“Un gioiello raro” di Mary Balogh – Classic 1074

ROMANZI_1074A dividerli è solo la paura
di donare il proprio cuore

Priscilla Wentworth è una gentildonna caduta in miseria e costretta dalle circostanze a prostituirsi in un bordello. Sir Gerald Stapleton è stato tradito dalle donne più importanti della sua vita e ora cerca solo il piacere fisico. Quando incontra Priss, si chiede come possa essere successo che un gioiello di grazia, bellezza ed eleganza come lei sia divenuta cortigiana. Nonostante il proponimento di non lasciarsi più coinvolgere in una relazione di cuore, quando lei ha bisogno di protezione Gerald la prende come amante fissa. Ne nasce un sentimento tanto forte quanto socialmente censurabile, per un amore che sembra non avere futuro…

Note:

UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) è il sesto romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie, CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), LA DAMA COL MANTELLO ( The Plumed Bonnet ) e L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 979, 1005, 1023 della collana I Romanzi Classic, nr. 133 della collana I Romanzi Oro e nr. 1068 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
La serie proseguirà con “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), LA PROPOSTA ( The Proposal ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), nella collana I Romanzi Classic.

Nota: Trattandosi di romanzo già edito in precedenza con altro titolo da una diversa casa editrice, precisiamo che si tratta di una nuova traduzione, e non di una ristampa.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • lady peonia

    bellissimo, meraviglioso, sublime

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *