“Caro angelo inatteso” di Mary Balogh – Classic 979

ROMANZI_979Potrà l’uomo sbagliato
conquistare il suo cuore?

Jennifer Winwood è a Londra per la sua prima Stagione, e scoppia di felicità: è fidanzata con un uomo bellissimo di cui è da sempre innamorata e sta per convolare a nozze. Ma viene turbata dalle attenzioni che le riserva l’affascinante e dissoluto Gabriel Fisher, conte di Thornhill, tornato dal Continente dopo due anni di esilio in seguito a uno scandalo. Jennifer si ritrova così vittima di una feroce contesa tra i due uomini, i quali non esitano a usarla per ferirsi a vicenda. E quando sarà costretta a sposare il famigerato conte, le sembrerà che il futuro le riservi solo infelicità.

 

    Note:

 

CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ) è il primo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”. A questa serie appartiene anche LA DAMA CON IL MANTELLO ( The Plummed Bonnet ), già pubblicato nella collana I Romanzi – nr. 367, e di prossima ristampa nella collana I Romanzi Oro.
La serie proseguirà con “Lord Carew’s Bride”, “The Famous Heroine”, “The Ideal Wife”, “A Precious Jewel” e “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) e D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), nella collana I Romanzi Classic.

    Ambientazione:

 

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • GIUSY73

    Questa è la più bella copertina del mese! Che coppia!

  • Monica72

    Più che altro che scollatura!!! :)
    Mio!!:)

  • celeste

    Le uscite di questo mese sono tutte intriganti!sono tutte le mie autrici preferite!ahimè non potrò comprare tutti i libri:spesa eccessiva! Quindi sarò costretta a rinunciare a qualcuno! I prezzi sono aumentati troppo da qualche tempo a questa parte!… :’(

  • eden76

    E’ vero questa è la più bella copertina del mese, assieme a quella della Robards.
    In quella della Albanese ho notato che c’è Amedeo Minghi.. Ah ah..

  • maura

    Veramente questo mese penso siano tutti belli, ma soprattutto non ci sono i mediovali che io leggo quando soffro d’insonnia.
    E adesso mi dovrò torturare leggendo i vs. commenti in attesa che sua altezza le poste me li consegni.
    Buona lettura a tutte.
    Ah! dimenticavo nell’attesa ci sono i passion: Quando saranno in edicola??

  • manu

    @maura
    se ti puo’ consolare questo mese (ottobre) con le poste mi sono arrivati venerdi’ 28!!!!!!!!!!!!!!

  • Lidiag.

    So che di questa saga fa parte anche Lady coraggio già pubblicato anni fa….. possiamo sperare anche nella ristampa di questo libro? Grazie

  • Laura

    E’ un libro della Balogh e quindi lo prenderò di sicuro!

  • gabriella

    A me non sono ancora arrivati!!!!

  • Lory

    @ Lidiag

    guarda che Lady Coraggio è The famous heroine, e hanno scritto sopra nelle note che la pubblicano… perciò non resta che aspettare!
    Cmq a suo tempo Lady Coraggio non era uscito negli RM, ma in un’altra casa editrice, quindi bisognerà vedere se lo ristampano o lo ritraducono da zero.

  • Maria

    Per lo staf: avete pubblicato lo scorso mese nei romanzi oro il primo libro della serie Bedwyn di questa autrice, quando usciranno gli altri? C’è scritto di prossima ristampa……

  • maura

    @MANU
    C’è stato una volta che mi sono arrivati quasi contemporanamente quelli del mese precedente e quelli del mese in corso.
    Speriamo bene.

  • Luna70

    Adoro i romanzi di Mary Balogh, quindi non me lo lascerò sfuggire!

  • Iris

    Il libro della Balogh devo comprarlo assolutamente! Bella la copertina anche se i due non mi sempbrano proprio giovani da “prima stagione”……
    Iris

  • Nicoletta

    Per Maura e Gabriella
    Anch’io fino ad oggi i Romanzi non mi sono arrivati.. lo già segnalato al servizio abbonamenti..devo dire che per quello che mi riguarda non so Voi ma esattamente l’anno scorso stesso mese non li ho ricevuti..forse è solo una combinazione..mi auguro che da questo mese arrivino regolarmene..ringraziamo le poste!Ciao!

  • maura

    @Nicoletta
    un paio di anni fa a liglio non mi erano arrivati i romanzi di giugno e ho chiamato la mondadori riferendo il mancato ricevimento dei 4 libri.
    Mi hanno fatto un’altra spedizione.
    Dopo pochi giorni che mi erano arrivati quelli della seconda spedizione mi sono arrivati anche qualli della prima.
    Tutto ciò per dire che se non arrivano bisogna avvisare la mondadori e richiedere un’altro invio.
    In fondo noi li paghiamo con molto anticipo ed è giusto fruire di quanto ci spetta.
    Dato che per le spedizioni in abbonamento ritardatarie, la mondadori incolpa le poste e viceversa, ho chiesto alla mondadori di far mettere un timbro con la data di spedizione così sarebbe evidente chi è in difetto. Ma a nulla è servito.

  • elsa

    gia comprato per me e la mia amica damiana,adoriamo mary balogh;però leggerò il romanzo in volo per atene la prox settimana(il miglior antidoto contro lo stress da volo)

  • matesi

    Si tratta di un romanzo piuttosto bello, senza dubbio uno dei migliori della Balogh pubblicati ultimamente (forse perché risale addirittura al 1994). Certo, fin dal primo capitolo io, come, immagino, tutte le lettrici di Jane Austen, ho capito subito chi era il buono e chi il cattivo. Ben costruito l’intrigo, approfondita la psicologia di tutti i protagonisti: insomma, una lettura molto piacevole.
    Bruttino il titolo italiano.

  • Very

    Non vedo l’ora di leggerlo, anche se non sempre la Balogh è stata di mio gradimento, senza nulla togliere che sia un’ottima scrittrice.Speriamo per questo!

  • GIUSY73

    @ Very
    La migliore Balogh,secondo me, è quella di molti anni fa,(vedi i romanzi datati prima del 2000,saga Bedwin a parte) ma comunque è molto più brava lei di molte autrici…

  • FLM

    La Balogh non si smentisce quasi mai e questa volta ha solo confermato le attese. Del resto quello che è il terzo romanzo della serie “La dama col mantello” RM n.367 mi era piaciuto molto e dandogli una scorsa veloce oggi ritrovo i personaggi e ho capito un pò la trama del prossimo libro e i relativi protagonisti. Sono d’accordo: la Balogh migliore è quella di qualche anno fa.

  • Colette

    Concordo anch’ io : la Balogh migliore è quella degli anni scorsi!

  • Very

    @Giusy73 Seguirò il tuo consiglio e cercherò romanzi della “vecchia”Balogh….cmq sono alcuni personaggi che proprio non mi sono piaciuti, per non parlare della delusione per l’ultimo romanzo che ho letto!Adesso leggerò questo e ti farò sapere…Bacioni e grazie per la dritta

  • GIUSY73

    @ Very
    Di niente,cara.
    Anch’io devo ancora leggere questo…nel mio paese,ultimamente, ritardano!
    UN ABBRACCIO

  • lucia g

    Bel romanzo, anche se non una delle vette della Balogh. Il personaggio che mi e’ piaciuto di piu’ non e’ il protagonista, ma sir Albert Boyle quando spiega all’amico come ha fatto ad innamorarsi della sua ragazza timida,bruttina e senza dote. Impagabile!
    Domanda per quelle che hanno gia’ letto ‘La Dama col mantello’, potreste dirmi chi sono i protagonisti?
    Ho letto che di questa serie ci sono ancora 5 romanzi che devono uscire, spero che fra questi non ci sia come protagonista il viscido Kersey ravveduto, non so se mi piacerebbe.

  • FLM

    @ lucia g
    I protagonisti de “La dama col mantello sono miss Stephanie Gray e Alistair Munro,duca di Bridgwater.

  • Laura

    Sentire che ci sono ancora 5 romanzi di questa serie che devono uiscire mi fa piacere: la storia è carina, anche se della Balogh ne ho lette di più emozionanti. Concordo con Lucia g…Kersey è odioso! Spero di non ritrovarlo come protagonista!

  • lucia g

    @FLM o chiunque altro mi voglia rispondere:
    ma i protagonisti della ‘dama col mantello’ sono collegati a questo romanzo? Perche’, mi potrei sbagliare, pero’ non mi sembra di averli visti citati in ‘caro angelo inatteso’…….

  • FLM

    @ lucia g
    Il collegamento c’è ma è molto labile, il vero collegamento ci sarà nel prossimo romanzo (almeno credo).Io i collegamenti li ho visti appunto rileggendo “La dama col mantello” dove tutto era un dato di fatto per quello che era il passato e ne parlano.

  • Enza

    Bellissimo libro, ho il libro la dama col mantello ma non ho ritrovano Munro in questo libro. Nel secondo libro invece chi sono i protagonisti?

  • FLM

    Dunque vediamo di fare un po’ di chiarezza: Munro nel “Caro angelo…” non c’è, ci sono due amici come si vede nel romanzo “La dama col….” dove si ritrovano tutti. Nel prossimo i protagonisti sono la cugina di Jennifer, Samantha appunto, con Hartley marchese di Carew, migliore amico di Munro. Il titolo “Lord Carew’s Bride” credo che sia una conferma.

  • lucia g

    Quindi in pratica ‘LA DAMA COL MANTELLO’ sarebbe il terzo della serie?

  • Lory

    @ FLM

    no Lord Carew’s bride non è mai stato tradotto finora, se è questo che intendi…

    gli unici libri di questa serie già tradotti tanti anni fa da un’altra casa editrice, cioè non Mondadori, sono stati Famous heroine (Lady coraggio) e Precious jewel(Il fiore del desiderio), ma erano librettini tipo sottiletta, probabilmente tagliati (almeno così credo io, visto che non li ho mai letti, costano una cifra nell’usato! però sui siti dell’usato ho visto che erano libriccini di poche pagine).
    Perciò spero che adesso sia una traduzione conme si deve e non quella vecchia!

  • GIUSY73

    @ lucia g
    A me risulta che “La dama col mantello” sia il quarto della serie.

    1-Caro angelo inatteso
    2-Lord Carew’s Bride
    3-Lady coraggio
    4-La dama col mantello
    5- The ideal Wife
    6-Il fiore del desiderio
    7-A Christmas Bride

    CIAO

  • FLM

    @ Lory
    No intendevo che come è scritto nella locandina delle prossime uscite è appunto il prossimo romanzo
    @ GIUSY 73
    Puoi avere senz’altro ragione,infatti nella Dama col… c’è un’altra coppia (Francis Kneller e Cora Downes) che fa parte del gruppo di amici, e si accenna ad un percorso tribolato del loro amore.

  • GIUSY73

    Potevano usare il modello di questa copertina,per Con….sarebbe stato PERFETTO!
    Complimenti a chi ha scelto questa immagine: è azzaccatissima per i protagonisti del romanzo,il quale è uno dei più belli della Balogh. Bello il titolo originale,
    Gabriel è un angelo scuro (proprio come il mio Con)!

  • lucia g

    Grazie a tutte per le risposte alle mie domande.

  • niky

    per la prima volta la Balogh mi ha un po deluso, ma vista la quantità e la qualità generale della sua produzione una piccola defaillance gli e la si perdona

  • manu

    assolutamente..tedioso!!!
    ho trovato i personaggi insulsi e privi di spessore (lei sembra l’oca del villaggio,lui un libertino mal riuscito!)e la trama alquanto scontata fin dalle prime pagine
    ho fatto veramente fatica a finirlo..
    peccato,avevo tenuto la balogh per chiudere il mese in bellezza ,ma mi ha decisamente delusa
    probabilmente questo mese risento dei cambiamenti climatici, dato che è la seconda volta che vado completamente controcorrente…

  • Maura

    Aiutoooo !!! due commenti negativi sulla Balogh. E io che me l’ero tenuto per ultimo per gustarmelo per bene.

  • Maura

    @Manu
    concordo con te in pieno, pensavo di leggerlo per ultimo ma dopo i commenti l’ho letto subito e con dispiacere ti devo dar ragione.
    Un’altra occasione persa della Balogh pechè secondo me la storia poteva venire bene. Leggendolo e conoscendo la Balogh dei vecchi tempi, mi è sembrata stanca e che abbia scritto tanto per arrivare alla fine e darlo all’editore.
    E quando ho letto il motivo per cui Jenny sposava Gabriel, mi sono proprio cadute le braccia.
    Spero sia un momento no per l’autrice e che si riprenda perchè non sembra neanche più lei.

  • manu

    @ Maura
    In effetti, spero anch’io che con gli altri di questa serie (e sono tanti, a quanto vedo) si riprenda e torni la balogh di sempre!!!
    mi consola sapere che, dopo tutto, il mio giudizio negativo forse non era dovuto solo ai cambiamenti climatici….o forse siamo in tre metereopatiche!!!!
    un abbraccio manu

  • Lory

    @ Manu e Maura

    scusate se mi intrometto, ma forse c’è un po’ di confusione, anche se è stato tradotto solo adesso questo è un libro del 1994, per cui questa “è” la Balogh dei vecchi tempi! su per giù è lo stesso periodo in cui ha scritto Il sogno di Belle, Il celebre libertino e Promessa di primavera, tanto per capirci.

    Che poi questi libri possano piacere o non piacere è un altro discorso… a me personalmente il libro è piaciuto, ma ognuno ha i suoi gusti naturalmente.

  • Maura

    @Lory
    grazie della precisazione. allora c’è qualche speranza che i prossimi siano migliori.

  • Iris

    Bello! L’ho letto in due giorni e ho ritrovato lo stile della Balogh che mi piace tanto. Penso che i personaggi e soprattutto i loro comportamenti siano stati descritti in maniera perfetta per il periodo in cui la storia si svolge.
    Attendo il prossimo di questa serie quanto prima (spero).
    Iris

  • GIUSY88

    Questo libro mi ha conquistato!! Davvero ben scritto..L’ho letto in un giorno, nn riuscivo a lasciarlo!!
    Compliementi alla Balogh..

  • alic

    Salve a tutti,
    mi fa piacere essere dei vostri, riguardo a questo romanzo, ancora non sono in grado di dare un giudizio, ma la trama la trovo veramente carina.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *