“Infine, l’amore” di Mary Balogh – Romanzi 937

ROMANZI_937Quando la seduzione
fa breccia nel cuore

Solo la disperazione ha riportato a casa Duncan Pennethorne, famigerato conte di Sheringford, suo malgrado famoso per uno scandalo talmente memorabile da sconvolgere anche l’annoiata buona società inglese. Costretto a sposarsi entro quindici giorni, pena l’esclusione dai beni di famiglia, Duncan trova in Margaret Huxtable la candidata ideale: una menzogna sul suo passato, infatti, impedisce alla ragazza di rifiutare la proposta di questo affascinante gentiluomo. E quando Margaret scopre chi è veramente suo marito è troppo tardi, ma non abbastanza per chiedergli di conquistarla…

    Note:

INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ) è il terzo romanzo della serie Huxtable, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei romanzi che la compongono.
La serie, di cui sono già stati pubblicati i primi due romanzi, cioè PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) e POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ) – rispettivamente nr. 13 della collana i Romanzi Emozione e nr. 914 della collana i Romanzi, proseguirà con “Seducing an Angel” e “A Secret Affair”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“Ritorna la straordinaria famiglia Huxtable, e stavolta tocca alla maggiore, Margaret, compiere il proprio viaggio alla scoperta di un amore inaspettato. Non solo la Balogh crea personaggi notevoli e situazioni uniche nel loro genere, che sono intelligenti, realistiche e memorabili: ma la profondità emotiva dei suoi romanzi è insuperabile.“
– Romantic Times

Commenti
  • GIUSY73

    La storia di CON sara’ l’ultima….e’ sicuramente quella piu’ interessante, per questo conclude la serie.Mi tocca aspettare!!!

  • Lucia

    Bel poker di titoli. Non me li lascio scappare. Molto belle anche le copertine.
    Grazie Mondadori e continuate così.

  • Kartika

    Finalmente Margaret :)

  • ANTO

    il segreto del passato di lui o lei? ma lo scopriremo solo leggendo…..

  • Claudia88smile

    Non mi è piaciuto granchè. Tutto troppo razionale,pessimistico e con vari picchi di rassegnazione. Inoltre non mi pare proprio un grande amore.

  • franca

    Premetto che della Balogh leggerei volentieri anche la lista della spesa e mi piacerebbe.
    Io in questo libro ho ritrovato un vero romanzo rosa come mi sono sempre piaciuti: quel tanto di retorica, quel tanto di sensualità, quel tanto di famiglia, quel tanto di perbenismo, e quel tanto di aspettativa che ti fa leggere tutto d’un fiato e ti dispiace che finisca. Non comicia come un grande amore (non dimentichiamo che la vicenda comincia e finisce in 15 giorni) ma le premesse per un grande amore ci sono tutte, eccome se ci sono.
    Non fateci aspettare troppo per gli altri romanzi della serie. Grazie

  • ANTO

    ma com’è possibile che a palermo nell’edicola vicino casa e studio non li ho ancora trovati? per fortuna li ho ordinati……

  • Pierangela

    Non l’ho ancora letto, ma sicuramente non mi deluderà; gli altri due della collana mi sono piaciuti. Qualcuno mi sa dare un’informazione? Della collana “I quattro Cavalieri dell’apocalisse”, ripresentata tra gli ORO, ho letto solo “Indiscreto” , “Non Ti ho mai dimenticato” e “Un uomo irresistibile”. Il quarto è stato pubblicato? E se sì, con quale titolo? Grazie in anticipo a chi mi illuminerà!

  • machan

    @ Pierangela

    Per quanto ne so,i romanzi dei Cavalieri dell’Apocalisse sono effettivamente solo tre:
    1. Indiscreto, che narra le vicende di Rx e Catherine;
    2. Non ti ho Mai Dimenticato che narra le vicende di Kenneth e Moira;
    3. Un Uomo Irresistibile che narra le vicende tanto di Nathaniel e di Sphiem, quanto la storia di Eden e Lavinia.

  • matesi

    Siamo in presenza di un tipico Balogh: come nei due romanzi precedenti della serie, al centro c’è un matrimonio ‘forzato’, da trasformare a poco a poco in legame d’amore. Intorno la straordinaria, affettuosissima famiglia degli Huxtable con annessi e connessi, più la nuova entrata di vari Pennethorne.
    Un paio di riusciti e un po’ sconvolgenti colpi di scena e scopriamo che la famiglia può anche essere il luogo della perversione e dell’odio.
    Quanto alla copertina l’uomo è davvero affascinante, ma certo la camicia è di foggia strana (per non dire impossibile).

  • Pierangela

    @ Macham

    Grazie, sei stata gentilissima; mi era venuto il dubbio, ho ripreso “Un uomo irresistibile”, l’ho riletto e sono arrivata a rispondermi. Ti sono comunque molto grata.
    Ritornando agli Huxtable, questo libro mi è piaciuto. La Balogh è un’autrice sensibilissima che amo molto. Spero di leggere presto i prossimi libri della serie.

  • Antonella

    Eccellente romanzo! La Balogh al suo meglio, secondo me. E il migliore della serie finora.

  • GIUSY73

    La Balogh ha la brutta abitudine di far dire a tutti i protagonisti (quando si sposano) : EBBENE LORD ?…E lui risponde: EBBENE LADY ?…Nella saga dei BEDWIN L’HO RISCONTRATO VARIE VOLTE.
    e’ MOLTO RIPETITIVA ED E’ UN VERO PECCATO VISTO QUANTO E’ BRAVA A SCRIVERE!!
    Comunque, e’ migliore di molte altre e i suoi libri si leggono piacevolmente….questo e’ carino ma non vedo l’ora di leggere quello su Constantine!!

  • matesi

    @ GIUSY73
    Per Constantine dovremo aspettare ancora due romanzi. Devo dire che stavolta la Balogh l’ha proprio trascurato. E questo non è un bene per il personaggio. Ho sbirciato il sito inglese e certo la donna che gli è stata riservata non mi entusiasma.
    Devo ammettere però che a suo tempo non mi piacque subito neanche la Christine di Bewcastle.
    Dev’essere la sindrome della suocera: non c’è mai una donna abbastanza buona per nostro figlio (tranne la mia futura nuora, grazie al cielo!)

  • GIUSY73

    @ matesi

    A me, invece non e’ piaciuta molto la storia di FREYA, le donne maschiaccio non mi garbano in un romanzo d’amore…l’unica che mi e’ piaciuta, finora, e’ Corinna, protagonista del libro di KATHLEEN McGREGOR. Spero che per CON non si profili all’orizzonte un’oca o una virago!!

    Incrocio le dita…

  • lallabel

    Bello! Avevo immaginato Meg un pò troppo rigida e bacchettona , in realtà si è rivelata forse la più romantica di tutte. Insolitamente tenero Duncan. Chi sarà il prossimo? Merton? Buona lettura a tutte!

  • Very

    Bello, bello e ancora bello, mi è piaciuto davvero molto!

  • alidiseta

    Visto che l’autrice tende a ripetersi spesso, addirittura in questa serie ben tre romanzi su tre si basano su matrimoni di convenienza o forzati che si trasformano in matrimoni d’amore, viene naturale paragonare la Balogh a se stessa, ebbene ha scritto di molto meglio. Personalmente ho trovato questo libro molto statico, non solo non succedeva nulla ma non c’erano grandi passi in avanti neanche nel rapporto tra Meg e Duncan. Il risultato è un romanzo freddo, che non mi ha dato emozioni.

  • lucia g

    Scusate una domanda: se mancano ancora due libri per la storia di Con, chi sono i protagonisti dei prossimi, uno immagino sia Merton, il fratello delle ragazze, ma l’altro?

  • GIUSY73

    @ lucia g
    L’altro e’ di Con naturalmente..!

  • lucia g

    Chiedo scusa, ma avevo capito male. Quando ho letto che per arrivare a Con mancavano ancora due libri non avevo capito che intendevate compreso il suo.

  • Pierangela

    Ho letto solo recentemente (acquistato al triplo come arretrato!!!!!!!) l’ultimo Simply della Balogh (Emozioni 13) che comprende un’intervista all’autrice. Se non ho capito male, il Duca di Bewcastle e la relativa famiglia che compare in questa serie, è stato protagonista della serie “Slightly”. L’ultimo e sesto libro della serie è “Il Duca di ghiaccio”: Qualcuno conosce gli altri titoli? Immagino siano stati tutti pubblicati. hissà se li riproporranno???!!! Grazie infinite.

  • Iris

    Bello! Mi è piaciuto molto leggere di questi due personaggi così diversi tra loro ma che alla fine imparano a conoscersi e poi ad amarsi, sicuramente il più bello della serie letto fin’ora.Ovviamente attendo di leggere con impazienza il libro di Con sperando che le aspettative non vengano deluse…..
    Iris

  • Fiordicactus

    All’epoca l’ho perso . . . c’è la speranza di poterlo trovare nella collana ORO???

    Grazie, Fior

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *