Il Giallo Mondadori 3235: Janice Hamrick, “La Morte entra in scena”
Janice Hamrick, “La Morte entra in scena”, Il Giallo Mondadori n. 3235, gennaio 2024
L’insegnante di storia Jocelyn Shore si prepara per l’inizio dell‘anno accademico alla James Bonham High School di Austin, in Texas.
L’istituto sembra più una prigione che una scuola, con le onnipresenti ringhiere metalliche e il clangore delle porte, che riecheggiando le atmosfere oppressive di un penitenziario. E èurtroppo le connessioni con il carcere non si esauriscono nell’architettura della scuola…
Il cadavere del coach della scuola, Fred Argus, viene rinvenuto in un capanno accanto al campo da tennis.
Inizialmente si pensa a un colpo apoplettico o a un infarto, ma le voci su un “secondo lavoro” dell’allenatore non esattamente legale come spacciatore delineano i chiari contorni di un omicidio, almeno secondo il detective Gallagher.
Nel frattempo, la patata bollente della squadra di tennis della scuola passa a Jocelyn stessa, che dovrà cercare di non fare la stessa fine del suo predecessore, oltre a tutte le altre gatte da pelare: l’ondata di paranoia tra studenti e genitori all’idea di un assassino a piede libero per l’istituto, la presenza sul campus di una troupe cinematografica e, come se non bastasse, le insistenti richieste del fidanzato, che la vorrebbe come accompagnatrice per un imminente viaggio in Italia.
Preparateci per un intrigo ricco di umorismo, romanticismo e mistero in questo secondo romanzo firmato Janice Hamrick!
Traduzione di Marilena Caselli
Janice Hamrick – Nata a Oklahoma City, cresciuta e laureatasi in Letteratura in Kansas, Janice Hamrick si è poi trasferita a lavorare in Texas. Qui ha scritto “La Morte in vacanza” (Il Giallo Mondadori n. 3143), con cui ha vinto un premio promosso dalla Mystery Writers of America e dalla Minotaur Books. A questo fortunato esordio, sono seguiti altri due romanzi, di cui questo è il secondo.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Popularity: 30% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)
gennaio 2nd, 2024 at 16:46
Lo prenderò.
Anticipazioni sulle scelte di febbraio 2024? Grazie!
gennaio 4th, 2024 at 21:26
qualcuno potrebbe per favore riportare le uscite di febbraio 2024?
gennaio 16th, 2024 at 16:21
@redazione Appena finito di leggere e certa di averlo già letto tanti tanti anni fa, mi ricordavo lo sviluppo ed il colpevole. Che voi sappiate era già stato pubblicato nel passato, magari da altre case editrici o collane? Oppure l’ho letto in inglese quando vivevo all’estero molti anni fa…
gennaio 17th, 2024 at 14:28
Ciao @Chiara,
è la prima volta che pubblichiamo questo titolo nel Giallo Mondadori.
Buona giornata e buona lettura!
gennaio 18th, 2024 at 00:58
@Chiara, il romanzo secondo Google è uscito in lingua originale nel 2012, adesso non so quanti anni fa vivevi all’estero, ma puoi farti facilmente due conti sapendo che prima del 2012 non potevi averlo letto.
gennaio 22nd, 2024 at 17:08
@AndreaD, infatti é strano. Io sono rientrata nel 2008 e sono certa di averlo letto e di avere anche pensato “carino, ma non so se leggerò il prossimo”. Magari l’ho letto in inglese in Italia, anche se raramente leggo in lingua da quando sono qui. Ho anche guardato su Goodreads le diverse copertine americane e non le ricordo. Misteri che resteranno tali mi sa