Il Giallo Sherlock 121: David Stuart Davies, “Vendetta dall’oltretomba”
David Stuart Davies, “Sherlock Holmes. Vendetta dall’oltretomba”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 121, settembre 2024
E se Sherlock Holmes non fosse stato l’unico a tornare dalla morte?
Dopo l’epico scontro tra le cascata del Reichenbach, il più grande investigatore del mondo e il suo arcinemico erano stati entrambi dati per deceduti.
Almeno fino a quando, una sera di maggio del 1894, allo studio del dottor Watson si presenta un misterioso collezionista di libri, che tolti i baffi finti… che si rivela essere il vecchio amico redivivo.
Dopo essersi goduto l’anonimato e aver viaggiato per il mondo, il grande investigatore ha saputo da suo fratello Mycroft che una nuova organizzazione criminale simile a quella del professor Moriarty pare essere rinata dalle ceneri.
Per il mitico duo investigativo è ora di tornare al 221B di Baker Street per tornare subito in azione, ma una visita improvvisa dell’ispettore Lestrade porta cattive notizie: Sebastian Moran, il tiratore scelto e braccio detro di Moriarty, è a piede libero e, come se non bastasse, un messaggio inquietante è stato appena recapitato a Scotland Yard:
Solo per farle sapere, signor Holmes, che sono tornato e sono pronto a vendicarmi. Faccia molta attenzione. Suo, professor Moriarty
L’acerrimo nemico di Sherlock Holmes sarà davvero tornato nel mondo dei vivi?
Traduzione di Angelo Petrella.
Dello stesso autore, ricordiamo “Sherlock Holmes – Lo spettro dello Squartatore” (Giallo Sherlock n. 57) e “Sherlock Holmes: Strumento di morte” (Giallo Sherlock n. 85).
All’interno, inoltre, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, “La rinata organizzazione del professor Moriarty”, di Luigi Pachì.
Il Giallo Sherlock ha compiuto 10 anni. Vi abbiamo presentato 84 autori, 106 romanzi, 58 racconti, sono stati commessi 170 omicidi, Sherlock Holmes ha fumato 221 pipe… E la saga di Baker Street continua.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE
Popularity: 19% [?]
Posted in Sherlock