenuto, questa però è sicuramente tra le più improbabili e orribili pubblicate!Buona lettura

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *