“Sposa a metà” di Mary Balogh – Oro 108

ORO_108Il matrimonio può diventare
la più sensuale delle seduzioni

Come tutti gli uomini della nobile famiglia Bedwyn, il colonnello Aidan è tanto orgoglioso quanto pieno di coraggio, e in più ha un cuore appassionato e fedele. Ed è proprio la fedeltà alla promessa fatta a un amico morente, quella di proteggerne la sorella Eve, a portarlo a Ringwood Manor. Ma mai si sarebbe aspettato di trovare una donna tanto fiera e indipendente da rifiutare il suo aiuto, e che gli insinua nel cuore sensazioni inaspettate. Quando però Eve rischia di restare senza casa, Aidan sarà costretto a farle un’offerta che lei non potrà permettersi di rifiutare…

    Note:

SPOSA A METÀ ( Slightly Married ) è il primo romanzo della serie Bedwyn di Mary Balogh, considerata uno dei capolavori dell’autrice. I due romanzi prequel della saga, INDIMENTICABILE ( One Night for Love ) e UN’ESTATE DA RICORDARE ( A Summer to Remember ), sono già stati ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 59 e 104 rispettivamente.
I romanzi successivi della saga, ovvero INCIDENTE D’AMORE ( Slightly Wicked ), UNA LADY SCANDALOSA ( Slightly Scandalous ), LA TENTATRICE ( Slightly Tempted ), INNAMORARSI DI UN LORD ( Slightly Sinful ) e IL DUCA DI GHIACCIO ( Slightly Dangerous ), saranno anch’essi ristampati a breve nella collana I Romanzi Oro.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • GIUSY73

    Complimenti per il modello… Questo romanzo merita davvero una copertina bellissima, qui la Balogh è in piena inspirazione e ha dato il suo meglio.

  • GIUSY73

    volevo scrivere “ISPIRAZIONE”.

  • alidiseta

    Romanzo molto bello, insieme a Incidente d’amore il migliore della saga Bedwyn (secondo me, ovvio).

  • Lidiag.

    Che cover!!! *_* E’ meglio della prima edizione che io già ho…. sarei tentata di riprenderlo solo x questo

  • monica72

    fate i bravi….ristampate anche INDIMENTICABILE che è uscito parecchio tempo fa…così noi Balogh- dipendenti potremo avere la serie completa di questo capolavoro :) grazie 😉

  • manu

    concordo in pieno con Giusy sia per il romanzo che per la copertina!!

  • Iris

    Copertina bellissima, grazie per la ristampa dell’intera saga Bedwyn
    Iris

  • matesi

    Dei sei romanzi Bedwyn, secondo me, questo è uno dei quattro migliori.
    La copertina è certo molto superiore a quella originale, anche se personalmente la trovo un po’ convenzionale con tutte quelle stelline.
    Il riassunto è sempre alquanto impreciso, anche se bisogna riconoscere che almeno corregge lo sfondone del 2003.

  • Antonella C.

    Buonasera,scusate io ho solo una domanda,ben precisa:CHE FINE HANNO FATTO I ROMANZI EDICOLA?????????????
    se qualcuno puo’ darci una spiegazione…..
    Grazie

  • Enza

    Per favoreeeee ristampate anche INDIMENTICABILE così avremo tutta la serie completa! Per favore!!!!! non si riesce a trovare!

  • manu

    tutto sommato penso che lo acquistero’ per la nuova copertina!
    quella vecchia era veramente molto “triste” per un romanzo cosi’ bello…

  • nan

    ho anche io l’onore di essere balogh dipendente pur se da poco tempo e mi associo alla richiesta della ristampa di “indimenticabile” comunque volevo soprattutto dirvi grazie per i bedwin.a quando qualche uscita della quinn?

  • matesi

    @ Monica72, Enza e Nan
    “Indimenticabile” è stato ristampato abbastanza di recente. Comunque, credete a me che l’ho comprato due volte: è del tutto dimenticabile. In “Un’estate da ricordare” (l’unico prequel che valga la pena di leggere, perché vede la prima comparsa dei Bedwyn in massa) viene riassunto tutto quello che serve di quel romanzo: cioè quasi niente.

  • Enza

    @ Matesi

    Si, l’ultima uscita risale al 2007, però a differenza di “un’estate da ricordare” che lo si può trovare pure sugli Oscar Bestsellers, indimenticabile è quasi introvabile o con prezzi assurdi! La storia di Kit a parer mio è bellissima e tra le più belle che abbia letto della Balogh, però mi piacerebbe concludere la saga per intero!

  • monica72

    @Matesi: Leggo sempre i tuoi commenti, anche su altri blog e quasi sempre mi trovo a condividere le tue opinioni ed i tuoi gusti…perciò cercherò di farmene una ragione e di “dimenticare” l’introvabile :) …se poi dovesse essere ristampato, magari lo acquisterò per lo sfizio di avere la serie completa.

    Quanto ad UN’ESTATE DA RICORDARE devo ammettere che è davvero splendido…da leggere e rileggere :)

  • nan

    @matesi
    condivido in pieno quello che ha scritto monica72 sia su indimenticabile che su un estate da ricordare anche se….è pur sempre un romanzo della balogh,possibile che non valga la pena leggerlo?certo è pur vero che la storia di con mi ha così delusa con tutta quella melassa.grazie per la tua risposta.

  • alidiseta

    @ monica72

    Per quanto possa valere la mia opinione, ritengo Indimenticabile uno dei migliori romanzi della Balogh, superiore anche a Un’estate da ricordare.

  • GIUSY73

    @ alidiseta

    Sono d’accordo con te.

  • Enza

    Ho iniziato a leggerlo da poco, sono arrivata alle prime 90 pagine e ho stentato un poco, mi sembra una storia retorica. Magari ancora non ha preso il giusto corso. Staremo a vedere alla fine.

  • maura

    Anch’io sono una balogh dipendente, però per me questo non è tra i suoi migliori, credo che sia inferiore a signora del suo cuore (il primo che m vine in mente) e ad altri. E poi manca di un po’ di ironia che di solito la Balogh mette.
    ciao a tutte.

  • manu

    @enza e maura
    la prima volta che l’ho letto anni fa ho pensato la stessa cosa ..poi l’ho riletto dopo aver acquistato UN ESTATE DA RICORDARE, poco tempo fa, e ho cambiato completamente opinione!
    chissà ..forse è uno di quei romance che necessitano di una seconda lettura per essere apprezzati in pieno
    attualmente,concordo con matesi,lo reputo uno dei 4 migliori bedwyn
    ciao a tutte

  • Laura

    Ringrazio la redazione per dare la possibilità alle nuove lettrici della Balogh di leggere la serie dei Bedwyn…grazie di cuore! Ho adorato questo libro dall’inizio alla fine…dopo averlo terminato l’ho subito riletto…mi è piaciuto tutto: ambientazione, protagonisti, personaggi secondari, trama, scene d’amore..non vedo l’ora di prendere anche gli altri!

  • matesi

    Invidio molto le persone che stanno leggendo la serie Bedwyn per la prima volta.
    A loro dico che, per apprezzarla in pieno, devono seguire un itinerario preciso:

    SPOILER
    innanzitutto leggere in ordine tutti i 6 romanzi; poi seguire alcuni fili conduttori: innanzitutto il tema della famiglia come nodo di educazione alla responsabilità e insieme di affetto e sostegno reciproco; poi il rapporto fra Aidan e Bewcastle (il ruolo primogenito-secondogenito viene presentato qui dal punto di vista dell’uno e solo nell’ultimo volume verrà presentato dal punto di vista dell’altro) e poi, naturalmente, il ruolo del duca, che è spesso personaggio fondamentale per la soluzione delle singole storie e che verrà fatto crescere abilmente dalla Balogh attraverso tutti i volumi, fino all’ultimo, secondo me gran finale, che lo vedrà finalmente protagonista assoluto. Il titolo, Il duca di ghiaccio, pur diverso dall’originale, è perfetto, perché esprime il concetto che abbiamo fin dall’inizio del personaggio, anche se già in questo primo romanzo capiamo subito che dietro il ghiaccio c’è altro.

  • Laura

    @Matesi: grazie dei consigli
    Io purtroppo non ho il primo, il cui titolo è “Indimenticabile”, se non erro.. Ho cominciato la serie da “Un’estate da ricordare” e mi è piaciuto tanto da volerla continuare…questo poi mi è piaciuto ancora di più e ora non vedo l’ora di leggere gli altri! Spero solo che non ci sia un lasso di tempo troppo lungo tra un’uscita e un’altra.

  • Augusta

    Io non sono per nulla un’amante della Balogh,tempo fa ho letto “Il Duca di ghiaccio” ed ora ho letto “Sposa a metà” ed entrambi mi sono piaciuti molto.
    Credo che nella serie Bedwyn la Balogh abbia dato il meglio di sè ( cosa che per me non ha fatto negli altri romance da me letti), quindi la leggerò più che volentieri tutta man mano che uscirà negli Oro e sarò stra felice di prendere alla fine “Il duca di ghiaccio” ( di cui non ho una versione cartacea).
    Insomma ho letto l’ultimo e il primo e ora son felice di poter leggere ciò che stà in mezzo! :)

  • matesi

    @ Laura
    A proposito dei due prequel guarda gli interventi sopra o i siti dei due romanzi.

  • GIUSY73

    @ Augusta

    I miei preferiti della serie sono: Sposa a metà, La Tentatrice, Innamorarsi di un Lord e Il duca di Ghiaccio. Quello che mi è piaciuto meno (ma proprio meno)è Una lady scandalosa… non riesco a sopportare la protagonista!

  • manu

    @ Giusy
    io invece ho adorato la splendida bisbetica!(una lady scandalosa)
    non mi hanno preso piu’ di tanto “incidente d’amore” e “innamorarsi di un lord”,ma sugli altri tre concordo in pieno
    è dura dire quale sia il migliore!
    sono tutti splendidi

  • Lallabel

    Se si riesce a resistere alla noia delle prime 150 pagine,all’assoluta arroganza dei Bedwyn, allo snobbismo da Aidan, all’eccessiva ingenuità di Eve, alle strane macchinazioni che li hanno messi insieme…possiamo dire che è un romanzo carino.
    Questo è tra i pochi della serie che non avevo letto,sinceramente dopo tutti i commenti positivi , mi aspettavo altro, per una che apprezza molto la Balogh sono un pò delusa.

  • Milly

    Questo è il primo romanzo in assoluto che leggo della Balogh e già sono diventata una sua grande fan!! Ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina. Mi sono emozionata così tanto leggendolo! Entrambi i protagonisti sono meravigliosi e le tematiche affrontate profonde e toccanti! Non vedo l’ora di leggere i restanti 5 romanzi della serie! Vi sono grata per aver riproposto questa serie della Balogh e sono oltremodo felice e soddisfatta di aver acquistato questo romanzo. Da adesso in poi comprerò ogni romanzo della Balogh che verrà pubblicato! Per chi ama leggere come me, non c’è nulla di meglio che scoprire nuove autrici capaci come la Balogh.

  • matesi

    @ Lallabel
    Un romanzo magnificato da molti e a lungo atteso lascia spesso un po’ di delusione. Perché si aspettava comunque qualcosa di più.
    Un saluto con simpatia.

  • Iris

    Una bella storia in pieno stile Balogh.Dopo Aidan non vedo l’ora di leggere le storie degli altri fratelli…..
    Iris

  • lucia g

    Mentre alcuni titoli della serie li avevo gia’ letti alla loro prima uscita qualche anno fa, questo mi mancava e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Bel personaggio quello di Aidan, colonnello tutto d’un pezzo che a mano a mano ritrova la sua umanita’ grazie all’incontro con Eve, pero’…..anche a distanza di anni, quello che non si dimentica, e’ l’inarrivabile, impossibile, granitico DUCA tutt’ora ai gradini piu’ alti(insieme a pochi eletti) della mia personale classifica delle canaglie da romance preferite.

  • GIUSY73

    @ lucia g

    Credo che Wulfric sia molte cose ( arrogante,superbo,gelido, un gentiluomo tutto d’un pezzo, soprattutto UN UOMO D’ONORE)tranne una “canaglia”…. Lui,e il signor Darcy della Austen,costituiscono il mio ideale maschile: per una donna,non c’è sfida più grande di far “capitolare” un uomo del genere.
    Una canaglia lo è il marchese Dain, il Lord della seduzione. (mia opinione,s’intende!)

  • lucia g

    @ giusy73
    Nel contesto della frase avevo usato il termine canaglia in senso generico e positivo nella molteplicita’ dei suoi significati applicati a un giudizio e non semplicemente inteso come individuo malvagio, pero’ riconosco di non aver utilizzato al meglio questa espressione e quindi riformulero’ la frase dicendo che….
    Wulfric Bedwin e’ tutt’ora ai gradini piu’ alti della mia personale classifica dei personaggi da romance preferiti.
    Termino dicendo che il primo posto della suddetta e’ stabilmente occupato dal marchese Sebastian Dain, segno evidente che a me le canaglie, almeno sulla carta, piacciono molto.

  • GIUSY73

    @ lucia g

    Anche io adoro le canaglie quando sono come Sebastian!
    UN ABBRACCIO

  • manu

    @ giusy e lucia g
    mi associo in toto alla vostra lista dei preferiti!!
    Wulfric,Darcy e Sebastian non vacillano mai sul loro trono…anche se ultimamente ho lasciato un posto d’onore a Lucien (lo scorpione)

  • Iris

    Sebastian Dain….. a sentirvelo nominare mi è venuta voglia di rileggere il bellissimo libro di cui è protagonista
    Iris

  • GIUSY73

    @ manu

    E NO mia cara, lo Scorpione è mio! Tu puoi metterti in fila per quando mi sento magnanima e lo lascio ad altre per pochi secondi…

  • lucia g

    Confesso la mia ignoranza, ma lo Scorpione non so chi sia……

  • manu

    @ iris
    ho appena finito di rileggerlo x l’ennesima volta!!!!
    @giusy
    possiamo sempre contrattare!!!
    un abbraccio a entrambe

  • maura

    @Giusy73 e @Manu

    Uffa non è giusto e io?
    Va be io mi prendo Nicholas di Tuono di passione . E si intende, non lo divido con nessuno!!!!
    Certo che però rinunciare agli altri due non è facile.
    Un saluto a tutte.

  • matesi

    @ Lucia g
    Non so se posso dirlo qui, ma cerca un romanzo della Stuart.

  • GIUSY73

    @ lucia g
    Lo Scorpione è il protagonista del libro di Anne Stuart, “Il bacio dello Scorpione” che fa parte di una serie.

  • manu

    @lucia g
    serie rohan di anne stuart
    lucien (soprannominato Scorpione) è il protagonista dell’ultimo libro “il bacio dello scorpione” ed è stratosfericooooooo!!

  • lucia g

    @Manu
    Questa serie pero’ non e’ mai stata pubblicata nei romanzi, o sbaglio? Oppure e’ una cosa di molti anni fa?

  • manu

    @ lucia g
    primavera estate 2011 (3 libri)
    non fa parte dei romanzi, ma di un’altra serie ..

  • tsukino

    Ciao,
    l’avevo messo nella lista dei desideri su Amazon (avevo troppi libri in sospeso da leggere ^^), ma adesso non è più scaricabile. Volevo sapere se ritornerà disponibile (Amazon mi ha detto: ” Al momento non è disponibile per l’acquisto, questo perchè è probabile che l’editore abbia deciso di non vendere più il libro su Amazon”)
    Grazie.
    Ciao

  • Anna

    Buonasera potete ripubblicare sposa a metà di Mary Balogh grazie in anticipo .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *