“Una promessa soltanto” di Mary Balogh – Classic 1160

CLASSIC_1160“Mary Balogh è insuperabile!”
Eloisa James

Ralph Stockwood, futuro duca di Worthingham, è tornato dalla guerra con molte ferite e un devastante senso di colpa per la morte dei suoi compagni. Ora però è giunto per lui il momento di prendere moglie e avere un erede. Quando sua nonna lo invita in campagna per convincerlo a perseguire questi obiettivi, Ralph incontra Chloe Muirhead, reduce da un fallimentare debutto in società e dallo scandalo che l’ha colpita l’anno precedente. Chloe capisce che è arrivata per lei l’occasione insperata del riscatto e propone a Ralph un matrimonio di convenienza. Ma l’amore che redime…

 

Note:

UNA PROMESSA SOLTANTO ( Only a Promise ) è il quinto romanzo della serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche.

I romanzi precedenti della serie, LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ), DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ) e PURO INCANTO ( Only Enchanting ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 17, 31, 39 della collana I Romanzi Emozioni e nr. 1133 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.

La serie proseguirà con “Only a Kiss” e “Only Beloved”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) e CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), SPOSA A NATALE ( A Christmas Bride ), SPOSA PER CONTRATTO ( The Temporary Wife ) e UN ANGELO SOTTO LA NEVE ( Snow Angel ), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a Black Umbrella ) e MAGIA D’AMORE (A Certain Magic), nella collana I Romanzi Perle.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Commenti
  • lucia f.

    Finalmente! Quanto ce lo avete fatto sospirare! Mi auguro che i due romanzi “di prossima pubblicazione” non siano tra due anni, ho terminato i sospiri!

  • lucia f.

    Cara Redazione, la serie comprende anche una novella, The Suitor, che è il prequel del secondo romanzo La luce dell’amore. C’è speranza di vederla pubblicata? Grazie.

  • Angela

    Scusate io non lo trovo????che giorno esce?

  • Angela

    Gentile Redazione, è stato difficile ricordare i precedenti romanzi della serie!
    Ne Mancano altri per terminare quest’ultima..non fate passare troppo tempo ????????
    Cordiali saluti

  • Elisap

    Per completare la serie dei Sopravvissuti mancano ancora:
    -“Only a kiss” con la storia di Imogen
    -“The suitor” con la storia di Philippa Dean e Julian Krabbe (racconto breve)
    -“Only beloved” con la storia del duca di Stanbrook.

    Speriamo nel completamento della serie.
    Elisap

  • Niky

    Arrivati oggi sono abbonata e finalmente inizierò a leggerlo…Grazieee!!! I prossimi presto…e poi spero continuate a pubblicare anche tutti quelli che la Grande Mary pubblicherà!!!

  • Cris

    Ciao,
    Leggo sempre tutti i commenti con attenzione……perché spero di trovare opinioni o recensioni….. ne sto trovando pochi e mi dispiace molto perché il confronto rispetto alle emozioni che i libri suscitano sono bei momenti di condivisione. Invece di critiche sul metodo, che ci stanno ma non dovrebbero dominare, perché non ci impegniamo per tornare ai bei tempi quando si parlava dei protagonisti…delle lacrime o dei sorrisi suscitati dalla lettura?
    Baci

  • Nicoletta

    @Cris
    Condivido al 100%…ma per quello che mi riguarda se faccio qualche critica è perché amo questa collana è l’acquisto da quasi 20 anni…vorrei sempre di più e sempre più riconoscimento e considerazione da chi di dovere che comprenda che più l’offerte e varia e buona più le vendite crescono (visto che solo questo conta).Spero che non smettano mai di pubblicare il meglio per me comunque rimangono tra i numero 1!!!

  • Alice69

    Per quanto mi riguarda non è il migliore della serie, ma mi è comunque piaciuto. Il protagonista, Ralph, l’ho trovato un po’ sottotono rispetto a Cloe, che si è dimostrata una donna dolce ma forte, capace di stare accanto al marito, aiutarlo a combattere i propri demoni e ad aprirsi nuovamente all’amore. Mi è piaciuto molto ritrovare, seppure brevemente, alcuni dei protagonisti dei precedenti libri. Adesso aspetto Imogen e, spero molto presto, George, il duca.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *