“Mio unico amore” di Mary Balogh – Classic 1172

CLASSIC_1172“Una storia d’amore con quel pizzico di suspense che incanta.”
RT Book Reviews

Per la prima volta dalla morte del figlio e della moglie, George Crabbe, duca di Stanbrook, prende in considerazione l’idea di risposarsi. Riaffiora così nella sua mente l’immagine di una donna conosciuta un anno prima e mai più rivista: Dora Debbins. Dora, da parte sua, ha perso ogni speranza di contrarre matrimonio dopo lo scandalo che aveva investito la sua famiglia e i lunghi anni in cui si era dovuta occupare della sorella minore. Ora vive da sola nel Gloucestershire, dove insegna musica per guadagnarsi da vivere. Ma la visita del duca penetra nella sua vita come un raggio di sole…

 

Note:

Con MIO UNICO AMORE ( Only Beloved ) si conclude la serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche.

I romanzi precedenti della serie, LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ), DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ), PURO INCANTO ( Only Enchanting ), UNA PROMESSA SOLTANTO ( Only a Promise ) e UN BACIO SOLTANTO ( Only a Kiss ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 17, 31, 39 della collana I Romanzi Emozioni e nr. 1133, 1160 e 1166 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.

Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), SPOSA A NATALE ( A Christmas Bride ), SPOSA PER CONTRATTO ( The Temporary Wife ) e UN ANGELO SOTTO LA NEVE ( Snow Angel ), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a Black Umbrella ) e MAGIA D’AMORE (A Certain Magic), nella collana I Romanzi Perle.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Commenti
  • lucia f.

    E’ già sul mio kindle, finalmente la conclusione di questa bellissima serie. Adorabile anche la copertina.

  • terry

    Che dire? La Balogh è sempre la migliore, almeno per me.
    Bellissimo!

  • Luce

    Le lunghe serialità…croce e delizia.
    Non è uno dei migliori romanzi della Balogh, sette personaggi da gestire sono troppi, è stato difficile caratterizzarli e renderli speciali. Persino i loro handicap e traumi si confondevano l’uno con l’altro…ho fatto fatica a distinguere un Sopravvissuto dall’altro, forse Vincent è quello riuscito meglio.
    Aggiungiamo il luungo lasso di tempo con cui sono usciti i libri…francamente no.
    Boccio l’intera serie. Non siamo ai fasti dei Bedwyn.
    Ho avuto l’impressione che la Balogh volesse concludere alla svelta e in qualche modo.

  • elena

    e’ possibile che in provincia di Cuneo non sia ancora uscito il cartaceo?

  • Talia

    Concordo con luce, serie poco avvincente e con tutti i difetti già segnalati. Più quello sempre troppo presente dei refusi e degli errori grammaticali. Anche il fatto che ci siano traduttori diversi per i romanzi della serie si nota ed è fastidioso.

  • Talia

    Mi scuso con Luce, non ho messo la maiuscola citandola.

  • porzia

    Tutta la serie sarà pure stantia,fuori moda e conclusa di corsa ma tutti i libri sono preferibili a quelli di autrici alla moda creati a tavolino e che trasmettono veramente poco vedi …..l irresistibile……
    Spero presto in altri libri della Balogh e credetemi non confonderò una donna sotto shock con un trentenne balbuziente.

  • Maria Rosa

    Ho letto la versione digitale uscita in italiano. Siccome tardava ad uscire avevo letto in precedenza quella in francese. Quest’ultima era nettamente migliore.
    Ho trovato la traduzione in italiano pessima e lacunosa e cio’ ha ancora svilito il contenuto. Non è tutta colpa della Balogh. Parecchi errori di ortografia ed alcuni refusi, del resto già segnalati.

  • porzia

    A quanto pare la Mondadori e’ così impoverita che non può permettersi un traduttore decente e un correttore di testi…….

  • Luce

    Ecco, in diversi romanzi ho notato errori grammaticali, piuttosto gravi, però non saprei dire se anche nei romanzi della Balogh. Non ricordo.
    Speriamo ci sorprenda presto con qualche bella serie, come dicevo ho apprezzato molto i Bedwyn, i personaggi erano realistici, “vivi” e ben riconoscibili.
    Sto provando a rileggere i Sopravvissuti ma fatico ad andare avanti…fatico perfino a ricordare i nomi e i titoli! Mai successo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *