“L’ultima sorpresa” di Lisa Kleypas – Romanzi 938

ROMANZI_938Sotto il vischio
un’altra perla di Lisa Kleypas

Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.

    Note:

L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ) è un romanzo collegato alla serie delle “Audaci Zitelle” ( Wallflowers ), serie che racconta le disavventure di quattro ragazze che decidono di aiutarsi l’un l’altra nella ricerca di marito.
I romanzi di questa serie, SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ) e SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 864, 886, 901 e 912 rispettivamente.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1845 circa ( epoca vittoriana )

Commenti
  • TJ

    Non vedo l’ora di leggere qs romanzo !!
    ciao
    TJ

  • Lidiag.

    Le copertine sono tutte belle, grazie! E grazie SOPRATTUTTO per le autrici che pubblicate! Un ottimo regalo di natale!

  • Kartika

    E si, la Balogh e la Kleypas tutte e due in un mese è proprio un bel regalo per natale!! Grazie!!

  • ANTO

    L’ASPETTAVO CON TREPIDAZIONE…..MA CI SARANNO ANCHE LE INTREPIDE EX ZITELLE…….IO L’HO GIà PRENOTATO

  • lucia g

    Scusate una domanda: Rafe Bowman e’ il fratello delle due zitelle americane? Perche’ negli altri romanzi precedenti non mi sembra venisse citato, o non mi ricordo bene io?

  • Agata

    Quando pubblicate la Kleypas per me è una vera agonia fino a quando non ho in mano il romanzo…Chissa perchè ma questa autrice va ” a ruba”.
    Grazie è uno spendido regalo di Natale

  • maria pina

    @lucia g:Si Lucia,è il fratello delle americane,nell’ultimo romanzo è stato citato,quando dicevano che il padre di Dasy e Lillian preferiva Matthew(il marito poi di Dasy)ai figli stessi maschi.

  • iris

    La Kleypas e la Balogh sono veramente dei bellissimi regali per Natale……
    iris

  • Lara

    Stamani l’ho comprato , assieme a quello della Balogh
    Scusate l’appunto ma questo “libretto” è di sole 198 pagine in confronto con gli altri Mondadori che di solito di pagine ne hanno 280 circa.
    Il prezzo è sempre di €4.20 , non so a me sta cosa ha dato molto fastidio……

  • Claudia88smile

    Adoro la Kleypas! “Sognando te” è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, che ha un posto d’onore nella mia libreria.
    Purtroppo mi sono persa tutti gli altri romanzi di questa serie (avrei tanto voluto leggere la storia di Evie)e,”L’ultima sorpresa” è l’unico libro delle “Audaci zitelle” che ho.
    Il titolo in italiano di questa serie è veramente audace…nel mio inglese scolastico, ho scoperto(con l’aiuto del vocabolario) che wallflower in italiano si può tradurre in due modi: “violaciocca”,che è una pianta erbacea dal fusto rigido e legnoso e dalle foglie color cenere (magari è un paragone con le ragazze),o più brobabilmente,”ragazza che fà tappezzeria”. Sarò io polemica e retrogada, ma la parola “zitella”,anche se ha un suono divertente, non mi piace affatto.

  • Iris

    Anch’io ho provato un pò di delusione quando ho visto il “libretto” striminzito della Kleypas, speriamo almeno che sia un concentrato di emozioni…….

  • Claudia88smile

    Davvero molto carino!
    Semplice e ben costruito anche se, come è già stato notato,forse un pò troppo corto.
    Comunque è una storia piacevole,che si fà leggere e, soprattutto, ti trascina nel magico periodo natalizio.

  • franca

    Si però non esageriamo con le lamentele!!
    Il prezzo dei libri non è in relazione al numero di pagine (tanto più se sono collane) tanto è vero che il n900 “Amante di sogno” di Susan Caroll di pagine ne ha oltre 361 e il prezzo sempre di 4,20. In teoria avremmo dovuto offrire di più ?!

  • alidiseta

    Mai come stavolta non possiamo lamentarci con la redazione, perchè in originale ha solo 224 pag!

    @ Claudia88smile

    Sei stata velocissima! Io ancora non li ho trovati e tu ne hai già letti almeno tre! ^_^

  • Claudia88smile

    @ alidiseta
    Si,essendo in vacanza,non faccio altro che leggere…..stò sveglia fino alle 4 del mattino per finire un libro (se mi attira).
    Ciao!!!

  • mau

    ciao a tutte!adoro la serie delle zidelle audaci e appena sono giù di corda me ne leggo uno!!! questo ancora non l ho ancora trovato… ma credo non mi deluderà!!!baci

  • matesi

    Conclusione deludente, a mio avviso, per le Ragazze tappezzeria: un non-romanzo (appena 182 pagine) con due protagonisti non particolarmente coinvolgenti, l’usuale ritorno di tutti i personaggi della serie, un finale sbrigativo, una strana anticipazione degli anni avvenire; la cosa più interessante, secondo me, è la crisi di una delle coppie formatesi nei libri precedenti.
    Copertina, per i miei gusti, davvero bruttina.

  • franca

    Bentrovata Matesi, mi mancava il tuo illuminato commento e cominciava a preoccuparmi il tuo silenzio.
    Come quasi sempre mi trovi d’accordo con te: non è uno dei racconti di contorno migliori della Kleypas, personaggi minori che restano tali anche da protagonisti. La copertina: vogliamo parlare dei riccioli alla Shirley Temple !!! Personalmente rimpiango le copertine, un pò ingenue forse, ma mai fuori tema (nè storico nè ai fini del racconto) di Jorge Longaron.
    Ma sono passati molti anni e nessuno, o quasi, le conosce o le ricorda.

  • ANTO

    mi è piaciuto…rafe come lilian…….hannan commovente….non è male e comunque il fine dei romanzi è che l’amore deve trionfare e questo trionfa……alla faccia di ogni possibile ricatto, eredità o minaccia…….leggetelo è un cadeaux di natale da parte della scrittrice……auguri e buona lettura a tutte

  • matesi

    @ Franca
    Purtroppo questo mese alla mia edicola i romanzi sono arrivati in ritardo e per giunta ho passato gli ultimi due giorni in ospedale. Comunque adesso tutto bene. Ciao.

  • Celeste

    letto tutto d’un fiato!..la kleypas non si smentisce mai! la cura di alcuni particolari…vedi ad esempio le gocce d’acqua sull’abito di hannah rendono la lettura molto piacevole…per non parlare di situazioni anche comiche…
    come dice matesi il finale è un pò troppo sbrigativo..la klaypas avrebbe potuto spendere un pò più di parole..(sono anch’io rimasta un pò basita quando ho visto che l’intero romanzo è di sole 198 pagine!).ma vabbè..nel complesso molto bello..a tratti divertente..a tratti commovente!
    adoro questa scrittrice!

  • mau

    WAW!!! bella conclusione…w la kleypas!!!

  • Annamaria

    @ Matesi
    Auguri. Riprenditi in fretta.

  • matesi

    @ Annamaria
    Grazie. Farò del mio meglio.

  • franca

    @ Matesi
    Mi è dispiaciuto leggere dei tuoi problemi ma sono molto,molto contenta che li stai superando. Mi raccomando “tegna bota” (un detto dialettale di Pavia per dire stai su, tieni duro e stai bene).Scusa del ritardo ma il mio compiuter in questi giorni fa un pò di capricci. Auguro a te e a tutte un BUON NATALE !!!!!

  • Augusta

    Che fosse un “romanzo breve” o “racconto lungo” già lo avevo appreso durante la mia solita gitarella per i vari siti di libri romance per informarmi su come sono i romanzi del mese prima di prenderli ( n. di pagine in originale, opinioni delle lettrici ecc… tra l’altro in originale aveva una copertina in cui vi erano tre busti di dame accostati i cui colori riproducevano la bandiera italiana!),quindi nessuna delusione. Io l’ho trovato molto carino, un bel racconto natalizio per farci un altro pò sbirciare nelle vite dei “fiori da muro”,la storia d’amore mi è piaciuta assai, è tutto condensato,ma ugualmente coinvolgente, si è riso, si è pianto un poco, insomma un buon libro della Kleypas che ho letto con piacere!!! …….. Non vedo l’ora di leggere la nuova serie “Hathaway”!!!!!! Cam ( il bel zingaro che ha baciato Daisy) mi era piaciuto assai e non vedo quindi l’ora di leggere il primo libro di questa serie a lui dedicato mi pare….. Mi sfrego le mani dalla contentezza sapendo che verrà pubblicato prossimamente nei Passione !!!!!! Questa serie piace molto alla Kleypas , deve essere veramente bella quindi!!!!

  • matesi

    @ franca
    Buon Natale anche a te.

  • Kartika

    Uhm… Peccato per le poche pagine e per la copertina terrificante. Però la storia mi è piaciuta =D
    Buon Natale a tutti!!

  • alidiseta

    Questo, tra tutti i romanzi della serie Wallflowers, è quello che mi è piaciuto di più, forse perché non mi aspettavo assolutamente nulla. Breve, di sole 180 pagine, non è però povero, perché la storia d’amore tra Rafe e Hannah è ben sviluppata, e abbiamo avuto anche modo di dare un ulteriore sguardo alla vita delle altre “zitelle”, soprattutto di Evie e Lillian, che in questo libro è addirittura meno antipatica. VOTO 7+

  • Antonella

    Ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto, come del resto anche gli altri della stessa serie. La Kleypas è molto brava.
    Buon Natale a tutti!

  • Lallabel

    Sono stata contenta di pote leggere ancora delle Zitelle, sbirciare nella loro vita di mogli e madri è stato un piacere!Devo dire che l’intero romanzo( sottile in verità) mi è piaciuto molto. Il solito tema dell’americano presentato come rozzo,ma ricco (in realtà più gentiluomo di altri e asssolutamente passionale) che si scontra con l’inglesina un pò snob ma povera è trattato con maestria. Lui è adorabile , la sua immediata attrazione per Hannah è da batticuore, lei un pò troppo ingenua,forse erano necessarie altre pagine per spiegare il legame tra Rafe e Hannah, si ha l’impressione che ci siamo dei tagli…è vero che l’originale è più lungo? Peccato mortificare l’adorata Kleypas così . Buona lettura!

  • Lory

    @ lallabel

    ma no che non è tagliato, è proprio corto così anche nell’originale, leggi anche il commento di alidiseta del 6 dicembre, stavolta proprio non possiamo lamentarci di niente.

  • denise

    sapete dirmi se ci sarà un domani la ristampa della serie dele audaci zitelle! sono riuscita a leggerne uno e mi è piciuto un sacco ma vorrei anche gli altri!!! e anche la serie capitol theatre! :-(
    grazie, denise.

  • LadyAileen

    La trama non spicca per originalità però devo ammettere che è stata una lettura coinvolgente, romantica e riesce perfino a stappare qualche sorriso.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *