“D’amore come d’accordo” di Mary Balogh – Classic 965

ROMANZI_965Mai mettere confini
alla passione

Passato il canonico anno di lutto per la morte del marito, Hannah Reid, duchessa di Dunbarton, decide che è arrivato il momento di scegliersi un amante. Affascinante e misterioso, Constantine Huxtable è l’uomo su cui ha messo gli occhi per la stagione mondana alle porte: con l’esperienza amorosa che gli è riconosciuta, è davvero il candidato ideale per una breve relazione senza impegno. Sebbene Constantine non sia abituato a essere scelto, l’enigmatica bellezza di Hannah lo intriga, e ancor più la passione che presto divampa tra loro. Peraltro, nessuno dei due aveva messo in conto di potersi innamorare…

    Note:

D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ) è il quinto ed ultimo romanzo della serie Huxtable, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei romanzi che la compongono.
I precedenti libri della serie, cioè PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ) e COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) sono già stati pubblicati da Mondadori – rispettivamente nr. 13 della collana i Romanzi Emozione e nr. 914, 937 e 952 della collana i Romanzi Classic.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • GIUSY73

    lA STORIA SU CON !!! Spero che la Balogh abbia destinato al mio personaggio preferito una donna degna di lui. Non vedo l’ora del confronto finale tra Con e Elliott, prima uniti come fratelli, poi divisi da bugie, incomprensioni e stupido orgoglio. L’amicizia, quella vera, ha un valore INESTIMABILE, proprio come l’amore.
    Copertina bella( anche se lui non è il mio tipo).

  • stefi

    lui è bruttissimo!

  • Iris

    Finalmente questo libro….non vedo l’ora di leggerlo!!! Copertina bella anche se Con lo imaagino molto più affascinante……
    Iris

  • PATTY

    Finalmente l’ultimo della serie.
    Decisamente lo potevano scegliere meno “nasone”
    Io lo immaginavo diverso
    PATTY

  • Domenica

    Fantastico!!!! non vedo l’ora di averlo tra le mani! Con è il personaggio su cui ho avuto una grande curiosità sin dal primo libro!!
    la copertina poi è molto bella!! grazie mille!!

  • lucia g

    Un commento che riguarda soltanto la scelta del lui per la copertina, un uomo che non mi stimolerebbe in nessun caso, figuratevi nel romanzo che dovrebbe rappresentare Con. Si prega gentilmente la redazione di cambiare il modello. Grazie.

  • GIUSY73

    @ lucia g

    Sono perfettamente d’accordo con te!!!

  • Iris

    Oggi ho comprato questo libro però purtroppo devo segnalare che come mi è già capitato nel libro della Kleypas “Voglio ritrovarti” anche in questo ci sono delle pagine sbiadite tanto che la lettura non è sempre facile. Qnando è capitato la prima volta non ho segnalato nulla perchè ho pensato che a volte può succedere qualche inconveniente ma visto che il problema si è ripresentato mi pareva giusto evidenziarlo per la redazione.
    Iris

  • matesi

    Io compro I romanzi a Roma, nell’edicola di piazzale Adriatico-via della Verna.
    Stranamente, sabato scorso sono usciti solo i Passione, ieri i Dark e oggi ancora niente Romanzi. Ci vengono promessi per domani: speriamo che sia vero e che io possa finalmente mettere le mani su questo volume.

  • GIUSY73

    @ matesi

    Io, invece,( il 4) ho trovato subito i “Classic” e ho iniziato quello della Melville…. l’inizio mi ha preso subito, ma purtroppo non ho molto tempo per leggere….infatti sto meditando di trasferismi in montagna per tutta l’estate, con la consapevolezza di non essere seguita, perchè in famiglia, tutti adorano il mare! A me non importa dove sono, basta che con me ci siano i mei amati libri. Non vedo l’ora di trovare quello della Hoyt che molte di voi hanno gia’ letto, e dai commenti, è come mi aspettavo: coinvolgente!. Ho un debole per gli eroi segnati, sfregiati, tormentati,ma con una grande forza d’animo e qualita’ nascoste, tutte da scoprire.
    Questo della Balogh sara’ la mia prossima lettura…non l’ho cominciato subito perchè non ha avuto un ottima recensione, anche se preferisco giudicare da me. Se lo leggi prima tu, mi farebbe piacere leggere subito il tuo commento.

  • lady peonia

    concordo con matesi, anche a perugia ci sono i Passion ma ancora niente Classic.
    A quando poi finalmente lo shop online che in passato venne ipotizzato? grazie a tutti

  • matesi

    A Roma niente Classic neanche oggi. Comincio ad arrabbiarmi davvero. Proprio questo mese che c’è Constantine! E niente spiegazioni, pare, da parte del distributore.

  • lib63

    Io sono di Roma,compro il libri sempre nell’edicola di Via Casal del Marmo (Palmarola) e sono arrivati solo i Dark.
    Che succede?

  • Daniela

    Posterò un commento più decente dopo…per ora dico solo che il libro l’ho letto in un giorno!E’ bellissimo e coinvolgente, due protagonisti all’altezza della situazione!Non capisco davvero le critiche negative ma si sa…de gustibus…io lo consiglio.

  • anna

    A Roma zona corso Trieste e Viale Libia ancora niente classic

  • Cricri

    Confermo che a Roma non sono arrivati i Classic, ho chiesto sia in centro, dove lavoro (zona San. Pietro) che in periferia. Arriveranno???!!!!

  • GIUSY73

    l’ho cominciato oggi e sono gia’ a meta'(341 pagine in totale…). Lo stile della Balogh è inimitabile e coinvolgente, nonostante la trovo un po’ ripetitiva, ultimamente…stessa situazione di Stephen (l’angelo) e Cassandra, con l’eccezione che Constantine è un diavolo, quindi molto piu’ intrigante. Spero che il finale sia all’altezza delle mie spettative, visto che il libro chiude la serie Huxtable!…Chissa’ se la Balogh, in futuro, scrivera’ libri sulle due sorelle di Elliott ancora nubili, e sulla sorella di Monty, il marito di Kate Huxtable…
    Appena terminero’ il romanzo lascero’ un altro commento.

  • Iris

    @ REDAZIONE
    Grazie per il sollecito riscontro privato (corrispondenza via email) al piccolo problema da me sollevato che denota serietà e impegno da parte vostra. Complimenti!!!
    Iris

  • madda

    No nn mi è piaciuto troppo prolisso…noioso…mi spiace mi aspettavo molto di più, ma proprio non mi hanno appassionato questi due personaggi.

  • matesi

    Incredibilmente, ancora niente Classic questa mattina a Roma Piazzale Adriatico. Dal momento che una cosa simile non è mai successa, se ricordo bene, almeno negli ultimi vent’anni, potremmo sapere cosa sta succedendo?

  • lucia g

    Parliamo sempre male del nostro distributore di Ancona, ma evidentemente a torto, leggendo che in molte parti d’Italia non sono ancora arrivati. Da noi questo mese erano tutti in edicola, anche in anticipo rispetto ad altri mesi. A parte questo, vi diro’ che il romanzo l’ho letto e mi e’ piaciuto anche parecchio. La protagonista e’ una tipetta vedova di un duca parecchio abituata a fare di testa sua e Con in alcuni casi si deve impegnare parecchio per non cedere terreno. Non avendo letto il primo libro in cui probabilmente era spiegata bene la rottura del suo rapporto con Elliot, pensavo fosse piu’ cattivo, invece scopriamo cose sul suo conto…….per usare le parole della duchessa, il loro comportamento e’ stato come quello di un asino e un somaro.
    Infine che dire della Balogh, passano gli anni, ma al contrario di altre colleghe, anche con questa saga non sbaglia un colpo.

  • grace

    Ma infatti,che copertina è!!
    Con secondo me fisicamente dovrebbe assomigliare a Viggo Mortensen!

  • anna

    A Roma nella mia zona questa mattina ancora niente classic. Qualcuno li ha trovati??.
    Alla redazione può essere considerato questo un ritardo accettabile??
    Anna

  • GIUSY73

    Bellissima e commovente la seconda parte del romanzo. SPOILER:

    Come mi aspettavo, il confronto tra Con e Elliott è stato molto emozionante… la Balogh è riuscita a commuovermi due volte…(era da tempo che non piangevo per un personaggio) e ho “sentito”, prima il dolore, poi il sollievo di Con nell’aver ritrovato l’affetto e l’amicizia che credeva perduti!
    Certo, non mi aspettavo che le scene d’amore fossero cosi’ poche e addirittura appena accennate ma il resto della storia è coinvolgente, quindi sono abbastanza soddisfatta. La scena al parco mi ha ricordato quella del “Duca di ghiaccio”, quando Wulfric mette Crhistine sul suo cavallo e la porta a casa… molto romantica…! Con è stato magnifico nel corteggiare Hannah, il suo grande cuore ha accettato l’amore di una donna pari a lui e, alla fine, ha avuto quello che meritava: un titolo GUADAGNATO per la sua bonta’ e il suo altruismo, e non per diritto di nascita. Constantine è un vero “nobile”, lo è nell’animo!
    Inutile dire che ho pianto anche alla fine, quando gli sposi si recano davanti la tomba di Jhonathan….è terribile dover piangere un fratello giovane,con cui si è cresciuti e che si ha amato tanto!
    Mi è piaciuto tantissimo, e se non fosse per la carenza di eros, oserei dire che è il migliore della serie!!!

  • lady peonia

    Ho dovuto trovarlo su […], non posso correre tutto il giorno per edicole ! L’idea dello shop online è così improponibile? Il vostro volume d’affari aumenterebbe notevolmente, io acquisterei sempre dal sito, ragolarmente !!!

  • matesi

    Eureka! (anche se non sono Archimede)

  • Cricri

    A Roma oggi (chiesto in 3 edicole zona S. Pietro) hanno consegnato solo in nr 963 e 934 dei Classic. Cosa occorre fare per leggere la Balogh????

  • madda

    In provincia di Brescia i Passion sono arrivati …peccato che erano solo due!!!!

  • matesi

    Conclusione deludente per la saga Huxtable. Innanzitutto l’autrice avrebbe potuto risparmiarsi le ultime 25 pagine che non aggiungono nulla (proprio assolutamente nulla) alla vicenda. Ma il punto di gran lunga più debole, fino ad essere ridicolo, è la soluzione escogitata per spiegare la cattiva reputazione del protagonista, su cui rimuginiamo da cinque romanzi a questa parte.

    SPOILER
    Io immaginavo che il lungo silenzio di Constantine, il suo rifiuto di difendersi affondasse le radici in un motivo serio ed importante, non in un capriccio di scolaretti dispettosi. Per giunta la soluzione in realtà non risolve nulla, dal momento che la decisione di assecondare Jonathan non si può apprezzare del tutto e che comunque non era quello il modo più giusto di procedere. Lo stesso Elliott ammette alla fine che, se avesse saputo, non avrebbe potuto approvare il comportamento dell’amico. E io sono d’accordo con lui. Ma che Constantine abbia taciuto, quando ancora non si sapeva dell’esistenza di Stephen, giocandosi il legame così stretto ed affettuoso con Elliott, è davvero incomprensibile.
    Risibile anche i fatto che i protagonisti del romanzo si scoprano essere, nonostante le apparenze, due generosissimi benefattori. Il che mi pare un po’ troppo anche per noi balogh-maniaci.
    Peccato, perché la storia d’amore poteva essere interessante: da una parte una donna tradita ed abbandonata dalla sua famiglia (come in Semplicemente amore) e un non-matrimonio che però offre affetto ed educazione; dall’altra un uomo non soddisfatto della sua vita e inconsapevolmente pronto ad una svolta… che ovviamente (trattandosi di un romanzo rosa) vuol dire una moglie, dei figli, un’esistenza piena.
    Molto baloghiana e prevedibile la riconciliazione di Hannah con la sua famiglia, che certo però è del tipo “meglio perderla che trovarla”: si veda il comportamento di Dawn, fino alla fine veramente insopportabile. Tipico delle serie il ritorno nel finale di tutti i personaggi.
    Tutto sommato, il punto più efficace del romanzo è la lunga, affannosa corsa di Constantine per salvare Jess, obiettivo centrato solo grazie all’aiuto di Elliott e Stephen da una parte e Hannah dall’altra.
    Taccio sul brutto titolo italiano e anche sull’inguardabile copertina.

  • matesi

    Naturalmente bisogna leggere “Risibile anche il fatto che”. Scusate.

  • GIUSY73

    Cara matesi

    sono d’accordo con te per quanto riguarda il titolo e la copertina (se cambiavano il modello era meglio) ma non sul motivo della lite tra Con e Elliott. E’ logico che uno si aspetta dal suo MIGLIORE AMICO che lo “CONOSCA” veramente e non metta mai in dubbio il suo onore,che non pensi il peggio di lui, e che gli parli senza accusare!
    Naturalmente Con reagisce in modo errato,punto nell’orgoglio, che a seconda dei casi puo’ essere un difetto o una pregio…in questo caso è la sua rovina, visto che ci rimette un’ amicizia vera.
    Inoltre Con, conosce benissimo suo fratello Jonathan e sa che non è stupido, ma semplicemente ha bisogno di piu’ tempo per capire le cose, e quindi decide di tacere con tutti, perchè nemmeno Elliott avrebbe capito e approvato,( cosa che quest’ultimo ammette),mentre proprio grazie ai due fratelli tanti infelici hanno avuto un aiuto….Con sacrifica l’amicizia per un bene superiore, Elliott, invece, per arroganza e presunzione. L’orgoglio sta in mezzo a tutti e due!
    Naturalmente è SOLO la MIA opinione.

  • GIUSY73

    …volevo scrivere UN PREGIO…

  • matesi

    Cara Giusy73
    Direi che io sono innamorata di Elliott e tu di Con.

  • GIUSY73

    Cara matesi
    credo proprio che sia così.

  • manu

    semplicemente splendido!
    peccato che la copertina sia decisamente orrenda….

  • Lallabel

    Finalmente anche questa saga è conclusa! In un alternarsi di odio -amore che non risparmia nessun romanzo della serie , si è arrivati alla conclusione. Lì dove tutto andava chiarito , dove si svelava il personaggio forse più intrigante , dove si era “tutti una grande famiglia”….lì , si scade nell’inconsistenza e nell’assurdità.
    Chiariamo subito che la storia d’amore è benm costruita e sensuale ,lei è proprio il genere di donna che avevo pensato per Con,particolare che i due si rivelino essere totalmente diversi da come appaiono al “ton”,ma proprio questo un pò delude . Constantine è stato cupo e misterioso fin dal primo romanzo, questo era il suo fascino . Nel romanzo che lo riguarda infine viene troppo “edulcorato”, quasi non è più lui. Senza dimenticare la ridicola spiegazione del litigio con il duca suo cugino!Ma l’autrice non aveva più idee?
    Non posso tacere sulla copertina: è vero che Con aveva il naso rotto , ma qui è proprio un becco!!

  • Carla

    leggere i commenti è una tortura,ero così curiosa di leggerlo,e invece non sono riuscita a trovarlo nonostante lo avessi prenotato,inizio davvero a stancarmi di vagare per trovare questi libri…l’edicola è quella di via Tripoli 10 – 10136 Torino,vi ho già segnalato la cosa,ci riprovo,anche perchè ho prenotato quelli di agosto e mi viene male visto che questo mese a loro non è arrivato niente,neanche fosse roba regalata mah!

  • maura

    Scusate ma questo libro l’ha scritto la Balogh? Io credo di averli letti quasi tutti quelli pubblicati dalla Mondadori, ed è la prima volta che un suo romanzo non mi “prende”, anzi l’ho trovato noioso. La storia mi sembra proprio tirata e in certi punti anche assurda (vedi la grazia del re per Jess), lei che continua a dirsi che è “una duchessa” e che deve fare e dire o non fare o dire. Costantine, che mi ha sempre incuriosito per come veniva descritto nei libri precedenti, è un filantropo in incognito.
    Anche i dialoghi tra i due protagonisti, questa volta non mi sono piaciuti.
    Per carità la Balogh rimane sempre la Balogh, la mia preferita, però ci sono rimasta proprio male.
    Io non sono una che guarda le copertine ma questa volta ci hanno azzeccato in pieno, il lui è come il libro.
    Cmq, come ha scritto Giusy, questa è solo la mia opinione.
    Un saluto a tutte

  • niky

    sebbene io apprezzi moltissimo la Balogh devo dire che mi apspettavo molto di più da questo personaggio. Quasi cattivo per tutti i libri precedenti Con si rivela quasi smielato alla fine.
    buona lettura a tutte

  • Luciana

    Nienete di eccezionale questo libro, pensavo meglio! La Balogh ha perso nel tempo, come scrittrice, Le copertine di questi romanzi non azzeccano neppure nei costumi, figuriamoci se a quell’epoca il taglio di capelli era quello!! Almeno tempo fa erano più coerenti!

  • Luciana

    Molto deludente, il personaggio è cambiato e la Balogh anche! Le immagini non sono ambientate all’epoca descritta: i costumi e pettinature sono troppo moderni.

  • Iris

    Ho aspettato la storia di Con con trepidazione e molte aspettative….non posso dire che sia un libro brutto ma avrebbe potuto essere decisamente migliore (molto).In alcuni momenti non sembrava neanche lo stesso personaggio dei libri precedenti, peccato….
    Iris

  • elena

    Deludente questo libro e direi tutta la serie HUXTABLE.Noiosi e ripetitivi gli avvenimenti dialoghi che ripescano sempre nel passato di persone già ben conosciute ( vedi cassandra) Direi una serie molto al di sotto della Balogh dei primi romanzi e anche della serie Bedwin.Non parliamo poi Di signora del mio cuore che rimane il mio preferito.Evidentemente la Balogh stessa è a corto di idee dopo aver pescato e ripescato nello stesso barile! ciao Elena

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *