Il nuovo romanzo di Miriam Formenti: Isabella per sempre

Miriam Formenti è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Isabella per sempre”, la cui uscita nella collana I Romanzi è prevista per aprile 2011.

Il prologo de “Isabella per sempre” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Isabella per sempre

Nella giornata di lunedì 21 marzo, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • Mari

    Io sono una di quelle che ha letto i suoi due vecchi romanzi usciti per la Mondadori, e anche un contemporaneo scritto con uno pseudonimo (Per un banale incidente). Acquisterò questo suo nuovo lavoro, e per ora le faccio i complimenti per l’idea dell’ambientazione rinascimentale, quasi mai esplorata nello storico. In bocca al lupo!

  • GIUSY73

    L’unica cosa che ho letto di lei e’ il racconto dell’antologia “Amori sull’ali dorate” che ho apprezzato. Sicuramente comprero’ questo romanzo per farmi un’idea piu’ chiara del suo stile… le scrittrici italiane non hanno nulla da invidiare a quelle straniere,anzi, per certi versi, io le trovo migliori.Mi chiedo perche’ e’ trascorso tutto questo tempo dal suo ultimo libro…

  • Mariangela Camocardi

    Complimenti per la bella videointervista! Quello che più conta però, è che il romance italiano riacquista un’autrice di talento quale è Miriam Formenti. Un grande in bocca al lupo per Isabella per sempre, che inaugura appunto il tuo rientro nella narrativa storica. Più un abbraccio, ovviamente.
    Mariangela Camocardi

  • elena

    un atteso rientro! in bocca a lupo!

  • Tamara

    Un anno fà ho recensito sul sito Anobii i due romanzi storici di Miriam Formenti, e come ultima frase ho implorato che Miriam scrivesse ancora per noi, non avrei mai pensato che l’autrice le avrebbe lette quindi sono totalmente sincere, sono così orgogliosa di aver contribuito a farle sentire l’affetto e il calore delle sue lettrici.
    Un forte bocca in lupo.
    Tamara.

  • Annamaria

    Davvero una bella intervista! Brava Miriam e un grande in bocca al lupo per Isabella per sempre.
    Un abbraccio
    Annamaria Platania

  • matesi

    Come lettrice storica della collana, ho naturalmente letto i due romanzi che lei vi ha pubblicato. A suo tempo mi piacquero molto e li conservo ancora religiosamente. Prima di trovare su internet notizie sulla sua attività, mi sono spesso chiesta che fine lei avesse fatto. Sono lieta che abbia deciso di tornare a scrivere per noi. Per quanto mi riguarda, qualunque epoca mi sta bene, purché sia italiana. E i progetti a cui fa cenno mi intrigano molto.

  • Laura

    Di Miriam ho letto i racconti che mi sono piaciuti molto. Perciò non vedo l’ora di leggere questo romance, che sarà, per me, il primo del genere.
    In bucca al lupo, Miriam, ci risentiamo dopo che l’avrò ltto.

  • Angela White

    E’ stato un vero piacere ascoltare questa intervista e sono molto impaziente di avere tra le mie mani “Isabella per sempre”!
    Un caro saluto

    Angela White

  • PATTY

    Sono molto contenta del rientro della Sig.ra Formenti. Ho letto di suo “Capelli di luna” e il racconto facente parte dell’antalogia “Sulle ali dorate” tutti e due molto belli.
    Una domanda alla Sig.ra Formenti: trascorsi venti anni tra i primi libri e quest’ultimi ha dovuto cambiare lo stile di scrittura, essendo cambiati anche i/le lettrici?
    Grazie e un caro saluto.

  • Roberta Ciuffi

    Miriam, come sei professionale! Ammiro tantissimo la tua sicurezza. E sono sicura che questo nuovo romanzo farà sognare le lettrici come gli altri due.
    Roberta Ciuffi

  • Irene Pecikar

    Miriam, che piacere vederti e sentirti in questa videointervista! Complimenti!
    Irene

  • Miriam Formenti

    Mi ha fatto tanto piacere leggere questi commenti e, non lo nego, mi sono emozionata.
    Ringrazio tutte: le amiche e colleghe che mi vogliono bene; le lettrici che mi conoscono da tempo come Mari, Elena, Tamara (che sorpresa piacevole era stato scoprire le tue recensioni), Matesi e Patty; e quelle che cominciano solo ora a conoscermi come Giusi73 .
    Sempre a Giusy73: a suo tempo ho fatto una scelta, spinta anche dalla necessità. Dopo… che dire, quasi non mi sono accorta che il tempo passava, e, come sappiamo tutti, corre veloce. Per fortuna non ho mai perso la mano, dal momento che comunque ho collaborato senza sosta con le riviste, e quindi mi è stato facile rimettermi in gioco. Dopotutto il romance resta sempre il mio preferito.
    A Patty: non ho cercato di cambiare il mio stile di scrittura. Immagino che se avessi provato a farlo, scrivere Isabella per sempre e Leonessa di Marzo mi sarebbe riuscito difficile.
    Negli anni, tuttavia, e in modo del tutto naturale, mi sono adattata ai cambiamenti, rispettando, ovviamente, i periodi storici.
    Un virtuale affettuoso abbraccio a tutte.
    Miriam Formenti

  • GIUSY73

    Per quanto mi riguarda sono lieta che abbia deciso di “tornare”. Ho letto molti commenti positivi su di lei e da qui’ la mia curiosita! Mi piacciono molto i romanzi che hanno come sfondo la mia amata Italia ( in qualsiasi epoca) e scritti da mano italiana,naturalmente! Vanno bene anche i romance ambientati in altri luoghi ma scritti da autrice nostrana. Apprezzo anche molte scrittrici straniere ma “tifo Italia”. Non vedo l’ora di leggere il suo libro.
    Un abbraccio.

  • Nicoletta

    Naturalmente un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia e che ci siano sempre più autrici italiane… vorrei che ci fosse sempre un posto d’onore per tutte Voi che apprezzo tantissimo…purtroppo non ho avuto modo di leggere per ora nulla di Lei del passato, per quello che riguarda “Amori sull’ali dorate” essendo abbonata ho ricevuto oggi i romanzi e inizierò immediatamente a leggerlo..poi attenderò con gran curiosità il prossimo mese anche per leggere “Isabella per sempre”spero che presto inizi a scrivere il prossimo romanzo ambientato in un periodo da me molto gradito..ancora grazie e complimenti per la disponibilità e la bella video intervista..un grande saluto Nicoletta

  • Cristina

    Complimenti Miriam,la tua intervista è molto simpatica e mi ha strappato qualche risata. Se dobbiamo sognare, facciamolo in grande… parole sante Miriam.
    Auguri per questo tuo rientro, non vedo l’ora di leggere il tuo romanzo.
    ^_^
    Cris

  • Paola picasso

    Miriam non è solo un’ottima penna, è una persona autentica, con un cuore grande e sentimenti che comunica a chi la legge. Ho trovato in lei una cara amica e ne sono felice. Complimento, Miriam. Vai così! paola Picasso

  • franca

    Che dire se non “BENTORNATA” !?!?
    Per me, che ho tra i libri “CONSOLATORI”, il suo Capelli di luna, è una piacevolissima sorpresa. In attesa di leggere Isabella per sempre La saluto cordialmente.

  • Viviana

    Complimenti Miriam, so già che questo tuo nuovo romanzo non mi deluderà
    Viv

  • Ornella Albanese

    Bentornata, Miriam!
    Davvero bello l’incipit, aspetto di leggere il seguito.
    Un abbraccio,
    Ornella Albanese

  • Francesca Baldacci

    Cara, carissima Miriam, complimenti per la bella, intelligente intervista (a tratti anche giustamente ironica, come ha osservato Cris). Spero di essere stata una delle autrici che ti ha dato stimolo ed entusiasmo per il lavoro e il mondo Internet. “Isabella per sempre” sarà un sicuro successo!
    Un grande abbraccio
    Francesca

  • Anna

    Finalmente la Formenti è tornata con un romance! 😀
    Non vedo l’ora di poter leggere “Isabella per sempre” che già dal primo capitolo mi ha entusiasmato catapultandomi senza troppi preamboli nella storia.
    Peccato solo che nel primo capitolo ancora non si faccia la conoscenza del protagonista maschile, sarà un altro Francesco (Capelli di luna)? Lo spero proprio!

  • elena

    Finalmente il mio “fragile” collegamento mi ha permesso di vedere il video. Complimenti signora Formenti per la professionalità e la chiarezza di esposizione!
    Mi stuzzica molto questo romanzo in uscita e, naturalmente, appena letto, non mancherò di commentare.

    Mi piacciono i retoscena, come apprezzo molto le autrici che si documentano per bene e concigliano verità storica con ispirazione romantica: mi sembra che, in questo caso, entrambe non manchino.

    Approfitto dell’occasione per complimentarmi anche per il lavoro svolto per l’antologia sul rinascimento: un bel lavoro disquadra che ha porato ad uno stupefaciente risultato.

    Ancora in bocca al lupo per tutto e spero che presto arriverà il nuovo libro di cui ci ha parlato… di italiane non ne ho mai abbastanza!

  • Miriam Formenti

    @ Giusy73, Nicoletta, Elena,
    probabilmente sembrerò di parte, ma anche a me piacciono molto gli autori italiani.
    Senza nulla togliere agli autori stranieri e ai traduttori, che sono bravissimi, mi soddisfa sapere che quanto sto leggendo nella nostra bella lingua, così ricca di vocaboli, è esattamente quello che l’autore intendeva narrare. L’Italia, poi, ha così tanta storia che per chi scrive è facile scegliere periodi storici e ambientazioni, e le ricerche sono quasi sempre divertenti.
    Grazie di cuore per i complimenti, e condivido ovviamente le speranze. Un grazie anche per quanto riguarda l’antologia risorgimentale, a cui tengo molto; e riferirò alle colleghe i vostri apprezzamenti.
    In quanto all’intervista, ammetto che ero agitatissima. E’ un conforto sapere che è riuscita benino.

    @ Franca,
    sono contenta che il mio ‘Capelli di luna’ sia fra i suoi libri ‘Consolatori’, e sarei orgogliosa se anche ‘Isabella per sempre’ entrasse in futuro a far parte di quel felice gruppetto.

    @ Anna,
    spero davvero che Andrea sia all’altezza di Francesco. Io ho cercato di fare del mio meglio.

    Ringrazio le care amiche e colleghe che sono intervenute, e di nuovo tutte quante le lettrici. Mi hanno fatto piacere i vostri commenti e spero che il romanzo soddisfi le aspettative.

    Un caro abbraccio a tutte

    Miriam Formenti

  • Theresa Melville

    Carissima Miriam, complimenti per l’intervista, dove simpatia e professionalità emergono in egual misura. Ti mando un caldo abbraccio in attesa di conoscere Isabella, un personaggio, a giudicare dalle premesse, davvero stuzzicante. Con tanto affetto
    Theresa

  • elena

    Grazie a lei sigora Formenti. Ora attendo con impazienza il libro. A prestissimo!

  • Miriam Formenti

    Un grazie all’amica e collega Theresa.
    Elena, aspetto con curiosità i suoi commenti a lettura finita; così come quelli della signora Matesi e di tutte le altre gentili amiche che hanno postato.
    Un caro saluto,
    Miriam Formenti

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *