“Sposa per contratto” di Mary Balogh – Classic 1114

ROMANZI_1114Doveva essere solo una finzione,
ma il cuore non lo sapeva…

Miss Charity Duncan non si fa illusioni sulla proposta di matrimonio di lord Anthony Earheart, marchese di Staunton. L’arrogante aristocratico è stato fin troppo chiaro su cosa voglia da lei: una moglie che, con la propria inadeguatezza, mandi in collera l’odiato padre e che poi esca per sempre dalla sua vita. In cambio, la famiglia di Charity riceverà il denaro di cui ha un disperato bisogno. Sfortunatamente, dopo aver accettato di prendere parte a quella farsa, Charity scopre di essersi innamorata di Anthony, e si rende conto che spezzare i voti matrimoniali potrebbe spezzarle anche il cuore.

Note:

SPOSA PER CONTRATTO ( The Temporary Wife ) è una delle opere più apprezzate di Mary Balogh, celeberrima autrice di oltre settanta romanzi storici, per la maggior parte di ambientazione Regency.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ) e DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ) nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) e SPOSA A NATALE (A Christmas Bride), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride) e INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a black umbrella ), nella collana I Romanzi Perle.

Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • Alice69

    La Balogh per me è imperdibile e la trama di questo romanzo mi piace.

  • Elena

    Buongiorno, qualcuna sa dirmi se ci sono collegamenti con altri libri?

  • samanthalarossa

    È un inwdito del 1997 e dovrebbe essere uno stand alone

  • Elena

    Grazie per l’informazione!

  • Emanuela

    grazie a Dio avete l’asso nella manica, per quanto mi riguarda, altrimenti niente acquisti sicuri. Per il resto, purtroppo rimarco il mio concetto…troppo caro l’aumento e troppa poca scelta. Mi dovrò concentrare sul sicuro e poco sul esperimento….perchè prima si poteva azzardare di più. Mi avete tarpato le ali

  • Lauretta

    La trama mi ispira. Lo leggerò.

  • Iris

    Imperdibile Balogh come sempre…

  • Luce

    Lo trovo già in ebook?

  • samanthalarossa

    Lacrimuccia finale, bellissimo!

  • VITTORIA

    Cara Iris mi associo

    romanzo davvero imperdibile!
    A dire il vero il presupposto è poco credibile, per quanto …. a volte la realtà superi l’ immaginazione, ma una volta accettato, la storia si dipana in modo davvero magistrale e commovente, con sentimenti indiscutibilmente autentici.

    Super Mary!

  • Matesi

    Lo spunto iniziale è un po’ forzato e inverosimile, ma viene sviluppato con grande abilità e molta penetrazione psicologica, soprattutto in alcune scene davvero commoventi, all’interno di una certa atmosfera fiabesca.
    Bruttina la copertina, un po’ di refusi.

  • Marianna

    Bellissimo! Anche x me il solo acquistato assieme a quello della Hollt…. Ma dico … X leggere un gioiellino così ci avete fatto aspettare 18 anni!!!! Be’ meglio tardi che mai!

  • FLM

    In questo libro ho ritrovato la Balogh che mi ha intrigato nei primi libri, e che ultimamente avevo un po’ perso per strada. Questa Balogh, che mette nei suoi romanzi sempre un bel po’ di inverosimilita’ e sentimenti ultra romantici che sfociano nella sensualità innata che l’amore sprigiona e che appagano gli animi più romantici di noi sognatrici.

  • lucia g

    …..vi riporto uno stralcio di pag.46 “-Voi siete mia moglie – disse rendendosi conto che si stava avventurando in acque profonde, MENTRE LA SUA INTENZIONE ERA STATA DI NON BAGNARSI NEMMENO LA PUNTA DEI PIEDI!!!!!!!. ”
    Io adooooro la Balogh , quando scrive di queste frasi, per me insuperabile. Una delle poche che continuero’ a comprare anche dopo gli aumenti.

  • Alice69

    Bellissimo romanzo e una protagonista di quelle che piacciono a me, una persona buona, altruista, dolce ma allo stesso tempo forte quando è necessario esserlo, donna fino in fondo. Bello l’evolversi del rapporto tra i due sposi, anche dal punto di vista sessuale e il modo in cui Charity conquista l’affetto del suocero con i suoi sorrisi spontanei, con il suo chiamarlo padre e le sue attenzioni disinteressate. Una storia dolce, a tratti molto commovente ed emozionante che rimane nel cuore.

  • brigida

    Un libro bellissimo la balogh non delude mai

  • brigida

    Un bacione a tutte voi

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *