“Isabella per sempre” di Miriam Formenti – Classic 951

ROMANZI_851Una grande passione,
minacciata da un inganno

Andrea Castigli è un potente nobile vicino ai Gonzaga, signori di Mantova. Uomo affascinante e dal carattere molto forte, niente lo può fermare se vuole qualcosa. Nemmeno quando i suoi occhi bramosi si posano su di lei, una piccola aristocratica decaduta, dai capelli fulvi e dagli occhi come gemme di acqua marina. Abbandonata senza mezzi in una locanda di infimo ordine, quella donna accetterebbe l’offerta del bel barone che vuole scortarla fino a Mantova, perché direbbe di sì a tutto ciò che lui le volesse proporre. Se solo potesse…

    Note:

ISABELLA PER SEMPRE è il romanzo che segna il grande ritorno di Miriam Formenti, già autrice per i Romanzi Mondadori di CAPELLI DI LUNA e UN UOMO DA ODIARE.

Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui l’autrice presenta ISABELLA PER SEMPRE, e scaricarne gratuitamente il prologo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/03/15/il-nuovo-romanzo-di-miriam-formenti-isabella-per-sempre/

    Ambientazione:

Italia, 1493

Commenti
  • GIUSY73

    Copertina bellissima, non vedo l’ora di leggerlo…

  • elena

    Anch’io concordo sull’apprezzamento per la copertina. Non vedo l’ora di leggerlo!

  • lady peonia

    IRRINUNCIABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lucia f

    Mi piacerebbe fossero ristampati negli Oro anche Capelli di Luna e Un uomo da odiare, i requisiti ci sono e nell’usato sono introvabili o a prezzi assurdi.

  • franca

    I personaggi ci sono, la storia potrebbe esserci ma purtroppo manca il ritmo (che ben c’era in Capelli di luna).A mio avviso (che è sempre dettato da gusti personali e non da critiche letterarie di cui non posseggo le capacità) si è tralasciato tutto quello che poteva dare corposità alla storia per dare troppo spazio ad altre, al viaggio per esempio (130 pagine)dove per altro non succede granchè.Forse l’aver scritto per tanti anni racconti brevi, dove per forza di cose, si tralasciano molti punti deve aver tradito le vere intenzioni dell’autrice di cui, per altro, conosciamo e apprezziamo le capacità. Comunque cara signora Formenti io non mi arrendo e aspetto il prossimo libro.
    Con immutata stima.

  • matesi

    Due personaggi simpatici e un avvincente mix di amore e avventura, soprattutto nella prima parte. Certo, leggendo, ho persino sofferto, perché, per quanto mi riguarda, non sono brava a dire bugie e quindi (paradossalmente) ho passato il tempo a temere di essere scoperta, molto più di “Isabella”. Un po’ debole il finale, dove l’autrice incontra difficoltà a tirare fuori la protagonista dai guai in cui si è andata a cacciare.
    Bellissimo il titolo. Riciclata e, per i miei gusti, davvero bruttina la copertina.

  • Anna

    Non posso fare che i complimenti alla Formenti per il suo nuovo romanzo, ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto moltissimo. L’autrice dopo anni di silenzio ha saputo rinnovarsi senza proporci un remake di “Capelli di luna”, una storia che adoro ma che la potevano vivere solo Viola e Francesco.

  • Laura

    Isabella per sempre è un romanzo godibilissimo, che cattura l’attenzione dal principio alla fine, senza momenti di stasi. Ha un bel ritmo e una scrittura scorrevole, sebbene di maniera per tener fede all’ambientazione.
    La trama è avvincente e i personaggi sono ben tratteggiati, specialmente quelli secondari cui Miriam Formenti, in una chicca d’autore, affida le ultime pagine.

  • Mara

    Non avevo mai letto nulla della signora Formenti ma ho visto dei bei commenti su questa autrice e ora che ho letto questo libro cercherò anche i suoi romanzi precedenti.

    Isabella per sempre è un bel romanzo. E’ molto scorrevole con dei bei dialoghi.

    Dei personaggi minori mi è piaciuta molto la zia, generosa e umana, e anche quell’orrendo locandiere; mi ha divertito molto il suo comportamento quando i cavalieri arrivano alla locanda. Isabella è dolce, ma è da sogno il protagonista maschile. Bello e sfacciato. E’ perdonabile anche quando non lo merita.

  • Mariangela Camocardi

    Cara Miriam, ti faccio i miei complimenti!Isabella per sempre è una conferma che il romance ti è rimasto nel sangue anche quando scrivevi altro, e che non hai perso la mano per le belle storie d’amore. Una lettura fluida e avvincente, con personaggi che catturano l’attenzione dalla prima pagina in avanti. Aspetto il prossimo.
    Mariangela Camocardi

  • GIUSY73

    Romanzo bellissimo, la storia di Andrea e Isabella mi ha toccato il cuore.Sono FIERA delle nostre BRAVISSIME AUTRICI ITALIANE!!!

  • bunny

    Cara Mariangela Il romanzo di Miriam e troppo confusso e non scorevole !
    Puo far di meglio !
    Pechè il protagonosta trata male Ceciglia e lei subisce !!
    E la storia non si capisce !
    L’amore non c’è nel romanzo !
    no non vabene !
    io ho peso 4,20 per nulla !

  • Miriam Formenti

    Ringrazio per essere intervenute e per i graditi commenti Giusi73, Elena, Lady Peonia, Lucia f, Franca, Matesi, Anna, Mara e le carissime colleghe e amiche Mariangela e Laura.

    Con simpatia,
    Miriam Formenti

  • Valeria

    Ho deciso di acquistare questo libro perché ne avevo letto tanto bene su alcuni blog.
    Tuttavia, al di là dei commenti che ho letto, io ho giudicato il libro ben narrato ma lento, con una trama debolissima in cui non succede praticamente nulla; situazioni e soluzioni esageratamente prevedibili; personaggi privi di spessore; un finale debole quanto e più del resto del libro.
    La storia è piena si spunti che potevano avere un meraviglioso sviluppo ma nessuno di questi viene sviluppato in alcun modo. E poi qualcuno dovrebbe ricordare alla signora Formenti e alla redazione dei Romanzi che i centimetri (di barba) e gli ettolitri (di pioggia) sono unità di misura inventate ed entrate in vigore a fine ‘800, cioè circa 400 anni dopo il periodo di ambientazione del libro. Dettagli, questi, che in un romanzo storico non mi sentirei di definire inutili.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *