“Come un angelo” di Mary Balogh – Classic 952

ROMANZI_952“Uno dei più incantevoli romance di Mary Balogh.”
A Romance Review

Senza un penny e vittima dei pettegolezzi che la vogliono coinvolta nella morte dell’ex marito, Cassandra Belmont è disperata. Chi potrebbe mai volerla ancora in moglie? Perciò decide di trovarsi un amante, che naturalmente dovrà essere molto ricco. Per fortuna l’affascinante Stephen Huxtable, conte di Merton, è tra i pochi a non credere alle voci che circolano, e per Cassandra si rivela fin troppo facile farlo innamorare. Quello che non aveva considerato è che Stephen potesse sorprenderla chiedendole ben di più.

    Note:

COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) è il quarto romanzo della serie Huxtable, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei romanzi che la compongono.
La serie, di cui sono già stati pubblicati i primi tre romanzi, cioè PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ) e INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ) – rispettivamente nr. 13 della collana i Romanzi Emozione e nr. 914 e 937 della collana i Romanzi Classic, si chiuderà con “A Secret Affair”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • GIUSY73

    Finalmente ci avviciniamo al romanzo su CON…dopo questo, tocca a lui, non vedo l’ora!!
    Copertina molto romantica…é uguale a: LADRO DI SOGNI, (a parte il colore dei capelli di lui) ma va bene lo stesso perché mi piace.

  • Domenica

    che bello! non vedo l’ora di averlo tra le mani! di sicuro questo sarà molto interessante, perchè dalla trama si deduce che potremmo vedere un diverso Stephen rispetto al solito!!!
    della copertina certo non voglio commentare, perchè nonostante i colori siano molto belli, non è che mi piaccia granhè.
    comunque questo è un parere personale ^^

  • Stefania

    Mamma mia… lui chi è? Enzo Paolo Turchi? Scherzi a parte, trattandosi della Balogh sarà sicuramente un bel libro, cerchero di non farmi influenzare da quel caschetto biondo…

  • antonella

    stefania hai perfettamente ragione speriamo che vada bene il detto che un buon libro non bisogna giudicarlo dalla copertina

  • dani gaf

    grazie redazione!
    avete accolto la mia richiesta! la balogh è tra le mie preferite. attendo con ansia i primi giorni di aprile per acquistarlo

  • ANTO

    credo che come le sorelle stephen si dovrà impegnare a trasformare il suo rapporto in un rapporto d’amore! aspetto di averlo tra le mani

  • Maria Pina

    Ragazze ma questo romanzo si può leggere da solo?Perchè io gli altri della saga non li ho letti.

  • GIUSY73

    @ Maria Pina
    Leggilo ugualmente, ma se ci riesci rintraccia gli altri libri.
    Il personaggio di Con lo devi conoscere da prima, per apprezzarlo al meglio.

  • matesi

    Si tratta di un buon romanzo, secondo me, al momento, il migliore della serie Huxtable, grazie soprattutto ad una prima parte abbastanza originale per la Balogh, un po’ sul modello di “Signora del suo cuore” piuttosto che dei libri più recenti. Avviandoci ormai verso la fine della serie, potremmo provare a tirare le prime conclusioni.

    SPOILER
    La struttura di questi primi quattro romanzi è sempre la stessa: al centro c’è un matrimonio in qualche modo forzato che si trasforma in un legame d’amore, tema a me particolarmente gradito. Nel primo e nel quarto il protagonista è un uomo nobile e dotato di alti principi, nel secondo e nel terzo un farabutto o presunto tale. Sempre presente il ricordo di Jonathan, che, secondo un’abitudine della Balogh (non so se dovuta a ragioni biografiche), ripresenta un handicappato, che in realtà è davvero una persona diversamente abile, anzi addirittura per certi aspetti davvero superiore a noi comune umanità.
    Qui, come ormai ho imparato ad aspettarmi, per Stephen (è lui l’angelo del titolo) la Balogh ha scovato una donna, a prima vista, immorale, ma che naturalmente si rivela man mano degna di lui. C’è anche il rilancio della figura di Con, il prossimo protagonista: in “Infine, l’amore” c’era stato un accenno per me sorprendente sull’odio, che il personaggio avrebbe provato verso gli Huxtable all’inizio della loro conoscenza e che avrebbe poi pian piano superato. In “Come un angelo” mi pare si preannunci abbastanza chiaramente la rivalutazione della sua moralità che, secondo le nostre attese, dovrebbe avvenire nel gran finale.
    Personalmente, spero di non dover aspettare più a lungo del mese di luglio.
    Copertina davvero mal riciclata (e per giunta da un altro romanzo della Balogh).

  • Antonella

    La Balogh è sempre una garanzia anche se ho trovato questo romanzo leggermente inferiore agli altri della serie. E adesso..finalmente..ci aspetta Con e le spiegazioni di tutte le accuse in sospeso.
    Antonella

  • linda

    Questo libro mi è piaciuto tantissimo, strano perchè questa serie della balogh mi ha un pò deluso, tutte le storie partono con un matrimonio forzato che diventa d’amore, tema che mi piace tantissimo ma ripetitivo in una stessa serie. Aspetto la conclusione con la storia di Con, anche se secondo me si è già intuito il colpevole del furto dei gioielli…

  • GIUSY73

    Sono d’accordo con Antonella, trovo il romanzo inferiore ai precedenti della serie ma leggibile. Ora non mi resta che aspettare (spero non troppo!!!) la storia su Con, personaggio complicato di cui avverto una grande sofferenza…

  • gabriella

    Sono un’abbonata.ma quando c’è Mary Balogh non riesco ad aspettare l’arrivo del pacchetto:come al solito questo libro mi è piaciuto cosi’ tanto che sono andata a recuperare i precedenti per dare una spolverata ai ricordi!!Sono ansiosa di leggere il sequel su Con!! tanti cari saluti

  • Iris

    Sicuramente sia questo romanzo che Infine l’amore sono quelli che ho apprezzato maggiomente fin’ora dell’intera saga, anche se per avere un quadro completo di tutta la famiglia Huxtable meritano di essere letti tutti. Ovviamente a questo punto non posso fare altro che aspettare con trepidazione la storia di Con…..

  • MARTA

    Scusate ma qualcuno di voi ha l’abbonamento? Lo vorrei sapere perchè a me ancora non sono arrivati.
    Lo trovo un pò strano.

  • Pierangela

    La Balogh è “semplicemente” unica!!!
    Mi capita di rileggere i suoi libri e di non stancarmi. Attendo con impazienza la storia di Con.

  • »Kartika«

    Mi è piaciuto tantissimo e confermo la Balogh come una delle mie scrittrici preferite del genere romance.
    Ovviamente anch’io aspetto la storia di Con ♥

  • aurora

    Questo romanzo mi è piaciuto molto…anche se il protagonista lo considerato un pò troppo sdolcinato….sapete quando esce il libro che racconta la storia di Con?

  • CeneS

    Redazione mondadori, io sono di Verona. Oggi è il 19 aprile e in nessuna edicola è ancora uscito questo libro, e nemmeno uno degli altri Romanzi Classic. Come è possibile?
    Io volevo assolutamente comprarlo questo. Tutte le altre collezioni invece sono già presenti in edicola. Non è che vi siete dimenticati di questa città e provincia spero…
    Spero in una vostra risposta. Grazie.
    CeneS.

  • Frederica

    per CeneS:

    per verificare la situazione ed intervenire nei confronti della distribuzione, dovresti gentilmente fornirci i nominativi dei punti vendita presso cui non hai trovato i Romanzi Classic ( ragione sociale/via/città ).

    Ti segnaliamo anche che nella sezione INFORMAZIONI GENERALI troverai un articolo che contiene i principali punti vendita presso cui i Romanzi vengono regolarmente distribuiti.

    Grazie per la collaborazione!

  • Lallabel

    Bello e particolare , raramente il protagonista maschile è “buono” come appare l’angelico Stephen e lei è la scaltra tra i due , almeno all’inizio. Quando la sua maschera cade sembra un’altra Cass , insicura e timorosa. Naturalmente aspetto con ansia l’epilogo della storia dsi Costantine!
    Buona lettura a tutte!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *