“Accadde in autunno” di Lisa Kleypas – Romanzi 886

romanzi_886.jpg“Un’autrice straordinaria.
Un’autentica fuoriclasse del romance.”
Theresa Melville

Lillian Bowman, figlia sfacciata e testarda di un magnate americano della cosmetica, disperatamente alla ricerca del partito giusto. Conte Marcus Westcliff, il rampollo più affascinante e più socialmente desiderabile della corte inglese, che ha però la fama di cinico inarrivabile. Due vite che più lontane non potrebbero trovarsi, due personalità che più diverse non potrebbero essere. Eppure, quando Lillian e Marcus si scambiano un bacio, tanto inatteso quanto appassionato, tutto cambia. A patto che siano in grado di spiegarlo a loro stessi.

    Note:

ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn )è il secondo romanzo della serie delle “Audaci Zitelle” ( Wallflowers ), che racconta le disavventure di quattro ragazze che decidono di aiutarsi l’un l’altra nella ricerca di marito.
La serie, che è iniziata con SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ) – nr. 864 della collana I Romanzi, proseguirà con “Devil in Winter” e “Scandal in Spring”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1843 ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • sweetdaisy

    Sempre le solite copertineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! viste e riviste…

  • Lidiag.

    Bellissima copertina!

  • matesi

    Diciamo, la meno peggio delle 4 copertine (e non è un complimento). Naturalmente, ora ci aspettiamo almeno 200 pagine di sesso sfrenato e spudorato. A parte gli scherzi, spero che il romanzo sia degno del primo episodio (che era bellissimo).

  • Lallabel

    Ragazze questo è meglio del primo!Bellissimo e sfrenato..non riesco a smettere di leggere!Imbarazzanti le sensazioni che mi hanno provocato i baci di Marcus e Lillian per quanto la storia sia riuscita a coinvolgermi….sono entusiasta di questo libro (e di tutta la serie:interressanti i personaggi di St. Vincent e la timida Evie,saranno loro i prossimi?)e sono solo al 13° capitolo.Buona lettura a tutte

  • Lallabel

    Confermo :meraviglioso!Lillian è deliziosamente irriverente, Marcus arrogantemente virile(mi piacciono questi uomini all’apparenza rigidi ed intoccabili che poi nell’intimità si “sciolgono”).Il personaggio di Daisy mi incuriosisce poco, invece l’altra Zitella , Evie ha del potenziale. Nel finale il ruolo del visconte mi ha lasciato un pò sorpresa ma poi..bhè si preannunciano storie molto interessante,le premesse ci sono tutte….. speriamo di non dover attendere molto

  • matesi

    L’attacco è buono, poi il romanzo si addormenta un po’, salvo recuperare nel finale. Ma il preannuncio del terzo volume lascia a dire poco sconcertati. Non vedo proprio come l’autrice possa cavarsela. A mio parere, la seconda puntata è molto, molto inferiore alla prima.

  • Valentina

    Mi dispiace dissentire dalle altre ma io rispetto al precedente l’ho trovato un pò sottotono, mi aspettavo grandi scontri tra i protagonisti a causa della loro lingua tagliente, molta più resistenza al sentimento che iniziano a provare ed invece entrambi cadono subito vittime della passione.
    Trovo che in questo caso la Kleypass sia stata troppo superficiale nel trattare i pensieri dei protagonisti spesso sovrastati dall’incalzare degli avvenimenti, peccato perchè per il Conte di Westcliff mi aspettavo qualcosa in +.
    Nonostante questo devo dire che la Kleypass non delude mai e che anche il suo lavoro meno riuscito è cmq superiore ai capolavori di altre sue colleghe.
    Buone le premesse per la prossima zitella Evie.

  • Silvya76

    Bellissimo questo secondo libro sulle zittelle, sono d’accordo con Lallabel decisamente meglio del primo!!!
    A questo punto avrei una domanda e gradirei una risposta per favore: Quando pensate di far uscire il terzo libro delle Wallflowers?

  • Paola

    Si, la Kleypas finalmente!!!! Lei non mi delude mai!
    Mi unisco a Silvia e chiedo anche io: quando? Per favore!!! Presto!

  • Paola

    Ovviamente quando il terzo… non ho specificato scusate…

  • mariapina

    be io lo sto leggendo ma sono all’inizio ……adoro la kleypas e anche il suo piu brutto romanzo(per me SOLO CON IL TUO AMORE)cmq l’ho trovato stupendo …..
    non vedo l’ora di finirlo..:))
    paola io non so quando ma visto che il primo è uscito in estate,il secondo in autunno credo che il terzo uscirà quest’inverno.(speriamo di no ma che esca prima)

  • mariapina

    Finito,devo dire molto bello,anche se ho preferito il primo e credo,come hanno detto anche le altre,che il terzo deve essere davvero stupendo,non vedo l’ora di leggerlo

  • lib63

    Mi è piaciuto esattamente come il primo la Kleypas sa il fatto suo e non mi delude mai. Aspetto il terzo con forte curiosità soprattutto x vedere come risolverà il “problema” St. Vincente che nella parte finale ho cordialmente detestato…come farà a farcelo tornare simpatico e accetabile per la dolce Eve?
    lib63

  • Silvya76

    Scusate Blog ma come mai il 90% delle domande non riceve mai risposta? Se non riuscite a vedere tutti i commenti dei libri in uscita non potreste dedicare uno spazio nel blog alle nostre domande? Non è per niente belo ogni volta restare in attesa senza venir ascoltato.

    Grazie

  • Frederica

    per Sylvya76:

    come abbiamo già più volte fatto presente, leggiamo tutti i commenti delle lettrici.

    Ad alcune domande – quelle a tema specifico, oppure che riguardano l’utilizzo e la consultazione del blog stesso e dei suoi contenuti, ad esempio – rispondiamo singolarmente;

    ad altre – quelle che riguardano anticipazioni sulla programmazione editoriale dei prossimi mesi, ad esempio – diamo risposta nei nostri interventi periodici a carattere più generale. Questi interventi sono raggruppati nella categoria “INFORMAZIONI GENERALI”.

  • Emarilli

    Avete tagliato malamente una scena d’amore, ma scusate secondo voi se compro un romanzo rosa che lo compro a fare se mi tagliate i battibecchi tra i protagonisti, se mi tagliate le scene intime? Poi la Kleypas non scrive certo romanzi lunghissimi, almeno lei pubblicatela interamente.

  • ANNA2

    Mi rifaccio a Emarilli, avete assicurato non molto tempo fa che voi non tagliate assolutamente le scene dai libri originali e poi vi comportate così????? Ma che atteggiamento è questo, ci trattate come delle sprovvedute!!! E vorrei poi rispondere a Frederica, peraltro sempre gentilissima, chiedendole perchè non fa mai riferimento ai nostri riferimenti sul vostro presunto restyling?

  • Frederica

    per Emarilli e Anna2:

    riportiamo qui di seguito il passaggio finale del nostro intervento dell’aprile 2009, intitolato “Informazioni generali: risposte alle lettrici – 3″:

    Come per tutte le edizioni italiane di narrativa da edicola, anche alcuni titoli della collana “I Romanzi” possono essere soggetti a riduzione nella fase di traduzione. La ragione di questa operazione è puramente economica: il suo unico obiettivo è il contenimento del numero di pagine del romanzo, così da renderne possibile la pubblicazione in una collana economica e dal prezzo competitivo come, appunto, è a oggi “I Romanzi”. Sottolineiamo che si tratta di operazioni fatte in totale trasparenza e contrattualmente concordate con l’editore americano: spesso vengono sottoposte alla diretta approvazione dell’autrice, che in alcuni casi addirittura fornisce il testo in madrelingua già “tagliato”. Ultimo ma non ultimo, i nostri “tagli” non corrispondono mai a censure di alcun tipo, né sul linguaggio né tanto meno sulle scene erotiche, proprio allo scopo di preservare integro lo spirito del romanzo.

    Confermiamo che il romanzo di Lisa Kleypas in questione è stato tradotto in totale conformità con quanto enunciato in queste linee editoriali.

    In particolare, per quanto riguarda il commento di Anna2, confermiamo che le traduzioni della collana Emozioni sono tutte assolutamente integrali, cioè senza tagli. Facciamo altrettanto per numerosi romanzi delle altre collane, ogni qual volta ce ne siano i presupposti in termini di fogliazione.

    Ricordiamo infine che, come già fatto presente qualche giorno fa, rispondiamo alle domande più ricorrenti delle lettrici nei nostri interventi periodici a carattere generale. Questi interventi sono raggruppati nella categoria “INFORMAZIONI GENERALI”.

  • daisy

    Questo secondo capitolo sulle zitelle mi è piaciuto più del primo per lo svolgimento della storia e per come i due protagonisti siano al centro dell’attenzione dall’inizio alla fine. Attendo con molta curiosità il terzo con la storia di St Vincent e Evie viste le premesse nelle ultime pagine di questo libro….

  • Lady Akasha

    Mi domando, visto che la collana Emozioni non è tagliata, perchè non pubblicate la Keyplas in quella!
    Considerando che è quanto di meglio c’è nel panorama americano in quanto autrice di romance, perchè storpiarla per farla entrare nel pacchetto “Romanzi”??

    Adesso quanti mesi dovremmo attendere per leggere i seguiti??

    Harlequin le saghe le completa mese per mese…non mi sembra qualcosa di così complicato! :o/

  • Lady Akasha

    Di nuovo uno dei miei commenti è stato cancellato…prima c’era e ora non più!

    E’ la politica Mondadori tenere solo quelli che remano a favore?

    Avevo espresso solo un parere senza usare termini poco consoni…oppure era il riferimento alla vostra concorrente che vi ha fatto saltare i nervi?

    Complimenti per la trasparenza

  • Frederica

    per Lady Akasha:

    come precisato in calce alla finestra per l’immissione dei commenti, questo blog è sottoposto a moderazione, pertanto può essere necessario attendere qualche ora prima che vengano visualizzati. Non c’è quindi nessun bisogno di reimmettere il commento una seconda volta, basta solo un po’ di pazienza.

  • lucy-one

    per Fredirica

    “Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.”

    Ok, ma una traduzione in italiano per le impedite come me???

  • Frederica

    per Lucy-one:

    il messaggio in inglese significa:

    “Per favore, tenete presente che è attivata la moderazione dei commenti e che ciò può causare dei ritardi nell’apparizione del commento. Non c’è alcun bisogno di reimmettere il commento”.

    Il messaggio è in inglese perchè è il prodotto della piattaforma software utilizzata da questo blog, cioè WordPress. Verificheremo se c’è la possibilità di fare in modo che ne compaia la sua traduzione in italiano.

  • Dada

    Come al solito la Kleypas è una garanzia! Adoro questa autrice. Devo dire che rispetto al primo questa seconda avventura delle “zitelle” mi è piaciuta molto di più.

  • alidiseta

    La storia tra Lillian e Marcus non è male, in fondo parliamo sempre della Kleypas, ma dalle premesse di Segreti di una notte d’estate mi aspettavo molto di più! Comunque il romanzo si legge davvero tutto d’un fiato, la scrittura è brillante e l’autrice è sempre una garanzia.

  • mau

    Ho adorato i primi 2 romanzi… aspetto il seguito.Storie belle sensuali e divertenti come nello stile delle Kreypas!!effettivamente le copertine lasciano a desiderare…. ciao a tutte.

  • TJ

    Bello !!!!!!!
    WWWWW MARCUS!!! la Kleypas è una GRANDE.
    ciao
    TJ

  • marta

    Aiutooo!
    Io adoro la Kleypas .. ma non trovo i suoi libri? Dove si possono comperare i libri delle serie “audaci zitelle”?
    grazie mille.
    ciao
    marta

  • LadyAileen

    I due protagonisti mi sono piaciuti ma mi è parso un rapporto basato soprattutto sull’attrazione e la lussuria.
    Carina l’idea che la protagonista femminile sia capace di creare profumi ma perché sfruttarla solo per aprire il romanzo e non utilizzarla per qualcosa di più, considerati gli affari di Marcus. Ho apprezzato anche le scene in cui le quattro donne interagiscono.
    Carino ma anche in questo caso mi aspettavo di più.

  • anna

    Questo romanzo lo letto tutto d’un fiato La storia d’amore fra Marcus e Lillian e le loro continui lite mi sono piaciute tantissimo ti facevano venire voglia di non smetterlo di leggerlo il loro innamoramento è narrato in modo scorrevole e romantico io adoro Lisa Kleypas e il modo in cui narra l’amore fra i protagonisti belle sempre i dialoghi fra le ragazze , cosa dire il libro mi è piaciuto in tutto proprio come il primo davvero Bellissimo .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *