“Prima, le nozze” di Mary Balogh – Emozioni 13

EMOZIONI_13Giunti alle delizie del talamo nuziale,
l’amore non può essere troppo lontano

Molta agitazione percorre il piccolo villaggio di Throckbridge. È cosa del tutto inattesa e sorprendente che Elliott Wallace, carismatico visconte di Lyngate, abbia scelto proprio lì la sua futura sposa, nella persona della sorella di Vanessa Huxtable, giovane vedova. Cosa ancora più sorprendente è la decisione di Vanessa: per salvare la sorella da un matrimonio di convenienza con uno sconosciuto, sarà invece lei stessa a sposare il visconte. E se l’austero Elliott non immagina quanto può essere passionale una donna, Vanessa non ha ancora conosciuto il brivido di un bacio infuocato.

“Mary Balogh, una delle stelle più brillanti nel firmamento del romance.”
Roberta Ciuffi

    Note:

PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) è il romanzo di apertura della serie Huxtable, così chiamata dal nome della famiglia a cui appartengono i protagonisti dei romanzi che la compongono.
La serie proseguirà con “Then Comes Seduction”, “At Last Comes Love”, “Seducing an Angel” e “A Secret Affair”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • elena

    Complimenti, di nuovo copertina meravigliosa!
    E il contenuto , vista l’autrice, non sarà da meno!!!

  • Stefania

    Considero le copertine della collana “Emozioni” le più belle finora pubblicate, e migliorano di volta in volta! Per non parlare delle autrici a cui si è scelto di dare spazio, assolutamente tra le più meritevoli!

  • laura

    Le copertine degli Emozione come al solito sono le più belle, continuo a sperare che anche per le altre collane verrà adottato lo stesso stile bello ed elegante.

    Come hanno già scritto Elena e Stefania sono sicura che anche il contenuto non sarà da meno!

  • Mrs Darcy

    Copertina meravigliosa, sarebbe favoloso se riusciste a portare questa eleganza e sobrietà, seppur infinitamente dolce, anche nei Romanzi! Complimentissimi. La Balogh è una garanzia quindi sarà bellissimo anche il libro!

  • DANIELA

    perchè non pubblicate un calendario
    delle uscite

  • Nicoletta

    Complimentissimi! sempre per copertina e scelta soprattutto della autrice e contenuto,devo dire che non mi deludete mai per quello che riguarda i romanzi emozione mi raccomando continuate così..ma devo dire anche per le altre serie dei romanzi,per contenuti e autrici,l’unica cosa e che anche’io vorrei accodandomi alle altre lettrici prendere spunto dalle copertine e farle tutte così bellissime!grazie ancora per tutto quello che fate per noi!

  • vale77

    Mi accodo!Fate tutte le copertine così vi prego!Il mio edicolante ormai mi vede e ride quando vengo a prendere i “romanzi” (non parliamo dei Passione poi)e immagino pensi il peggio!
    vale77

  • morena

    forse ho capito male io ma non avevate detto che gli emozione non erano saghe ma libri autoconclusivi?
    ho visto che nella prossima uscita adirittura c’è l’ultimo di una serie già cominciata nei romanzi!

  • Stefania

    Mi unisco ai commenti di tutte le ragazze che vorrebbero per “I Romanzi” copertine simili a quelle scelte per la collana “Emozioni”. Trovo che quest’ultime siano molto più romantiche e suggestive rispetto a quelle realizzate per “I Romanzi”.

  • daisy

    Copertina bellissima…scrittrice tra le mie preferite…questo libro è imperdibile!!

  • Luna70

    Anche a me piace moltissimo la copertina. E’ vero, quelle della collana “Emozioni” sono le più belle in assoluto!!!

  • Enza

    salve, ma questo libro quando uscirà?

  • lucrezia

    scusatemi..ma i romanzi della serie emozioni quando escono?
    grazie
    ciao lucrezia

  • DANIELA

    Purtroppo a Varese non si riesce a reperire i libri Emozione: gli ultimi due ho dovuto acquistarli come arretrati (pagandoli il triplo)! Di solito li acquisto da Esselunga o Carrefour ma hanno tutti gli altri romanzi ma mai questi: è colpa del distributore? Grazie per una risposta.

  • matesi

    Mi piace molto la Balogh e quindi, lo ammetto, ho fatto quasi le tre di notte per finire il volume. All’inizio, si presenta come un secondo rifacimento (dopo il più originale, inarrivabile Duca di ghiaccio) di Orgoglio e pregiudizio. C’è, oltre a Darcy, perfino Bingley e, naturalmente, Wickham, ma non viene sciolto il nodo della personalità di Con (per cui sospetto che, nelle prossime uscite, potremmo avere sviluppi sorprendenti, ed è la cosa più intrigante della trama). Poi il romanzo vira verso un approfondimento psicologico dei due protagonisti, condotto con il solito garbo, ma niente più. Mi dispiace riconoscere che forse alla narrazione non avrebbe fatto male qualche taglio. O forse, dopo tanti anni, sono ormai abituata alla misura più breve della collana I romanzi. Comunque non mancherò di continuare la serie.

  • IRIS

    Questo libro nella mia edicola l’ho trovato il 5 gennaio era l’unica copia disponibile.Questi romanzi sono davvero difficilissimi da reperire, gli ultimi due li avevo comprati nel sito dei libri usati.

  • Frederica

    per Daniela:

    puoi, per favore, dirci se i due punti vendita di Varese a cui ti sei rivolta compaiono nel nostro elenco e, se sì, quali sono ( città – indirizzo – denominazione dell’esercizio ), in modo da poterci permettere di trasmettere la tua segnalazione alla distribuzione?
    Grazie anticipate per la collaborazione.

  • LUISA

    Io sono felice che vengano pubblicati anche romanzi che fanno parte di saghe in questa collana, altrimenti molti titoli per lunghezza o difficoltà a rientrare nei parametri degli RM non li vedremo mai pubblicati, vi prego continuate così.

  • Barbara

    Ho cercato a lungo questo libro nelle edicole della mia zona, dove solitamente trovo un po’ tutto senza problemi nè particolari ritardi, e ieri finalmente lo vedo in bella mostra sull’espositore, quindo lo compro subito.Amarissima è la sorpresa quando, tornata a casa vogliosa di leggerlo, lo apro e scopro che le pagine sono completamente bianche…già, c’è rimasto male anche l’edicolante, che ovviamente mi ha restituito i soldi. Ma non si potrebbero evitare errori del genere? Credo sia il minimo che si possa chiedere specie quando siamo di fronte ad un colosso dell’editoria qual’è la Mondadori…

  • sabrina

    Salve, scrivo per chiedere se cortesemente potete indicarmi dove posso reperire i romanzi Emozioni nella mia città, Fidenza provincia di Parma. Non riesco a trovarli da nessuna parte! Grazie Sabrina

  • Stefi

    Ciao Sabrina! Neanche io li trovo!
    Figurati che per puro miracolo sono entrata nella VII edicola della mia città e ho trovato quello di questo mese!
    Ma per pura fortuna perchè era l’unico!

  • marianna

    Bellissimo libro!
    Subito dopo averlo letto mi sono andata a rileggere “cieli di cornovaglia” dove ho ritrovato tutti i personaggi ma purtroppo manca il libro intermedio con la storia della cugina di lei…… Anche se avete detto che non saranno pubblicate serie nell’edizione”Emozioni” non potreste fare un’eccezione e completarla?
    ciao Marianna

  • marianna

    chiedo scusa ho sbagliato a postare il messaggio…… doveva andare naturalmente dalla Quinn…..
    perdonatemi!!!!
    Marianna

  • Frederica

    per Sabrina:

    hai controllato se i punti vendita di Fidenza a cui ti sei rivolta fanno parte dell’elenco recentemente pubblicato?
    Trovi l’elenco in uno degli ultimi articoli della categoria “INFORMAZIONI GENERALI”, cerca il nome della tua città nell’ultima colonna a destra della tabella per individuare i punti vendita ed il loro indirizzo.

  • lallabel

    Bello ma senza toni entusiastici!Mi aspettavodi meglio da questa autrice.Una storia d’amore veramente improbabile con due protagonisti che mal si sopportano per la maggior parte del romanzo.Lui è un troppo snob, Lei è una martire ,mi ha ricordato Pollyanna , la proptagonista di un libro per bambine che faceva il gioco della felicità , per trovare qualcosa di buono in ogni situazione: Vanessa fa lo stesso!Vorrei evidenziare che, a differenza di quanto dice la trama sul retro, il visconte non si reca nello sperduto villaggio per trovarte una sposa ma per trovare il suo pupillo!!

  • DANIELA

    Gentile Frederica,

    i punti in Varese da me consultati sono inseriti nel Vs. elenco: Esselunga, edicola di piazzale trieste, GS-Carrefour di Cocquio Trevisato, edicola di Cerro (Laveno M.LLO), Carrefour di Gavirate. Riesco sempre a reperire tutto ciò che mi interessa (romanzi,oro,passione, grandi romanzi storici e storici special) ma per quanto riguarda gli emozione sono riuscita a reperirli fino a quello della Chase. Poi basta. Il mio edicolante di Via S. Sanvito ha contattato il distributore settimana scorsa e questo gli ha detto che il libro della Balogh non era uscito. Ringrazio per ogni intervento.

  • Dada

    Mi è piaciuto, ma non mi ha “preso” come altri romanzi della Balogh. Delicato, scorrevole, ma ne ha scritti di migliori

  • marianna

    Vi sembra giusto che non sia riuscita a comprarlo perchè a Caserta è cambiato il distributore e non sono riuscita a trovarlo (anche gli RM) pur avendo fatto il pellegrinaggio di tutti i giornalai!
    Non vi sembra esagerato il prezzo del triplo di copertina se si volessero comprare da voi?!
    Ciao Marianna

  • ANTO

    HA RAGIONE LALLABEL…..VANESSA VUOL RENDERE TUTTI FELICI E SE STESSA? CERTO ALLA FINE CI RIESCE MA E’ TERRIBILE L’INSICUREZZA CHE HA SULLA SUA STESSA PERSONA…DI CONTRO AMMIRO ELLIOT CHE DECIDE CHE LEI SARA’ L’UNICA DELLA SUA VITA A QUALUNQUE COSTO E SACRIFICIO….BELLO IL MOMENTO TRA ANNA ED ELLIOT: BRUTTA?! NO DICE LUI E’ MIA MOGLIE……..A ME E’ MOLTO PICIUTO MI SEMBRAVA UN PO’ SOMIGLIANTE A “SEMPLICEMENTE PERFETTO” CHE CONSIGLIO DI LEGGERE……

  • elsa

    anch’io ho avuto difficolta a trovare il libro della balogh in edicola a milano! condivido il pensiero di dada :bello ma la balogh ne ha scritti di migliori

  • Emarilli

    Non mi è piaciuto per nulla, restano cose in sospeso per quel che riguarda il cugino di Elliot, e lei sta tutto il tempo a dir quanto è brutta… un romanzo inconcludente, speravo in romanzi migliori negli Emozione visto che sono in versione integrale , speravo in romanzi della Kleypas per es, questi romanzi all’acqua di rosa senza una storia decente sotto mi deludono, ci sono altre collane per stà roba. Sperando in meglio vi saluto,… comunque si la copertina è bella, speriamo che la prossima volta lo sia anche la storia.

  • alidiseta

    Davvero un bel romanzo, semplice, delicato e molto dolce. Non vedo l’ora di leggere i seguiti!

  • ANTO

    PER EMARILLI….HO LETTO CHE CI SARA’ UN SEGUITO PROBABILMENTE PROPRIO CON IL CUGINO DI ELLIOT……CHE DOVRA’ RISCATTARSI.

  • lucia g

    Cerco aiuto dalle fans di Mary Balogh, ho preso di recente il romanzo n.571 Un’estate da ricordare’e sarei contenta di trovare anche gli altri della famiglia Bedwyn che compongono la serie. Sareste cosi’ gentili da dirmi i vari titoli? Mi pare di aver capito che ne esiste anche uno precedente in cui la protagonista di questo viene abbandonata all’altare. Potete aiutarmi?

  • GIUSY

    @ lucia g.
    -INDIMENTICABILE
    -UN’ESTATE DA RICORDARE
    -SPOSA A META’
    -INCIDENTE D’AMORE
    -UNA LADY SCANDALOSA
    -LA TENTATRICE
    -INNAMORARSI DI UN LORD
    -IL DUCA DI GHIACCIO
    Buona fortuna….e’ difficile trovarli tutti!!
    Ciao.

  • lucia g

    Grazie tante GIUSI, provero’ a rintracciarli.

  • giovanna pradella

    ciao!

  • giovanna pradella

    BUONGIORNO,CARE COMPAGNE DI EMOZION!Sono una nuova abbonata, precisamente dal numero 13 “Prima, le nozze|”.purtroppo non ho ancora ricevuto il num. 14 “La notte mi appartiene”.c’e’ forse qualche altra abbonata di buon cuore che ha voglia di dirmi se l’ha gia’ ricevuto o meno? GRAZIE INFINITE ! P.S.buon san valentino a tutte noi! GIOVANNA

  • enza

    Qualcuno mi potrebbe dire perchè dal mio edicolante di fiducia dove di solito acquisto i libri della serie emozioni non è arrivato questo libro??ho aspettato un mese e mezzo e ieri mi ha dato già l edizione di febbraio e mi ha detto che gennaio ovvero Prima le nozze non gliel hanno consegnato, potete gentilmente darmi una risp? mi sembra ingiusto andare a pagare il triplo del libro quando non è proprio arrivato in edicola, potete fare qualcosa? grazie in anticipo!

  • Frederica

    per Enza:

    per poter verificare la situazione ed eventualmente intervenire presso la distribuzione, dovresti per favore dirci di che punto vendita si tratta ( città / indirizzo / denominazione ), e se compare nell’elenco pubblicato a suo tempo.
    Grazie per la collaborazione.

  • Frederica

    per Daniela:

    abbiamo verificato con la distribuzione, e secondo le informazioni in nostro possesso questo mese i Romanzi sono stati consegnati ad entrambe le edicole di via San Vito.
    Potresti, per favore, confermarcelo?
    Grazie per la collaborazione.

  • Enza

    Per Frederica,
    il mio edicolante si trova nella lista da voi allegata nel sito,
    Il punto vendita è Padalino P. Piazza Stazione Ferroviaria Termini Imerese PALermo. Grazie mille, fammi sapere

  • veronik

    e’ un rocconto mozzafiato,all’inizio non ti frascina con se, ma poi quando vanessa ed elliot iniziano a conoscersi meglio e’ cm se riuscissi a vivere con loro quelle emozionanti sensazioni.

  • Frederica

    per Enza:

    la tua segnalazione è stata trasmessa alla distribuzione. Per favore, a tempo debito confermaci se le prossime uscite di marzo sono regolarmente arrivate.
    Grazie per la collaborazione!

  • Enza

    Per Frederica,
    graize a voi, vi farò sapere se arriveranno!

  • viola

    Questo libro mi è piaciuto si ma non mi ha preso molto. E’ come se mancasse qualcosa. Mi piacerebbe leggere in questa collana anche i successivi che sono, compreso questo:
    1. First Comes Marriage (2009) – Prima le nozze
    Vanessa Huxtables e Elliot Wallace, Viscounte Lyngate
    2. Then Comes Seduction (2009)
    Katherine Huxtable e Barone Montford
    3. At Last Comes Love (2009)
    Margaret Huxtable e Duncan Pennethorne, Conte di Sheringford
    4. Seducing an Angel (2009)
    Stephen Huxtable, Conte di Merton e Cassandra Belmont, Lady Paget (vedova)
    5. A Secret Affair (2010)
    Constantine Huxtable e Hannah Reid, Duchessa di Dunbarton (vedova anche questa!!)

    Amo molto la Balogh per il suo modo di scrivere delicato e molto dolce,
    ma spero che i prossimi siano meglio!!
    Ciao a tutte ragazze …e Buona lettura!!!

  • Annamaria

    Salve a tutte e anche alla redazione, alla quale desidero chiedere se il proposito di pubblicare al gran completo tutte le saghe iniziate è frutto della mia fantasia o è dato dalla reminiscenza di qualcosa letto proprio nel blog.
    Si sarà capito che mi associo a Viola? Ciao.

  • Enza

    Per Frederica:
    Ciao, volevo informarti che ancora il mio edicolante non ha ricevuto il libro come speravo, non sono neanche arrivati la serie Romanzi di gennaio e quindi non ho potuto cominciare la serie Duchesse Disperate, speravo che arrivassero con i libri di marzo che sono invece arrivati la prima settimana del mese ma invece nulla!Attendo tue risposte, grazie in anticipo

  • Enza

    Per Frederica,
    Ciao volevo informarti che sono andata a vedere se era arrivato il libro dal mio edicolante ma non è ancora arrivato nulla, la stessa cosa vale per tutti i Romanzi di gennaio infatti non ho potuto iniziare la serie Duchesse Disperate, invece i libri di febbraio e quelli di marzo sono tutti arrivati tranquillamente e tutti la prima settimana del mese, volevo sapere e almeno sperare se potevo averli dall edicolante, ma ancora nulla, Hai notizie da darmi?Grazie in anticipo!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *